⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Cambiaso sta giocando palesemente contro... Koop piú lo vedo piú somiglia ad un cotechino, sembra pure sovrappeso... Assurdo quanto sia lento e goffo. Che bidonazzo ci hanno rifilato.

Abbiamo fatto un buon primo tempo ma davanti ci manca uno che la butti dentro.

Ultima modifica:
Siamo anche sfigati da far paura

Gol meritatissimo di Kalulu che due minuti prima ha preso un palo interno incredibile salvato per un mm da Carnesecchi.

EDIT: ed ancora una volta ci facciamo raggiungere... Che due maroni. Cambiaso é imbarazzante, Savona malino. Gol preso immediatamente dopo il cambio di Douglas Luiz per Thuram e non quel somaro di Koop o Nico che era cotto.

Ultima modifica:
Un pareggio a Bergamo ha un sapore diverso, ma c'é il rammarico per essersi fatti riprendere per l'ennesima volta. Sono abbastanza amareggiato anche stasera. E se Yildiz avesse servito Mbangula... Non vinciamo mai. Cambiaso ci sta costando una marea di punti.

JUVENTUS IN CAMPIONATO
27/01/24 Juventus-Empoli 1-1 (Allegri)
04/02/24 Inter-Juventus 1-0 (Allegri)
12/02/24 Juventus-Udinese 0-1 (Allegri)
17/02/24 Verona-Juventus 2-2 (Allegri)
25/02/24 Juventus-Frosinone 3-2 (Allegri) vittoria raggiunta al 90+5'
03/03/24 Napoli-Juventus 2-1 (Allegri) sconfitta subita all'88'
10/03/24 Juventus-Atalanta 2-2 (Allegri)
17/03/24 Juventus-Genoa 0-0 (Allegri)
30/03/24 Lazio-Juventus 1-0 (Allegri) sconfitta subita al 90+5'
07/04/24 Juventus-Fiorentina 1-0 (Allegri)
13/04/24 Torino-Juventus 0-0 (Allegri)
19/04/24 Cagliari-Juventus 2-2 (Allegri) pareggio raggiunto all'87'
27/04/24 Juventus-Milan 0-0 (Allegri)
05/05/24 Roma-Juventus 1-1 (Allegri)
12/05/24 Juventus-Salernitana 1-1 (Allegri) pareggio raggiunto al 90+1' con una squadra già retrocessa aritmeticamente che aveva fatto 2 punti nelle precedenti 16 partite del girone di ritorno
20/05/24 Bologna-Juventus 3-3 (Montero) pareggio raggiunto con due gol all'83' e 84'
25/05/24 Juventus-Monza 2-0 (Montero)
19/08/24 Juventus-Como 3-0 (Motta)
26/08/24 Verona-Juventus 0-3 (Motta)
01/09/24 Juventus-Roma 0-0 (Motta)
14/09/24 Empoli-Juventus 0-0 (Motta)
21/09/24 Juventus-Napoli 0-0 (Motta)
28/09/24 Genoa-Juventus 0-3 (Motta)
06/10/24 Juventus-Cagliari 1-1 (Motta) pareggio subito all'88'
19/10/24 Juventus-Lazio 1-0 (Motta) vittoria raggiunta con autogol all'85' dopo aver giocato in 11 vs 10 dal 24'
27/10/24 Inter-Juventus 4-4 (Motta) pareggio raggiunto all'82'
30/10/24 Juventus-Parma 2-2 (Motta)
02/11/24 Udinese-Juventus 0-2 (Motta)
09/11/24 Juventus-Torino 2-0 (Motta)
23/11/24 Milan-Juventus 0-0 (Motta)
01/12/24 Lecce-Juventus 1-1 (Motta) pareggio subito al 90+3'
07/12/24 Juventus-Bologna 2-2 (Motta) pareggio raggiunto al 90+2'
14/12/24 Juventus-Venezia 2-2 (Motta) pareggio raggiunto su rigore al 90+5'
22/12/24 Monza-Juventus 1-2 (Motta)
29/12/24 Juventus-Fiorentina 2-2 (Motta) pareggio subito all'87'
11/01/25 Torino-Juventus 1-1 (Motta)
14/01/25 Atalanta-Juventus 1-1 (Motta)

37 partite disputate
10 vittorie
23 pareggi
4 sconfitte
Punti ottenuti 53 su 111 a disposizione
Media punti 1,43
Allegri
15 Gare disputate 2 vittorie 9 pareggi 4 sconfitte 1,00 media punti
Montero (traghettatore) 2 Gare disputate 1 vittoria 1 pareggio 0 sconfitte 2,00 media punti
Motta 20 Gare disputate 7 vittorie 13 pareggi 0 sconfitte 1,70 media punti

Ultima modifica:
Siamo anche sfigati da far paura

Gol meritatissimo di Kalulu che due minuti prima ha preso un palo interno incredibile salvato per un mm da Carnesecchi.

EDIT: ed ancora una volta ci facciamo raggiungere... Che due maroni. Cambiaso é imbarazzante, Savona malino. Gol preso immediatamente dopo il cambio di Douglas Luiz per Thuram e non quel somaro di Koop o Nico che era cotto.
Ci sono tante colpe da distribuire però la Juve con questa difesa oggettivamente va in difficoltà: Cambiaso non è proprio un fenomeno, Savona è acerbo, i due centrali sono bravi ma non sono eccezionali, in più manca anche qualità in impostazione (probabilmente in quel senso manca proprio abitudine, dati i grandi insegnamenti di Allegri a Gatti e Cambiaso e di Pioli a Kalulu) - immagino che quel Costa sia soprattutto un terzino qualitativo tecnicamente, per sopperire un minimo alle difficoltà dei 4 superstiti che giocano dietro.
Poi ovviamente serve anche una punta (Koop per quello che ho visto è stato a dir poco pietoso), a maggior ragione dato che dalla mediana in giù non è che abbondino palleggiatori dal grande tocco (e quindi ogni tanto sarebbe utile poter fare un lancione a qualcuno che faccia salire la squadra).

• Mi piace
Reazioni: anr83ra
Koop mi fa proprio pena... Incredibile come anche quando ha campo libero riesca a farsi recuperare da chiunque. E' la moviola fatta giocatore. E mi sembra pure palesemente sovrappeso. Per ora é un pacco clamoroso. Stasera avrebbe dovuto accomodarsi in panchina anzitempo ed invece ha tolto Thuram che faceva filtro lí in mezzo per tenere in campo questo ectoplasma. Fa davvero cagare. Se continua cosí lo possiamo considerare una nuova zavorra. Provo imbarazzo per lui.

Alla Juve e a Motta gli si dà tempo.
Se fossimo qui a svaccare con 3 gol presi in ogni gara, sarei il primo a dire che è stato un errore prenderlo o continuare a provarci.
Invece vedo una squadra avere il controllo della gara praticamente sempre e subire pochissimo. Mantiene una linea alta spesso e non prende imbarcate.

Nonostante abbia

- una rosa rimaneggiata dall’inizio
- sia costretto a far giocare giocatori che l’anno scorso giocavano in C
- abbia un’età media bassissima
- con una sfortuna impressionante sotto porta / imprecisione di Vlahovic o errori di gioventù tipo Yildiz al 91’ stasera
- con la difesa che, dire da metà classifica, è farle i complimenti (uno che giocava in C, uno in B due anni fa, uno che non giocava al Milan preso per fare il terzino e un terzino che gioca meglio da ala)
- nonostante i giocatori migliori presi sul mercato, o sono stati rotti o non stanno rendendo per nulla

Nonostante tutto ciò, non ha ancora perso, non svacca, la squadra lo segue ancora e siamo ancora in corsa per la Champions in campionato, ai quarti di Coppa Italia e passeremo il turno in Champions.

#TeamMotta tutta la vita

Non me ne frega che conta solo vincere, per la prima volta sembriamo decisi a svoltare sul piano del gioco .. aspetto anche tre anni se servono!!

Speriamo, ma io continuo a vedergli fare sempre gli stessi errori. Ogni volta che mette mano alle sostituzioni (Koop nonostante sia un cadavere sempre in campo) dopo pochi istanti incassiamo gol, anche perché dopo il vantaggio ci abbassiamo sempre (e qui non concordo sul subire pochissimo... Ieri prima del gol l'Atalanta stava arrivando con facilitá all'interno dell'area ed infatti era ampiamente prevedibile che ci avrebbero purgato (e cosí é stato). Io resto della mia idea... Ok gli alibi ma deve darsi una svegliata. Alla Juve non possiamo concederci un periodo di formazione prolungato. Personalmente sono piú le cose che mi lasciano interdetto che quelle che mi soddisfano... Non riesco ad autoconvicermi come stai facendo tu. Sono onesto. Io questa svolta, che nelle intenzioni ci sará, nella pratica non riesco a vederla. Io sono #teamjuve, di Motta e di quelli che c'erano prima non me ne frega una mazza. A me importa che faccia bene e per ora non lo sta facendo.
Fortunatamente le prossime partite lavoreró cosí me le perderó, tanto anche col Milan finirá in pareggio se ci andrá di lusso. Alla fine lo scorso anno abbiamo fatto un girone di ritorno raccapricciante con il merdone, ma quest'anno sará impossibile raggiungere il punteggio dello scorso anno: vorrebbe dire fare 18 partite rimanenti con una media punti superiore ai 2 punti, noi che non facciamo piú di una vittoria di fila ogni mese.

Nel frattempo pure Giuntoli sapeva che la prioritá era un centrale e ci ha portato, dopo 15 giorni di mercato, un terzino destro. Intanto Gatti e Kalulu continuano a giocare ogni minuto.

Ultima modifica:
L'azione del mancato passaggio di Yildiz (che ha fatto una gara buonissima) a Mbangula é emblematica della nostra situazione... Non facciamo mai la scelta giusta e non usiamo la testa. Sono tutte sottigliezze ma che fanno la differenza tra portare a casa i 3 punti o solo uno, come ci capita spesso/sempre.

Intanto Vlahovic non ci sará manco contro il Milan... Mi sa che questo ha finito con noi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Sono errori di immaturità , mi ripeto la squadra e’ giovane, un veterano li la passa in mezzo. Fa parte del percorso, tu continui a guardare solo i punti in classifica e pensi / speri / vorresti che sia tutto dovuto. Yildiz nel dopo partita ha addirittura chiesto scusa. Cosa che invece avrebbe dovuto fare Cambiaso dopo Lecce, dopo la Fiorentina e dopo ieri.

Volesse il cielo ci fosse qualcuno che si piglia il pacco serbo.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Ma a me pare che qui passino più tempo a chiedere scusa che ad evitare di commettere errori sul campo.
Preferirei che fossero un pò più lucidi sul terreno di gioco visto che questi piccoli dettagli fanno la differenza tra vincere e non farlo. Non è certo la gara di ieri il problema, ma il fatto che fa seguito ad una serie inenarrabile di pareggi contro le medio-piccole. A me non è dovuto nulla, ma alla maglia che indossano.
Tu mi parli di immaturità, ma qui questi errori li commettono tutti dai giovanissimi ai veterani... Errori grossolani e che a volte mi chiedo come sia possibile verderli fare ad atleti che militano nella massima serie. La differenza tra noi e le altre passa molto anche da queste scelte.
Mi sono stufato di sentire gente che continua a dirsi amareggiata per i risultati ed ogni sacrosanta partita va ai microfoni a ribadirlo salvo vedere sempre lo stesso atteggiamento.
Oramai si vede dall'andazzo della partita quando prenderemo gol... ieri l'Atalanta era da 5 minuti che spingeva e continuava a mettere palloni in mezzo... sarebbe stata solo questione di tempo e lo avremmo preso, cosa che poi accade puntualmente. Me ne accorgo io che sono un perfetto ignorante, mi chiedo come facciano a non accorgersene loro.
Aldilà di tutte le defezioni... ma se arrivi con 13 giocatori in croce non è certo colpa di me povero Cristo che guardo le partite (fortunatamente per la prossima dovrei avere il turno quindi me la perderò).

"Dobbiamo fare di più per vincere. Dopo il primo gol aspettiamo la risposta dell'avversario, il calcio non è così, la Juventus non è così" (cit.McKennie ieri)
Blablabla... "Dobbiamo fare" allora fate e poche pugnette.
E' l'ottava rimonta che subiamo... Quante ancora ne dovremo subire prima di evitare che non accada piú?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Ufficializzato Alberto Costa per 13,8 milioni che indosserá la casacca numero 2... É arrivato a Torino anche Kolo Muani che sosterrá le visite mediche domani.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Dicono che il City stia per offrire dalle 60 alle 80 bombe per Cambiaso.

Impacchettare e spedire prima che ci ripensino.

Offerta irrinunciabile anche perché ultimamente ci sta facendo perdere una marea di punti (forse distratto da queste voci ed interessamenti)... Ma il problema é che le altre non cedono (vedi l'Inter con Bastoni, Barella, Calhanoglu e Lautaro), noi appena arriva un'offerta apriamo alla cessione. Difficilmente torneremo competitivi nel breve. Non ci sono ambizioni, non c'é progetto e questa ne é la chiara dimostrazione. Ogni giocatore da noi ha la valigia pronta. Non parliamo di fuoriclasse assoluti, ma di sicuro queste offerte le fanno per i nostri pochi elementi migliori che andranno poi sostituiti in un qualche modo. Se esce Cambiaso chi prendiamo al suo posto a 14 giorni dalla fine del mercato?

Il prossimo sará Yildiz

Ultima modifica:
Sei sempre dell’umore moriremo tutti vedo 😂
Cambiaso è un giocatore bravo sicuramente, a 60/70 mln e’ iper valutato e lo cedi tutta la vita, non c’entra niente il progetto perché non è di certo una pedina insostituibile, nemmeno lo sarà mai probabilmente. Il lavoro del dirigente bravo e’ trovare uno come lui a prezzo minore e potenzialmente migliore. Abbiamo venduto Zidane e Vieri, pensa vendere Cambiaso che problema sarà. 🤣

Sei sempre dell’umore moriremo tutti vedo 😂
Cambiaso è un giocatore bravo sicuramente, a 60/70 mln e’ iper valutato e lo cedi tutta la vita, non c’entra niente il progetto perché non è di certo una pedina insostituibile, nemmeno lo sarà mai probabilmente. Il lavoro del dirigente bravo e’ trovare uno come lui a prezzo minore e potenzialmente migliore. Abbiamo venduto Zidane e Vieri, pensa vendere Cambiaso che problema sarà. 🤣
Non é essere dell'umore giusto, ma giá dobbiamo completare la rosa mancandoci elementi, se ti privi anche di lui tocca trovare un sostituto ed i tempi stringono.
Come fai a costruire una squadra se continui a stravolgere tutto in continuazione? Io saró quello che saró, ma tu invece la fai facile (troppo) in qualunque situazione. Mancano 14 giorni alla fine del mercato, lui non sará un fenomeno come quelli da te citati, ma in questa squadra, aldilá dell'ultimo mese, é uno dei piú forti/meno peggio.
E' un'offerta irrinunciabile e peserá anche la volontá del ragazzo (quando chiama Guardiola e il City non puoi restare indifferente), ma é una corsa contro il tempo per sostituirlo (e le altre sanno che siamo alla ricerca e scordiamoci prezzi di favore che giá non ci fanno in condizioni normali).

Non ci perderó il sonno sicuramente, ma c'è la vedo l'Inter cedere Dimarco domani mattina se gli arriva l'offerta da 80 milioni. Tutto quí. Invece di perculare (ed alla luce della situazione attuale mi chiedo con quale coraggio), qui nessuno é insostituibile ma intanto non azzecchiamo nessuna sostituzione e a problemi e lacune aggiungiamo altri problemi e lacune ad una rosa incompleta che diventa sempre piú incompleta. Aggiustiamo una situazione e apriamo una voragine da un'altra parte... Come si fa ad avere una rosa completa lavorando cosí???
Giuntoli non é Moggi (a proposito di Vieri e Zidane). Tutto facile e semplice, si vede. Io vedo solo ridimensionamento e tanta troppa confusione.

EDIT: il ragazzo ha giá raggiunto l'accordo di 5 anni col City, quindi direi che é giá andato... Ora resta da vedere solo quale sará la cifra che incasseremo. Non c'é stato nemmeno il tempo di metabolizzare. A giugno tocca ad Yildiz.

Ultima modifica:
Non é essere dell'umore giusto, ma giá dobbiamo completare la rosa mancandoci elementi, se ti privi anche di lui tocca trovare un sostituto ed i tempi stringono.
Come fai a costruire una squadra se continui a stravolgere tutto in continuazione? Io saró quello che saró, ma tu invece la fai facile (troppo) in qualunque situazione. Mancano 14 giorni alla fine del mercato, lui non sará un fenomeno come quelli da te citati, ma in questa squadra, aldilá dell'ultimo mese, é uno dei piú forti/meno peggio.
E' un'offerta irrinunciabile e peserá anche la volontá del ragazzo (quando chiama Guardiola e il City non puoi restare indifferente), ma é una corsa contro il tempo per sostituirlo (e le altre sanno che siamo alla ricerca e scordiamoci prezzi di favore che giá non ci fanno in condizioni normali).

Non ci perderó il sonno sicuramente, ma c'è la vedo l'Inter cedere Dimarco domani mattina se gli arriva l'offerta da 80 milioni. Tutto quí. Invece di perculare (ed alla luce della situazione attuale mi chiedo con quale coraggio), qui nessuno é insostituibile ma intanto non azzecchiamo nessuna sostituzione e a problemi e lacune aggiungiamo altri problemi e lacune ad una rosa incompleta che diventa sempre piú incompleta. Aggiustiamo una situazione e apriamo una voragine da un'altra parte... Come si fa ad avere una rosa completa lavorando cosí???
Giuntoli non é Moggi (a proposito di Vieri e Zidane). Tutto facile e semplice, si vede. Io vedo solo ridimensionamento e tanta troppa confusione.

EDIT: il ragazzo ha giá raggiunto l'accordo di 5 anni col City, quindi direi che é giá andato... Ora resta da vedere solo quale sará la cifra che incasseremo. Non c'é stato nemmeno il tempo di metabolizzare. A giugno tocca ad Yildiz.
Ma perché mai dovrebbero vendere Yildiz a giugno, ma come fai a paragonarli x importanza? Stesso concetto per Di Marco, un esterno di livello altissimo già da tre anni almeno, affermato sia in nazionale che in Europa. 70 milioni x Cambiaso sono veramente tanti, con quelli ci paghi i tre o quattro innesti di gennaio...

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Ma perché mai dovrebbero vendere Yildiz a giugno, ma come fai a paragonarli x importanza? Stesso concetto per Di Marco, un esterno di livello altissimo già da tre anni almeno, affermato sia in nazionale che in Europa. 70 milioni x Cambiaso sono veramente tanti, con quelli ci paghi i tre o quattro innesti di gennaio...
Si, ma devono giá avere chiaro chi prendere... Qui in 13 giorni dobbiamo acquistare 1 o 2 centrali + il sostituto di Cambiaso. Il concetto é che se arriva l'offerta i nostri sono tutti cedibili, mentre l'Inter, che é la più forte, nonostante una situazione economica non floridissima, i suoi migliori li trattiene tutti. In questo momento capisco pure Cambiaso... Ti arriva l'offerta monstre dal miglior campionato del mondo, chi te lo fa fare a restare in questo manicomio? Peró dispiace perché nella immaginaria Juve degli anni a venire lui me avrebbe fatto parte. Pazienza. Andiamo avanti sperando abbiano chiaro con chi sostituirlo. E qui ho enormi dubbi visto i pregressi.

Intanto per Kolo Muani che sembrava avesse dovuto aggregarsi giá per domani a causa della burocrazia e regolamenti, col PSG che ha giá 6 stranieri fuori dalla Francia in prestito, si dilatano i tempi.
Qui di facile non c'é nulla e i tempi stringono. I contrattempi sono sempre all'ordine del giorno per questo non bisogna farsi cogliere impreparati. E anche questa operazione non brilla per acume (non so di chi sia la responsabilitá se loro o nostra che siamo male informati).

Ultima modifica:
Secondo te per logica, di chi è la responsabilità? Col giocatore già a Torino, con visita medica fatta e contratti firmati?

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,860
Ultimo utente registrato
Axel WeITA