Regolamento - Rules - Questions

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Rules for this special tournament will be posted during the week-end. Please, notice that you'll have to speak in english during this tournament. Staff will be here to help you, of course. For any help please contact: Peeta or Briganti2T or alexkonami
Rules
Rules for this special tournament will be posted during the week-end. Please, notice that you'll have to speak in english during this tournament. Staff will be here to help you, of course. For any help please contact: Peeta or Briganti2T or Alexkonami

RULES

Wlecome to Pes Manual Community.

Hello, first of all sorry for our english. We are doing our best,



It’s a big pleasure to share this full manual cup with manual players of other European communities.

We created following rules for the competition, that every user should read.

Every match will last 15 minutes. We’ve tested this duration in previous tournament and all users appreciated it.

Of course it’s necessary to have latest DLC.

Setting must be totally manual, both for shots and passages. If someone by mistake begins a match with assisted settings ( you notice from the loading bar, assisted BLUE, YELLOW for manual),you will have to disconnect, arrange setting and restart the match from the beginning.

It’s mandatory for all challengers to add each other as friend on PSN at the beginning of every phase. It will be possible to arrange with opponents on Pesfan.it forum or directly on PSN.

In case of disconnection, the match must be restarted for the remaining minutes left at the moment of disconnection, considering score reached before interruption. If one of the players will refuse to resume the match he will get a defeat for forfait

Maximum seriousness and respect for the opponents are recommended. Before enter the tournament tou must be sure to be available to play in the next two weeks. Who will not play one or more matches could be excluded from the next competitions.



SETTINGS



Full manual.

It’s indifferent who creates the room.

15 minutes matches.

Extra time and penaly kick for return match.


Conditions: random


Ball type: WE-PES 2013



Limit Time: Long



number of subsitutions: 3



night



Stadium at your choice



No rain





We’d like to know what you think about these rules.

We hope that this test will be a success,s o we’ll can repeat a such wonderful experience.



Greetings,



PESFAN.IT STAFF




PESFAN.IT STAFF
Summary of Rules:
1.Full manual settings
2. 15 minutes matches
3. 2vs2 Matchs
4. Conditions Random
5. European Clubs Team (middle level)
6. Team choice by a draw
7. PS3
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Qua trovate il regolamento di questo speciale torneo 2 v 2. Siete pregati di scrivere in inglese per gli accordi con utenti "stranieri", ovviamente qualsiasi domanda o chiarimento può anche essere scritta qua in italiano.
Lo staff è a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Si tratta di un torneo riservato ai giocatori manuali di PES 2013. Tiri e passaggi devono essere settati senza assistenza, come indicato dall'immagine che segue. Non fate i furbi: se giocate in passaggi/tiri assistiti la barra di caricamento ha un colore diverso!

manualsetting.jpg

Regole generali​
  • Per inviare la richiesta di iscrizione e partecipare al torneo è necessario essere iscritti al forum di pesfan.it.[/*:m:2u1k6ffc]
  • Se avete delle domande da fare fatele in risposta a questo topic.[/*:m:2u1k6ffc]
  • Per giocare è obbligatorio avere il gioco aggiornato con l'ultimo DLC.[/*:m:2u1k6ffc]
  • Come scritto sopra, i settaggi devono essere totalmente manuali, sia tiri che passaggi. In caso iniziate per errore una partita con le impostazioni assistite (ve ne accorgete dalla barra di caricamento, blu assistiti, gialla manuali), dovrete immediatamente disconnettervi, sistemare i settaggi e riprendere la partita dall'inizio.[/*:m:2u1k6ffc]
  • E’ obbligatorio che gli sfidanti si aggiungano come amici su PSN all’inizio di ogni fase. Gli accordi potranno essere presi su questo forum o direttamente su PSN.[/*:m:2u1k6ffc]
  • Non c'è un calendario fisso. L'importante è giocare le partite entro le scadenze indicate nei topic. In caso di mancato accordo tra i giocatori si assegnerà la vittoria a tavolino al partecipante che ha dato maggiore disponibilità sul forum (per questo consigliamo di prendere gli accordi principalmente sul forum).[/*:m:2u1k6ffc]
  • In caso di disconnessione la partita dovrà essere rigiocata per i minuti restanti, tenendo conto del risultato maturato prima della disconnessione. Se uno dei due sfidanti si rifiuterà di riprendere l’incontro gli verrà assegnata la sconfitta a tavolino.[/*:m:2u1k6ffc]
  • Il torneo consisterà in scontri andata e ritorno ad eliminazione diretta fino alla finale secca.[/*:m:2u1k6ffc]
  • Si raccomanda la massima serietà ed il rispetto degli avversari. Per iscrivervi dovete esser certi di esser disponibili per giocare nelle prossime due settimane. Chi non giocherà una o più partite potrebbe essere escluso dalle prossime competizioni.

    Impstazioni​
    [list:2u1k6ffc]
  • Obbligatorio giocare in manuale. Vedete l'immagine sopra.[/*:m:2u1k6ffc]
  • E' indifferente chi crea la stanza. La stanza deve esser deve essere creata tramite widget. Nel post successivo spieghiamo in dettagli come fare.[/*:m:2u1k6ffc]
  • Partite da 15 minuti. Supplementari e rigori per le partite di ritorno.[/*:m:2u1k6ffc]
  • Condizioni: Casuali[/*:m:2u1k6ffc]
  • Tipo di Pallone: We-PES 2013 o altro[/*:m:2u1k6ffc]
  • Tempo Limite: Lungo[/*:m:2u1k6ffc]
  • N. Sostituzioni: 3[/*:m:2u1k6ffc]
  • Notte[/*:m:2u1k6ffc]
  • No pioggia[/*:m:2u1k6ffc]
[/*:m:2u1k6ffc][/list:u:2u1k6ffc]

Questo un sunto delle regole:
1. Settaggi Full Manual
2. 15 minuti a partita
3. 2vs2
4. Condizioni casuali
5. Club europei di medio livello.
6. Squadre assegnate tramite sorteggio
7. PS3
 

MICHELEMILAN07

Primi Calci
23 Ottobre 2012
9
0
1
Scusate una domanda, ma per giocare 2 contro 2 servono 4 console? cioè ognuno deve giocare cn la propria ps3 ? non è possibile giocare in 2 con ospite ? grazie...
 

alexkonami

Primavera
14 Ottobre 2010
2,783
0
36
PSN ID
alexkonami O ALEX90DIC1990_12
MICHELEMILAN07 ha detto:
Scusate una domanda, ma per giocare 2 contro 2 servono 4 console? cioè ognuno deve giocare cn la propria ps3 ? non è possibile giocare in 2 con ospite ? grazie...

Mi dispiace ma non è possibile giocare con l'ospite...Bisogna per forza essere con 4 console diverse...
 

Sensible Soccer

Primi Calci
24 Aprile 2013
18
0
1
Complimenti, Ottima iniziativa!

I quesiti che vorrei chiarire sono i seguenti (magari alcuni saranno ancora da stabilire):

-          Termine di chiusura iscrizioni?

-          Numero di squadre, formula e durata del Torneo?

-          Disponibilità richiesta ai partecipanti (orari, partite alla settimana)?

-          È possibile utilizzare l’auricolare durante la partita?

Grazie, e Ciao.

 

Excellent initiative!

I’ve some questions that I would like to clarify (maybe some are still to be determined):

- Deadline for entries?

- Number of teams, type and duration of the tournament?

- Availability required to the players (time for the matches)?

- Can you use headset during the match?

Thank you, Bye.
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
1. appena raggiungiamo 16 squadre , 32 utenti.

2. si spera 16 e si farebbero direttamente gli ottavi stile champions el. diretta andata e ritorno. durata? dipende dal rispetto delle frequenze delle partite.

3. almeno una ogni 3 gg per una si intende andata e ritorno. se ci si collega per fare l'andata si fa subito dopo pure il ritorno.

4. se vuoi. ti consiglio skype col tuo socio mille volte meglio e piu' funzionale.
 

ravell

Allievi B
23 Ottobre 2009
587
11
18
Chiedo venia:
ho letto una cosa nei settings joypad..
Io non posso utilizzare la freccia su schermo? Sono abituato a tirare così e per me sarebbe un problema non da poco non poterla usare.
 

ravell

Allievi B
23 Ottobre 2009
587
11
18
Sensible Soccer ha detto:
Complimenti, Ottima iniziativa!

I quesiti che vorrei chiarire sono i seguenti (magari alcuni saranno ancora da stabilire):

- Termine di chiusura iscrizioni?

- Numero di squadre, formula e durata del Torneo?

- Disponibilità richiesta ai partecipanti (orari, partite alla settimana)?

- È possibile utilizzare l’auricolare durante la partita?

Grazie, e Ciao.



Excellent initiative!

I’ve some questions that I would like to clarify (maybe some are still to be determined):

- Deadline for entries?

- Number of teams, type and duration of the tournament?

- Availability required to the players (time for the matches)?

- Can you use headset during the match?

Thank you, Bye.
Grande Magno, anche tu finalmente nella famiglia FULLMANUAL..
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
ravell ha detto:
Chiedo venia:
ho letto una cosa nei settings joypad..
Io non posso utilizzare la freccia su schermo? Sono abituato a tirare così e per me sarebbe un problema non da poco non poterla usare.
no,non puoi usarla ;)
 

ravell

Allievi B
23 Ottobre 2009
587
11
18
Marko_97 ha detto:
ravell ha detto:
Chiedo venia:
ho letto una cosa nei settings joypad..
Io non posso utilizzare la freccia su schermo? Sono abituato a tirare così e per me sarebbe un problema non da poco non poterla usare.
no,non puoi usarla ;)
Why? È comunque FULLMANUAL.
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
e' sicuramente vietato ed il perche' riguarda credo il fatto che comunque sia e' un aiuto ;)
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
ravell ha detto:
Marko_97 ha detto:
ravell ha detto:
Chiedo venia:
ho letto una cosa nei settings joypad..
Io non posso utilizzare la freccia su schermo? Sono abituato a tirare così e per me sarebbe un problema non da poco non poterla usare.
no,non puoi usarla ;)
Why? È comunque FULLMANUAL.


da quando e' uscito il tiro full manual che non viene usata nei tornei. se la usi con gli amici e online no problem ma nei nostri tornei non e' ammessa mi spiace.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ravell, è una regola che abbiamo fissa sin dall'inizio della stagione. A dire il vero io penso anche che non sia affatto utile, la trovo quasi un handicap, perchè sei costretto ogni santa volta a pigiare L2 per vederla. Però effettivamente può essere considerata un "aiuto" ed inoltre qualcuno la considera confusionaria per l'avversario.
 

Sensible Soccer

Primi Calci
24 Aprile 2013
18
0
1
Ciao, non voglio fare polemica, dato oltretutto che sono un Novello Iscritto... :mrgreen:
Personalmente reputo che nell'esecuzione del tiro L2+Freccia possa essere visto come un aiuto, ma ritengo che nella fase di passaggio e cross omettere la Freccia sia invece una limitazione che degrada le virtù del manual dato che non Aiuta chi è in possesso palla, in quanto il giocatore in fase difensiva può vedere le intenzioni di chi vuole effettuare il passaggio, mentre limita la precisione di chi è in fase di attacco visto che non riuscirà ad essere così preciso nell'effettuare filtranti/passaggi/cross che sarebbero dovuti unicamente alla sua abilità ed esalterebbero le possibilità date dal Manual. Mi sembra sia un ritorno all'assistito, fare passaggi e cross senza utilizzare L2 in maniera precisa per uscire dagli schemi assistiti.
Ribadisco che la mia è solo una opinione.
Ciao
 

alexkonami

Primavera
14 Ottobre 2010
2,783
0
36
PSN ID
alexkonami O ALEX90DIC1990_12
Ciao sensible soccer e benvenuto! ;)
Purtroppo non possiamo fare nulla per l'introduzione della freccia,come è già stato detto sopra è dal primo torneo PMF che si è deciso di non introdurla...
Poi i pareri sull'utilità o meno della freccia sono discordanti...c'è chi dice che aiuta,chi che da la possibilità all'avversario di capire le intenzioni,chi dice che è scomodo ogni volta premere L2,ecc....
Personalmente ritengo che 2v2 potrebbe anche essere fastidiosa su schermo...pensa se la usassero tutti e 4 i player,si vedrebberò più frecce che calciatori.. :lol:
Comunque ripeto che purtroppo non possiamo inserirla..Spero che questo non ti faccia cambiare idea sulla partecipazione al torneo.. ;) :D :D
 

Sensible Soccer

Primi Calci
24 Aprile 2013
18
0
1
alexkonami ha detto:
Comunque ripeto che purtroppo non possiamo inserirla..Spero che questo non ti faccia cambiare idea sulla partecipazione al torneo.. ;) :D :D
Figurati, la mia era sono una opinione sulla questione.
Ci vediamo al torneo... Quanti iscritti al momento?
 

alexkonami

Primavera
14 Ottobre 2010
2,783
0
36
PSN ID
alexkonami O ALEX90DIC1990_12
Per il momento siamo a 13 coppie e a 26/27 iscritti...Noi vorremmo arrivare a 16 coppie...Mancano 5/6 utenti per formare le altre 3 coppie...
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
Sensible Soccer ha detto:
Ciao, non voglio fare polemica, dato oltretutto che sono un Novello Iscritto... :mrgreen:
Personalmente reputo che nell'esecuzione del tiro L2+Freccia possa essere visto come un aiuto, ma ritengo che nella fase di passaggio e cross omettere la Freccia sia invece una limitazione che degrada le virtù del manual dato che non Aiuta chi è in possesso palla, in quanto il giocatore in fase difensiva può vedere le intenzioni di chi vuole effettuare il passaggio, mentre limita la precisione di chi è in fase di attacco visto che non riuscirà ad essere così preciso nell'effettuare filtranti/passaggi/cross che sarebbero dovuti unicamente alla sua abilità ed esalterebbero le possibilità date dal Manual. Mi sembra sia un ritorno all'assistito, fare passaggi e cross senza utilizzare L2 in maniera precisa per uscire dagli schemi assistiti.
Ribadisco che la mia è solo una opinione.
Ciao



ho letto a fondo il tuo post vorrei esaminarlo con te per capire meglio...



punto 1:
reputo che nell'esecuzione del tiro L2+Freccia possa essere visto come un aiuto
La freccia come dici tu e' un grande aiuto per i tiri in quanto chi la usa non e' da considerarsi un full manual perche' riceve un grande aiuto a direzionare la palla al momento del tiro. Quindi e' stata bandida da subito dai tornei e non solo, nessuno di noi manual la usa e la userebbe.


punto 2
ma ritengo che nella fase di passaggio e cross omettere la Freccia sia invece una limitazione che degrada le virtù del manual dato che non Aiuta chi è in possesso palla, in quanto il giocatore in fase difensiva può vedere le intenzioni di chi vuole effettuare il passaggio[/spoiler]
ti sei risposto da solo. e' un aiuto doppio sia a chi la usa e a chi la subisce io difensore vedo che tu magari corri ad nord-est e magari vorresti aprire a nord-ovest. quindi bandita dal full manual considerato aiuto.


punto 3
mentre limita la precisione di chi è in fase di attacco visto che non riuscirà ad essere così preciso nell'effettuare filtranti/passaggi/cross che sarebbero dovuti unicamente alla sua abilità ed esalterebbero le possibilità date dal Manual.
Fino a quando konami non togliera' le assistenze subdole anche dai cross full manual saremo costretti a giocare cosi'. Peraltro nessuno ti vieta a crossare con L2 se vuoi crossare manual, ma sempre e solo senza la freccia direzionale.


spero di aver chiarito in modo costruttivo la situazione. Quindi spero che tu e' il tuo compagno decidiate di partecipare e divertirvi insieme a tutti.
 

ravell

Allievi B
23 Ottobre 2009
587
11
18
Briganti non preoccuparti, io lo conosco bene il SENSIBLE SOCCER MAN, il torneo lo fanno fisso.. Sono dei mascalzoni. :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.