Carriera Sheffield Wednesday - Sky Bet League One (Stagione 1)

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
936
1,065
93
PSN ID
havertzj
IGnVFqG.png
Campionato: Sky Bet League One
Anno di fondazione: 1867
Stadio: Hillsborough Stadium
Nickname: The Owls
Difficoltà: Superstar
Durata: 11 minuti
Velocità: 2
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
936
1,065
93
PSN ID
havertzj

ESONERATO GARRY MONK, AL SUO POSTO ENTRA DARREN MOORE

1.jpeg

Lo Sheffield Wednesday ha esonerato il manager Garry Monk insieme al suo staff tecnico con effetto immediato. Era arrivato nel settembre 2019 guidando la compagine inglese per 58 partite. Il presidente del club di Championship, Dejphon Chansiri, ha svelato a swfc.co.uk: “Sento che è il momento giusto per apportare un cambiamento e auguro a Garry e al suo team il meglio per il futuro”.
Nel comunicato ufficiale si continua a leggere: “Vorrei ringraziare per il tempo e gli sforzi che Garry e il suo staff hanno dedicato a Sheffield“.
 
Ultima modifica:

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
936
1,065
93
PSN ID
havertzj
F1388050-79F6-4233-AEF3-455C13398D69.jpeg

Riparte finalmente la nuova stagione e i giocatori dello Sheffield Wednesday si ritrovano tutti per il pre-campionato al campo di allenamento di Middlewood Road, presente il nuovo allenatore Darren Moore che finalmente ha l’opportunità di conoscere la squadra con cui lavorerà. L'ex boss del Doncaster Rovers, la cui mossa scioccante nel South Yorkshire è stata svelata lunedì mattina, ha trascorso del tempo a conoscere i suoi giocatori e il personale mentre tenta di forgiare una nuova strada da seguire per i gufi. Lo Sheffield Wed è reduce da una brutta retrocessione subita in Championship che l'ha visti arrivare all'ultimo posto in classifica nella stagione 20/21, causa anche la penalizzazione di dodici punti poi dimezzata, subita per un problema di irregolarità finanziaria dovuta all'acquisizione dello stadio di proprietà da parte del proprio proprietario e presidente Deijphon Chensiri.
Il panorama di calcio a Sheffield è uno dei più antichi e romantici dell’Inghilterra e i tifosi dello Sheffield Wednesday sperano di poter tornare un giorno a lottare a grandi livelli, visto che nell’ultimo ventennio si è assistito al buio più totale, racimolando solamente un play-off in Championship nel 2016 perso poi contro l’Hull City.
Il Wednesday risulta essere uno dei club professionistici più antichi d'Inghilterra e del mondo, tanto da essere una delle dodici compagini che nel 1889 fondarono la Football Alliance, campionato che vinse proprio nella stagione inaugurale. Nonostante il club abbia trascorso la maggior parte della sua storia nella massima divisione inglese, non vi milita più dall'ultima retrocessione avvenuta nel 2000.
Gli Owls, questo il loro soprannome, hanno vinto quattro campionati nazionali, tre FA Cup, una League Cup ed un Charity Shield


CALCIOMERCATO: IL PUNTO SULLA SITUAZIONE

Al momento la società ha concluso quello che riguarda il mercato per la nuova stagione mettendo a segno diversi colpi tutti arrivati a titolo gratuito o in prestito, andiamo a vederli nel dettaglio:

farr.jpg
Per la porta arriva in prestito dal Burnley il 24 enne Bailey Peacock-Farrell, il quale garantisce una buona sicurezza vista la categoria e visto e considerato che arriva dalla sua esperienza in Premier League dove ha disputato alcune gare facendo da vice al titolarissimo Nick Pope.
Per quanto riguarda la difesa in entrata il terzino destro Jack Hunt dal Bristol, il centrale Lewis Gibson dall'Everton U23 e il terzino sinistro Jaden Brown dall'Huddersfield.
A centrocampo presi rispettivamente Marvin Johnson e Lewis Wing dal Middlesbrough mentre Adenirar dall'Everton U23.
Per il reparto avanzato presi i due esterni Sylla Sow dagli olandesi del RKC Waalwijk, Shodipo dal QPR e le punte centrali Lee Gregory dallo Stoke City, Florian Kamberi dai turchi del San Gallo, Saido Berahino dalla squadra belga Zulte Waregem e Theo Corbeanu dall'under 23 dei Walves.

hh.jpg

In uscita da Sheffield ci sono Liam Shaw e Urhoghide che passano al Celtic per la cifra di 345 mila sterline e 230 mila.
Julian Borner passa all'Hannover 96 per 150 mila sterline.
A titolo gratuito escono Adam Reach al West Bromvich, Kachunga al Bolton, Van Aken allo Zult Varegem, Thom Lees e Jordan Rose all'Huddersfield, Odubajo al QPR, Matt Penney al Ipswich e Pelupessy al Giresunspor.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Principe SM

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
Seguo! Il mercato lo hai fatto tu in una Master o è quello reale fatto in estate dalla squadra?
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
936
1,065
93
PSN ID
havertzj

OTTIMI SEGNALI DALLE AMICHEVOLI ESTIVE PER IL NUOVO SHEFFIELD DI MOORE

sssddssd.png

Si concludono le amichevoli estive per lo Sheffield Wednesday che porta a casa due pareggi e una vittoria. La prima uscita con il Celtic termina in un 2-2 rocambolesco dove la squadra di Moore va due volte in svantaggio ma trova il pareggio in extremis grazie alle reti di Paterson e Dunkley (gol nei minuti di recupero su colpo di testa da calcio d’angolo).
Nella seconda uscita gli Owls affrontano i turchi del Sivasspor dove trovano il vantaggio su rigore con il capitano Bannan, segue poi il pareggio dei padroni di casa con Fajr. Di nuovo Bannan autore di una doppietta riporta il vantaggio, pareggiato nuovamente da Kayode al 65’ serve un contropiede di Berahino all’85’ per regalare la vittoria agli ospiti.
Nella terza uscita lo Sheffield fa leggermente più fatica ma porta a casa un pareggio con il Dijon, andando prima sotto per la rete di Philippotheaus, è ancora una volta Berahino a trovare il pareggio. Il resoconto delle partite lasciano ottimi segnali a Darren Moore che si ritiene soddisfatto di queste gare. Adesso testa al campionato, si inizierà in casa dove lo Sheffield Wednesday affronterà il Charlton.
 
Ultima modifica:

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Peacock-Farrel è un portiere che da ampie garanzie, un lusso per la categoria!
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
936
1,065
93
PSN ID
havertzj

I GUFI SVELANO I KIT PER LA STAGIONE 2021/22


11.jpg

Gli Owls sono orgogliosi di svelare i kit ufficiali in casa e in trasferta in vista della stagione 2021/22.
Le strisce sono le prime prodotte per il club dal fornitore italiano di abbigliamento tecnico sportivo Macron, con il quale mercoledì il club ha stretto un accordo a lungo termine.
Progettati e realizzati utilizzando le più recenti tendenze tecnologiche, i kit rappresentano brio e comfort combinati con l'innovazione Macron.
La divisa di casa mette in mostra le nostre tradizionali strisce blu e bianche con pantaloncini e calze nere, mentre l'alternativa away è una tonalità di rosa completamente fresca e accattivante con pantaloncini neri e calze rosa.
Le divise presentano anche un elegante collo coreano, un colletto button-down e saranno in vendita con una classica facciata senza sponsor.
In un cambiamento rispetto agli ultimi anni, le maglie Macron in vendita sono identiche alle maglie "pro-fit" indossate dai giocatori.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Depress

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Io ci ho vinto una Europa League con i Rangers, tenuto per tre stagioni se non erro. Era diventato troppo forte per quella piazza, ho dovuto cederlo.
la mia intenzione è di fargli firmare un contratto a titolo definitivo e tenerlo a lungo con noi in caso di promozione, a prescindere dal suo overall è veramente forte, mi ha già fatto parecchi interventi decisivi in campionato (unico rammarico una mezza sbavatura in amichevole col Sivasspor, ho preso gol perchè non ha trattenuto la palla e su rimpallo han segnato)
 
  • Like
Reactions: fluzão

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
936
1,065
93
PSN ID
havertzj
Riepilogo mese Settembre - Ottobre (Inizio campionato)

sss.jpg

Alla prima partita di campionato incrociamo il Charlton squadra del borgo di Greenwich. Staccati 20 mila biglietti i tifosi dello Sheffield Wednesday accolgono la squadra numerosi e rientrano finalmente allo stadio di Hillsborough dopo non aver potuto seguire i propri giocatori causa pandemia nell'annata precedente. Numero che per una partita di Serie C è veramente alto ma si sa che in Inghilterra qualsiasi divisione può risultare affascinante, a differenza degli altri campionati europei di seconda fascia. Dopo i buoni risultati nelle amichevoli estive ci riconfermiamo portando a casa i primi tre punti, ci basta una rete di Gregory che parte da titolare in un 4-3-1-2 in coppia con Berahino. Partita che riconferma le buone cose viste in estate, lo Sheffield domina sotto tutti i punti di vista anche se fatica a trovare la rete del vantaggio che arriva comunque al 65'.
Il Charlton quasi mai in partita non risulta pericoloso tranne in due occasioni dove Peacock-Farrell si fa trovare pronto, facendosi perdonare l'intervento indeciso contro il Sivasspor in amichevole.
Nella seconda giornata di campionato si va a Portsmouth, reduci dagli infortuni di Bannan che viene sostituito da una grande prestazione di Wing, autore di una rete. Ancora una volta Gregory titolare, segna la sua seconda rete stagionale, confermandosi un buon elemento in attacco. La partita termina 0-2 a nostro favore, chiudendo il mese di Agosto nei migliori dei modi.

Il mese di settembre si apre con la prima partita di coppa, in FA CUP ci scontriamo in trasferta nello scontro diretto contro il Cheltenham Town. Gregory parte questa volta dalla panchina, spazio a Berahino che giocherà da unica punta con alle spalle i due esterni Sow - Adedoyin in un 4 2 3 1. Moore sceglie quindi di alternare spesso questo modulo, provando diverse tattiche per i suoi interpreti. Dilaghiamo vincendo 2-5 a segno ci vanno il recuperato Bannan, Hunt che gioca titolare a centrocampo per la sua prima volta, l'esterno Adedoyin che mostra subito le sue qualità e da registrare la doppietta di Berahino, migliore in campo. Passiamo quindi il turno che ci vede nella prossima gara affrontare l'Everton di Benitez, andremo a giocarcela nonostante le poche possibilità del passaggio del turno.
In campionato nel mese di Settembre si registrano ulteriori tre vittorie contro Bolton, Wimbledon e Gillingham. Nella gara casalinga Kachunga (venduto in estate) ci punisce portandoci sul pareggio ma è una rete di Adedoyin a regalarci la vittoria nel finale, confermandosi nuovamente uno dei più in forma. A Wimbledon dilaghiamo, vincendo 0-5, vanno a segno Berahino ancora una volta con una doppietta, Shodipo (prima da titolare e grande partita) e il trequartista Windass che fino ad oggi l'ha giocate tutte da titolare. Nel finale del mese accogliamo il Gillingham, forse la partita più sofferta contro la squadra del Kent. Vinciamo per 1-0 ma soffriamo per quasi tutto un tempo, ci mette le pezze il portiere Peacock-Farrell che ci evita di andare sotto per tre volte.
Al momento siamo a punteggio pieno, lo Sheffield Wednesday ha ripreso la marcia, gioca discretamente bene, sembra già squadra e Moore ha mostrato il frutto del suo lavoro.

22.jpg
33.jpg
 
  • Like
Reactions: Ronin e PedroTelmo

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
936
1,065
93
PSN ID
havertzj
Mese di Ottobre (Scontro in FA CUP con Everton)

3288528D-450E-4CA0-9B5C-CE317C508D2F.jpeg

Arriviamo da una grande carica e fiducia data dai mesi precedenti ma lo Sheffield Wednesday mostra le sue prime difficoltà in trasferta contro l'Accrington Stanley. Nella città di Accrington forse sottovalutiamo la partita, siamo più lenti del solito e non troviamo grandi trame di passaggio. Il tutto è confermato dell'autogol di Dunkley che porta i nostri avversari in vantaggio. Sembrava quasi destino, il gol dovevamo buttarcelo dentro noi per farci male e da li giochiamo un'altra partita. Facciamo il minimo indispensabile ma troviamo un pareggio che vale oro per questa trasferta. Ancora una volta va in rete Berahino che al momento è uno dei primissimi titolari della squadra e capo-cannoniere dello Sheffield. Ci salva sul finale, strappando il primo pareggio stagionale e mettendo fine alla serie di vittorie.

La partita più sentita del mese andiamo a giocarla contro l'Everton in FA CUP nella grande cornice di pubblico del Goodison Park. A differenza della partita in campionato qua ci veniamo con totalmente un altro spirito ed è bene spenderci due parole. Veniamo sconfitti, questo è vero ma usciamo a testa altissima, mostrando al pubblico di Walton che lo Sheffield Wednesday a prescindere dalla categoria è tornata una squadra che può essere definita tale. Andiamo addirittura in vantaggio, grazie alla rete di Palmer su assist di Berahino. Veniamo recuperati poco dopo dalla rete del fuoriclasse ritrovato Calvert-Lewin. Le occasioni sono più nostre che loro ma ogni volta ci ferma il muro del portiere della nazionale Pickford. Nel finale ci elimina dalla competizione la rete di Richarlison. Una partita veramente bella da vedere, gioco veloce e pulito, sotto il diluvio universale di Walton. Anche Benitez spende belle parole nel post-partita verso la nostra squadra che ha combattuto fino all'ultimo respiro.

 
Ultima modifica:

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
936
1,065
93
PSN ID
havertzj
sy.jpeg

Darren Moore intervistato ai nostri microfoni parla della partita in FA CUP contro l'Everton dove si dichiara totalmente soddisfatto di quanto visto in campo.

D.M: Voglio complimentarmi con tutto il gruppo e tutto lo staff tecnico, oggi abbiamo assistito ad una partita di grande livello nonostante la differenza di categoria. I ragazzi hanno dato l'anima e hanno fatto tutto quello che avevo richiesto, non ho nulla da reclamare. Sono sceso nello spogliatoio e l'ho abbracciati, uno per uno, come si fa in un vero gruppo e in una famiglia. Dobbiamo portare a casa quello che di buono abbiamo fatto qua e continuare per la nostra strada, stiamo facendo bene, siamo grandi.
TV: Lo Sheffield sembra totalmente un'altra squadra in questo inizio di campionato, si è ambientato bene, qual è il segreto del suo momentaneo successo?
D.M: Non esiste nessun segreto, io quando ho incontrato i miei ragazzi la prima volta ho detto loro che in questo ambiente bisogna essere per prima cosa umili, solo così si raggiungono grandi traguardi. La partita di stasera non arriva a caso, nasce da un grande lavoro fatto in estate e tutti i giorni, dove chiedo grandi sforzi. Voglio che i ragazzi ritrovano sicurezza in loro stessi e nelle loro potenzialità, abbiamo tanti giovani e dobbiamo crescere ancora moltissimo. Sono contento dell'ambiente e non ho avuto problemi ad ambientarmi, il nostro centro sportivo ci offre tutto il necessario per allenarci al meglio.
TV: Grazie e buona continuazione mister.
D.M: Arrivederci e buona serata.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
936
1,065
93
PSN ID
havertzj
vabeh, è una passeggiata! ;)
speriamo ma non è così banale, le partite sono veramente tantissime essendoci ventiquattro squadre, l'unica difficoltà può essere lo stress del campionato che conoscendomi può portarmi a giocare male, si vedrà più avanti per adesso va tutto bene :)
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
speriamo ma non è così banale, le partite sono veramente tantissime essendoci ventiquattro squadre, l'unica difficoltà può essere lo stress del campionato che conoscendomi può portarmi a giocare male, si vedrà più avanti per adesso va tutto bene :)
stai giocando un campionato singolo, giusto? quindi senza team spirit (nel caso, anch'io con l'Atalanta, eh)
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
936
1,065
93
PSN ID
havertzj
stai giocando un campionato singolo, giusto? quindi senza team spirit (nel caso, anch'io con l'Atalanta, eh)
si perchè iniziare una master in serie C non avrebbe avuto senso in quanto si sarebbero sballate le categorie, nel caso di promozione avvierò la nuova ML partendo dalla Championship, retrocessioni/promozioni nelle leghe superiori verranno controllate alla fine e sistemerò le squadre (se ti fai un campionato normale puoi comunque vedere i risultati degli altri campionati)
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,605
113
Da buona squadra retrocessa facciamo subito vedere di che pasta siamo fatti. D'altronde se gli Owls sono finiti in League One è per colpa dei sei punti di penalizzazione inflitti dalla FA, altrimenti sul campo si sarebbero salvati. È imperativo ritornare in Championship e l'inizio fa sognare i tifosi, che si godono anche una bella prestazione in FA Cup contro l'Everton. Alla fine i Toffees passano il turno ma noi usciamo comunque a testa alta dalla competizione

Spero in una rinascita di Berahino (che ha iniziato molto bene la stagione). Dalle aste milionare quando giocava nel WBA, è finito prima a giocare in Belgio, in squadre tra l'altro molto modeste e adesso è in terza divisione. Quando era più giovane sembrava un fenomeno, e invece la sua carriera non è mai decollata
 
  • Like
Reactions: Depress e fluzão

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
936
1,065
93
PSN ID
havertzj
Da buona squadra retrocessa facciamo subito vedere di che pasta siamo fatti. D'altronde se gli Owls sono finiti in League One è per colpa dei sei punti di penalizzazione inflitti dalla FA, altrimenti sul campo si sarebbero salvati. È imperativo ritornare in Championship e l'inizio fa sognare i tifosi, che si godono anche una bella prestazione in FA Cup contro l'Everton. Alla fine i Toffees passano il turno ma noi usciamo comunque a testa alta dalla competizione

Spero in una rinascita di Berahino (che ha iniziato molto bene la stagione). Dalle aste milionare quando giocava nel WBA, è finito prima a giocare in Belgio, in squadre tra l'altro molto modeste e adesso è in terza divisione. Quando era più giovane sembrava un fenomeno, e invece la sua carriera non è mai decollata
a me per ora sta piacendo tantissimo, normale che salendo di categoria molto probabilmente perderà molto (è un discreto 71 di overall) però sta dando un grande contributo, con l’Everton è stato spaventoso, mancava poco e al 90’ pareggiava in mezza-rovesciata
probabilmente anche una delle partite più belle che ho giocato su PES 21, vuoi per la pioggia e quindi impatto atmosferico ancora più realistico, gameplay di altissimo livello a mio parere
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
si perchè iniziare una master in serie C non avrebbe avuto senso in quanto si sarebbero sballate le categorie, nel caso di promozione avvierò la nuova ML partendo dalla Championship, retrocessioni/promozioni nelle leghe superiori verranno controllate alla fine e sistemerò le squadre (se ti fai un campionato normale puoi comunque vedere i risultati degli altri campionati)

Ma allora si può davvero giocare un campionato personalizzato a 24 squadre? Credevo che il massimo fosse 20 per il campionato e 32 per la coppa
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,286
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12