Resident Evil - La serie

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Segnalo, perchè probabilmente in molti non lo sapranno (io l'ho scoperto poco fa per caso) che è uscito a sorpresa questo gioco. Da quanto ho capito è la versione che uscì nel 2002 per Game Cube che aveva qualche parte in più rispetto all'originale.
La versione ps4 costa 19,99 € e ricordo che, fino a lunedì mattina, per i possessori delle console Sony c'è un ulteriore 10% di sconto sui giochi acquistati dal psn store.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
A sorpresaaaaaaaaaaaaaa????????
sbavo da 6 mesi circaaaaaaaaa
gia scaricato e vista la parte inizialeee il video di arrivo con i bau bau che ti inseguono fino alla villa spettacoloooooooooo ora aspetto le ore serali

a proposito goduria doppia perché vi anticipo audio originaleeeeeee
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Comunque lo sto giocando e lo trovo sempre fantastico, magari domani scrivo qualcosa al riguardo.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Comunque lo sto giocando e lo trovo sempre fantastico, magari domani scrivo qualcosa al riguardo.
Io pure c'è una cosa che non ricordavo proprio, i salvataggi si fanno con la macchina(questo me lo ricordavo bellissimo) ma morendo non c'è il checkpoint precedente e si riparte dall'inizio
a proposito ho dovuto togliere le cuffie ghghghgh troppa ansia atmosfera spettacolo
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
The elder scrivi scrivi che sono curioso di leggere XD

cavolo volevo evitare di spendere questi 20 euro, ma cavolo mi sta venendo troppa voglia di rigiocarci...

anzi vi dirò di +, spero tanto di rivedere anche il 2, cavolo quanto mi è piaciuto...
e per restare in tema... vi ricordate il primo silent hill su psx ?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
The elder scrivi scrivi che sono curioso di leggere XD

cavolo volevo evitare di spendere questi 20 euro, ma cavolo mi sta venendo troppa voglia di rigiocarci...

anzi vi dirò di +, spero tanto di rivedere anche il 2, cavolo quanto mi è piaciuto...
e per restare in tema... vi ricordate il primo silent hill su psx ?

no e non voglio! sai quante sedute di psicanalisi e psicofarmaci ho dovuto prendere per rimuoverlo dalla testa? ancora oggi ho paura di passare davanti all'asilo di mio figlio di notte e quando c'è la nebbia non esco di casa, mi chiudo in uno stanzino e piango! ma sei fuori?!?!?! Sono orgogliosamente un cagasotto e sto bene così!

Ps: tutto è cominciato col film IT visto in giovane età, da allora non mi sono più ripreso...c'ho messo 1 mese a smettere di avere paura e 2 settimane per ricominciare a dormire senza avere incubi orrendi... dite che potrei fare causa a King per sta roba?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
The elder scrivi scrivi che sono curioso di leggere XD

cavolo volevo evitare di spendere questi 20 euro, ma cavolo mi sta venendo troppa voglia di rigiocarci...

anzi vi dirò di +, spero tanto di rivedere anche il 2, cavolo quanto mi è piaciuto...
e per restare in tema... vi ricordate il primo silent hill su psx ?

Guarda, non ho tempo, forse domani pomeriggio. Comunque ricordo che è la versione che uscì nel 2002 per GameCube (forse addirittura con qualche piccolo cambiamento in alcuni enigmi), che era almeno un terzo più vasta di quella originale. Sempre per GameCube uscì anche un prequel, Resident Evil 0, che, da quanto si legge in giro, probabilmente verrà ugualmente remasterizzato. Consiglio vivamente anche quello.
In ogni caso, 20€ assolutamente ben spesi.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Io pure c'è una cosa che non ricordavo proprio, i salvataggi si fanno con la macchina(questo me lo ricordavo bellissimo) ma morendo non c'è il checkpoint precedente e si riparte dall'inizio
a proposito ho dovuto togliere le cuffie ghghghgh troppa ansia atmosfera spettacolo
E certo che non ci sono i checkpoint, ma si possono fare abbastanza salvataggi, almeno al livello medio. E poi il segreto è uno solo, non andare in giro ad ammazzare tutti i nemici ma quando si può evitarli facendo magari un giro più lungo.
In ogni caso, nella versione originale per Ps1, gli oggetti che mettevi nei bauli non li ritrovavi negli altri, ma dovevi addirittura spostarli da un baule all'altro, adesso almeno te li ritrovi negli altri bauli.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
no e non voglio! sai quante sedute di psicanalisi e psicofarmaci ho dovuto prendere per rimuoverlo dalla testa? ancora oggi ho paura di passare davanti all'asilo di mio figlio di notte e quando c'è la nebbia non esco di casa, mi chiudo in uno stanzino e piango! ma sei fuori?!?!?! Sono orgogliosamente un cagasotto e sto bene così!

Ps: tutto è cominciato col film IT visto in giovane età, da allora non mi sono più ripreso...c'ho messo 1 mese a smettere di avere paura e 2 settimane per ricominciare a dormire senza avere incubi orrendi... dite che potrei fare causa a King per sta roba?

ahahahahahahahahah

ok ok allora non sono l'unico folle che è stato terrorizzato da quel videogioco XDDD

P.S. non voglio neanche ricordare IT, credo mi abbia bloccato la crescita... sono alto 1,70, senza quel film sarei diventato un vatusso credo....


@the elder, quando ai tempo, aspetterò XD, mi sa che resident evil sarà mio a breve....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
ahahahahahahahahah

ok ok allora non sono l'unico folle che è stato terrorizzato da quel videogioco XDDD

P.S. non voglio neanche ricordare IT, credo mi abbia bloccato la crescita... sono alto 1,70, senza quel film sarei diventato un vatusso credo....


@the elder, quando ai tempo, aspetterò XD, mi sa che resident evil sarà mio a breve....
Va bene, intanto che si scalda l'acqua per mangiare, scrivo qualcosa.

Allora, come detto è la versione remasterizzata del gioco che uscì per GameCube in esclusiva, mi pare si chiamasse Resident Evil Rebirth.
Rispetto alla versione originale per Ps1, è più esteso (per esempio, la villa è più ampia, anche se la struttura ricalca quella originale).
Mi sembra anche che, rispetto alla versione per GameCube, ci sia qualche piccolo cambiamento (ma non ne sono certo al 100% perchè nella memoria ho stampato maggiormente la prima versione, che, come per tanti, colpì molto anche me).
Graficamente il gioco è naturalmente datato, mi sembra che i caricamenti siano un po' più veloci (le famose porte che ci mettevano una vita ad aprirsi....) e i personaggi si muovono in maniera un po' più fluida.
Il gioco è un SURVIVAL HORROR, scordatevi Resident Evil 5 o 6, ma anche il 4.
Bisogna sopravvivere, ci sono poche munizioni, poche erbe o oggetti curativi, pochi nastri d'inchiostro che servono per salvare il gioco in determinati punti. Si possono portare solo 6 oggetti (con Chris, se si usa Jill diventano 8), compresa almeno un arma, munizioni di riserva (quando se ne hanno), oggetti curativi, e i numerosi oggetti che servono per progredire nel gioco aprendo nuove zone. Quindi vanno lasciati nei bauli che si trovano sparsi in giro, anche questi in maniera non eccessiva. Spesso troverete oggetti che non potrete portare con voi, quindi sarà necessario tornare ad un baule per fare spazio nell'inventario o tornare in quella stanza più tardi. Il tutto, dovendo magari ogni volta fare lunghi giri per evitare mostri e risparmiare munizioni. Così come spesso dovrete tornare in zone già visitate per aprire porte o raccogliere oggetti che prima non potevate.
Rispetto alla versione Ps1 c'è il vantaggio che nella mappa le zone dove sono rimasti degli oggetti sono colorate diversamente rispetto a quelle vuote e, almeno rispetto alla versione Director's Cut per Ps1, gli oggetti messi in un baule li ritrovare anche negli altri.

In conclusione, per chi conosce già il gioco, PRENDETELO. 20 € spesi bene.
Per chi non lo conosce, se la vostra idea di Survival Horror sono Resident Evil 5 o 6, lasciate stare. Se invece , parlando di giochi più recenti, vi era piaciuto Dead Space 1, allora compratelo tranquilli.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
ahahahahahahahahah

ok ok allora non sono l'unico folle che è stato terrorizzato da quel videogioco XDDD

P.S. non voglio neanche ricordare IT, credo mi abbia bloccato la crescita... sono alto 1,70, senza quel film sarei diventato un vatusso credo....


@the elder, quando ai tempo, aspetterò XD, mi sa che resident evil sarà mio a breve....

"Lo vuoi un palloncino colorato?" (cit.)
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
"Lo vuoi un palloncino colorato?" (cit.)
Ahahahahahahah questo è un REVIVAL HORROR non un SURVIVAL ghghghggg!
comunque it anche io ero molto più giovane azz ricordo ancora però c'è da dire che la prima parte del film era terrorizzante o almeno finché non lo vanno a cercare poi diventa scontato e brutto!!!
tornando IT ieri sera 3 ore di full immersion posso solo dire che non lo ricordavo così vasto, e con questa atmosfera favolosa, magari da giovane ero più sfacciato ghghghghghgg

p.s aggiungo thr evil within giocato ed uscito in commercio due mesi fa non è paragonabile a RESIDENT EVIL
 
Ultima modifica:

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
ahahahahahahahahah

ok ok allora non sono l'unico folle che è stato terrorizzato da quel videogioco XDDD

P.S. non voglio neanche ricordare IT, credo mi abbia bloccato la crescita... sono alto 1,70, senza quel film sarei diventato un vatusso credo....


@the elder, quando ai tempo, aspetterò XD, mi sa che resident evil sarà mio a breve....
Un OT leggero su IT: si parla da diverso tempo di un remake e pseudo ufficialmente se ne sta occupando la Warner. Uscita prevista 2015/16. Comunque il film originale (anzi, la miniserie televisiva) diretto da Tommy Lee Wallace è una gran cagata se confrontata al libro...quello si che arresta la crescita! L'ho letto ad 11 anni e per diverso tempo mi sono tenuto lontano dagli scarichi. Secondo me, come scrittura, è di poco inferiore alla Divina Commedia. Tra l'altro nel libro si scopre la provenienza e la vera forma di Pennywise il clown: non certo un ragno gigante animato a passo uno, ma qualcosa di molto più oscuro...
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Un OT leggero su IT: si parla da diverso tempo di un remake e pseudo ufficialmente se ne sta occupando la Warner. Uscita prevista 2015/16. Comunque il film originale (anzi, la miniserie televisiva) diretto da Tommy Lee Wallace è una gran cagata se confrontata al libro...quello si che arresta la crescita! L'ho letto ad 11 anni e per diverso tempo mi sono tenuto lontano dagli scarichi. Secondo me, come scrittura, è di poco inferiore alla Divina Commedia. Tra l'altro nel libro si scopre la provenienza e la vera forma di Pennywise il clown: non certo un ragno gigante animato a passo uno, ma qualcosa di molto più oscuro...

mi sono ripromesso da tanto di leggere il libro, questa tua considerazione è uno sprono in +...
cavolo a 11 anni io mi sarei ca...o a morte credo...
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Tornando a RE, ieri l'ho provato... una goduria non c'è che dire, ritornare a quel tipo di gioco così lontano dai gameplay moderni è stato un vortice di emozioni... cammina e primi X ovunque ahahahahahah bellissimo

ragazzi ma cavolo non ricordo proprio ma praticamente con la pistola d'ordinanza di vuole un caricatore per buttare giù uno zombi o sbaglio io e mi sfugge qualcosa?

PS: ma in tutto ciò peeta dov'è ? possibile che a un appassionato di survival horror come lui sia sfuggito resident evil remastered? XD
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Tornando a RE, ieri l'ho provato... una goduria non c'è che dire, ritornare a quel tipo di gioco così lontano dai gameplay moderni è stato un vortice di emozioni... cammina e primi X ovunque ahahahahahah bellissimo

ragazzi ma cavolo non ricordo proprio ma praticamente con la pistola d'ordinanza di vuole un caricatore per buttare giù uno zombi o sbaglio io e mi sfugge qualcosa?

PS: ma in tutto ciò peeta dov'è ? possibile che a un appassionato di survival horror come lui sia sfuggito resident evil remastered? XD
Con la pistola a volte sembrano servire più colpi che in passato, mentre il fucile, da riservare per boss e nemici più tosti, sembra più efficace. Non ho ancora provato la magnum.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
ho sempre preferito silent hill a resident evil....
secondo me è più coinvolgente.
sono rimasto a resident evil outbreak
 
Ultima modifica:

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
ho sempre preferito silent hill a resident evil....
secondo me è più coinvolgente.
sono rimasto a resident evil outbreak

io la penso come te, per me silent hill è stato il + bello a cui ho giocato... anche gli enigmi, me ne ricordo uno che dovevi risolvere una poesia per trovare le note del pianoforte... spettacolo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL