Resident Evil - La serie

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Resident evil gran bella serie ai tempi ma la capcom all epoca ne fece un altra, per me stupenda, poi inspiegabilmente abbandonata, sarà che era l ambientazione, sara' per la tipologia di nemici ma quanto fu bella la serie dino crisis, un episodio su ps4 chissà se mai lo vedremo

vero dino crisis... l'avevo completamente rimosso!!! però ricordo ben poco di quel gioco, ora cerco qualcosa su internet
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
vero dino crisis... l'avevo completamente rimosso!!! però ricordo ben poco di quel gioco, ora cerco qualcosa su internet
Un resident evil ambientato in una giungla preistorica con i dinosauri anziché zombi armi piu' potenti e scenette del T-Rex in cg da urlo, un must ..
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,368
113
Resident evil gran bella serie ai tempi ma la capcom all epoca ne fece un altra, per me stupenda, poi inspiegabilmente abbandonata, sarà che era l ambientazione, sara' per la tipologia di nemici ma quanto fu bella la serie dino crisis, un episodio su ps4 chissà se mai lo vedremo
Mi pare ne fecero due, ma già il secondo era più "sparatutto".
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
Mi pare ne fecero due, ma già il secondo era più "sparatutto".
I primi due, che uscirono su playstation,prendevono spunto da R.E., solamente con ambientazione e nemici diversi,ma poi enigmi, sparatoie e quant altro simili, poi uscì un terzo episodio su xbox che non c entrava nulla coi primi due che come dici era piu' uno sparatutto, praticamente un insulto ai primi due capitoli usciti su nonna sony
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
E poi sempre capcom, geniacci, fecero pure la versione di RE con spade sciabole e magie,non male anche questa, Onimusha. Con gli ultimi R.E. Poi s e' persa per strada con gran parte dell atmosfera dei bei tempi persa e passaggio da survival horror a sparatutto avventuroso in terza persona, fine ot
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,368
113
E poi sempre capcom, geniacci, fecero pure la versione di RE con spade sciabole e magie,non male anche questa, Onimusha. Con gli ultimi R.E. Poi s e' persa per strada con gran parte dell atmosfera dei bei tempi persa e passaggio da survival horror a sparatutto avventuroso in terza persona, fine ot
Onimusha però era già più un gioco un gioco d'azione. Anche di quel gioco ne fecero tre, mi pare. Comunque sia gli Onimusha che i Dino Crisis dovrei averli ancora, in fondo la ps3 legge i giochi per ps1, mentre la ps2 dovrei ancora averla in qualche armadio....
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
ma non c'era anche un gioco con una tizia coi superpoteri che doveva fare delle indagini...era sempre del filone RE/DC ... aveva un nome di 2 parole... una specie di "quando Resident Evil incontra X-Files..." uffa ... odio la mia memoria buggata!
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
ma non c'era anche un gioco con una tizia coi superpoteri che doveva fare delle indagini...era sempre del filone RE/DC ... aveva un nome di 2 parole... una specie di "quando Resident Evil incontra X-Files..." uffa ... odio la mia memoria buggata!
Parasite eve di squaresoft?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Lo sappiamo... Tu che l'hai vissuta, ci racconti la crisi dei VG dell'83? :)
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
Devo avere anche quello da qualche parte.;)
I 2 dino crisis anche io li possiedo ancora;), se hai tempo e voglia, tra i giochi accennati rigiocati il primo DC, se ti sono piaciuti i veri RE evil, director cut, code veronica o gli outbreak , ti piacera', anzi per me fu il vero capolavoro capcom, io spero in un remake di dc 1 su ps4, poco tempo fa in un intervista i produttori ne accennarono anche una possibilità , chissà
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,368
113
I 2 dino crisis anche io li possiedo ancora;), se hai tempo e voglia, tra i giochi accennati rigiocati il primo DC, se ti sono piaciuti i veri RE evil, director cut, code veronica o gli outbreak , ti piacera', anzi per me fu il vero capolavoro capcom, io spero in un remake di dc 1 su ps4, poco tempo fa in un intervista i produttori ne accennarono anche una possibilità , chissà
Mi piaceva molto e non mi dispiacerebbe una remasterizzazione per ps4. Ma è tutto il genere che mi è sempre piaciuto. Fa quelli che citi, gli unici che non avevo gradito erano gli outbreak.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Dino Crisis lo giocai all'epoca, ma sinceramente non mi piacque moltissimo. Sembrava quasi il tentativo di battere cassa dopo il successo di RE con un sistema di gioco "simile" ma con ambientazione e tematiche diverse. Il primo episodio comunque era un buon titolo, ma poi i successivi due (mi pare) calarono moltissimo di qualità tant'è che il brand si inflazionò immediatamente e chiusero la serie.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ma la serie revelations di cosa parla? Non mi sono mai interessato...




p.s.
auguri elder per le tue 52 candeline!!!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,060
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep