⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Buoni innesti in avanti, dal centrocampo in giú non pervenuti. Rosa incompleta. A destra non abbiamo nessuno. A sinistra se manca Cambiaso ci tocca inserire Kostic. Purtroppo la malagestione degli ultimi anni non ci ha permesso di chiudere tutte le operazioni delle quali avevamo bisogno. In alcuni reparti siamo in sovrannumero, in altri ci manca anche il titolare.

EDIT: per Zhegrova tutti parlavano di 20+5 invece é arrivato per 14,3+1,2 milioni con massimo 3 milioni di bonus.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gkp81
A destra c’è Joao Mario. Alternative Kalulu Cambiaso McKennie, impossibile chiudere tutte le operazioni adesso.

Zhegrova solo 15 + 3 mln , capolavoro

A destra c’è Joao Mario. Alternative Kalulu Cambiaso McKennie, impossibile chiudere tutte le operazioni adesso.

Zhegrova solo 15 + 3 mln , capolavoro
Ci manca il titolare, ma eravamo troppo devastati per fare tutto in 2 mesi. Peccato. Le fasce saranno il nostro punto debole insieme alla mediana (dove si salva solo Thuram). Siamo palesemente incompleti. Spero che Cabal rientri presto ed in condizioni accettabili.

La prossima estate speriamo di liberarci di quell'ameba di Koopmeiners. Acquisto orripilante. L'ennesima illusione proveniente dal mondo fatato bergamasco. Il giocatore piú lento che abbia mai visto (pure peggio di Arthur... Si fa recuperare in continuazione anche quando sarebbe in vantaggio di metri. Una vergogna. Poi non sa piú nemmeno tirare in porta che era l'unica sua peculiarità).

Mercato, a mio parere, sufficiente solo per le tante cessioni, in entrata incompleto visto che eravamo carenti in mediana e abbiamo solo tolto (privandoci dell'unico che aveva caratteristiche diverse dagli altri) e non aggiunto nessuno in quel reparto (e a destra ci manca il titolare). Speriamo che gli infortuni ci lascino in pace altrimenti andremo molto in difficoltà a furia di collocare elementi fuori ruolo.

EDIT: arrivato anche il comunicato ufficiale di Openda... 3,3 milioni per il prestito + massimo 0,8 milioni per i premi con obbligo di acquisto a 40,6 milioni + 1,8 milioni di oneri accessori.

Ultima modifica:
Non si tratta di teoria ma di prospettiva, che sia lineare, parallela o invertita.

Tu stai ragionando come se avessi davanti un foglio bianco e dovessi costruire un'immagine con un centro, un punto di fuga e delle linee che si muovono secondo dei criteri prestabiliti ma non ce l'hai, tu hai un'immagine che non segue questi criteri perché è artificiale, devi considerare l'unico punto di riferimento reale che hai, ovvero la linea dell'area di rigore e in base a quella cercare di ottenere una ricostruzione della realtà seguendo chiaramente dettami prospettici.

E ciò che viene fuori è questo: ovvero il gobbo in fuorigioco.

Visualizza allegato 332411
Basta guardare qualsiasi foto di qualsiasi campo di Calcio con taglio d'erba ben visibile per dimostrarti che stai dicendo una boiata clamorosa ,come puoi osservare nitidamente dall'immagine sotto, tutte linee delle fasce d'erba alla sinistra del limite dell'area di rigore(che è il punto di riferimento che hai preso in considerazione più centrale alla nostra vista) tendono ad "allargarsi " verso sinistra ,non si stringono a destra come quelle tracciate da te. Tendono invece ad allargarsi verso destra tutte le linee delle fasce d'erba alla destra del punto di riferimento area di rigore ,come è normale che sia, stesso effetto ottico di tutte le immagini delle strade alberate C'è poco da inventare sono fasce d'erba parallele tra loro, punto.
artificial-grass-football-field.jpg.webp
Se non lo capisci manco così vai da uno bravo :rotfl:

Ultima modifica:
Positivo non aver immesso mezzo euro in Italia dopo tutte le fregature che ci hanno rifilato a caro prezzo negli ultimi anni... E' finita la pacchia per Commisso e compagnia cantante. Quest'anno non é arrivato l'assegno prestampato da 40 milioni.

Positivo non aver immesso mezzo euro in Italia dopo tutte le fregature che ci hanno rifilato a caro prezzo negli ultimi anni... E' finita la pacchia per Commisso e compagnia cantante. Quest'anno non é arrivato l'assegno prestampato da 40 milioni.
Proprio quello che dicevi tu e che pretendevamo tutti da anni.

Ci manca il titolare, ma eravamo troppo devastati per fare tutto in 2 mesi. Peccato. Le fasce saranno il nostro punto debole insieme alla mediana (dove si salva solo Thuram). Siamo palesemente incompleti. Spero che Cabal rientri presto ed in condizioni accettabili.

La prossima estate speriamo di liberarci di quell'ameba di Koopmeiners. Acquisto orripilante. L'ennesima illusione proveniente dal mondo fatato bergamasco. Il giocatore piú lento che abbia mai visto (pure peggio di Arthur... Si fa recuperare in continuazione anche quando sarebbe in vantaggio di metri. Una vergogna. Poi non sa piú nemmeno tirare in porta che era l'unica sua peculiarità).

Mercato, a mio parere, sufficiente solo per le tante cessioni, in entrata incompleto visto che eravamo carenti in mediana e abbiamo solo tolto (privandoci dell'unico che aveva caratteristiche diverse dagli altri) e non aggiunto nessuno in quel reparto (e a destra ci manca il titolare). Speriamo che gli infortuni ci lascino in pace altrimenti andremo molto in difficoltà a furia di collocare elementi fuori ruolo.

EDIT: arrivato anche il comunicato ufficiale di Openda... 3,3 milioni per il prestito + massimo 0,8 milioni per i premi con obbligo di acquisto a 40,6 milioni + 1,8 milioni di oneri accessori.
Non dimenticare che alla fine e' rimasto pure l'infortunato Miretti !!!!

Basta guardare qualsiasi foto di qualsiasi campo di Calcio con taglio d'erba ben visibile per dimostrarti che stai dicendo una boiata clamorosa ,
Stai prendendo in considerazione un'immagine diversa e da una prospettiva diversa da quella di cui stiamo discutendo.
Quella su cui stiamo ragionando è questa.
IMG-20250824-WA0029 2.jpg

IMG-20250824-WA0029 2-1.jpg

La puoi guardare secondo la prospettiva lineare, parallela oppure inversa e il risultato è sempre il medesimo, il gobbo è in fuorigioco.

Ed è chiarissimo anche dalla figura che hai postato tu stesso. Perché di prospettiva io sto parlando e solo con quella puoi arrivare a capire se il gobbo è in fuorigioco o meno.

notiobas.gif

Ultima modifica:
Stai prendendo in considerazione un'immagine diversa e da una prospettiva diversa da quella di cui stiamo discutendo.
Quella su cui stiamo ragionando è questa.
Visualizza allegato 332549

Visualizza allegato 332550

La puoi guardare secondo la prospettiva lineare, parallela oppure inversa e il risultato è sempre il medesimo, il gobbo è in fuorigioco.

Ed è chiarissimo anche dalla figura che hai postato tu stesso. Perché di prospettiva io sto parlando e solo con quella puoi arrivare a capire se il gobbo è in fuorigioco o meno.

Visualizza allegato 332551
Non riesco a capire se stai trollando o credi veramente a quello che dici, per capire quali sono le linee da tracciare per avere una reale prospettiva ,devi prendere in considerazone, oltre alla linea dell'area di rigore, solo le linee del taglio dell'erba, che sono parallele a quella dell'area di rigore e questo è un dato di fatto, è semplicissimo non serve tirare in mezzo la prospettiva inversa che non centra nulla, lasciala agli artisti che come è scritto sui libri la usano per capovolgere la realtà, creare un illusione .
Quindi dall'immagine della partita si vede chiaramente che la linea d'erba che passa sopra il dischetto di rigore va in una direzione opposta a quella senza senso da te tracciata, cosa non capisci di questo dato di fatto che hai sotto gli occhi ? Ti sto facendo notare un chiaro punto di riferimento tu invece tracci linee a caso.
dischetto rigore.jpg
dischetto rigore 2.jpg

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Non riesco a capire se stai trollando o credi veramente a quello che dici,
Non è questione di credere, è questione di geometria. Per calcolarla devi prendere l'unico parametro sicuro, ovvero la linea dell'area di rigore e in base a quello ricostruire l'immagine. Facendolo è facile capire che il gobbo è in fuorigioco.

Questo secondo una prospettiva inversa.

IMG-20250824-WA0029 2.jpg

notiobas copia 3.gif

Questo secondo una prospettiva lineare.
IMG-20250824-WA0029 2-1.jpg
notiobas copia 2.gif

Questo secondo una prospettiva parallela.

notiobas copia.gifIMG-20250824-WA0029-1.jpg

Altre non ne esistono, almeno nel mondo conosciuto.

Non è questione di credere, è questione di geometria. Per calcolarla devi prendere l'unico parametro sicuro, ovvero la linea dell'area di rigore e in base a quello ricostruire l'immagine. Facendolo è facile capire che il gobbo è in fuorigioco.
Tu la geometria l'hai uccisa come hai ucciso la logica se sei serio :rotfl:
Ma come fai a non rendertene conto ? Tutte le righe del campo sono un parametro sicuro non solo quello dell'area di rigore,solo che le altre non ti fanno comodo ,comunque mi fermo perchè è inutile ,te la spiegato Marelli,te lo spiegato io te la spiegato più di qualcuno qua dentro al di sopra delle parti ma niente da un" orecchio" ti entra e dall'altro ti esce.
Buo mondo inverso o prospettiva inversa scegli tu ;)

Tu la geometria l'hai uccisa come hai ucciso la logica se sei serio :rotfl:
Aspetta che provo a rispiegartelo così.
Prendendo come riferimento le linee dell'area di rigore, compreso quelle orizzontali oltre a quella verticale e tralasciando le linee immaginarie che vedi solo tu, il risultato non cambia, il gobbo è in fuorigioco e la prospettiva è quella lineare, l'unica che secondo te era quella da prendere in considerazione.

IMG-20250824-WA0029-3.jpg
notiobas copia 2.gif

Aspetta che provo a rispiegartelo così.
Prendendo come riferimento le linee dell'area di rigore, compreso quelle orizzontali oltre a quella verticale e tralasciando le linee immaginarie che vedi solo tu, il risultato non cambia, il gobbo è in fuorigioco e la prospettiva è quella lineare, l'unica che secondo te era quella da prendere in considerazione.

Visualizza allegato 332711
Cioè adesso che fai cambi le righe mi vieni un pò incontro ma te le aggiusti lasciando Kelly sempre in fuorigioco ma con solo un pezzo di spalla ? Sempre peggio la tua credibilità :rotfl:
Le mie righe non sono immaginarie ,quella che passa sopra il dischetto del rigore e quella sotto il gomito di Kelly si vedono benissimo e mandano a farsi fottere la tua tesi surreale, era meglio che lasciavi quelle di prima per una questione di coerenza
Le uniche righe giuste e con un senso logico sono queste in giallo(che già si vedono a prescindere) le puoi osservare in tutti i anti erbosi con taglio d'erba visibile che già ti ho postato, anche giocando a fifa, fossi in te mi fermerei qua perchè peggiore sempre la situazione
dischetto-rigore-2-jpg.332592

Cioè adesso che fai cambi le righe mi vieni un pò incontro ma te le aggiusti lasciando Kelly sempre in fuorigioco ma
In che senso ti vengo incontro? E' quello che sto cercando di farti capire da mo', non ho cambiato alcuna riga, ho solo aggiunto una versione per farti capire.
Ho preso in considerazione le uniche righe certe come punto di riferimento.
Prova a farlo anche tu sul tuo pc e vedrai che Kelly viene fuori in fuorigioco da solo, mica ce lo metto io.

IMG-20250824-WA0029-3.jpg

Non cambia nulla, come la giri la giri resta in fuorigioco e in tutti i casi che ti ho citato la prospettiva è rispettata. Come d'altronde è giusto che sia.

In che senso ti vengo incontro? E' quello che sto cercando di farti capire da mo', non ho cambiato alcuna riga, ho solo aggiunto una versione per farti capire.
Ah hai aggiunto una versione 😆,guarda che per valutare una reale prospettiva di versione ce ne sta una sola, quella lineare stop, con righe tracciate onestamente prendendo come punti di riferimento quelle che si vedono sul campo.

Mi vieni incontro perchè le hai tracciate in un modo meno sfacciato ma tralasciando comunque un punto di riferimento fondamentale, che ti stai arrampicando siugli specchi lo dimostra il fatto che prima mettevi Kelly in fuorigioco con tutto il corpo ora ce lo metti con un pezzo di spalla, se vuoi continuare fai pure la butta figura la stai facendo tu eh ;)

Ho preso in considerazione le uniche righe certe come punto di riferimento.
Prova a farlo anche tu sul tuo pc e vedrai che Kelly viene fuori in fuorigioco da solo, mica ce lo metto io.

Visualizza allegato 332714

Non cambia nulla, come la giri la giri resta in fuorigioco e in tutti i casi che ti ho citato la prospettiva è rispettata. Come d'altronde è giusto che sia.
Torna a scola! L'area di rigore è larga 40 metri,se prendi a riferimento la linea rossa il lato in profondità, disegnata così come nella foto,sarebbe più lungo di 10 metri rispetto a quello in primo piano. Se davvero pensi che sia corretta la linea rossa le possibilità sono due: o ci prendi in giro,o non sei andato a scuola :rotfl:
Se fosse corretta la misurazione in rosso,il giocatore del Parma sullo sfondo sarebbe alto 90cm. Ma sei davvero serio?

Ah hai aggiunto una versione 😆,guarda che per valutare una reale prospettiva di versione ce ne sta una sola,
Non è vero, l'hai postata tu stesso l'immagine con 3 prospettive diverse.

notiobas.gif

L'unica cosa certa oltre a questo è che se vuoi ricostruire la realtà partendo da un'immagine già esistente lo devi fare appoggiandoti a linee reali e vere, non immaginarie e messe ad minchiam.

Quello che ho fatto io è cercare di farti capire che partendo dalle linee dell'area di rigore il gobbo è in fuorigioco e lo si era capito già con la prospettiva inversa.
Ma nessun dramma, perché il gobbo resta in fuorigioco in tutti e tre i casi come dimostrato.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,870
Ultimo utente registrato
gg88dcom2

Utenti online