Regolamento - Rules - Questions

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sensible Soccer

Primi Calci
24 Aprile 2013
18
0
1
alexkonami ha detto:
Fino a quando konami non togliera' le assistenze subdole anche dai cross full manual saremo costretti a giocare cosi'. Peraltro nessuno ti vieta a crossare con L2 se vuoi crossare manual, ma sempre e solo senza la freccia direzionale.
Ciao e grazie dell'attenzione. Il torneo lo disputiamo al 100%, riguardo alla tua esamina, io forse non conosco come te il livello di assistenza "subdolo", a me però pare che se per dire voglio utilizzare un filtrante preciso perchè vedo un pertugio, magari per un giocatore che non è il più vicino al portatore di palla, con la freccia posso "cercare" la direzione che ho in testa e calibro la potenza esatta. Se ci riesco bene, ed è uscito quel che volevo, altrimenti errore mio.
Eliminando la freccia ed usando L2, posso determinare la direzione a spanne ma è certo se riuscirà sarà più per caso che per volontà, altrimenti mi affido al filtrante senza L2, ma allora sarò assistito e difficilmente uscirà ciò che voglio. Questo significa rinunciare a passaggi mirati e voluti, determinati da una visione di gioco personale che rimarrà inespressa, ed affidarmi ai classici canoni di costruzione dell'azione.
Ripeto che lo scrivo per discutere, senza polemica nei confronti delle Vostre regole.
Se poi mi dite che senza freccia arrivate ad avere una precisione nei passaggi uguale con L2, allora tanto di cappello, io non ho queste capacità, personalmente a Me sembrano fuori dalla portata umana...
 

alexkonami

Primavera
14 Ottobre 2010
2,783
0
36
PSN ID
alexkonami O ALEX90DIC1990_12
Sensible Soccer ha detto:
alexkonami ha detto:
Fino a quando konami non togliera' le assistenze subdole anche dai cross full manual saremo costretti a giocare cosi'. Peraltro nessuno ti vieta a crossare con L2 se vuoi crossare manual, ma sempre e solo senza la freccia direzionale.
Ciao e grazie dell'attenzione. Il torneo lo disputiamo al 100%, riguardo alla tua esamina, io forse non conosco come te il livello di assistenza "subdolo", a me però pare che se per dire voglio utilizzare un filtrante preciso perchè vedo un pertugio, magari per un giocatore che non è il più vicino al portatore di palla, con la freccia posso "cercare" la direzione che ho in testa e calibro la potenza esatta. Se ci riesco bene, ed è uscito quel che volevo, altrimenti errore mio.
Eliminando la freccia ed usando L2, posso determinare la direzione a spanne ma è certo se riuscirà sarà più per caso che per volontà, altrimenti mi affido al filtrante senza L2, ma allora sarò assistito e difficilmente uscirà ciò che voglio. Questo significa rinunciare a passaggi mirati e voluti, determinati da una visione di gioco personale che rimarrà inespressa, ed affidarmi ai classici canoni di costruzione dell'azione.
Ripeto che lo scrivo per discutere, senza polemica nei confronti delle Vostre regole.
Se poi mi dite che senza freccia arrivate ad avere una precisione nei passaggi uguale con L2, allora tanto di cappello, io non ho queste capacità, personalmente a Me sembrano fuori dalla portata umana...

Senisble mi sa che hai sbagliato a quotare... ;)
Comunque non c'è alcun problema...Briganti ha solo voluto spiegarti dettagliatamente i motivi di questa esclusione della freccia...
Comunque vedrai che con l'allenamento riuscirai a fare passaggi precisi anche senza L2..Io,briganti,peeta come altri ragazzi che partecipano al torneo facciamo parte di una "comunità" aperta interna a pesfan gli hall stars...organizziamo esclusivamente campionati e tornei full manual e tutti sin dall'inizio (ottobre) abbiamo sempre giocato senza la freccia direzionale...L'unico consiglio che posso darti è quello di allenarti senza e vedrai che raggiungerai buone percentuali di passaggi riusciti... ;)
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
non sono le nostre regole ma le regole che la konami ci ha dato per giocare full manual, e visto che e' il primo anno di quasi liberta totale delle azioni diciamo che siamo tutti contenti ovvio tutti nel senso di full manuals fan. il discorso della freccia e' diverso konami l'ha introdotta per iniziare i giocatori al full manual visto che e' una novita' infatti se noti e' inserita nei comandi base del gioco una volta tolte le assistenze! sta a significare che l'hanno messa apposta come sorta di aiuto iniziale con il pensiero che poi una volta presa la mano venisse rimossa dai giocatori. l'assistenza subdola non e' altro che l'aiutino che konami ha lasciato nei cross senza l2 e nei filtranti alti con triangolo.

tutto questo non e' polemica ognuno gioca come meglio crede infatti io in primis che gia' da ottobre pressai per questo tipo di tornei consigliai la rimozione della freccia. per me e' pure distruttiva snatura la bellezza del full manual arcadizzando un po' tutto il gioco.

quindi a questo punto a te la scelta vedo che ne abbiamo discusso costruttivamente.! ;)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ci ho messo un po' ma credo di avere capito cosa intendi.

Sensible Soccer ha detto:
Eliminando la freccia ed usando L2, posso determinare la direzione a spanne ma è certo se riuscirà sarà più per caso che per volontà, altrimenti mi affido al filtrante senza L2, ma allora sarò assistito e difficilmente uscirà ciò che voglio. Questo significa rinunciare a passaggi mirati e voluti, determinati da una visione di gioco personale che rimarrà inespressa,

C'è un fraintendimento di fondo. Se si escludono i cross (cioè i passaggi alti fatti da fondo campo) che sono per forza assistiti e per renderli manual necessitano della pressione di L2, tutti gli altri passaggi fatti senza L2 sono comunque manuali. Ovviamente mettendo 0 tacche di assistenza. C'è scritto pure nel libretto. La freccia di indicazione è solo un aiuto visivo a schermo che non c'entra nulla con l'assistenza dei passaggi. Questa la si decide con le apposite tacche, da mettere rigorosamente a 0.
 

Valenz1980

Primi Calci
25 Aprile 2013
11
0
1
Nono ma siamo a posto...ok.....sono "clausole" che l'utente ravell ci aveva omesso quando ci ha "invitati" qui su PesFan x partecipare a questo torneo e volevamo solo capire bene.

La "colpa" è SOLO E SOLTANTO di ravell che non ci ha indottrinati bene alle regole della community manual PesFan.Avevamo capito che la freccia si potesse usare.Fortuna che almeno voi moderatori ed organizzatori spiegate bene le cose.....

Adesso è tutto chiaro il team "Pessimi" è pronto a scendere in campo.Grazie ;)
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Valenz1980 ha detto:
Nono ma siamo a posto...ok.....sono "clausole" che l'utente ravell ci aveva omesso quando ci ha "invitati" qui su PesFan x partecipare a questo torneo e volevamo solo capire bene.

La "colpa" è SOLO E SOLTANTO di ravell che non ci ha indottrinati bene alle regole della community manual PesFan.Avevamo capito che la freccia si potesse usare.Fortuna che almeno voi moderatori ed organizzatori spiegate bene le cose.....

Adesso è tutto chiaro il team "Pessimi" è pronto a scendere in campo.Grazie ;)

E' possibile vi siate fraintesi riguardo freccia/analogico anziche' freccia sotto al player?
:idea:
 

ravell

Allievi B
23 Ottobre 2009
587
11
18
Valenz1980 ha detto:
Nono ma siamo a posto...ok.....sono "clausole" che l'utente ravell ci aveva omesso quando ci ha "invitati" qui su PesFan x partecipare a questo torneo e volevamo solo capire bene.

La "colpa" è SOLO E SOLTANTO di ravell che non ci ha indottrinati bene alle regole della community manual PesFan.Avevamo capito che la freccia si potesse usare.Fortuna che almeno voi moderatori ed organizzatori spiegate bene le cose.....

Adesso è tutto chiaro il team "Pessimi" è pronto a scendere in campo.Grazie ;)

La freccia nelle amichevoli tra comunity si può usare, è nei tornei ufficiali che non si può.
Bravi... Applausi.. Parlano quelli che meno di un mese fa giocavano in assistito, COMPLIMENTI... se non c'ero io, la luce in fondo al tunnel manco la trovavate col binocolo.
Robe da matti.
una manfrina che mi pare di ricordare, Prima: a ma tirare in manuale è impossibile, poi: o ma è il top.
Adesso: tirare senza freccia è come giocare da bendati.. Tra qualche giorno sarà: o ma è il top.
Bravi... Applausi, ci vediamo sul campo PESSIMI.
 

Valenz1980

Primi Calci
25 Aprile 2013
11
0
1
Ma che dici ravell???Ieri sei cascato dalle nuvole pure tu con sta cosa che non si può usare la freccia....ci hai deviati....non sapevi cosa risponderci.
Ripeto, meno male che gli organizzatori sono chiari.

E smettiamola di delirare qui, siamo ormai palesemente OT.

Solito indisciplinato.....
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
raga e dai! non siamo mica al gotm assistito che si litiga per il mio goal e' piu' bello!!!

ci son stati dei dubbi ma subito chiariti.

ho capito che siete nuovi qui su pes fan quindi benvenuti e godiamoci sto' torneo!!!! ;)


altrimenti se mi fate intervenire di nuovo leggete la mia firma capite che sono una testa calda!!! :lol: :lol: :lol:


forza su ! viva il full manual.
 

ravell

Allievi B
23 Ottobre 2009
587
11
18
:lol:
aggiungo, cosa piu importante, invece di far partire sfottò dalle vostre dolci boccucce, cercate di leggervi bene il regolamento che immagino non abbiate neanche ancora capito come creare una stanza online 2vs2... :lol:

domanda ai moderatori:
per squadre di medio livello cosa si intende?? c'è una lista da seguire creata da voi oppure no?


ovviamente si scherza ragazzi...
volevo solo inquadrarvi i miei amici:
sensible soccer si spiega da solo, di nome di fatto, è sempre stato il mio punto di riferimento per il video gaming calcistico, quello che metteva a caricare la copia di winning eleven e mi stracciava inesorabilmente..
Valenz un amico di scuola, ci siamo frequentati spesso, sempre attaccati alla psx, ps2 su PES..
pomeriggi interi tra deliri e divertimenti...
quello che vi dico ragazzi è OCCHIO, hanno cominciato a giocare da poco al manual di pes, ma sono TEMIBILISSIMI E FORTISSIMI..
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
si la lista la stiamo finendo, stiamo provando le squadre. saranno squadre medie 3c e 3b e qualche 2b. faremo in modo che non ci siano squadre troppo buggate. (pendolini)

a breve la lista tanto una volta terminate le iscrizioni a 16 coppie partiremo subito con le assegnazioni delle squadre tramite sorteggio (li faccio io in persona) e cosi' pure gli accoppiamenti degli ottavi.

cmq lascero' qualche giorno per provare le squadre.
 

alexkonami

Primavera
14 Ottobre 2010
2,783
0
36
PSN ID
alexkonami O ALEX90DIC1990_12
Valenz i pendolini sono quei giocatori che hanno la carta abilità pendolino..sono quei giocatori che corrono a "scatti" tipo ero'o,messi,Ronaldo,lavezzi ecc.....
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
ravell ha detto:
Addio ai filtranti alti valenz ahahahah


diciamo che questa frase fa capire in pieno cosa intendiamo noi per il full manual... dimenticatevi partite stile mlo..... :lol: :lol: :lol:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ravell, solo per il fatto che gli hai mostrato la retta via del full manual saresti da premiare :D

Cmq ho aperto il topic delle squadre selezionate dallo staff, che poi verranno sorteggiate e assegnate ai vari team.

Potete già darci una occhiata e magari provarle in allenamento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,062
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_