⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Se Kalulu non avesse fatto quella stupidaggine ,quando poteva limitarsi a dare una testata alla Pellegri o una gomitata in faccia alla Bastoni , eravamo già in Champion.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
@the fez Beh non so chi lo meritava di più sinceramente, magari qualcuno alla pari, Yamal o Dembele, almeno fino l eliminazione del Barcellona , stagione mostruosa la sua, mica sono l unico a pensarlo

Se dovessero darlo a Lautaro e’ la morte del calcio, dovesse vincere l Inter già più di lui lo meritano Turham, Barella, Chalanoglu, Sommer, ma sarebbe comunque una follia, spero vinca il PSG la Champions e Dembele il pallone d’oro, anni luce superiore a Lautaro in questa stagione

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: anakin e Luchinel
Preciso.

Cmq adesso il destino torna solamente nelle nostre mani. Che paura. 🤣
Meno male che l'Inter ha vinto a Torino,la partita con la Lazio sarà vera, potrebbe bastarci anche un pareggio e una vittoria nelle prossime due se Roma e Lazio non fanno 6 punti,non hanno partite scontate

Se dovessero darlo a Lautaro e’ la morte del calcio, dovesse vincere l Inter già più di lui lo meritano Turham, Barella, Chalanoglu, Sommer, ma sarebbe comunque una follia, spero vinca il PSG la Champions e Dembele il pallone d’oro, anni luce superiore a Lautaro in questa stagione
è mai successo che l'abbiano dato ad uno che non ha vinto nulla con la squadra ?

Se il prossimo anno dovessimo comprare tre Soule ,uno per ogni reparto, non faremo nessun salto di qualità ,per me non è un giocatore che ti fa alzare l'asticella, poi si non avrei speso quei soldi per Gonzalez
Certo, non stiamo parlando di un fuoriclasse come non lo sono Huijsen, Rovella, Nicolussi Caviglia, de Winter, Barbieri etc... ma dobbiamo renderci conto che li avevamo già in casa e sarebbe bastato integrarli con altri che ti facevano fare la differenza ed invece li abbiamo sacrificati per arrivare a dei bidoni del calibro di Nico e Kelly, quindi mi sarei tenuto tutta la vita i nostri giovani (che tralaltro percepivano molto meno). Per far capire la confusione che regna sovrana a Torino, ad esempio, tra un Kelly ed un Rugani, fresco di rinnovo a giugno al ribasso (inspiegabile se poi lo dai via) e ceduto in prestito secco gratuito all'Ajax, mi sarei tenuto il secondo risparmiando 28 milioni (a gennaio avrei provato a richiamarlo dal prestito) e a livello tecnico non ci avremmo perso. Poi chiaro che una Juve vincente deve avere ben altri giocatori di esperienza che sanno cosa vuol dire vincere... ma quelli che abbiamo portato in rosa, pagandoli un rene, perlopiù, non hanno mai vinto una ceppa e sono utili come una forchetta nel brodo (sono i primi ad estraniarsi dalla lotta... non danno niente per la causa... almeno chi cresce nel tuo vivaio un minimo di senso di appartenenza ce l'ha... questi invece oltre ad essere limitati sono pure menefreghisti).
Non abbiamo concluso mezza operazione brillante e con un senso logico... abbiamo sbagliato ogni scelta possibile ed immaginabile spendendo denaro per ritrovarci ancora più incompleti di quanto già eravamo e portandoci in casa tanti altri problemi. A zavorre partite ne sono arrivate altrettante. E' difficile avere speranza per il futuro con questi presupposti.

Comunque ci è andata di lusso che la Roma abbia perso e quindi il destino è ancora nelle nostre mani (anche se visto i precedenti non mi fiderei molto). Ma ripeto: non meritiamo di andarci assolutamente. Va ringraziata solo la mediocrità complessiva di questo campionato, basta vedere i punti che serviranno per ogni piazzamento. Quest'anno si poteva davvere lottare per il titolo se si fosse fatta una squadra un minimo competitiva.
Screenshot 2025-05-13 075012.png
Screenshot 2025-05-13 075852.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: anakin

Il Pallone d’Oro non è solo una questione di talento. È il premio a chi, nell’arco di una stagione, ha saputo dominare il gioco, guidare i compagni, incidere nei momenti che contano. E on questi anni, nessuno lo ha fatto meglio di Lautaro Martínez.

Nel cuore di una stagione in cui molti grandi nomi hanno vissuto tra alti e bassi, Lautaro è stato una costante: decisivo, leader, completo.
Dalla Serie A alla Champions League, passando per la maglia dell’Argentina, ha messo in campo una stagione da vero fuoriclasse. Non con le parole..

Lo scorso anno con oltre 25 gol in Serie A Lautaro ha guidato l’Inter a uno scudetto stra dominato, risultando capocannoniere e protagonista in ogni big match. Non parliamo solo di gol, ha messo insieme assist, leadership e presenza continua, confermandosi come il più completo tra i centravanti moderni.

Leadership e fedeltà Lautaro non è solo un bomber è il "capitano" dell’Inter, simbolo di un progetto tecnico-tattico super vincente. È rimasto fedele al club, crescendo anno dopo anno fino a diventare un trascinatore vero. Il suo carisma in campo è paragonabile ai grandi del passato.
Non scherziamo proprio.

Continuità internazionale campione del mondo nel 2022, vincitore della coppa America nel 2021, e se vincerà anche la Champions con l'Inter, Lautaro avrà completato un ciclo straordinario con club e nazionale.

Merito sportivo e valore reale, in una stagione dove altri favoriti hanno avuto alti e bassi o si sono distinti solo in competizioni isolate, Lautaro ha brillato in ogni competizione, da agosto a maggio. Il Pallone d’Oro dovrebbe premiare questo costanza, impatto e valore sportivo.

Il Pallone d’oro a Lautaro non sarebbe un premio “a sorpresa" sarebbe un riconoscimento meritato a chi ha interpretato al meglio il calcio, ma è anche il simbolo di una nuova generazione di leader silenziosi, che parlano SOLO con il gioco, non con i riflettori ma con umiltà, forza, e talento purissimo.

Cuggi, non basta il talento o la singola giocata. Guarda Leao e tutti gli altri che hai citato, che sono inseriti tra quei fuoriclasse che in partita potrebbero fare la differenza ma, gli manca totalmente la cosa più importante di tutte: la leadership e qualsiasi altra cosa per essere un trascinatore vincente..
Lautaro si.

è mai successo che l'abbiano dato ad uno che non ha vinto nulla con la squadra ?
Ricordo che Stoickov vinse solo la super coppa di Spagna ma non vinse titolo di liga perse la finale Champions contro il Milan , perse la semifinale mondiale contro l Italia
Fu scarpa d’oro al mondiale, gli bastò questo
Il Pallone d’Oro non è solo una questione di talento. È il premio a chi, nell’arco di una stagione, ha saputo dominare il gioco, guidare i compagni, incidere nei momenti che contano. E on questi anni, nessuno lo ha fatto meglio di Lautaro Martínez.

Nel cuore di una stagione in cui molti grandi nomi hanno vissuto tra alti e bassi, Lautaro è stato una costante: decisivo, leader, completo.
Dalla Serie A alla Champions League, passando per la maglia dell’Argentina, ha messo in campo una stagione da vero fuoriclasse. Non con le parole..

Lo scorso anno con oltre 25 gol in Serie A Lautaro ha guidato l’Inter a uno scudetto stra dominato, risultando capocannoniere e protagonista in ogni big match. Non parliamo solo di gol, ha messo insieme assist, leadership e presenza continua, confermandosi come il più completo tra i centravanti moderni.

Leadership e fedeltà Lautaro non è solo un bomber è il "capitano" dell’Inter, simbolo di un progetto tecnico-tattico super vincente. È rimasto fedele al club, crescendo anno dopo anno fino a diventare un trascinatore vero. Il suo carisma in campo è paragonabile ai grandi del passato.
Non scherziamo proprio.

Continuità internazionale campione del mondo nel 2022, vincitore della coppa America nel 2021, e se vincerà anche la Champions con l'Inter, Lautaro avrà completato un ciclo straordinario con club e nazionale.

Merito sportivo e valore reale, in una stagione dove altri favoriti hanno avuto alti e bassi o si sono distinti solo in competizioni isolate, Lautaro ha brillato in ogni competizione, da agosto a maggio. Il Pallone d’Oro dovrebbe premiare questo costanza, impatto e valore sportivo.

Il Pallone d’oro a Lautaro non sarebbe un premio “a sorpresa" sarebbe un riconoscimento meritato a chi ha interpretato al meglio il calcio, ma è anche il simbolo di una nuova generazione di leader silenziosi, che parlano SOLO con il gioco, non con i riflettori ma con umiltà, forza, e talento purissimo.

Cuggi, non basta il talento o la singola giocata. Guarda Leao e tutti gli altri che hai citato, che sono inseriti tra quei fuoriclasse che in partita potrebbero fare la differenza ma, gli manca totalmente la cosa più importante di tutte: la leadership e qualsiasi altra cosa per essere un trascinatore vincente..
Lautaro si.
Cuggi non sono d’accordo, Dembele Raphina o Yamal hanno influito molto più di Lautaro in questa stagione, Dembele sia in numeri che in risultati col club ( vediamo come finirà la finale di Champions, ma in caso dovesse vincere il PSG Raphina e’ un altro che quasi raddoppia i numeri di Lautaro in questa stagione in gol e assist ma è anche stato più decisivo, la semifinale anche se persa dal Barcellona ha visto brillare un solo giocatore tra andata e ritorno, Yamal, poi Turham meglio di Lautaro col gol di tacco
Per me Lautaro è al massimo da 4 posto dovessimo considerare i risultati con la squadra quest’anno, poi come qualità in generale ci saranno minimo 10 calciatori più forti di lui per distacco, quelli che ti ho nominato più Vinicius, Mbappé, Haaland, Salah, anche il compagno di nazionale Alvarez e’ più forte, Gyokeres è più forte, cioè, non capisco perché sei così preso da questo divoratore di gol , ricordo ancora il suo mondiale vinto dall’Argentina di messi da mani nei capelli, ha sbagliato tutto e di più…
Neppure capocannoniere in campionato o Champions

• Mi piace
Reazioni: anakin e Luchinel
Meno male che l'Inter ha vinto a Torino,la partita con la Lazio sarà vera, potrebbe bastarci anche un pareggio e una vittoria nelle prossime due se Roma e Lazio non fanno 6 punti,non hanno partite scontate
Ma secondo te sia la roma che la Lazio hanno mai avuto chance di entrare in Champions?
Con quelle squadre??
Hanno fallito tutti gli scontri diretti. Deluso ogni volta che dovevano fare una prestazione da leadership. Una squadra sorretta unicamente dall'entusiasmo (la roma) trasmessa da l'unica cosa azzeccata quest'anno dalla società, cioè un allenatore con un minimo di conoscenza calcistica, che, visto ieri sera, una volta esaurita anche l'entusiasmo, eccoci nuovamente piombati alla realtà, di attaccarsi ad un rigore mai avvenuto, e oggi posizionari nella posizione di classifica che meritiamo.

Onore e gloria a Ranieri, unico e vero trascinatore di un progetto fallito già dal mercato di questa estate. Non puoi permetterti di giocare tutto un campionato senza un attaccante, senza un vero capitano e senza un leader tecnico come Dybala.

Ricordo che Stoickov vinse solo la super coppa di Spagna ma non vinse titolo di liga perse la finale Champions contro il Milan , perse la semifinale mondiale contro l Italia
Fu scarpa d’oro al mondiale, gli bastò questo

Cuggi non sono d’accordo, Dembele Raphina o Yamal hanno influito molto più di Lautaro in questa stagione, Dembele sia in numeri che in risultati col club ( vediamo come finirà la finale di Champions, ma in caso dovesse vincere il PSG Raphina e’ un altro che quasi raddoppia i numeri di Lautaro in questa stagione in gol e assist ma è anche stato più decisivo, la semifinale anche se persa dal Barcellona ha visto brillare un solo giocatore tra andata e ritorno, Yamal, poi Turham meglio di Lautaro col gol di tacco
Per me Lautaro è al massimo da 4 posto dovessimo considerare i risultati con la squadra quest’anno, poi come qualità in generale ci saranno minimo 10 calciatori più forti di lui per distacco, quelli che ti ho nominato più Vinicius, Mbappé, Haaland, Salah, anche il compagno di nazionale Alvarez e’ più forte, Gyokeres è più forte, cioè, non capisco perché sei così preso da questo divoratore di gol , ricordo ancora il suo mondiale vinto dall’Argentina di messi da mani nei capelli, ha sbagliato tutto e di più…
Rapinha? Sei serio?? ha meriti sportivi superiori a Lautaro???

Di tutti i nomi da te citati, l'unico vero trascinatore, goleador e leader silenzioso e MERITEVOLE del pallone d'oro è senza dubbio Salah!

Gli altri sono eccellenti giocatori che dovranno ancora dimostrare di essere dei veri Leader che possano, solo con la presenza in campo, far fare il salto di qualità a tutta la squadra.

co uqnue sono molto curioso di vedere CHI tiferanno gli Juventini antiinteristi.Se saranno capaci di gioire qualora la Lazio espugni San Siro o meno.Certo è che fra Inter e Lazio il pari non serve a nessuno, a meno che il Napoli perda a Parma e l'Inter con un pari affianchi il Napoli(che saprebbe di occasione persa)
Detto questo snaso tanto rosicamento per la questione Lautaro.Dovesse l'INTER vincere la champions penso che sarebbe un candidato giustissimo a meno di voler creare lo scandalo come quando lo diedero a Messi per Lewandosky.Darlo ora a Lewndosky per compensare quello sarebbe molto ridicolo.
Poi concordo che almeno oggi(a parte il potenziale yamal del futuro)non vedo queesti fuoriclasse alla Zidane Baggio Messi CR7 a cui dare il pallone d'oro.
Ricordiamoci anche quello vergongnoso regalato a MESSI quando uno Iniesta,uno snejder o un Milito lo meritavano 10 volte piu di lui

co uqnue sono molto curioso di vedere CHI tiferanno gli Juventini antiinteristi.Se saranno capaci di gioire qualora la Lazio espugni San Siro o meno.Certo è che fra Inter e Lazio il pari non serve a nessuno, a meno che il Napoli perda a Parma e l'Inter con un pari affianchi il Napoli(che saprebbe di occasione persa)
Detto questo snaso tanto rosicamento per la questione Lautaro.Dovesse l'INTER vincere la champions penso che sarebbe un candidato giustissimo a meno di voler creare lo scandalo come quando lo diedero a Messi per Lewandosky.Darlo ora a Lewndosky per compensare quello sarebbe molto ridicolo.
Poi concordo che almeno oggi(a parte il potenziale yamal del futuro)non vedo queesti fuoriclasse alla Zidane Baggio Messi CR7 a cui dare il pallone d'oro.
Ricordiamoci anche quello vergongnoso regalato a MESSI quando uno Iniesta,uno snejder o un Milito lo meritavano 10 volte piu di lui
Glielo proprio tirata sia all'Empoli che al Venezia 😅
Nella nostra precedente discussione dicevo che appunto i toscani non vincevano da 19 giornate e che i lagunari nonostante il gioco e tutto, non riuscivano quasi mai a vincere.
E toh che in questa giornata hanno vinto entrambe 😂
Ora questa giornata c'è proprio uno scontro salvezza vitale tra Cagliari e Venezia.
Mentre l'Empoli potrebbe dare continuità a questa vittoria, visto che va a Monza.
Lecce - Torino la vedo molto incerta, il Parma rischia grosso col Napoli e anche il Verona con il Como, che non sta regalando nulla!

vi dico come va a finire (previsioni fatte il 29 aprile... per adesso le prime 4 le ho prese :) )

Screenshot_20250513-130829.png

Rapinha? Sei serio?? ha meriti sportivi superiori a Lautaro???

Di tutti i nomi da te citati, l'unico vero trascinatore, goleador e leader silenzioso e MERITEVOLE del pallone d'oro è senza dubbio Salah!

Gli altri sono eccellenti giocatori che dovranno ancora dimostrare di essere dei veri Leader che possano, solo con la presenza in campo, far fare il salto di qualità a tutta la squadra.
Cuggi, ma tu hai visto la stagione di Raphina? No , sto punto sono veramente curioso, o Yamal, Dembele? Per me anche Thuram è stato più decisivo di Lautaro in campionato così come in Champions, semifinale vs Barcellona compresa, cioè è proprio più forte come calciatore, ha fatto anche più goal in campionato oltre la partecipazione alla manovra…
Ma io ripeto, ad oggi lo darei a Dembele, il più forte in assoluto in questa stagione,o Sommer se dovesse trionfare l Inter

• Mi piace

Io su Lautaro non rosico nulla. Non mi piace e non lo vedo nemmeno decisivo come dite voi da meritare il pallone d’oro. Io se devo prendere uno dell’Inter prendo Thuram, molto più forte di Lautaro.
Nel 2010 non ho problemi a dire che lo avrebbe dovuto vincere uno tra Snejider Milito Iniesta.

Io su Lautaro non rosico nulla. Non mi piace e non lo vedo nemmeno decisivo come dite voi da meritare il pallone d’oro. Io se devo prendere uno dell’Inter prendo Thuram, molto più forte di Lautaro.
Nel 2010 non ho problemi a dire che lo avrebbe dovuto vincere uno tra Snejider Milito Iniesta.
anche se stravedo per Thuram(piu che altro perchè rispetto agli altri,anche interisti mi sembra proprio simpatico come persona)c'è un discorso anche di leadership che Lautaro ha.Poi ,per carità ci metterei la firma anche per thuram,ma non lo diedero a Milito pensa te se lo dessero a lui

Cuggi, ma tu hai visto la stagione di Raphina? No , sto punto sono veramente curioso, o Yamal, Dembele? Per me anche Thuram è stato più decisivo di Lautaro in campionato così come in Champions, semifinale vs Barcellona compresa, cioè è proprio più forte come calciatore, ha fatto anche più goal in campionato oltre la partecipazione alla manovra…
Ma io ripeto, ad oggi lo darei a Dembele, il più forte in assoluto in questa stagione,o Sommer se dovesse trionfare l Inter
Vabbè cuggi, tu preferivi Tammy a Morata e questo la dice lunga sulle tue preferenze 😆
Comunque, tutti i giocatori che secondo te sarebbero più forti di Lautaro, hanno tutti caratteristiche completamente diverse da lui.

È in giocatore unico..
E basta! :p

• Mi piace
Reazioni: the fez
La Samp é retrocessa in C per la prima volta nella sua storia :o
Che tracollo...

CLASSIFICA FINALE SERIE B 2024/25

82 Sassuolo (promossa in A)
76 Pisa (promossa in A)

66 Spezia (alle semifinali playoff)
61 Cremonese (alle semifinali playoff)

55 Juve Stabia (ai playoff)
53 Catanzaro (ai playoff)
53 Cesena (ai playoff)
52 Palermo (ai playoff)

48 Bari
46 Sudtirol
45 Modena
45 Carrarese
44 Reggiana
44 Mantova
43 Brescia

43 Frosinone (ai playout)
42 Salernitana (ai playout)

41 Sampdoria (retrocessa in C)
39 Cittadella (retrocessa in C)
30 Cosenza (retrocessa in C)

CLASSIFICA MARCATORI SERIE B 2024/25

18 reti:
Laurienté (Sassuolo);
17 reti: F.Esposito (Spezia);
16 reti: Iemmello (Catanzaro);
15 reti: Adorante (Juve Stabia);
13 reti: M.Tramoni (Pisa);
11 reti: C.Shpendi (Cesena);
10 reti: Mancuso (Mantova) e Pierini (Sassuolo);
9 reti: Vazquez (Cremonese), Palumbo (Modena), Brunori e Pohjanpalo (Palermo) e Mulattieri (Sassuolo);
8 reti: Bonini (Catanzaro), Pandolfi (Cittadella), De Luca (Cremonese), Lind (Pisa), Portanova (Reggiana), Coda (Sampdoria);
7 reti: Lasagna (Bari), Artistico (Cosenza), Collocolo (Cremonese), Moreo (Pisa), Gondo (Reggiana), Moro e Thortsvedt (Sassuolo), S.Esposito (Spezia);
6 reti: Bonfanti (Bari), Borrelli (Brescia), Finotto e Schiavi (Carrarese), Biasci (Catanzaro), Bonazzoli e Johnsen (Cremonese), Candellone (Juve Stabia), Bragantini (Mantova), Le Douaron (Palermo), Touré (Pisa), Vido (Reggiana), Berardi (Sassuolo) e Merkaj (Sudtirol);
5 reti: Favilli (Bari), Moncini (Brescia), Ambrosino (Frosinone), Caso e Mendes (Modena), Girma e Vergara (Reggiana), Simy (Salernitana), Tutino (Sampdoria), Vignali (Spezia), Casiraghi e Odogwu (Sudtirol)

CLASSIFICA ASSISTMAN SERIE B 2024/25

13 assist:
Vandeputte (Cremonese) e Berardi (Sassuolo);
10 assist: Palumbo (Modena);
9 assist: S.Esposito (Spezia);
8 assist: Cicconi (Carrarese), Piscopo (Juve Stabia), Ranocchia (Palermo) e Odogwu (Sudtirol);
7 assist: Johnsen (Cremonese) e Mensah (Mantova)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Vabbè cuggi, tu preferivi Tammy a Morata e questo la dice lunga sulle tue preferenze 😆
Comunque, tutti i giocatori che secondo te sarebbero più forti di Lautaro, hanno tutti caratteristiche completamente diverse da lui.

È in giocatore unico..
E basta! :p
Ed inatti si è visto chi è andato via dei due e chi è stato più decisivo, super coppa vs inter compresa :D
Lautaro giocatore unico?? Un centravanti forte, ma non fortissimo, punto, come ne parli tu sembra sia un Tevez o Higuain e poi vai a guardare anche il compagno Thuram e’ più forte o l’altro attaccante argentino Alvarez, con i calciatori che ti ho nominato il lotta per il pallone d’oro poi c è un abisso, anche se con caratteristiche diverse, che non c entra per la vittoria del trofeo a cuggi…

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Luchinel

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online