Segnalazione Bug/Errori nella Master League

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
ovviamente non riesci a chiudere la trattativa senza denaro ma la tratti a va in porto
Se è così è un vero e proprio BUG. Stai dicendo che pur non avendo denaro acquisti comunque il giocatore? In giornata ci provo anch'io. Aspetto un momento prima di aggiornare il topic
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Se è così è un vero e proprio BUG. Stai dicendo che pur non avendo denaro acquisti comunque il giocatore? In giornata ci provo anch'io. Aspetto un momento prima di aggiornare il topic
no, non sto dicendo che acquisti. sto dicendo che é un errore che una squadra senza soldi riesca a portare avanti una trattiva e chiuderla.
N. B se la squadra, 1* aveva budget importante poteva portare a casa Coutinho. prova come ti ho detto.
 
  • Like
Reactions: stefanino_02

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
no, non sto dicendo che acquisti. sto dicendo che é un errore che una squadra senza soldi riesca a portare avanti una trattiva e chiuderla.
N. B se la squadra, 1* aveva budget importante poteva portare a casa Coutinho. prova come ti ho detto.
Ok ci provo.
Però fammi capire bene:
1) La squadra che non ha Budget importante non compra il giocatore ma porta a termine la trattativa.
2) La squadra che ha il Budget e paga la clausola rescissoria porta a casa il giocatore. Qui dov'è l'errore? So che sembra irreale che la Spal acquisti Coutinho, ma il campionato master ha sempre funzionato così....i giocatori sono tutti mercenari e non sono legati al club per fama o per affetto come succede nella realtà. Questo è così da sempre
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Ok ci provo.
Però fammi capire bene:
1) La squadra che non ha Budget importante non compra il giocatore ma porta a termine la trattativa.
2) La squadra che ha il Budget e paga la clausola rescissoria porta a casa il giocatore. Qui dov'è l'errore? So che sembra irreale che la Spal acquisti Coutinho, ma il campionato master ha sempre funzionato così....i giocatori sono tutti mercenari e non sono legati al club per fama o per affetto come succede nella realtà. Questo è così da sempre
2. quindi per te nessuna anomalia? il bug é che anche se con Messi basta mettere nel contratto una clausola recissoria bassissima e si ha il 100% di riuscita
 

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
2. quindi per te nessuna anomalia? il bug é che anche se con Messi basta mettere nel contratto una clausola recissoria bassissima e si ha il 100% di riuscita

Io lo trovo normalissimo. La normalità sta che mettendo una clausola rescissoria bassa il giocatore ha più possibilità di trasferirsi in futuro e fondamentalmente è quello che interessa al giocatore.

Alzando la percentuale il giocatore ha meno possibilità di trasferirsi ed è per quello che le probabilità di riuscita diminuiscono ed il giocatore è meno convinto.
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Io lo trovo normalissimo. La normalità sta che mettendo una clausola rescissoria bassa il giocatore ha più possibilità di trasferirsi in futuro e fondamentalmente è quello che interessa al giocatore.

Alzando la percentuale il giocatore ha meno possibilità di trasferirsi ed è per quello che le probabilità di riuscita diminuiscono ed il giocatore è meno convinto.
allora errore mio Alex. ah altra cosa. non mi sembra normale che i top vogliano sempre Clausole Dybala la tiene di 39 mln, cioè lo prendo per poi perderlo dopo 6-12 mesi?
 

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
allora errore mio Alex. ah altra cosa. non mi sembra normale che i top vogliano sempre Clausole Dybala la tiene di 39 mln, cioè lo prendo per poi perderlo dopo 6-12 mesi?
Il sistema di Pes ti porta a questo, ti faccio fare un altro ragionamento. Vuoi alzare la clausola del giocatore? Si...mettiamo che la metti al massimo. Le probabilità che il giocatore accetti diminuiscono...e allora che fare? Ci sono diverse opzioni: aumentare lo stipendio del giocatore, dargli dei bonus.

Se prendi Messi e Dybala, come hai fatto degli esempi tu o CR7 nella realtà hanno una clausola rescissoria da paura. Ma sai quanto prendono di stipendio e di bonus? Una cifra assurda.

Tu prova ad alzare la clausola di un giocatore ma prova anche a infililargli bonus e alzargli lo stipendio. Le probabilità di riuscita aumentano.

Boh, io trovo questo sistema molto "realistico".

E infatti, tornando al discorso precedente del Dundee che acquista Coutinho con una clausola bassissima rifletti anche su questo: Coutinho è scemo a trasferirsi in una squadra come il Dundee che gli propone il minimo della clausola? Assolutamente no...lo perdi dopo 6-12 mesi perchè è un top player. Vuoi tenerti il top player al Dundee? Bene, alza lo stipendio e proponigli dei bonus.
 
  • Like
Reactions: peppe12

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Il sistema di Pes ti porta a questo, ti faccio fare un altro ragionamento. Vuoi alzare la clausola del giocatore? Si...mettiamo che la metti al massimo. Le probabilità che il giocatore accetti diminuiscono...e allora che fare? Ci sono diverse opzioni: aumentare lo stipendio del giocatore, dargli dei bonus.

Se prendi Messi e Dybala, come hai fatto degli esempi tu o CR7 nella realtà hanno una clausola rescissoria da paura. Ma sai quanto prendono di stipendio e di bonus? Una cifra assurda.

Tu prova ad alzare la clausola di un giocatore ma prova anche a infililargli bonus e alzargli lo stipendio. Le probabilità di riuscita aumentano.

Boh, io trovo questo sistema molto "realistico".

E infatti, tornando al discorso precedente del Dundee che acquista Coutinho con una clausola bassissima rifletti anche su questo: Coutinho è scemo a trasferirsi in una squadra come il Dundee che gli propone il minimo della clausola? Assolutamente no...lo perdi dopo 6-12 mesi perchè è un top player. Vuoi tenerti il top player al Dundee? Bene, alza lo stipendio e proponigli dei bonus.
tutto esatto.. però se tipo io non volessi mettere la Clausola recissoria ho lo 0% di riuscita. questo con le squadre piccole, con le big cambia?
 

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
tutto esatto.. però se tipo io non volessi mettere la Clausola recissoria ho lo 0% di riuscita. questo con le squadre piccole, con le big cambia?
Personalmente non lo so, fin'ora da quando ho questo PES sto giocando una master con l'Aberdeen in Scozia e per acquistare giocatori con AVG di 80 e passa debbo per forza inserire la clausola rescissoria "minima". Ho provato ad alzarla, ma come succede a te le probabilità scendono.

Con le squadre BIG non ci ho provato, ma con quelle hai più probabilità perchè puoi inserire bonus e permetterti di alzare lo stipendio.

E' ovvio che, anche con le BIG, riuscire a chiudere un contratto con la clausola al massimo è un'impresa difficile. Ma alzando stipendio e bonus dovresti avere una minima percentuale e se ti dice bene (un po di culo) puoi avere la speranza che il giocatore firmi un bel contratto.
 

ciko_77

Primavera
17 Novembre 2014
2,882
1,646
113
PSN ID
CIKO_1977
Ok ci provo.
Però fammi capire bene:
1) La squadra che non ha Budget importante non compra il giocatore ma porta a termine la trattativa.
2) La squadra che ha il Budget e paga la clausola rescissoria porta a casa il giocatore. Qui dov'è l'errore? So che sembra irreale che la Spal acquisti Coutinho, ma il campionato master ha sempre funzionato così....i giocatori sono tutti mercenari e non sono legati al club per fama o per affetto come succede nella realtà. Questo è così da sempre
se vedi bene in rosa squadra con L2 ci clicchi ti esce anche l’attaccamento del giocatore alla tua squadra , dipende molto se lo fai giocare titolare o se lo tieni in panchina ;) l’essere mercenario nella realta’ sono d’accordo con te in pes non e’ proprio cosi’ :D
 
  • Like
Reactions: Monty_Python

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
se vedi bene in rosa squadra con L2 ci clicchi ti esce anche l’attaccamento del giocatore alla tua squadra , dipende molto se lo fai giocare titolare o se lo tieni in panchina ;) l’essere mercenario nella realta’ sono d’accordo con te in pes non e’ proprio cosi’ :D
Mi riferivo al fatto che in PES quando fai una trattativa basta che hai il denaro il giocatore lo acquisti.
Perchè si che c'è l'attaccamento, ma ai fini del mercato è un valore prettamente simbolico in quanto non c'è possibilità che un giocatore rifiuta di trasferirsi in un' altra squadra che hai dindi, pure con l'attaccamento al massimo.
 
  • Like
Reactions: Monty_Python

ciko_77

Primavera
17 Novembre 2014
2,882
1,646
113
PSN ID
CIKO_1977
Mi riferivo al fatto che in PES quando fai una trattativa basta che hai il denaro il giocatore lo acquisti.
Perchè si che c'è l'attaccamento, ma ai fini del mercato è un valore prettamente simbolico in quanto non c'è possibilità che un giocatore rifiuta di trasferirsi in un' altra squadra che hai dindi, pure con l'attaccamento al massimo.
se paghi la clausola si ma se il
giocatore e’ attaccato al valore massimo sale il prezzo del singolo giocatore fidati ;)
 

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
tutto esatto.. però se tipo io non volessi mettere la Clausola recissoria ho lo 0% di riuscita. questo con le squadre piccole, con le big cambia?
Provato con una BIG.
Ho fatto una prova col Barcelona per acquistare L. MODRIC.
Contratto base: stipendio al 50 % con la clausola rescissoria al massimo. Risultato 69% di trattiva.
A questo ho aggiunto il minimo di bonus presenze, gol e vittoria. La percentuale sale al 91%.

Altra prova cercando di acquistare Aubemayang: contratto con stipendio e bonus al massimo. Clausola rescissoria al massimo. 5 anni di contratto. Risultato 0% di riuscita. (Clausola da circa 110 mln)

Clausola rescissoria a metà tacche: 43 % di riuscita. Al 43% sono circa 80 mln di euro.
fondamentalmente fin qui mi sembra tutto abbastanza reale.
 
  • Like
Reactions: peppe12

Lord Alex

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
222
137
43
Aggiungo un particolare che mi è capitato giocando la mia master con l'Aberdeen. Quando un giocatore gioca parecchie partite ed è felice di rinnovare il contratto puoi rinnovarglielo togliendo la clausola rescissoria con una probabilità del 100%.

Perciò non temete di perdere il giocatore dopo 6/12 mesi. Anzi, accorrete a rinnovare i contratti quando i tempi sono maturi ;)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,510
113
Però sarebbe bello poter avere la possibilità di inserire il valore della clausola a nostro piacimento. Ora come ora il tutto si basa sull'overall. Più è alto più la clausola a sua volta è alta, ma è un concetto che andrebbe superato. Ora vi porto un esempio che mi è successo a PES 2018. In una Master con il Real Zaragoza avevo un attaccante (Raí Nascimiento), 18 anni e ov 63. Per 3 anni il giocatore ha avuto una crescita normale. Al quarto anno gli faccio firmare un nuovo contratto di 5 anni. Lui vuole una clausola che si aggira sui 400 mila euro. Da lì in poi Raì esplode. Al sesto anno mi arriva ad 84 di overall, vince due Palloni d'oro e mi trascina a vincere trofei su trofei. Ora giocando alla modalità Classica nessuno ha pagato la clausola, ma se ero in Sfida perdevo un giocatore che era salito a più di 25 milioni come valore generale per una clausola di 400 mila euro, perché una volta rinnovato per rinnovare di nuovo devi aspettare un tot di anni. Se hai rinnovato per 5 anni le trattative di rinnovo si aprono all'ultimo anno di contratto. Se invece ci fosse stata la possibilità di mettere mano alla clausola a nostro piacimento, allora mi sarei potuto tutelare e metterla a 50 milioni. D'altronde anche gli scarpari possono avere clausole alte. Ezequiel Schelotto quando firmò per lo Sporting i portoghesi gli misero una clausola di 60 milioni, e sappiamo tutti che l'italo-argentino è un pippone :D, quindi sarebbe un idea carina poter decidere noi la clausola e non in base all'overall
 

Campy.on

Primi Calci
10 Settembre 2018
12
0
1
PSN ID
Campyon
Ciao ragazzi raccogliamo in questo topic tutti gli errori che fin'ora avete trovato giocando nel campionato master. Per il momento ne ho trovati due, se ne avete trovati anche voi vi invito a postarli in questa discussione in modo tale da fare il punto della situazione.

BUG/ERRORI

- La squadra Malmo FF è iscritta sia all'Europa League che alla Champions League.
- I giocatori si ritirano troppo presto. Mi è capitato a giocatori di 28-30-31 anni.
- Il Napoli non è iscritto alla Champions, probabilmente per colpa del Malmo FF.
- Un mio giocatore è stato eletto "miglior giocatore d'europa" disputando una sola partita stagionale.
- Prezzi assurdi preso R. Firmino col Fenerbache a 30 mln
Ciao ragazzi raccogliamo in questo topic tutti gli errori che fin'ora avete trovato giocando nel campionato master. Per il momento ne ho trovati due, se ne avete trovati anche voi vi invito a postarli in questa discussione in modo tale da fare il punto della situazione.

BUG/ERRORI

- La squadra Malmo FF è iscritta sia all'Europa League che alla Champions League.
- I giocatori si ritirano troppo presto. Mi è capitato a giocatori di 28-30-31 anni.
- Il Napoli non è iscritto alla Champions, probabilmente per colpa del Malmo FF.
- Un mio giocatore è stato eletto "miglior giocatore d'europa" disputando una sola partita stagionale.
- Prezzi assurdi preso R. Firmino col Fenerbache a 30 mln
 

Campy.on

Primi Calci
10 Settembre 2018
12
0
1
PSN ID
Campyon
A proposito di errori a me capita che i nomi delle maglie dei giocatori, hanno la prima lettera che non c'è Esempio: Gomez - omez, Icardi-cardi ecc.Qualcuno può aiutarmi?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,598
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL