Resident Evil - La serie

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
io la penso come te, per me silent hill è stato il + bello a cui ho giocato... anche gli enigmi, me ne ricordo uno che dovevi risolvere una poesia per trovare le note del pianoforte... spettacolo

Madoooooo quella del corvo nero muto.a quei tempi per trovare soluzione con mio fratello abbiamo fatto la ragnatela.
Poi cadeva ka chiave dal quadro nella stanza se non sbaglio
 
Ultima modifica:

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Madoooooo quella del corvo nero muto.a quei tempi per trovare soluzione con mio fratello abbiamo fatto la ragnatela.
Poi cadeva ka chiave dal quadro nella stanza se non sbaglio

bravissimooooo proprio quell'enigma, io ai tempi ci giocavo con un mio amico e ci abbiamo passato un'estate, mi ricordo ai tempi che davamo buca alle rispettive ragazze per vederle perchè ormai ci eravamo intrippati malissimo ahahahahah che tempi!

Poi dopo che l'abbiamo risolto ricordo che mi sentivo tipo l'uomo + intelligente del mondo!!!!

scusate l'ot
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,328
113
ho sempre preferito silent hill a resident evil....
secondo me è più coinvolgente.
sono rimasto a resident evil outbreak
Vabbè, ma Resident Evil Outbreak era un po' una cosa diversa. Ricordo che lo avevo affittato per curiosità e riportato indietro il giorno dopo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Un OT leggero su IT: si parla da diverso tempo di un remake e pseudo ufficialmente se ne sta occupando la Warner. Uscita prevista 2015/16. Comunque il film originale (anzi, la miniserie televisiva) diretto da Tommy Lee Wallace è una gran cagata se confrontata al libro...quello si che arresta la crescita! L'ho letto ad 11 anni e per diverso tempo mi sono tenuto lontano dagli scarichi. Secondo me, come scrittura, è di poco inferiore alla Divina Commedia. Tra l'altro nel libro si scopre la provenienza e la vera forma di Pennywise il clown: non certo un ragno gigante animato a passo uno, ma qualcosa di molto più oscuro...

Concordo anche io sull'OT. Film/serie rispetto al libro furono veramente vergognosi.
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Concordo anche io sull'OT. Film/serie rispetto al libro furono veramente vergognosi.
Ma questo vale per quasi tutti i libri/film, provate a leggere Pet Semetary o Le notti di Salem...cagarsi addosso con un libro non è mai stato tanto bello...persino il libro di Shining batte il film di Kubrick (per me e nonostante il film sia stupendo), ma le sensazioni e la fantasia sono imbattibili
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
vedere non è immaginare, farsi una propria idea di voci, suoni, luoghi non è vederli fatti da altri, scrivere un libro è aprire una strada che parte dalla carta e arriva dritta dritta all'anima di chi lo legge, per questo non è facile e non è da tutti. Fare un film è tracciare una linea che unisca ritorni economici, diritti d'autore e che colleghi l'idea di qualcuno con la fantasia di qualcun'altro e il cervello (spesso spento in modalità off) di chi sta seduto a guardare. Scrivere un libro è fare l'amore con il lettore, vedere un film è un orgia dopo una sbornia di Jack e non sapere chi o cosa ti stai / ti stanno facendo.

Però mò basta co gli OT!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ma questo vale per quasi tutti i libri/film, provate a leggere Pet Semetary o Le notti di Salem...cagarsi addosso con un libro non è mai stato tanto bello...persino il libro di Shining batte il film di Kubrick (per me e nonostante il film sia stupendo), ma le sensazioni e la fantasia sono imbattibili
No, in quel caso la trasposizione fu proprio vergognosa.
Ma cmq Non è una misera questione di film che batte libro o viceversa, c'è modo e modo. L'esempio da te fatto da te di Shining è uno dei tanti esempi in cui la trasposizione cinematografica è realizzata in una maniera da prendere ad esempio. Non è nemmeno un caso che Kubrik ebbe litigi furibondi con King (che di cinema non sa nulla e dovrebbe starci solo alla larga). Poi che a te piaccia comunque di più il libro ci sta, ma ripeto, non è una gara. Non avrebbe proprio senso fare a gara tra un libro ed un film. Sono due "cose" totalmente diverse che non possono proprio mai essere in competizione tra loro.


P.s.
Oh, comunque col film di IT ho avuto gli incubi pure io eh :lol:
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
resident_evil_hd_remaster_jpg_0x0_q85.jpg
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,328
113
ahahah, molto bella ;). Però è un gioco rimasterizzato, quindi è logico che certe meccaniche siano rimaste le stesse, altrimenti sarebbe stato un nuovo gioco. E non sarebbe costato 20 €.....
E poi, non è che il primo Tomb Raider fosse meno stressante, con i salvataggi solo in rarissimi punti (e se salvavi in un punto, anche se rimanevi nella stessa zona, non potevi salvare di nuovo) e lunghe sequenze di salti da fare con precisione assoluta, non come negli ultimi nei quali è quasi impossibile sbagliare.
Se dovessi dire, fra i due giochi probabilmente quello che mi ha fatto imprecare di più è proprio Tomb Raider.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si si D'accordissimo, era sarcastico ovviamente e mi ha strappato più di un sorriso XD
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,328
113
Comunque io il gioco l'ho finito. Pensavo a livello medio, perchè ho scelto quello di mezzo tra i tre possibili all'inizio (che non vengono definiti chiaramente ma con frasi tipo : "sono esperto del gioco ma non voglio impazzire") ma poi, una volta finito, è stato aggiunto il livello "difficile" e quindi i primi tre sono indicati come "principiante, facile, medio". Quindi forse si trattava del livello facile.
Belle sensazioni, giusto livello di difficoltà senza dover impazzire (considerando che anche se questa versione non la ricordavo bene conosco benissimo le meccaniche con cui si svolge), insomma, 20€, ani, 18, visto che l'ho preso con l'ulteriore 10% di sconto, spesi bene.
Spero che facciano la stessa cosa con Resident Evil 0.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Comunque io il gioco l'ho finito. Pensavo a livello medio, perchè ho scelto quello di mezzo tra i tre possibili all'inizio (che non vengono definiti chiaramente ma con frasi tipo : "sono esperto del gioco ma non voglio impazzire") ma poi, una volta finito, è stato aggiunto il livello "difficile" e quindi i primi tre sono indicati come "principiante, facile, medio". Quindi forse si trattava del livello facile.
Belle sensazioni, giusto livello di difficoltà senza dover impazzire (considerando che anche se questa versione non la ricordavo bene conosco benissimo le meccaniche con cui si svolge), insomma, 20€, ani, 18, visto che l'ho preso con l'ulteriore 10% di sconto, spesi bene.
Spero che facciano la stessa cosa con Resident Evil 0.

Puoi gentilmente chiarirmi il punto evidenziato? o_O
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Anzi....

Comunque Elder sul livello di difficoltà ci sono caduti in molti, ho un sacco di gente in lista amici che lo sta giocando a livello facile ma praticamente tutti senza volere!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,328
113
Anzi....

Comunque Elder sul livello di difficoltà ci sono caduti in molti, ho un sacco di gente in lista amici che lo sta giocando a livello facile ma praticamente tutti senza volere!
Probabile, con tre livelli disponibili si pensa che quello di mezzo sia il medio. Ma comunque è solo una questione di nomi. Potevano chiamare i primi tre facile, medio, difficile e quello aggiunto dopo aver finito il gioco estremo, o hard, o come si voleva e sarebbe stata la stessa cosa.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
ahahahaah bellissimo il fumetto XD
e cmq mi ha anche ricordato il mitico alone in the dark...
Cmq il livello ha fregato pure me... non me n'ero accorto... buono a sapersi...

I primi tomb raider li giocai e li ho finiti, magari perchè fecero storia ai tempi e non me li potevo perdere, ma non è un genere che mi fece mai impazzire... + che altro gli enigmi (sono ricordi non vorrei dire castronerie), ricordo che non ci ho mai trovato una logica, nel senso che andavo a tentativi, infatti per molti passaggi usai qualche soluzione... cioè re, silent hill, alla fine esploravi e capivi cosa cercare...
cmq il resident evil che mi è piaciuto di + è stato il 2...
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
@elder l'hai finitoooooooo ma dove cavolo lo trovate il tempooooo????? Io sono ancora a niente!!!
Comunque non smetterò di dirlo bellissimo, non solo, siccome è talmente intricato, e il tempo passato è stato parecchio sono proprio contento che il 90% delle cose mi sembra nuovo ghghghgh peccato che so che wesker è una merda e non posso spoilerarmi il cervello
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,328
113
@elder l'hai finitoooooooo ma dove cavolo lo trovate il tempooooo????? Io sono ancora a niente!!!
Comunque non smetterò di dirlo bellissimo, non solo, siccome è talmente intricato, e il tempo passato è stato parecchio sono proprio contento che il 90% delle cose mi sembra nuovo ghghghgh peccato che so che wesker è una merda e non posso spoilerarmi il cervello
Beh, ammetto di aver passato una settimana senza giocare a Pes....e comunque, anche se mi ricordavo di più la versione per ps1, non è che questa sia totalmente nuova per me.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
il fumetto è fantastico, questo è stato uno dei motivi per il quale non l'ho acquistato, ma vorrei almeno provarlo
sono passati troppi anni, ci siamo abituati ad altri tempi
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,097
33,328
113
il fumetto è fantastico, questo è stato uno dei motivi per il quale non l'ho acquistato, ma vorrei almeno provarlo
sono passati troppi anni, ci siamo abituati ad altri tempi
Mah, se ti piaceva ti piacerebbe anche adesso. Specialmente se non avevi giocato la versione per GameCube.
Poi sarà che io se avessi tempo mi tufferei addirittura sui retrogames.....
Comunque non molti mesi fa su Steam ho ripreso a pochissimo Baldur's Gate 1 e 2, prima o poi li giocherò....
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
Resident evil gran bella serie ai tempi ma la capcom all epoca ne fece un altra, per me stupenda, poi inspiegabilmente abbandonata, sarà che era l ambientazione, sara' per la tipologia di nemici ma quanto fu bella la serie dino crisis, un episodio su ps4 chissà se mai lo vedremo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,587
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988