Riflessioni/Conclusioni sulla modalità.

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Quindi,cosa state dicendo?che in un torneo amichevole,fuori dal my club,cera gente che usava i bug del gioco?questo sarebbe il colmo ma non inverosimile.....l'insostenibile leggerezza dell'essere!!!

No, io non ho assolutamente detto questo...
Innanzitutto non parlo di tornei a cui NON HO PARTECIPATO, ma sottolineo che le cose vanno chiarite PRIMA: e' inutile lamentarsi dopo se qualcuno trova una" scappatoia", (che trovo ridicola e meschina in un torneo dove si vince "pane e nutella"), basta farlo presente, adeguare il regolamento, e se il trasgressore non si trova piu in linea con il progetto, puo' chiaramente andarsene, o essere cacciato.
In tutto questo, pero', ci vuole o un "despota/dittatore", od uno zoccolo duro che condivida gli stessi ideali...;)

mmm @tecnova non credo sia così facile, almeno come l'ho capita io. cut
In pratica Tec credo che quello che suggerisci sia stato effettivamente fatto ma la vedevano diversamente sul modo di confrontarsi. E questo ci può stare, ci mancherebbe. Se la pensassimo tutti uguale sai che noia. Ammenochè non la pensiate tutti come me. In quel caso sareste tutti strafighi, nel giusto, le ventenni vi guarderebbero come un oggetto del desiderio, la juve vincerebbe la champions, sareste fortissimi a pes, la gente vi fermerebbe per strada per un selfie, l'xbox non esisterebbe, il roscio sarebbe finalmente bannato a vita dal forum e tutte girerebbero col culo di fuori.

Ribadisco: non parlo di questo torneo, soprattutto, non parlo MAI di cose che non ho provato...
Il mio e' un discorso generale, maturato dopo anni di tornei con piu o meno problemi risolti ed irrisolti...
Ci vuole buona volonta', qualcuno che si sobbarchi di un grosso onere, ed avere tanta, ma tanta pazienza...:)
 

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
vabbe nn usando più questo forum, mi sono accorto solo ora di questa discussione.
ieri sera giocavo coop con myclubrulez e scrivere usando la chat della ps4 nn è bellissimo, quindi riassumo qua quello che mi è successo e volevo dire a myclubrulez, tanto riguarda questo argomento.
premetto che per me questo è il pes più scriptato della storia, tanto che ho rinunciato alle divisioni normali presto, perche so benissimo che potrei arrivare a mille, ma a costo di farmi venire un'ulcera perforata. quindi no, grazie.
sperando che, come l'anno scorso dove avevamo 90% win con myclubrulez e hullk (i rispettivi account in questo forum), livellando bronzi e argenti avrei potuto levarmi soddisfazioni in coop, ho livellato a tempo perso bronzi e bianchi. Ma ho abbandonato presto il progetto perchè mi sono reso conto che non ne valeva la pena, sia per i FP, sia perche nel database nuovi kean nn ce ne sono e i low che veramente fanno la differenza maxati sono pochi. attualmente ho solo palacios cc a lev 83, testato poco vs human ma pare leggerino. lo riproverò quando sarà al max.
per farla breve, durante le vacanze di natale, cosi a tempo perso metto il team argento a farmare e mi maxo una ventina di argenti (usando anche il mio metodo dei doppioni che ho mostrato nell'altro topic).
Visto che in coop gli argenti nn vengono portati quasi mai, perche cmq hanno vgg più basso dei vari FP livellati, era proprio un farm cosi , tanto per lasciare ps accesa.
Settimana scorsa, tanto per testare fernando santos, decidiamo di fare due amichevoli con alestefr, che scrive pure su sto forum. Lui ha squadra di bronzi maxati, con vgg superiori ai miei argenti. NOnostante il vgg però i miei argenti volano e la squadra si muove benissimo, mi diverto proprio e vinco.
Senza molte aspettative allora decido di joinare amichevoli a caso, e becco sempre gente con forza squadra 3300 (io arrivo a 2200).
E qua praticamente succede che vinco TUTTE le partite ma dominando di brutto, mi pareva di giocare col brasile vs il pontedera, laxalt indemoniato, poulsen che saltava di netto koulibaly, lautaro meglio di messi e cose che nn vi dico. Gioco con un che si chiama Mr.Rama, che dopo vi dirò perchè lo cito.
E allora penso: Ok, ma in divisioni sicuramente ci sarà lo script. proviamo.
E per tutta la scorsa settimana vinco TUTTE le partite in divisioni, ma proprio facendo calcio champagne e DIVERTENDOMI, parola a me ormai sconosciuta dai tempi di pes 18 in coop.
Mi sono proprio commosso, pensavo che dopo 4 mesi di aver fatto nervi avevo trovato il modo di giocare a sto pes. tornato a casa, non vedevo l'ora di andare in divisioni, quando invece la normalità mia è: accendo ps, penso "mi faccio una partita?" "no è tutto scriptato mi sale il nervoso, lascio a farmare e faccio altro, poi si vede, magari patchano".
e cosi arriviamo a giovedi. GIOVEDì.
Giovedi fanno aggiornamento, io bello convinto joino divisioni e.... 1 lose e 3 pareggi di fila, tutti subendo gol al 90simo, ma con la mia squadra fatta da 11 zombi in campo, nessun anticipo, nessun passaggio di prima, nulla.
preso dallo sconforto, provo in amichevoli e.... ribecco per caso mr.rama (che si ricordava di me e mi aveva fatto i complimenti giocando argenti vs fp maxati).
giochiamo e immaginate un pò? perdo con i miei che sembrano zombi. allora lui mi dice: prova con le black ball pure tu. io cambio squadra e niente, 11 zombi di nuovo.
nn tocco piu pad, fino a sabato, quando la squadra ritorna a correre.
server affollati il giovedi?
allenatori che vanno cambiati ogni settimana come a pes 18?
script senza nessun altra spiegazione?
mal tempo che causa lag?

ma soprattutto: perchè gioco ancora a questo gioco di melma?

e aggiungo: nessuno ha notato che, fra i 3 account di myclubrulez, quello con cui va meglio ha sì 5-6 fp, ma il resto è fatto da giocatori DEL TEAM BASE? con roldan poi, che è iperoffensivo? io stesso ho visto con questi occhi CANDEMIR dc bruciare in velocita ronaldo, tanto che mi sono detto "ora mi livello sto candemir del team base". vado a controllare e candemir ha 55 speed. CINQUANTACINQUE.
rendiamoci conto che quest'anno le stats NON ESISTONO. è tutto relativo. puoi avere 99 speed e correre come uno con 50 e viceversa, decide tutto konami.

IN CONCLUSIONE:
quest'anno, la cosa da fare secondo me è livellare i giocatori buggati, di qualsiasi colore siano. quindi modric, vidal, koulibaly, ma anche poulsen, lautaro (mostruoso), laxalt, sangare bronzo, lyanco bronzo, al sharani, e tanti altri. se una nera fa schifo a lev 30, farà schifo pure a lev 50. idem per una oro o un argento.
se vedete che giocate male, spegnete la play. la partita successiva giocherete peggio, statene sicuri, e dopo peggio ancora. forse domani tornerà giocabile. forse. in ogni caso è qualcosa che va al di la delle vostre capacità.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
vabbe nn usando più questo forum, mi sono accorto solo ora di questa discussione.
ieri sera giocavo coop con myclubrulez e scrivere usando la chat della ps4 nn è bellissimo, quindi riassumo qua quello che mi è successo e volevo dire a myclubrulez, tanto riguarda questo argomento.
premetto che per me questo è il pes più scriptato della storia, tanto che ho rinunciato alle divisioni normali presto, perche so benissimo che potrei arrivare a mille, ma a costo di farmi venire un'ulcera perforata. quindi no, grazie.
sperando che, come l'anno scorso dove avevamo 90% win con myclubrulez e hullk (i rispettivi account in questo forum), livellando bronzi e argenti avrei potuto levarmi soddisfazioni in coop, ho livellato a tempo perso bronzi e bianchi. Ma ho abbandonato presto il progetto perchè mi sono reso conto che non ne valeva la pena, sia per i FP, sia perche nel database nuovi kean nn ce ne sono e i low che veramente fanno la differenza maxati sono pochi. attualmente ho solo palacios cc a lev 83, testato poco vs human ma pare leggerino. lo riproverò quando sarà al max.
per farla breve, durante le vacanze di natale, cosi a tempo perso metto il team argento a farmare e mi maxo una ventina di argenti (usando anche il mio metodo dei doppioni che ho mostrato nell'altro topic).
Visto che in coop gli argenti nn vengono portati quasi mai, perche cmq hanno vgg più basso dei vari FP livellati, era proprio un farm cosi , tanto per lasciare ps accesa.
Settimana scorsa, tanto per testare fernando santos, decidiamo di fare due amichevoli con alestefr, che scrive pure su sto forum. Lui ha squadra di bronzi maxati, con vgg superiori ai miei argenti. NOnostante il vgg però i miei argenti volano e la squadra si muove benissimo, mi diverto proprio e vinco.
Senza molte aspettative allora decido di joinare amichevoli a caso, e becco sempre gente con forza squadra 3300 (io arrivo a 2200).
E qua praticamente succede che vinco TUTTE le partite ma dominando di brutto, mi pareva di giocare col brasile vs il pontedera, laxalt indemoniato, poulsen che saltava di netto koulibaly, lautaro meglio di messi e cose che nn vi dico. Gioco con un che si chiama Mr.Rama, che dopo vi dirò perchè lo cito.
E allora penso: Ok, ma in divisioni sicuramente ci sarà lo script. proviamo.
E per tutta la scorsa settimana vinco TUTTE le partite in divisioni, ma proprio facendo calcio champagne e DIVERTENDOMI, parola a me ormai sconosciuta dai tempi di pes 18 in coop.
Mi sono proprio commosso, pensavo che dopo 4 mesi di aver fatto nervi avevo trovato il modo di giocare a sto pes. tornato a casa, non vedevo l'ora di andare in divisioni, quando invece la normalità mia è: accendo ps, penso "mi faccio una partita?" "no è tutto scriptato mi sale il nervoso, lascio a farmare e faccio altro, poi si vede, magari patchano".
e cosi arriviamo a giovedi. GIOVEDì.
Giovedi fanno aggiornamento, io bello convinto joino divisioni e.... 1 lose e 3 pareggi di fila, tutti subendo gol al 90simo, ma con la mia squadra fatta da 11 zombi in campo, nessun anticipo, nessun passaggio di prima, nulla.
preso dallo sconforto, provo in amichevoli e.... ribecco per caso mr.rama (che si ricordava di me e mi aveva fatto i complimenti giocando argenti vs fp maxati).
giochiamo e immaginate un pò? perdo con i miei che sembrano zombi. allora lui mi dice: prova con le black ball pure tu. io cambio squadra e niente, 11 zombi di nuovo.
nn tocco piu pad, fino a sabato, quando la squadra ritorna a correre.
server affollati il giovedi?
allenatori che vanno cambiati ogni settimana come a pes 18?
script senza nessun altra spiegazione?
mal tempo che causa lag?

ma soprattutto: perchè gioco ancora a questo gioco di melma?

e aggiungo: nessuno ha notato che, fra i 3 account di myclubrulez, quello con cui va meglio ha sì 5-6 fp, ma il resto è fatto da giocatori DEL TEAM BASE? con roldan poi, che è iperoffensivo? io stesso ho visto con questi occhi CANDEMIR dc bruciare in velocita ronaldo, tanto che mi sono detto "ora mi livello sto candemir del team base". vado a controllare e candemir ha 55 speed. CINQUANTACINQUE.
rendiamoci conto che quest'anno le stats NON ESISTONO. è tutto relativo. puoi avere 99 speed e correre come uno con 50 e viceversa, decide tutto konami.

IN CONCLUSIONE:
quest'anno, la cosa da fare secondo me è livellare i giocatori buggati, di qualsiasi colore siano. quindi modric, vidal, koulibaly, ma anche poulsen, lautaro (mostruoso), laxalt, sangare bronzo, lyanco bronzo, al sharani, e tanti altri. se una nera fa schifo a lev 30, farà schifo pure a lev 50. idem per una oro o un argento.
se vedete che giocate male, spegnete la play. la partita successiva giocherete peggio, statene sicuri, e dopo peggio ancora. forse domani tornerà giocabile. forse. in ogni caso è qualcosa che va al di la delle vostre capacità.

incredibile... Io posso solo risponderti chiedendo a te, a me e a tutti cosa sarebbe questo gioco se delle menti così geniali si concentrassero più su sviluppo, contenuti e modalità invece di disperdere i neuroni in queste cose che non so nemmeno definire. Perché bisogna ammetterlo: per creare un sistema come questo ci vuole della testa, non scherzo. Cioè è talmente incomprensibile che sono dei geni per forza.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn
F

Faberuk

Guest
vabbe nn usando più questo forum, mi sono accorto solo ora di questa discussione.
ieri sera giocavo coop con myclubrulez e scrivere usando la chat della ps4 nn è bellissimo, quindi riassumo qua quello che mi è successo e volevo dire a myclubrulez, tanto riguarda questo argomento.
premetto che per me questo è il pes più scriptato della storia, tanto che ho rinunciato alle divisioni normali presto, perche so benissimo che potrei arrivare a mille, ma a costo di farmi venire un'ulcera perforata. quindi no, grazie.
sperando che, come l'anno scorso dove avevamo 90% win con myclubrulez e hullk (i rispettivi account in questo forum), livellando bronzi e argenti avrei potuto levarmi soddisfazioni in coop, ho livellato a tempo perso bronzi e bianchi. Ma ho abbandonato presto il progetto perchè mi sono reso conto che non ne valeva la pena, sia per i FP, sia perche nel database nuovi kean nn ce ne sono e i low che veramente fanno la differenza maxati sono pochi. attualmente ho solo palacios cc a lev 83, testato poco vs human ma pare leggerino. lo riproverò quando sarà al max.
per farla breve, durante le vacanze di natale, cosi a tempo perso metto il team argento a farmare e mi maxo una ventina di argenti (usando anche il mio metodo dei doppioni che ho mostrato nell'altro topic).
Visto che in coop gli argenti nn vengono portati quasi mai, perche cmq hanno vgg più basso dei vari FP livellati, era proprio un farm cosi , tanto per lasciare ps accesa.
Settimana scorsa, tanto per testare fernando santos, decidiamo di fare due amichevoli con alestefr, che scrive pure su sto forum. Lui ha squadra di bronzi maxati, con vgg superiori ai miei argenti. NOnostante il vgg però i miei argenti volano e la squadra si muove benissimo, mi diverto proprio e vinco.
Senza molte aspettative allora decido di joinare amichevoli a caso, e becco sempre gente con forza squadra 3300 (io arrivo a 2200).
E qua praticamente succede che vinco TUTTE le partite ma dominando di brutto, mi pareva di giocare col brasile vs il pontedera, laxalt indemoniato, poulsen che saltava di netto koulibaly, lautaro meglio di messi e cose che nn vi dico. Gioco con un che si chiama Mr.Rama, che dopo vi dirò perchè lo cito.
E allora penso: Ok, ma in divisioni sicuramente ci sarà lo script. proviamo.
E per tutta la scorsa settimana vinco TUTTE le partite in divisioni, ma proprio facendo calcio champagne e DIVERTENDOMI, parola a me ormai sconosciuta dai tempi di pes 18 in coop.
Mi sono proprio commosso, pensavo che dopo 4 mesi di aver fatto nervi avevo trovato il modo di giocare a sto pes. tornato a casa, non vedevo l'ora di andare in divisioni, quando invece la normalità mia è: accendo ps, penso "mi faccio una partita?" "no è tutto scriptato mi sale il nervoso, lascio a farmare e faccio altro, poi si vede, magari patchano".
e cosi arriviamo a giovedi. GIOVEDì.
Giovedi fanno aggiornamento, io bello convinto joino divisioni e.... 1 lose e 3 pareggi di fila, tutti subendo gol al 90simo, ma con la mia squadra fatta da 11 zombi in campo, nessun anticipo, nessun passaggio di prima, nulla.
preso dallo sconforto, provo in amichevoli e.... ribecco per caso mr.rama (che si ricordava di me e mi aveva fatto i complimenti giocando argenti vs fp maxati).
giochiamo e immaginate un pò? perdo con i miei che sembrano zombi. allora lui mi dice: prova con le black ball pure tu. io cambio squadra e niente, 11 zombi di nuovo.
nn tocco piu pad, fino a sabato, quando la squadra ritorna a correre.
server affollati il giovedi?
allenatori che vanno cambiati ogni settimana come a pes 18?
script senza nessun altra spiegazione?
mal tempo che causa lag?

ma soprattutto: perchè gioco ancora a questo gioco di melma?

e aggiungo: nessuno ha notato che, fra i 3 account di myclubrulez, quello con cui va meglio ha sì 5-6 fp, ma il resto è fatto da giocatori DEL TEAM BASE? con roldan poi, che è iperoffensivo? io stesso ho visto con questi occhi CANDEMIR dc bruciare in velocita ronaldo, tanto che mi sono detto "ora mi livello sto candemir del team base". vado a controllare e candemir ha 55 speed. CINQUANTACINQUE.
rendiamoci conto che quest'anno le stats NON ESISTONO. è tutto relativo. puoi avere 99 speed e correre come uno con 50 e viceversa, decide tutto konami.

IN CONCLUSIONE:
quest'anno, la cosa da fare secondo me è livellare i giocatori buggati, di qualsiasi colore siano. quindi modric, vidal, koulibaly, ma anche poulsen, lautaro (mostruoso), laxalt, sangare bronzo, lyanco bronzo, al sharani, e tanti altri. se una nera fa schifo a lev 30, farà schifo pure a lev 50. idem per una oro o un argento.
se vedete che giocate male, spegnete la play. la partita successiva giocherete peggio, statene sicuri, e dopo peggio ancora. forse domani tornerà giocabile. forse. in ogni caso è qualcosa che va al di la delle vostre capacità.
Bingo amico mio,pes è morto all around,se semo fatti vecchi e vivemo co mogli o compagne etc,amichevoli come quanno eravamo pischelletti,seduti uno accanto all'altro,non se ponno più fa,on line in my club peggio de un film splatter de 3rza categoria,da quel che leggo pare pure tosta organizza tornei decenti tra amici ....Beh il tempo è maturo,la mela è caduta dall'albero e avizzisce sotto il manto d'orato dei coins anche lo stesso bruco rifiuta di mordere una mela avizzita e piena di pesticidi,gran peccato,avrebbero dovuto trovare una via di mezzo che potesse far combaciare interessi e user in gioco!bella grafica,super movimenti er sole che t'acceca e poi quanno se tratta de gioca?ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
vabbe nn usando più questo forum, mi sono accorto solo ora di questa discussione.
ieri sera giocavo coop con myclubrulez e scrivere usando la chat della ps4 nn è bellissimo, quindi riassumo qua quello che mi è successo e volevo dire a myclubrulez, tanto riguarda questo argomento.
premetto che per me questo è il pes più scriptato della storia, tanto che ho rinunciato alle divisioni normali presto, perche so benissimo che potrei arrivare a mille, ma a costo di farmi venire un'ulcera perforata. quindi no, grazie.
sperando che, come l'anno scorso dove avevamo 90% win con myclubrulez e hullk (i rispettivi account in questo forum), livellando bronzi e argenti avrei potuto levarmi soddisfazioni in coop, ho livellato a tempo perso bronzi e bianchi. Ma ho abbandonato presto il progetto perchè mi sono reso conto che non ne valeva la pena, sia per i FP, sia perche nel database nuovi kean nn ce ne sono e i low che veramente fanno la differenza maxati sono pochi. attualmente ho solo palacios cc a lev 83, testato poco vs human ma pare leggerino. lo riproverò quando sarà al max.
per farla breve, durante le vacanze di natale, cosi a tempo perso metto il team argento a farmare e mi maxo una ventina di argenti (usando anche il mio metodo dei doppioni che ho mostrato nell'altro topic).
Visto che in coop gli argenti nn vengono portati quasi mai, perche cmq hanno vgg più basso dei vari FP livellati, era proprio un farm cosi , tanto per lasciare ps accesa.
Settimana scorsa, tanto per testare fernando santos, decidiamo di fare due amichevoli con alestefr, che scrive pure su sto forum. Lui ha squadra di bronzi maxati, con vgg superiori ai miei argenti. NOnostante il vgg però i miei argenti volano e la squadra si muove benissimo, mi diverto proprio e vinco.
Senza molte aspettative allora decido di joinare amichevoli a caso, e becco sempre gente con forza squadra 3300 (io arrivo a 2200).
E qua praticamente succede che vinco TUTTE le partite ma dominando di brutto, mi pareva di giocare col brasile vs il pontedera, laxalt indemoniato, poulsen che saltava di netto koulibaly, lautaro meglio di messi e cose che nn vi dico. Gioco con un che si chiama Mr.Rama, che dopo vi dirò perchè lo cito.
E allora penso: Ok, ma in divisioni sicuramente ci sarà lo script. proviamo.
E per tutta la scorsa settimana vinco TUTTE le partite in divisioni, ma proprio facendo calcio champagne e DIVERTENDOMI, parola a me ormai sconosciuta dai tempi di pes 18 in coop.
Mi sono proprio commosso, pensavo che dopo 4 mesi di aver fatto nervi avevo trovato il modo di giocare a sto pes. tornato a casa, non vedevo l'ora di andare in divisioni, quando invece la normalità mia è: accendo ps, penso "mi faccio una partita?" "no è tutto scriptato mi sale il nervoso, lascio a farmare e faccio altro, poi si vede, magari patchano".
e cosi arriviamo a giovedi. GIOVEDì.
Giovedi fanno aggiornamento, io bello convinto joino divisioni e.... 1 lose e 3 pareggi di fila, tutti subendo gol al 90simo, ma con la mia squadra fatta da 11 zombi in campo, nessun anticipo, nessun passaggio di prima, nulla.
preso dallo sconforto, provo in amichevoli e.... ribecco per caso mr.rama (che si ricordava di me e mi aveva fatto i complimenti giocando argenti vs fp maxati).
giochiamo e immaginate un pò? perdo con i miei che sembrano zombi. allora lui mi dice: prova con le black ball pure tu. io cambio squadra e niente, 11 zombi di nuovo.
nn tocco piu pad, fino a sabato, quando la squadra ritorna a correre.
server affollati il giovedi?
allenatori che vanno cambiati ogni settimana come a pes 18?
script senza nessun altra spiegazione?
mal tempo che causa lag?

ma soprattutto: perchè gioco ancora a questo gioco di melma?

e aggiungo: nessuno ha notato che, fra i 3 account di myclubrulez, quello con cui va meglio ha sì 5-6 fp, ma il resto è fatto da giocatori DEL TEAM BASE? con roldan poi, che è iperoffensivo? io stesso ho visto con questi occhi CANDEMIR dc bruciare in velocita ronaldo, tanto che mi sono detto "ora mi livello sto candemir del team base". vado a controllare e candemir ha 55 speed. CINQUANTACINQUE.
rendiamoci conto che quest'anno le stats NON ESISTONO. è tutto relativo. puoi avere 99 speed e correre come uno con 50 e viceversa, decide tutto konami.

IN CONCLUSIONE:
quest'anno, la cosa da fare secondo me è livellare i giocatori buggati, di qualsiasi colore siano. quindi modric, vidal, koulibaly, ma anche poulsen, lautaro (mostruoso), laxalt, sangare bronzo, lyanco bronzo, al sharani, e tanti altri. se una nera fa schifo a lev 30, farà schifo pure a lev 50. idem per una oro o un argento.
se vedete che giocate male, spegnete la play. la partita successiva giocherete peggio, statene sicuri, e dopo peggio ancora. forse domani tornerà giocabile. forse. in ogni caso è qualcosa che va al di la delle vostre capacità.
Quotone! Sono d'accordo su tutto! Aggiungerei anche che avendo per l'appunto usato 3 account a ripetizione, mi sono anche accorto che magicamente quando un account é zombificato giocando sull'altro mi ritrovavo 11 super Saiyan assatanati :rolleyes: la connessione, la consolle, l'usura del bluray ecc. ecc. erano comunque gli stessi:eek: non ci resta che chiedere a KonaTi una delucidazione a riguardo :po_O
PS: Ma sto metodo dei doppioni? Quando me lo spieghi che me lo son perso :eek:

PSS: Compra anche tu sto benedetto microfono. :oops:
 
F

Faberuk

Guest
incredibile... Io posso solo risponderti chiedendo a te, a me e a tutti cosa sarebbe questo gioco se delle menti così geniali si concentrassero più su sviluppo, contenuti e modalità invece di disperdere i neuroni in queste cose che non so nemmeno definire. Perché bisogna ammetterlo: per creare un sistema come questo ci vuole della testa, non scherzo. Cioè è talmente incomprensibile che sono dei geni per forza.
Il problema principale è che la stessa Konami crea queste situazioni per non far correr via la sega di turno o coloro con poca manualità ma nel contempo allontana il vecchio zoccolo fedele che ne ha reso possibile il suo continuo....ora i nuovi adepti,forse gioiranno di questo pes ma ,come già successo a due miei amici,allontana parecchi users di vecchia data e lo so che compensano con il nuovo ma x quanto?quanto dura una moda?quanto potranno poi costoro giocare al my club ed accettare annessi e connessi?tutte quelle promesse all'implementazioni di sfide giornaliere etc ndo stanno?prima s'aspettava er giovedì per un'emozione da poco(Challenge settimanale)ora lo si aspetta per vedere 4 selezioni de fp.......ma poi x cosa,se talune partite devono essere assoggettate a tali condizionamenti,incontro uno stesso utente,la prima gli spacco le ossa,lo ripizzico er giorno dopo e me le spacca lui,vinco con un 1400 e poi perdo co n'esordiente da 350 con meno de 10 partite con formazione e ts improbabile.....capirete che qualcosa non và,non quaglia,lungo la catena mancano anelli di raccordo che creerebbero poi un gioco che possa esser definito tale,non ci sto personalmente,sono ancora qui ma vi lascerò in pace per la prossima stagione,chi è causa del suo male pianga se stesso,ora piango ma ciò che è nocivo deve esse accantonato!!!tec avete forum su altri giochi?:D:Dtranquillo te lascio in pace:D:p
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
tec avete forum su altri giochi?:D:Dtranquillo te lascio in pace:D:p

Io non la vedo cosi male:oops:... ci sono altri modi per trarre giovamento da questo gioco che, ricordo, non e' constituito SOLO da Myclub...:cool:

I tornei , le amichevoli con amici, la master... e tante altre cose... basta non fossilizzarsi su :"devo vincere per far vedere il numerino che indica la mia valutazione";)

Infine, anche chi non gioca e/o non compra il gioco, puo' sempre scrivere sul forum...

#liberta':) ... si, ma con moderazione:p:D
 
  • Like
Reactions: Faberuk

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Credimi se sai giocare bene quella "sola" black ball basta e avanza per vincere a mani basse contro chi schiera una lv.1 "originale", almeno questo è stato il mio caso. Non so se hai letto il mio post in prima pagina ma ho usato in totale 4 account quest'anno (1 principale e 3 di test) e per l'appunto giocando con i 3 account test ho fatto le prime 10 partite (quelle valide per iscriversi alla PES League settimanale per ottenere GP) utilizzando in tutte e 30 le partite totali disputate la squadra di default condita con il solo prestito di Muller in attacco. Non ti dico la carne da macello che ho fatto (ho battuto anche un 1549 che ancora mi maledice, mi dispiace solo non avergli portato via i 600 punti settimanali che aveva dato che ero ancora nelle prime 10 partite:p) eppure Muller non è neanche questo granchè (non lo troverai mai forma A-B!) eppure "passava" attraverso i DC (anche argento livellati) come fosse "invisibile" oppure con il contatto fisico li sovrastava girandosi puntualmente e facendo partire il bombone manuale. Inoltre posso affermare che le mie statistiche riguardo i player della lv.1 sono tutt'altro che paradisiache, su 30 partite ho incontrato si e no 2 utenti "seri" con formazione real lv.1, i restanti erano newbe, white bencher e feccia di vario genere "assatanata" di win facili e indolori per scalare la classifica e mantenere inalterati i punti pes league settimanali:rolleyes: .

Tranquillo ho letto tutto il tuo post, però ripeto non mi ritrovo nei numeri che elenchi.
E se anche quell'unica nera mi dovesse fare il mazzo è sempre 1 solo giocatore invece dei 2/3/12 che incontro in più per ogni livello che aumento.
Se a Liv. 1 il matchmaking e il gameplay è bucato , a liv. 2 è un groviera, a liv. 3 non c'è più il formaggio fino a livello 5 dove non è più nemmeno calcio.
Scelgo il male minore della liv. 1, gioco in Co-op dove almeno tutte le castrazioni/limitazioni/inghippi di allenatori e TS si possono bypassare (non del tutto ma x un buon 90% sì) oppure a divisioni e weekly PES.

;)
 
F

Faberuk

Guest
Io non la vedo cosi male:oops:... ci sono altri modi per trarre giovamento da questo gioco che, ricordo, non e' constituito SOLO da Myclub...:cool:

I tornei , le amichevoli con amici, la master... e tante altre cose... basta non fossilizzarsi su :"devo vincere per far vedere il numerino che indica la mia valutazione";)

Infine, anche chi non gioca e/o non compra il gioco, puo' sempre scrivere sul forum...

#liberta':) ... si, ma con moderazione:p:D
Ihihihihihih si hai ragione per me il my club era ottimo per sopperire ai tempi andati,anni fa,ci vedevamo in 3 da me,ci facevamo la world CUP,ognuno con la sua squadra,poi belle sfide tra di noi ma poi la vita ci ha portato a seguire le nostre strade,fino a 2 anni fa,quando mio fratello era qui,ancora gli davamo di brutto poi ha lasciato per Tenerife e quindi mi era rimasto come stimolo più grande proprio il my club ma a na certa tocca esse onesti con sé stessi......io amo questo forum e gli utenti ancor più del gioco,vi seguirò e magari ogni tanto mollo un'atomica qua e là:D:D:pil tutto con mod....erazione,la si hapisce:D
 
  • Like
Reactions: tecnova

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,252
2,339
113
PSN ID
tonnolo01
mmm @tecnova In quel caso sareste tutti strafighi, nel giusto, le ventenni vi guarderebbero come un oggetto del desiderio, la juve vincerebbe la champions, sareste fortissimi a pes, la gente vi fermerebbe per strada per un selfie, l'xbox non esisterebbe, il roscio sarebbe finalmente bannato a vita dal forum e tutte girerebbero col culo di fuori.

ora non esageriamo
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,158
2,274
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
@HeadHunter @MyClubRulez voi giocate in manuale? oltre ad aver capito che preferite giocare con i bianchini o al max bronzi.

Vorrei farmi anch'io una liv1 , mai giocato con soli bianchini e la cosa mi incuriosisce parecchio:p
solo che come gia detto e ridetto si riesce a giocare ad armi pari?
senza veder in campo giocatori ori stra-pompati:( per non citare le black!:mad:
Io preferisco giocare a liv3 dove anche li ,ahimè ,se ne vedono di cotte e di crude.:(

Unica mia perplessità !:rolleyes:
No io gioco con l'assistenza a 1, manuale non ho mai giocato. Purtroppo qualche anno fa era spettacolare giocare con i bianchi, mi pare che nel 2017 avevo una squadra 100% bianca e giocavo tranquillamente contro gli squadroni.
Adesso son dovuto passare ad argenti e bronzi, sto usando una squadra di liv. 3. Purtroppo ancora non ho capito bene il gameplay per cui se tutti gli anni arrivavo tranquillamente alla soglia dei 1000 punti, quest'anno arranco intorno ai 650...
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,158
2,274
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Piccolo OT: ma che animale è Adriano?? Cioè io capisco che tirava delle fucilate ma nel gioco mi sembra un pelo esagerato, sembrano davvero sparate col cannone! :eek:
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Non c'è amarezza, sapevo da anni che la buona volontà, il sogno perfino, di alcuni si scontra con la realtà.
nessuno, su questo forum o meno, gioca per perdere. questo lo capisco. la differenza che, purtroppo, faccio io, è nel giocare "per vincere". il che spesso si traduce nel cercare tutte le scappatoie, scorciatoie, facilitazioni consentite da quell'ammasso informe di pes, a prescindere dal regolamento. perchè, diciamocelo, siamo in italia, "fatta la legge, trovato l'inganno". qui fottere le regole è sport nazionale più popolare del calcio.
"ho seguito il regolamento alla lettera". vero. ma bisogna saper leggere tra le righe. è un problema mio, per carità, forse di pochi altri. non riesco a divertirmi se vedo "accanimento" in un torneo amichevole.
la discussione è molto più profonda e delicata. non ho neanche voglia di aggiungere disquisizioni più filosofiche. non aggiungerò altro, mi limito a rispettare gli approcci altrui, pur non condidendoli e viceversa.
amen
mmm @tecnova non credo sia così facile, almeno come l'ho capita io. In quel "disponibilità di gioco" che dici tu ci sta tutto il disappunto di alcuni partecipanti del torneo. Io non ho partecipato quindi mi correggeranno i diretti interessati dove sbaglio. Non credo siano state infrante le regole principali del torneo ne, peraltro, si sia abusato di trucchi o bug. Semplicemente si sono scontrate filosofie e atteggiamenti diversi. Se imposto i 2 terzini come DC per essere più prudente sono scorretto? Se lancio con filtrantone alto il velocista di turno sono scorretto? se abbasso la squadra difendendomi in area e riparto con alcuni giocatori veloci sono scorretto? Se uso schemi (non i bug tipo corner) su calcio d'angolo o punizione da me provati e riprovati varie volte fino all'ottenimento di buoni risultati sono scorretto? E' questo il senso del mio messaggio precedente in merito all'argomento. Come ho già detto da un lato c'è la libertà legittima di ognuno di noi nel giocare come crede... dall'altro lato c'è la delusione di alcuni partecipanti, che hanno preso il torneo in modo più easy, nel rendersi conto che stavano giocando contro utenti "amici" esattamente come contro utenti nelle challenge o divisioni. Penso che questi ultimi si fossero rotti di giocare a pes andando in guerra come capita in challenge e volessero dal torneo un'esperienza di gioco più leggera e divertente. Credo che la soluzione sia solo nel creare un torneo tra persone che si conoscono e interpretano l'esperienza di gioco allo stesso modo. Per esempio potrebbero organizzare un torneo quelli che credono nella libertà assoluta nel giocare come uno crede (porta chi vuoi, imposta le tattiche che credi, modifica i ruoli che vuoi, anche se abbiamo squadre uguali con i buggatoni chissenefrega). un'altro torneo potrebbe essere organizzato da chi pretende di divertirsi senza far troppo caso al risultato (squadre votate all'attacco e amen se prendo gol, squadre diverse usando addirittura il torneo per provare giocatori nuovi, provare gol difficili e spettacolari senza la necessità di arrivare davanti al portiere per essere sicuro di segnare, ecc...).
In pratica Tec credo che quello che suggerisci sia stato effettivamente fatto ma la vedevano diversamente sul modo di confrontarsi. E questo ci può stare, ci mancherebbe. Se la pensassimo tutti uguale sai che noia. Ammenochè non la pensiate tutti come me. In quel caso sareste tutti strafighi, nel giusto, le ventenni vi guarderebbero come un oggetto del desiderio, la juve vincerebbe la champions, sareste fortissimi a pes, la gente vi fermerebbe per strada per un selfie, l'xbox non esisterebbe, il roscio sarebbe finalmente bannato a vita dal forum e tutte girerebbero col culo di fuori.
Non entro nel merito perchè non so i vari motivi , ma alla fine il problema è che la mattina l'essere umano ITALIANO in primis, si sveglia con l'intendo di come fregare il prossimo!

Sono dell'idea che in un torneo ci vogliano poche regole ma BUONE!
come detto gia è difficile mettersi d'accordo in 2 figuriamoci in 10;)

Es. avete deciso di giocare a liv3 ?
perchè giocare con palle oro pompate o baggate
quando fare una regola ben precisa,
al massimo silver fino ad un certo vgg massimo.
cosi da equilibrare con chi gioca PER DIVERTIRSI con palle bianche o bronzoni maxati...
es non sforare oltre gli 80 di vg.
bisogna capire che ci sono utenti che giocano anche con bronzini quindi un po di buon senso ci vuole ragazzi,
ovvio che poi si va in campo e non si gioca alla pari!

poi è chiaro che ognuno gioca come vuole, ma se uno si mette a fare la melina oppure l'altro aspetta il corner per segnare su sponda allora tanto vale fare come gia detto da qualcuno di voi , meglio fare le divisioni a sto punto stesso gioco!
la foga agonistica in un torneo del genere tra "amici" ( per divertirsi )dovrebbe star fuori.
si dovrebbe giocar con giocatori semi sconosciuti thailandesi :D
poi se uno vuole pensare di fare il fenomeno oppure di vincerlo a tutti i costi con furbate e genialate varie non si andra' mai avanti.
altrimenti altra soluzione semplice semplice
fare un torneo direttamente a liv5 e si salvi chi puo:eek:
chi ha piu polvere , spari:D

Cosi nessuno si lamenta del dc al posto del td eccetera eccetera.
ma schierare una squadra fatta 9/11 da 84 di vgg in un torneo max 3 stelle tra amici per farsi due risate.... boh!

Poche regole ma buone chi non se la sente o non le rispetta ...fuori!

poi si di sicuro ci sarà sempre quello dirà ehh ma il tuo doveva essere espulso con quella scivolata li eccetera eccetera,
siamo italiani ci dobbiamo sempre lamentare:p

Troppa foga agonistica;)
meno male foga e non figa:p:eek::D
 

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
Scusate, ma se il titolo del topic è riflessioni e conclusioni sulla modalità, perché molti, fra cui un admin, continuano a parlare di resident evil, di tornei, di comportamenti dell italiano medio? Nessuno chiude adesso?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Scusate, ma se il titolo del topic è riflessioni e conclusioni sulla modalità, perché molti, fra cui un admin, continuano a parlare di resident evil, di tornei, di comportamenti dell italiano medio? Nessuno chiude adesso?
Vabbe' si scambiavano 2 chiacchere come accade negli altri topic dove avvolte si esce ot.

PS non provocare tec che già ultimamente ha messo troppi sigilli !

Farà l'agente tributario :eek::D?uhm....

Alla lunga mi sa che restera' solo quello del regolamento:p:cool:
 
  • Like
Reactions: Faberuk e tonnolo

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,801
6,683
113
PSN ID
bernyjuve
Stamattina ho fatto colazione con caffè è fette biscottate burro e marmellata secondo voi è meglio togliere il burro?
Scusate la ot
Ma non mi pare sia una discussione nella side a ovvero discussione ufficiale ....
@tecnova anche se nella ultimo periodo ho agito da "cane sciolto" sappi che la stima e il rispetto che nutro verso la tua pazienza rimane sempre la stessa
Come fai a essere così diplomatico non lo so ma vorrei esserlo anche io di certo a quest' ora non avrei Cristato dietro a tutte le miriadi di provocazioni .....
 
  • Like
Reactions: tecnova

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,921
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619