Resident Evil - La serie

Però non vi capisco molto.
Ovvio che si tratti di un gioco datato, uscito quasi 15 anni fa.
Certamente, se a uno è piaciuto il 5 o il 6 (che, intendiamoci, ho giocato parecchio proprio per la loro immediatezza) questo può non piacere, ma proprio perchè è un vero e proprio survival-horror.
Poche armi, poche munizioni, pochi oggetti curativi.
Pochi oggetti trasportabili (ma, potendo giocare quasi sempre con due personaggi in contemporanea, sono pochi i momenti in cui si rivela un vero problema).
Necessità a volte di non eliminare i nemici ma di cercare di evitarli.
Quindi capisco le lamentele sul comparto tecnico (ma si sapeva), ma non sul fatto che sia poco "action" e molto "survival".

NO il discorso è un altro...all' epoca lo finii parecchie volte...è proprio il fatto di essermi abituato a determinati standard videoludici della nuova generazione a non farmi RI-apprezzare un capolavoro come RE...il problema non è il comparto grafico ma è l' interazione con il gioco stesso...lento,non immediato,telecamere (giocato nel 2016) da vomito...Auto save inesistente...ribbon come se piovesse per salvare nelle macchine da scrivere...spazio inesistente nell' inventario...
Tutto ciò è assolutamente reale..più di un tot è umanamente impossibile trasportare...in una vecchia casa è ovvio che non puoi trovare munizioni per terra ed è giusto girare solo con il coltello...non solo...mi pare che nel remastered hanno anche fatto si che trovi la stessa roba che hai lasciato in ogni baule mentre originariamente non era cosi..
Critico la legnosità del gioco,la non immediatezza dei movimenti...perchè ormai abituatomi a determinati automatismi...
Il gioco non si discute...

NO il discorso è un altro...all' epoca lo finii parecchie volte...è proprio il fatto di essermi abituato a determinati standard videoludici della nuova generazione a non farmi RI-apprezzare un capolavoro come RE...il problema non è il comparto grafico ma è l' interazione con il gioco stesso...lento,non immediato,telecamere (giocato nel 2016) da vomito...Auto save inesistente...ribbon come se piovesse per salvare nelle macchine da scrivere...spazio inesistente nell' inventario...
Tutto ciò è assolutamente reale..più di un tot è umanamente impossibile trasportare...in una vecchia casa è ovvio che non puoi trovare munizioni per terra ed è giusto girare solo con il coltello...non solo...mi pare che nel remastered hanno anche fatto si che trovi la stessa roba che hai lasciato in ogni baule mentre originariamente non era cosi..
Critico la legnosità del gioco,la non immediatezza dei movimenti...perchè ormai abituatomi a determinati automatismi...
Il gioco non si discute...
Ah beh, certo. Io stesso, pur adorando i primi capitoli della serie, ho aspettato un paio di settimane prima di giocarlo un po' (quasi metà) in questo weekend e non so quando lo finirò. Proprio per i motivi che scrivi. E' difficile calarsi in un gioco del genere abituati come siamo alle tipologie attuali. Però a quei tempi i RE erano fatti così, non so se avrebbe lo stesso fascino se lo avessero stravolto tecnicamente.
Poi il trovarsi con 3 soli proiettili per pistola (insufficienti anche per un solo zombi), il girare feriti con poca energia per non sprecare l'unica erba che si possiede, lo scegliere un percorso più lungo per raggiungere una determinata stanza per incontrare meno mostri, hanno un gusto tutto particolare.
In effetti l'unica cosa che si trova (sto giocandolo a livello medio) con relativa abbondanza sono i nastri per salvare, ma anche quelli vanno dosati con criterio.

• Mi piace
Reazioni: bmw240cv
Però non vi capisco molto.
Perchè sei un profugo!

Scherzi a parte, il 5 mi ha fatto vomitare, del 6 ho provato la demo e neanche preso, il problema, che per me è sempre esistito, anche quando lo giocai all'uscita, è la sua "assurdità intrinseca" di base, ripeto, parliamo di una squadra speciale e non mi può sfondare neanche una porta di legno, oppure mi sta bene l'inventario risicato, ma il fatto di non potere sostituire un oggetto con un altro, o ribadisco, trovi l'indicazione per eliminare gli zombie, e non lo fa lo stesso (questa cosa non la capisco neanche nei film/serie TV, se io ho un nemico davanti e so sparare, per eliminarlo il primo punto che miro è la testa). La telecamera, ho evitato l'evitabile per risparmiare i "pugnali", ma per colpa delle inquadrature che cambiano a cacchio spesso finivo direttamente in bocca ai nemici.
Sono un pò i marchi di fabbrica che infatti noto anche in The Evil Within, titolo che giocherò comunque per le sue atmosfere

Insomma, è un survival, rispetto, ma i suoi fottuti problemi ce li ha eccome

• Mi piace
Reazioni: bmw240cv
Comunque c'è una pochezza di giochi per PS4 da far paura.. aspetto UNCHARTED...

Comunque c'è una pochezza di giochi per PS4 da far paura.. aspetto UNCHARTED...

E pensa che io non aspetto manco quello :(

Comunque tornando a RE, io ne ho giocato uno tra il 5 e il 6. Sinceramente non ricordo più quale. L'ho giocato in cooperativa con un amico. Era dimenticabile, nulla a che spartire per me con le glorie passate, però per lo meno aveva il multi coop online, merce non rara, rarissima. E difatti ci siamo divertiti.

Perchè sei un profugo!

Scherzi a parte, il 5 mi ha fatto vomitare, del 6 ho provato la demo e neanche preso, il problema, che per me è sempre esistito, anche quando lo giocai all'uscita, è la sua "assurdità intrinseca" di base, ripeto, parliamo di una squadra speciale e non mi può sfondare neanche una porta di legno, oppure mi sta bene l'inventario risicato, ma il fatto di non potere sostituire un oggetto con un altro, o ribadisco, trovi l'indicazione per eliminare gli zombie, e non lo fa lo stesso (questa cosa non la capisco neanche nei film/serie TV, se io ho un nemico davanti e so sparare, per eliminarlo il primo punto che miro è la testa). La telecamera, ho evitato l'evitabile per risparmiare i "pugnali", ma per colpa delle inquadrature che cambiano a cacchio spesso finivo direttamente in bocca ai nemici.
Sono un pò i marchi di fabbrica che infatti noto anche in The Evil Within, titolo che giocherò comunque per le sue atmosfere

Insomma, è un survival, rispetto, ma i suoi fottuti problemi ce li ha eccome
Non capisco la frase che ti ho messo in neretto. Puoi posare un oggetto per terra e poi riprenderlo quando ti serve. In questo specifico RE li ritrovi anche sulla mappa, nel caso non ti ricordassi dove lo avevi lasciato.

Non capisco la frase che ti ho messo in neretto. Puoi posare un oggetto per terra e poi riprenderlo quando ti serve. In questo specifico RE li ritrovi anche sulla mappa, nel caso non ti ricordassi dove lo avevi lasciato.
Lo vedi che sei un profugo? Io parlavo del primo e nel primo non puoi farlo, nello 0 si ;)

La decisione di propinare due dei capitoli più orrendi sulla nuova generazione è proprio da Capcom, sicuramente vogliono approfittare di tutti gli ominidi che fanno del gioco online la loro ragione di vita, visto che il 5 e il 6 si possono giocare in coop online!
Non ho più parole per descrivere i miei sentimenti verso Capcom, software house che fino ad una decina di anni fa adoravo, e che invece oramai è un cesso che cerca di sopravvivere con la caçça

La decisione di propinare due dei capitoli più orrendi sulla nuova generazione è proprio da Capcom, sicuramente vogliono approfittare di tutti gli ominidi che fanno del gioco online la loro ragione di vita, visto che il 5 e il 6 si possono giocare in coop online!
Non ho più parole per descrivere i miei sentimenti verso Capcom, software house che fino ad una decina di anni fa adoravo, e che invece oramai è un cesso che cerca di sopravvivere con la caçça
io non sono certo un fan del gioco online, facessero versioni separate (offline o online) prenderei sempre la prima. Ma da come scrivi sembra che tu dia un giudizio molto negativo su tutti quelli che giocano online, e non è certo così.

Che poi la coop online è secondo me il risvolto più bello del gioco online. Ed è una cosa che purtroppo via via si sta perdendo a favore del lato competitivo.... Ne facessero di più di giochi e soprattutto adventure con una bella coop online.

Del 2 mi pare avessero annunciato che è in programmazione. Comunque il 4 lo prenderò. E poi vorrei anche Code : Veronica X.

Il 4 fra un pò lo hanno pubblicato per tutte le console esistenti da quando è uscito. Prima su Gamecube, poi ps2, poi Wii poi Ps3 credo ed ora arriva su ps4 e one.

Ehm, Resident Evil 6 è giù uscito, su PS4, e comunque, per me è una saga morta e sepolta, goduta a suo tempo su PS1, e basta!

Sul gioco in se, credo che se qualcuno ha un amico per giocarlo online in coop sicuro si divertirebbe, in single player fa piuttosto defecare...

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,702
Ultimo utente registrato
Hitclub3pro