Riflessioni/Conclusioni sulla modalità.

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Salve raga, era da tanto che non scrivevo! Un po' per pigrizia ed un po' per mancanza di stimoli ma credo sia giunto il momento giusto per esprimere un mio giudizio personale sulla modalità condividendolo con voi. Partiamo dal presupposto che sono un amante dei giocatori con overall under 75, cosa che fino all'anno scorso mi ha dato parecchie soddisfazioni (giocavo con una lv.4/5 composta interamente da 18 giocatori bianchi e bronzi maxati che mi hanno portato alla conquista dei 1000 punti in divisioni ed il famigerato livello 99 coop). Purtroppo quest'anno non ho potuto fare a meno di notare l'inefficacia di qualsiasi calciatore (indipendentemente dal livello e dal VGG.) al cospetto dei "pompatissimi" Featured.

Ho iniziato come ogni anno la mia ricerca e la selezione dei migliori calciatori con VGG.<75 e pieno di entusiasmo mi sono catapultato in PES 2019 "gasato" dagli slot quasi infiniti (paragonati allo scorso anno) che mi avrebbero garantito un altissimo divertimento e longevità assoluta nel testare pad alla mano qualsiasi bianchino mi fosse capitato per le mani! Ho iniziato a livellarli ed ho scalato la classifica. Tutto bene i primi due mesetti di gioco (in cui raggiungevo massimo il livello 2) i problemi sono sorti quando ho iniziato a confrontarmi con le lv.3. Qui si iniziano ad intravedere i primi white bencher seri, che schieravano tridenti degni di una 5 stelle composti da 3 FP ,magari anche in condizione, risultando a dir poco impossibili da fermare con un bianchino o bronzo che sia seppur maxato!

Qui è nato un dubbio che mi attanagliava...a che serve costruirsi un team studiato nei minimi particolari, perderci ore ed ore nei livellamenti, acquisizione abilità, test ecc. ecc., se il primo nabbo che schiera un FP di livello 30 li ridicolizza e li sovrasta come fossero neve al sole???? Ormai il copione era sempre lo stesso, ogni volta che si beccava un white bencher con 3 FP in attacco e magari il resto composto da gente random con TS al di sotto del 90, la partita diventava una tortura cinese, seppur vinta, in quanto i giocatori FP sono calibrati malissimo rispetto a tutto il resto del database!

Così mi sono deciso a fare un semplice test, durato circa 2 mesi che mi ha portato a delle conclusioni che esporrò a breve. Il test consisteva nel joinare ogni giorno con 3 account diversi, tutti con lo stesso modulo (Roldan 3-1-3-3) e con lo stesso livello squadra (livello 3) ma con una differenza sostanziale! Su un account avrei joinato le classificate con una squadra real lv.3 fatta con le pescate a GP, senza inserire nessun FP e utilizzando al massimo palloni oro conditi da bronzo ed argenti. Sul secondo account avrei joinato con una livello 3 costituita da un team decisamente OP composto esclusivamente da palloni neri ed oro, ma senza FP mentre sul terzo account avrei lasciato il team base ( si quello di default!!!!!) senza nessunissima aggiunta inserendo solamente FP pescati e amalgamati alla meno peggio per rientrare in una lv.3. Come immaginavo i risultati sono stati "quasi" a senso unico, ossia:

Account 1 (Real lv.3): In due mesi partendo da 400 punti sono arrivati a 903 punti con la bile a 3000, per poi assestarmi definitivamente su circa 850 e 880 punti, superando questa soglia in rarissimi casi.

Account 2 (Team OP white bench all oro e nere): Nello stesso lasso di tempo e con lo stesso numero di partite ho raggiunto il picco dei 997 punti sfiorando i 1000 a più riprese, ma per un motivo o per un altro, alla partita decisiva venivo sempre meno, perdendo i smadonnatissimi 12 punti a sconfitta ed assestandomi definitivamente sui 930-960 punti. :D:D:D

Account 3 (Squadra di default + 6 FP): In due mesi di gioco utilizzando esclusivamente 6 FP sparsi in ogni reparto mixati con il team di default, ho raggiunto proprio poco fa affabilmente e senza intoppi i 1009 punti ed il tanto famigerato scudo nero!!!!!:eek::eek::eek:

In conclusione. Come ormai avevo capito da un pezzo, KonaTi quest'anno ha cannato di brutto fornendo un gioco per niente competitivo, calibrato malissimo e tramutando il tutto in un semplice pay to win. Mai come quest'anno basta spendere 3 euro settimanali e se si ha un minimo di manualità pad alla mano si è praticamente infermabili a certi livelli risparmiandosi ore ed ore spese ad imbastire un team congeniale, livellato e ottimizzato (ovviamente non tengo conto delle livello 5 nei quali si affrontano team dello stesso calibro ma per i miei tantissimo amati livelli 1/2/3 la comparsa degli FP ha sancito la morte della sfida).

Ora che mi son sfogato dato che mi son visto scippare i miei ideali di "Rivoluzione all'arma Bianca" da un FP qualsiasi:p posso anche dir addio a questo capitolo che per me, sotto il punto di vista competitivo, è il PES con il peggior bilanciamento e longevità dalla comparsa del myclub; un "pachinko" videoludico!!! ;)

Un abbraccio, al prossimo free to play :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Secondo te che li hanno fatti a fare gli fp?

PAY TO WIN come hai detto.tu...e mi sembra si son sfondati di soldi con questa.politica..fino a regalare monete a tutti alla fine dell'anno
 
  • Like
Reactions: MyClubRulez

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Salve raga, era da tanto che non scrivevo! Un po' per pigrizia ed un po' per mancanza di stimoli ma credo sia giunto il momento giusto per esprimere un mio giudizio personale sulla modalità condividendolo con voi. Partiamo dal presupposto che sono un amante dei giocatori con overall under 75, cosa che fino all'anno scorso mi ha dato parecchie soddisfazioni (giocavo con una lv.4/5 composta interamente da 18 giocatori bianchi e bronzi maxati che mi hanno portato alla conquista dei 1000 punti in divisioni ed il famigerato livello 99 coop). Purtroppo quest'anno non ho potuto fare a meno di notare l'inefficacia di qualsiasi calciatore (indipendentemente dal livello e dal VGG.) al cospetto dei "pompatissimi" Featured.

Ho iniziato come ogni anno la mia ricerca e la selezione dei migliori calciatori con VGG.<75 e pieno di entusiasmo mi sono catapultato in PES 2019 "gasato" dagli slot quasi infiniti (paragonati allo scorso anno) che mi avrebbero garantito un altissimo divertimento e longevità assoluta nel testare pad alla mano qualsiasi bianchino mi fosse capitato per le mani! Ho iniziato a livellarli ed ho scalato la classifica. Tutto bene i primi due mesetti di gioco (in cui raggiungevo massimo il livello 2) i problemi sono sorti quando ho iniziato a confrontarmi con le lv.3. Qui si iniziano ad intravedere i primi white bencher seri, che schieravano tridenti degni di una 5 stelle composti da 3 FP ,magari anche in condizione, risultando a dir poco impossibili da fermare con un bianchino o bronzo che sia seppur maxato!

Qui è nato un dubbio che mi attanagliava...a che serve costruirsi un team studiato nei minimi particolari, perderci ore ed ore nei livellamenti, acquisizione abilità, test ecc. ecc., se il primo nabbo che schiera un FP di livello 30 li ridicolizza e li sovrasta come fossero neve al sole???? Ormai il copione era sempre lo stesso, ogni volta che si beccava un white bencher con 3 FP in attacco e magari il resto composto da gente random con TS al di sotto del 90, la partita diventava una tortura cinese, seppur vinta, in quanto i giocatori FP sono calibrati malissimo rispetto a tutto il resto del database!

Così mi sono deciso a fare un semplice test, durato circa 2 mesi che mi ha portato a delle conclusioni che esporrò a breve. Il test consisteva nel joinare ogni giorno con 3 account diversi, tutti con lo stesso modulo (Roldan 3-1-3-3) e con lo stesso livello squadra (livello 3) ma con una differenza sostanziale! Su un account avrei joinato le classificate con una squadra real lv.3 fatta con le pescate a GP, senza inserire nessun FP e utilizzando al massimo palloni oro conditi da bronzo ed argenti. Sul secondo account avrei joinato con una livello 3 costituita da un team decisamente OP composto esclusivamente da palloni neri ed oro, ma senza FP mentre sul terzo account avrei lasciato il team base ( si quello di default!!!!!) senza nessunissima aggiunta inserendo solamente FP pescati e amalgamati alla meno peggio per rientrare in una lv.3. Come immaginavo i risultati sono stati "quasi" a senso unico, ossia:

Account 1 (Real lv.3): In due mesi partendo da 400 punti sono arrivati a 903 punti con la bile a 3000, per poi assestarmi definitivamente su circa 850 e 880 punti, superando questa soglia in rarissimi casi.

Account 2 (Team OP white bench all oro e nere): Nello stesso lasso di tempo e con lo stesso numero di partite ho raggiunto il picco dei 997 punti sfiorando i 1000 a più riprese, ma per un motivo o per un altro, alla partita decisiva venivo sempre meno, perdendo i smadonnatissimi 12 punti a sconfitta ed assestandomi definitivamente sui 930-960 punti. :D:D:D

Account 3 (Squadra di default + 6 FP): In due mesi di gioco utilizzando esclusivamente 6 FP sparsi in ogni reparto mixati con il team di default, ho raggiunto proprio poco fa affabilmente e senza intoppi i 1009 punti ed il tanto famigerato scudo nero!!!!!:eek::eek::eek:

In conclusione. Come ormai avevo capito da un pezzo, KonaTi quest'anno ha cannato di brutto fornendo un gioco per niente competitivo, calibrato malissimo e tramutando il tutto in un semplice pay to win. Mai come quest'anno basta spendere 3 euro settimanali e se si ha un minimo di manualità pad alla mano si è praticamente infermabili a certi livelli risparmiandosi ore ed ore spese ad imbastire un team congeniale, livellato e ottimizzato (ovviamente non tengo conto delle livello 5 nei quali si affrontano team dello stesso calibro ma per i miei tantissimo amati livelli 1/2/3 la comparsa degli FP ha sancito la morte della sfida).

Ora che mi son sfogato dato che mi son visto scippare i miei ideali di "Rivoluzione all'arma Bianca" da un FP qualsiasi:p posso anche dir addio a questo capitolo che per me, sotto il punto di vista competitivo, è il PES con il peggior bilanciamento e longevità dalla comparsa del myclub; un "pachinco" videoludico!!! ;)

Un abbraccio, al prossimo free to play :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Che dire ...
Hai già detto tutto tu

Rimpiango il marocchino al centro che con 10 euro compravo 3 giochi!

Si stava meglio quando si stava peggio!

Ora Pes2020?
Fp a 50 monete!

Poi una cosa è certa ,ogni anno lo si compra al d1 puntualmente.
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Che dire ...
Hai già detto tutto tu

Rimpiango il marocchino al centro che con 10 euro compravo 3 giochi!

Si stava meglio quando si stava peggio!

Ora Pes2020?
Fp a 50 monete!

Poi una cosa è certa ,ogni anno lo si compra al d1 puntualmente.
Purtroppo hai perfettamente ragione, l'anno scorso dopo l'uscita del free to play dopo un solo mese dall'uscita ufficiale, mi ero ripromesso di non comprare più il titolo vista la poca serietà della casa madre e lo rivendetti giocando con la versione free to play. Invece puntualmente quest'anno addirittura ho avuto il gioco in anteprima facendomelo spedire dalla Danimarca in preda all'hype... sono senza speranza...:(o_O ma per il 2020 non demorderò, non cederò fino al free to play :rolleyes::mad:...si spera...:p
 
  • Like
Reactions: Ortex e VENTICELLO

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Purtroppo hai perfettamente ragione, l'anno scorso dopo l'uscita del free to play dopo un solo mese dall'uscita ufficiale, mi ero ripromesso di non comprare più il titolo vista la poca serietà della casa madre e lo rivendetti giocando con la versione free ti play. Invece puntualmente quest'anno addirittura ho avuto il gioco in anteprima facendomelo spedire dalla Danimarca in preda all'hype... sono senza speranza...:(o_O ma per il 2020 non demorderò, non cederò fino al free to play :rolleyes::mad:...si spera...:p
Alla fine si ... ci fa incazzare a bestia,
Ma lo si ama allo stesso tempo :p:cool:

Peccato il mercato sia questo
Dove Accontenta più gli utenti mordi e fuggi che i veri pessari!

Stiamo cambiando noi o siam troppo vecchi e nostalgici per stare a queste condizioni!?

Ora è tutto online
Prima (qualche anno fa ) ero felicissimo se mi aggiudicavo il titolo di campione d'inverno nella master :(
Zero stress in primis ,zero sbatti!

Poi . ..

Ne stiamo parlando adesso! :cool:

Ci vuole molta pazienza per giocare a questa modalità se la si prende seriamente,oppure sbattersene e giocare come viene.

Ma come hai detto tu prima,
Si perdono gli stimoli e di conseguenza si perdono anche molti utenti,
Utenti che puntualmente sganciano al d1!
 
  • Like
Reactions: MyClubRulez

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Salve raga, era da tanto che non scrivevo! Un po' per pigrizia ed un po' per mancanza di stimoli ma credo sia giunto il momento giusto per esprimere un mio giudizio personale sulla modalità condividendolo con voi. Partiamo dal presupposto che sono un amante dei giocatori con overall under 75, cosa che fino all'anno scorso mi ha dato parecchie soddisfazioni (giocavo con una lv.4/5 composta interamente da 18 giocatori bianchi e bronzi maxati che mi hanno portato alla conquista dei 1000 punti in divisioni ed il famigerato livello 99 coop). Purtroppo quest'anno non ho potuto fare a meno di notare l'inefficacia di qualsiasi calciatore (indipendentemente dal livello e dal VGG.) al cospetto dei "pompatissimi" Featured.

Ho iniziato come ogni anno la mia ricerca e la selezione dei migliori calciatori con VGG.<75 e pieno di entusiasmo mi sono catapultato in PES 2019 "gasato" dagli slot quasi infiniti (paragonati allo scorso anno) che mi avrebbero garantito un altissimo divertimento e longevità assoluta nel testare pad alla mano qualsiasi bianchino mi fosse capitato per le mani! Ho iniziato a livellarli ed ho scalato la classifica. Tutto bene i primi due mesetti di gioco (in cui raggiungevo massimo il livello 2) i problemi sono sorti quando ho iniziato a confrontarmi con le lv.3. Qui si iniziano ad intravedere i primi white bencher seri, che schieravano tridenti degni di una 5 stelle composti da 3 FP ,magari anche in condizione, risultando a dir poco impossibili da fermare con un bianchino o bronzo che sia seppur maxato!

Qui è nato un dubbio che mi attanagliava...a che serve costruirsi un team studiato nei minimi particolari, perderci ore ed ore nei livellamenti, acquisizione abilità, test ecc. ecc., se il primo nabbo che schiera un FP di livello 30 li ridicolizza e li sovrasta come fossero neve al sole???? Ormai il copione era sempre lo stesso, ogni volta che si beccava un white bencher con 3 FP in attacco e magari il resto composto da gente random con TS al di sotto del 90, la partita diventava una tortura cinese, seppur vinta, in quanto i giocatori FP sono calibrati malissimo rispetto a tutto il resto del database!

Così mi sono deciso a fare un semplice test, durato circa 2 mesi che mi ha portato a delle conclusioni che esporrò a breve. Il test consisteva nel joinare ogni giorno con 3 account diversi, tutti con lo stesso modulo (Roldan 3-1-3-3) e con lo stesso livello squadra (livello 3) ma con una differenza sostanziale! Su un account avrei joinato le classificate con una squadra real lv.3 fatta con le pescate a GP, senza inserire nessun FP e utilizzando al massimo palloni oro conditi da bronzo ed argenti. Sul secondo account avrei joinato con una livello 3 costituita da un team decisamente OP composto esclusivamente da palloni neri ed oro, ma senza FP mentre sul terzo account avrei lasciato il team base ( si quello di default!!!!!) senza nessunissima aggiunta inserendo solamente FP pescati e amalgamati alla meno peggio per rientrare in una lv.3. Come immaginavo i risultati sono stati "quasi" a senso unico, ossia:

Account 1 (Real lv.3): In due mesi partendo da 400 punti sono arrivati a 903 punti con la bile a 3000, per poi assestarmi definitivamente su circa 850 e 880 punti, superando questa soglia in rarissimi casi.

Account 2 (Team OP white bench all oro e nere): Nello stesso lasso di tempo e con lo stesso numero di partite ho raggiunto il picco dei 997 punti sfiorando i 1000 a più riprese, ma per un motivo o per un altro, alla partita decisiva venivo sempre meno, perdendo i smadonnatissimi 12 punti a sconfitta ed assestandomi definitivamente sui 930-960 punti. :D:D:D

Account 3 (Squadra di default + 6 FP): In due mesi di gioco utilizzando esclusivamente 6 FP sparsi in ogni reparto mixati con il team di default, ho raggiunto proprio poco fa affabilmente e senza intoppi i 1009 punti ed il tanto famigerato scudo nero!!!!!:eek::eek::eek:

In conclusione. Come ormai avevo capito da un pezzo, KonaTi quest'anno ha cannato di brutto fornendo un gioco per niente competitivo, calibrato malissimo e tramutando il tutto in un semplice pay to win. Mai come quest'anno basta spendere 3 euro settimanali e se si ha un minimo di manualità pad alla mano si è praticamente infermabili a certi livelli risparmiandosi ore ed ore spese ad imbastire un team congeniale, livellato e ottimizzato (ovviamente non tengo conto delle livello 5 nei quali si affrontano team dello stesso calibro ma per i miei tantissimo amati livelli 1/2/3 la comparsa degli FP ha sancito la morte della sfida).

Ora che mi son sfogato dato che mi son visto scippare i miei ideali di "Rivoluzione all'arma Bianca" da un FP qualsiasi:p posso anche dir addio a questo capitolo che per me, sotto il punto di vista competitivo, è il PES con il peggior bilanciamento e longevità dalla comparsa del myclub; un "pachinko" videoludico!!! ;)

Un abbraccio, al prossimo free to play :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ho letto più o meno tutto e ti faccio i complimenti per la pazienza nel fare esperimenti! :)

In conclusione però hai scoperto una cosa che in molti qua sapevano: che gli FP e i giocatori di default sono settati meglio e quindi più forti dei pari vgg. Credo sia un dato di fatto per tutti.

Altra cosa importantissima ma che anche in questo caso molti sapevano: i white bancher sono spesso avvantaggiati sui Real lvl.3 soprattutto se puoi mettere i condizione A e B.

Visto che il player è il medesimo, credo che semplicemente sei andato più su con la squadra più forte. Il che è davvero molto logico! :)
 
  • Like
Reactions: lelets

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Che dire ...
Hai già detto tutto tu

Rimpiango il marocchino al centro che con 10 euro compravo 3 giochi!

Si stava meglio quando si stava peggio!

Ora Pes2020?
Fp a 50 monete!

Poi una cosa è certa ,ogni anno lo si compra al d1 puntualmente.
Sì però non spingessero troppo l'acceleratore su questa politica perché fanno la fine di fut.

Mettere in campo 11 giocatori a 95 si overall non è più calcio...
 
  • Like
Reactions: MyClubRulez

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,802
6,684
113
PSN ID
bernyjuve
Salve raga, era da tanto che non scrivevo! Un po' per pigrizia ed un po' per mancanza di stimoli ma credo sia giunto il momento giusto per esprimere un mio giudizio personale sulla modalità condividendolo con voi. Partiamo dal presupposto che sono un amante dei giocatori con overall under 75, cosa che fino all'anno scorso mi ha dato parecchie soddisfazioni (giocavo con una lv.4/5 composta interamente da 18 giocatori bianchi e bronzi maxati che mi hanno portato alla conquista dei 1000 punti in divisioni ed il famigerato livello 99 coop). Purtroppo quest'anno non ho potuto fare a meno di notare l'inefficacia di qualsiasi calciatore (indipendentemente dal livello e dal VGG.) al cospetto dei "pompatissimi" Featured.

Ho iniziato come ogni anno la mia ricerca e la selezione dei migliori calciatori con VGG.<75 e pieno di entusiasmo mi sono catapultato in PES 2019 "gasato" dagli slot quasi infiniti (paragonati allo scorso anno) che mi avrebbero garantito un altissimo divertimento e longevità assoluta nel testare pad alla mano qualsiasi bianchino mi fosse capitato per le mani! Ho iniziato a livellarli ed ho scalato la classifica. Tutto bene i primi due mesetti di gioco (in cui raggiungevo massimo il livello 2) i problemi sono sorti quando ho iniziato a confrontarmi con le lv.3. Qui si iniziano ad intravedere i primi white bencher seri, che schieravano tridenti degni di una 5 stelle composti da 3 FP ,magari anche in condizione, risultando a dir poco impossibili da fermare con un bianchino o bronzo che sia seppur maxato!

Qui è nato un dubbio che mi attanagliava...a che serve costruirsi un team studiato nei minimi particolari, perderci ore ed ore nei livellamenti, acquisizione abilità, test ecc. ecc., se il primo nabbo che schiera un FP di livello 30 li ridicolizza e li sovrasta come fossero neve al sole???? Ormai il copione era sempre lo stesso, ogni volta che si beccava un white bencher con 3 FP in attacco e magari il resto composto da gente random con TS al di sotto del 90, la partita diventava una tortura cinese, seppur vinta, in quanto i giocatori FP sono calibrati malissimo rispetto a tutto il resto del database!

Così mi sono deciso a fare un semplice test, durato circa 2 mesi che mi ha portato a delle conclusioni che esporrò a breve. Il test consisteva nel joinare ogni giorno con 3 account diversi, tutti con lo stesso modulo (Roldan 3-1-3-3) e con lo stesso livello squadra (livello 3) ma con una differenza sostanziale! Su un account avrei joinato le classificate con una squadra real lv.3 fatta con le pescate a GP, senza inserire nessun FP e utilizzando al massimo palloni oro conditi da bronzo ed argenti. Sul secondo account avrei joinato con una livello 3 costituita da un team decisamente OP composto esclusivamente da palloni neri ed oro, ma senza FP mentre sul terzo account avrei lasciato il team base ( si quello di default!!!!!) senza nessunissima aggiunta inserendo solamente FP pescati e amalgamati alla meno peggio per rientrare in una lv.3. Come immaginavo i risultati sono stati "quasi" a senso unico, ossia:

Account 1 (Real lv.3): In due mesi partendo da 400 punti sono arrivati a 903 punti con la bile a 3000, per poi assestarmi definitivamente su circa 850 e 880 punti, superando questa soglia in rarissimi casi.

Account 2 (Team OP white bench all oro e nere): Nello stesso lasso di tempo e con lo stesso numero di partite ho raggiunto il picco dei 997 punti sfiorando i 1000 a più riprese, ma per un motivo o per un altro, alla partita decisiva venivo sempre meno, perdendo i smadonnatissimi 12 punti a sconfitta ed assestandomi definitivamente sui 930-960 punti. :D:D:D

Account 3 (Squadra di default + 6 FP): In due mesi di gioco utilizzando esclusivamente 6 FP sparsi in ogni reparto mixati con il team di default, ho raggiunto proprio poco fa affabilmente e senza intoppi i 1009 punti ed il tanto famigerato scudo nero!!!!!:eek::eek::eek:

In conclusione. Come ormai avevo capito da un pezzo, KonaTi quest'anno ha cannato di brutto fornendo un gioco per niente competitivo, calibrato malissimo e tramutando il tutto in un semplice pay to win. Mai come quest'anno basta spendere 3 euro settimanali e se si ha un minimo di manualità pad alla mano si è praticamente infermabili a certi livelli risparmiandosi ore ed ore spese ad imbastire un team congeniale, livellato e ottimizzato (ovviamente non tengo conto delle livello 5 nei quali si affrontano team dello stesso calibro ma per i miei tantissimo amati livelli 1/2/3 la comparsa degli FP ha sancito la morte della sfida).

Ora che mi son sfogato dato che mi son visto scippare i miei ideali di "Rivoluzione all'arma Bianca" da un FP qualsiasi:p posso anche dir addio a questo capitolo che per me, sotto il punto di vista competitivo, è il PES con il peggior bilanciamento e longevità dalla comparsa del myclub; un "pachinko" videoludico!!! ;)

Un abbraccio, al prossimo free to play :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ciao ragazzo innanzitutto come stai?
Discorso ftd non la vedo proprio come te
Sai quante volte me lo sono beccato contro i Cavani 94 i Suarez 95 i messi 100 Salah 97....
Io me la gioco in difesa con gli ori e argento Maxato idem centrocampo e attacco.
Secondo me per essere competitivo 2/3 ftd nei 18 bisogna schierarli ma non è un obbligo.
Nel senso pickford a 88 non mi fa rimpiangere de Gea a 92.
Ake a 82 stesso discorso su Chiellini 92
Io in difesa mettendo berge a 87 in difensivo e marcatura fissa sulla prima punta mi difendo molto bene poi con un frontale extra ben livellato nel mezzo affiancato da DC veloci e mostruosi fisicamente deligt 89vg kimpembe 87 skriniar 88 l hernandez 84 è un TD ben livellato difensivo che può essere j Gomez a 87 o amian 84 o Dumfries 84.
Se parliamo di bianchi e bronzo non posso che darti ragione io ho un piatek a 77 e un Weah a 79 e in campo contro una 5 stelle non vedono palla.
L anno scorso con un Kean 82 avevo un Lukaku palla bianca.
Ma forse il realismo è proprio questo un Weah a 79 no può ridicolizzare una difesa da 90+ ftd
È giusto che non veda palla .
Secondo me da bronzo e bianchi dovresti alzare la asticella ad argento e oro sfruttando i vari bonus exp per maxali il prima possibile
Buon pes
 
F

Faberuk

Guest
Sì però non spingessero troppo l'acceleratore su questa politica perché fanno la fine di fut.

Mettere in campo 11 giocatori a 95 si overall non è più calcio...
E perché dove siamo ora?le squadre che si affrontano sono quasi tutte composte da fp....cosi come le nostre,senza stare a fare i benpensanti,il gioco è arcade di calcio giocato e ragionato ha poco o niente,già partendo dall'arbitraggio che definirlo scandaloso è poco,il gioco oramai ha preso la direzione delle grandi produzioni,cod,battlefield,fifa etc,cioè quella di programmare un gioco ,basandosi sulle ammennita delle microtransazioni e da questo ci ritroviamo con prodotti pagati al 100% (al day one)che però ci vengono consegnati all'80% del loro massimale.per coprire il restante 20% del massimale,si viene spinti a metter mano ai portafogli per arrivare ad esser competitivi in giochi che,così come consegnati al day one,offrono giusto le basi ma se si gioca on line in multiplayer ,la competizione è la religione e per arrivare ad essere tali si passa x le microtransazioni.nel caso di pes,sarà per i fp,nel caso di cod,sarà per una particolare arma e o equipaggiamento,e così potremmo andare avanti all'infinito come esempi.l'online ha portato a questo,e come in ogni cosa si hanno due faccie in una stessa medaglia,abbiamo il lato positivo e quello negativo,positivo appunto poter giocare on line,con amici etc,il negativo,è appunto dettato dalla nuova finanza delle micro.ora avendo giocato al my club dalla prima edizione,mi sono accorto,anno dopo anno,che la direzione presa da Konami è stata la stessa,cioè portare il Player a dover metter mano al portafoglio,ed invece di usare le proprie energie in campo prettamente videoludico,nello sviluppo,assottiglia sempre più la frode delle micro.non conta più un "gameplay",non conta più risolvere bugs ,non conta più l'arbitraggio(che in un gioco di calcio ha un' importanza vitale)server etc etc ma,bisogna prenderne atto,esserne consapevoli e decidere se stare al loro gioco o meno,io abbandono quest'anno,giocherò solo la versione lite,non mi piegho a queste politiche,i giochi on line per me stanno bene così,tornerò in grembo all'origine dei videogiochi,single Player in una bella campagna solitaria:D:cool:
 
  • Like
Reactions: MyClubRulez

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Alla fine si ... ci fa incazzare a bestia,
Ma lo si ama allo stesso tempo :p:cool:

Peccato il mercato sia questo
Dove Accontenta più gli utenti mordi e fuggi che i veri pessari!

Stiamo cambiando noi o siam troppo vecchi e nostalgici per stare a queste condizioni!?

Ora è tutto online
Prima (qualche anno fa ) ero felicissimo se mi aggiudicavo il titolo di campione d'inverno nella master :(
Zero stress in primis ,zero sbatti!

Poi . ..

Ne stiamo parlando adesso! :cool:

Ci vuole molta pazienza per giocare a questa modalità se la si prende seriamente,oppure sbattersene e giocare come viene.

Ma come hai detto tu prima,
Si perdono gli stimoli e di conseguenza si perdono anche molti utenti,
Utenti che puntualmente sganciano al d1!

alla fine lo amiamo allo stesso tempo 20cello????
ci incazziamo come bestie, notiamo e parliamo tutti i giorni di 2000 difetti e impostazioni da parte dell'azienda ma siamo ancora qua a parlarne e a giocarci...
hai mai pensato alla dipendenza????
 
Ultima modifica:

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,961
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
single Player in una bella campagna solitaria:D:cool:

evvai di master! non vedo l'ora di affrontare in champions l'arbatax che ha appena comprato salah e messi. quella si che è una modalità che dona soddisfazioni.

hai mai pensato alla dipendenza????

qui non stiamo pensando. per molti di noi, è una realtà. parlo in prima persona. io mi alzo e penso a come impostare la squadra quando arriverò alla console ore dopo. mi piace, ma non posso negare che sia malsano, in fondo.
devo ammettere in questo senso che l'arrivo di res2 mi ha dato una bella mano: da qualche giorno accendo la console e quasi lancio prima il RE. poi accedo per la vittoria giornaliera e qualche extra
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Ho letto più o meno tutto e ti faccio i complimenti per la pazienza nel fare esperimenti! :)

In conclusione però hai scoperto una cosa che in molti qua sapevano: che gli FP e i giocatori di default sono settati meglio e quindi più forti dei pari vgg. Credo sia un dato di fatto per tutti.

Altra cosa importantissima ma che anche in questo caso molti sapevano: i white bancher sono spesso avvantaggiati sui Real lvl.3 soprattutto se puoi mettere i condizione A e B.

Visto che il player è il medesimo, credo che semplicemente sei andato più su con la squadra più forte. Il che è davvero molto logico! :)
Ciao! Sì sarà anche logico come ovvio che sia ma ciò non toglie che se io gioco con un bronzo o un bianco maxato vs Mbappe FP e compagnia bella, non ho speranze nel divertirmi e di essere competitivo. Cosa che invece da PES 15 al 18 é stata il mio punto focale che mi ha permesso in primis di divertirmi e si giocare PES tutto l'anno essendo alla pari se non addirittura avere una rosa più forte di un qualsiasi player del database (avendoci speso ore ed ore come giusto che sia). In questo PES invece é del tutto inutile, basta spenderci i money e la low level é morta. Da amante e mentore del Low level ti posso assicurare che questo PES dal mio punto di vista é del tutto ingiocabile seriamente con una real low level maxata senza farsi il sangue amaro. E te lo dice uno che con il quarto account (quello principale) ha comunque raggiunto i 1000 punti giocando totalmente con bronzi e bianchi maxati ma sentendosi di aver sprecato inutilmente tempo, non sentendosi per nulla "sazio" e soddisfatto di quel che si é ottenuto in quanto la consapevolezza di essere sempre e comunque inferiore all'avversario che si e no ha acceso la PS4 giusto 3 giorni prima é netta.....
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Ciao ragazzo innanzitutto come stai?
Discorso ftd non la vedo proprio come te
Sai quante volte me lo sono beccato contro i Cavani 94 i Suarez 95 i messi 100 Salah 97....
Io me la gioco in difesa con gli ori e argento Maxato idem centrocampo e attacco.
Secondo me per essere competitivo 2/3 ftd nei 18 bisogna schierarli ma non è un obbligo.
Nel senso pickford a 88 non mi fa rimpiangere de Gea a 92.
Ake a 82 stesso discorso su Chiellini 92
Io in difesa mettendo berge a 87 in difensivo e marcatura fissa sulla prima punta mi difendo molto bene poi con un frontale extra ben livellato nel mezzo affiancato da DC veloci e mostruosi fisicamente deligt 89vg kimpembe 87 skriniar 88 l hernandez 84 è un TD ben livellato difensivo che può essere j Gomez a 87 o amian 84 o Dumfries 84.
Se parliamo di bianchi e bronzo non posso che darti ragione io ho un piatek a 77 e un Weah a 79 e in campo contro una 5 stelle non vedono palla.
L anno scorso con un Kean 82 avevo un Lukaku palla bianca.
Ma forse il realismo è proprio questo un Weah a 79 no può ridicolizzare una difesa da 90+ ftd
È giusto che non veda palla .
Secondo me da bronzo e bianchi dovresti alzare la asticella ad argento e oro sfruttando i vari bonus exp per maxali il prima possibile
Buon pes
Ciao Berny! Ricordi il mio Kean 87 che sfaceli in coop? :D. Comunque hai proprio capito il mio discorso hanno nerfato i bianchi ed i bronzi, che sono la mia linfa vitale, ma non la vedo come una forma di realismo in quanto per maxare un bronzo ed un bianco spesso 17enne, occorrono mesi e mesi di fatica! Che però veniva ripagata da una soddisfazione ed un senso di appagamento immenso che ti permetteva di giocare tutto l'anno e di sentirti "fiero" nell'aver costruito un qualcosa di unico. Non credo si tratti di realismo perché videoludicamente parlando a mio avviso é giusto che se un player investe tantissimo del suo tempo in un progetto non deve essere penalizzato oltremisura rispetto a chi investe solo il mero denaro, quanto meno devi partire alla pari, invece in questo titolo vieni messo in condizione di demordere. In pratica il gioco contro ogni logica "punisce" il player che anziché investire denaro preferisce investire il suo tempo libero in un progetto a lungo termine che a conti fatti rilascia solo frustrazione, l'opposto delle precedenti edizioni bilanciate molto meglio...
 
F

Faberuk

Guest
evvai di master! non vedo l'ora di affrontare in champions l'arbatax che ha appena comprato salah e messi. quella si che è una modalità che dona soddisfazioni.



qui non stiamo pensando. per molti di noi, è una realtà. parlo in prima persona. io mi alzo e penso a come impostare la squadra quando arriverò alla console ore dopo. mi piace, ma non posso negare che sia malsano, in fondo.
devo ammettere in questo senso che l'arrivo di res2 mi ha dato una bella mano: da qualche giorno accendo la console e quasi lancio prima il RE. poi accedo per la vittoria giornaliera e qualche extra
Intendevo single Player in generale,non nel caso specifico di pes,proprio per ovviare alla nuova finanza;)anche perché,con il lite non c'è possibilità al di fuori del my club,di poter giocare ad altro,de certo 60 pound non ce li spendo per farmi una master in solitaria,lì butto su giochi che mi restituiscono un campagna in single emozionante,penso a tanti giochi,io per esempio ne aspetto un paio,e già sono molto tentato dal remake di resident evil 2,poi, sekiro: shadow die twice,doom eternal ed anche il nuovo capitolo di wolfestein youngblood......ecco questi sono titoli ai quali do soldi ma che posso godermi appieno in una campagna in single;):cool:
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Faberuk

Guest

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,961
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Si Ankle,aspetto giusto cali un po' il prezzo,non mi sento di pagare in toto un "remake",anche xché la campagna dura 7o8 ore,quindi al giusto prezzo,farà sicuramente parte della mia libreria:cool:

Ma dove l'hai letta sta cosa? Forse le speedrun dei pro, ma sono due campagne più extra più sfide ed altro, credo impegni più a lungo insomma :)
 
  • Like
Reactions: Faberuk e Junichiro
F

Faberuk

Guest
Ma dove l'hai letta sta cosa? Forse le speedrun dei pro, ma sono due campagne più extra più sfide ed altro, credo impegni più a lungo insomma :)
Beh,seguo un paio di youtuber veramente in gamba,parlando di videogiochi,seguono il mondo game a 360 gradi,uno dei 2 ha menzionato proprio la durata della campagna,chiaramente estendibile giocandola con entrambi i personaggi,si parla di 7o8 ore,per singola campagna,tra l'altro parlando con juni via cuffie,ieri mi ha confermato che un suo amico l'ha preso il sabato e x lunedì aveva già finito.poco male voglio dire,il gioco merita,hanno fatto un restayling impressionante,ma d'altronde Capcom quando vuole può far da riferimento nel mondo videoludico,io amo re e credimi sto resistendo a malapena:Dlo voglio!!!
 
F

Faberuk

Guest
Ankle ti posto una recensione da 'playerinside'...tranquillo senza spolier;)
Ps:Se ne parla,della durata della campagna,attorno al minuto 12....ma comunque ottima da visionare da cima a fondo,x aver ancor di più un'idea netta del gioco,tra l'altro mi sono molto simpatici raiden e midna:)
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Beh,seguo un paio di youtuber veramente in gamba,parlando di videogiochi,seguono il mondo game a 360 gradi,uno dei 2 ha menzionato proprio la durata della campagna,chiaramente estendibile giocandola con entrambi i personaggi,si parla di 7o8 ore,per singola campagna,tra l'altro parlando con juni via cuffie,ieri mi ha confermato che un suo amico l'ha preso il sabato e x lunedì aveva già finito.poco male voglio dire,il gioco merita,hanno fatto un restayling impressionante,ma d'altronde Capcom quando vuole può far da riferimento nel mondo videoludico,io amo re e credimi sto resistendo a malapena:Dlo voglio!!!
e vero che parlano tutti di 7 o 8 ore, ma calcola sempre che chi recensisce un gioco... si sbriga , non dico che corre , ma uscire prima sul canale avvantaggia un po le visualizzazioni , per esempio ; se parlano di 8 ore io ce ne metto minimo minimo 12 13 ...perché piace proprio gustarmelo .
Anch'io son fan della saga , ma aspetterò un calo di prezzo ...cioè vorrei spendere sui 50€ massimo ..meglio il classico 39.99€.
 
  • Like
Reactions: Faberuk