Read Dead Redemption 2

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Si la percentuale vicina a quando salvi, tiene conto anche di collezionabili, secondarie e quant'altro. Per la trama principale e basta lo slot si riempie più o meno solo tre quarti (75%)
Tra i collezionabili, secondarie etc. la parte delle missioni esotiche è praticamente un gioco nel gioco. Ho impiegato più di dieci ore e sono ancora a metà.... intendo di tutte le missioni poiché ho letto quante ne erano....
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
@starchild
Chiedo a te poiché le tue risposte sono sempre esaurienti e perché già hai finito il gioco una volta:](y)
Ho letto che
ci sono due epiloghi che fungono un po’ come capitoli aggiuntivi. Ho solo letto epilogo1 ed epilogo2 per non spoilerarmi da solo! Volevo chiederti i due epiloghi si fanno in successione oppure a seconda di come finisco la storia ne posso giocare solo uno? In tal caso come potrei fare per giocarmeli entrambi senza ricominciare da capo? Tipo al sesto capitolo, che tu sappia, devo salvare prima di un “punto di non ritorno”?

Grazie in anticipo(y)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@starchild
Chiedo a te poiché le tue risposte sono sempre esaurienti e perché già hai finito il gioco una volta:](y)
Ho letto che
ci sono due epiloghi che fungono un po’ come capitoli aggiuntivi. Ho solo letto epilogo1 ed epilogo2 per non spoilerarmi da solo! Volevo chiederti i due epiloghi si fanno in successione oppure a seconda di come finisco la storia ne posso giocare solo uno? In tal caso come potrei fare per giocarmeli entrambi senza ricominciare da capo? Tipo al sesto capitolo, che tu sappia, devo salvare prima di un “punto di non ritorno”?

Grazie in anticipo(y)
No l'epilogo è uguale identico per tutti. Probabilmente non ci stava scritto "epilogo capitolo 1" ed "epilogo capitolo 2" comunque al 100% non varia
A dire la verità esattamente come nelle ultime missioni della storia a seconda dell'onore e di una singola scelta che farai nell'ultima missione potrebbe variare giusto qualche linea di dialogo più qualche cosuccia extra storia (che non ti spoilero), ma nulla oltre a questo.
Le stesse missioni del capitolo 6 che variano a seconda dell'onore cambiano giusto per qualche linea di dialogo in generale, qualche frase e flashback diverso in base all'onore che servono solamente per alimentare la tensione per il gran finale.
E gli stessi 4 finali (avevo fatto un post tempo fa senza spoiler) si diversificano semplicemente di un paio di minuti e il luogo in cui si svolgono questi minuti. Piuttosto diverso il senso che ti lasciano invece. Se, come presumo, vuoi il finale canonico semplicemente gioca in maniera onorevole (se a fine capitoli vedi un cervo è ok, se vedi un lupo aumenta l'onore) e nell'ultimissima missione fai la scelta più onorevole tra le due proposte
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
A parte la ps4, decollo io che nella sala dove gioco quest'anno non è climatizzata. :(
Tra l’altro ho sentito che in Italia fa super caldo quest anno, mentre incredibilmente in Giappone sono intorno ai 25 gradi, quando di solito a luglio con la stagione delle piogge siamo oltre i 30 gradi.
Però paradossalmente per giocare con la play, e soprattutto con il pesantissimo rdr2, preferisco i 30 gradi così accendo il climatizzatore che tiene fresco me e la ps4 :rotfl: con le temperature miti di ora invece la play cmq ne risente e si fa caldissima, ma non è troppo caldo per accendere il climatizzatore:(
 
D

Deleted member 30356

Guest
Tra l’altro ho sentito che in Italia fa super caldo quest anno, mentre incredibilmente in Giappone sono intorno ai 25 gradi, quando di solito a luglio con la stagione delle piogge siamo oltre i 30 gradi.
Però paradossalmente per giocare con la play, e soprattutto con il pesantissimo rdr2, preferisco i 30 gradi così accendo il climatizzatore che tiene fresco me e la ps4 :rotfl: con le temperature miti di ora invece la play cmq ne risente e si fa caldissima, ma non è troppo caldo per accendere il climatizzatore:(
Ora 31° a roma. Per non parlare dell'umidità!! Ps. Odio l'estate! :evil:
 
  • Like
Reactions: Azzurri

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Per gli amanti della musica segnalo che la colonna sonora di Red dead redemption 2 è approdata sull'app Spotify. Certe canzoni sono proprio belle
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Per gli amanti della musica segnalo che la colonna sonora di Red dead redemption 2 è approdata sull'app Spotify. Certe canzoni sono proprio belle
Come la trovo?
Se cerco su Spotify semplicemente digitando red dead redemption 2 ho solo playlist. C’è proprio l’album?
Thanks
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Come la trovo?
Se cerco su Spotify semplicemente digitando red dead redemption 2 ho solo playlist. C’è proprio l’album?
Thanks

Dovrebbe essere questa
Credo sia la colonna sonora "originale" quindi contenenti solo le canzoni scritte appositamente per il gioco.
Per vedere e ascoltare tutte le canzoni presenti in game credo devi buttarti su qualche playlist
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Parere personale: con unshaken (o la sua variante lenta, crash of worlds) hanno scritto una canzone stratosferica e anche per quel che rappresenta in game (muovetevi a finirlo o faccio partire io un countdown per finire l'utilizzo degli spoiler :p) estremamente emozionante
Qualche altra bella canzone c'è, anche that's the way it is è bella ed estremamente ben inserita all'interno del gioco. Le altre così così comunque va beh non credo ci sia altra casa sviluppatrice di videogame che si preoccupa anche di creare più di 10 canzoni originali da utilizzare come colonna sonora
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Parere personale: con unshaken (o la sua variante lenta, crash of worlds) hanno scritto una canzone stratosferica e anche per quel che rappresenta in game (muovetevi a finirlo o faccio partire io un countdown per finire l'utilizzo degli spoiler :p) estremamente emozionante
Qualche altra bella canzone c'è, anche that's the way it is è bella ed estremamente ben inserita all'interno del gioco. Le altre così così comunque va beh non credo ci sia altra casa sviluppatrice di videogame che si preoccupa anche di creare più di 10 canzoni originali da utilizzare come colonna sonora
Trovata! Appena ho tempo me l’ascolto con calma :) In generale mi piacciono le musiche dei western.

Tra l’altro, proprio settiamana scorsa ho visto Django di Tarantino che incredibilmente mi era sfuggito....
Piacevole sorpresa è stata la canzone finale “Trinity” del film con Terence hill lo chiamavano trinità
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Trovata! Appena ho tempo me l’ascolto con calma :) In generale mi piacciono le musiche dei western.

Tra l’altro, proprio settiamana scorsa ho visto Django di Tarantino che incredibilmente mi era sfuggito....
Piacevole sorpresa è stata la canzone finale “Trinity” del film con Terence hill lo chiamavano trinità
Lo chiamavano Trinità mai riuscito a farmelo piacere, in settimana però ho rivisto il buono il brutto il cattivo. Credo che quello che dava un bel tocco in più a quei western di Sergio Leone fu proprio la colonna sonora di Morricone, anche se ascoltare certi pezzi storici come proprio quello del buono il brutto e il cattivo in questi tempi sembrano forse un pochino troppo ruvidi. Però va beh funzionavano all'epoca e tutto sommato funzionano anche oggi.
Però i western moderni utilizzano un sonoro un po' più leggero. Red dead redemption non è da meno, le tre migliori sono proprio tre pezzi lenti infatti per me (unshaken that's the way it is e Mountain hymn)
Anche in tutti i western più moderni che ho visto recentemente (tra cui anche la serie TV che mi avevate consigliato proprio qui su forum Westworld) non ricordo musiche aggressive come quelle di Morricone
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,606
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Trovata! Appena ho tempo me l’ascolto con calma :) In generale mi piacciono le musiche dei western.

Tra l’altro, proprio settiamana scorsa ho visto Django di Tarantino che incredibilmente mi era sfuggito....
Piacevole sorpresa è stata la canzone finale “Trinity” del film con Terence hill lo chiamavano trinità
In Django ci sono i nostri Morricone ed Elisa,ed anche un remix di James Brown e Tupak(la sparatoria in villa),più la canzone da te citata ed altre. Tutte belle.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Lo chiamavano Trinità mai riuscito a farmelo piacere, in settimana però ho rivisto il buono il brutto il cattivo. Credo che quello che dava un bel tocco in più a quei western di Sergio Leone fu proprio la colonna sonora di Morricone, anche se ascoltare certi pezzi storici come proprio quello del buono il brutto e il cattivo in questi tempi sembrano forse un pochino troppo ruvidi. Però va beh funzionavano all'epoca e tutto sommato funzionano anche oggi.
Però i western moderni utilizzano un sonoro un po' più leggero. Red dead redemption non è da meno, le tre migliori sono proprio tre pezzi lenti infatti per me (unshaken that's the way it is e Mountain hymn)
Anche in tutti i western più moderni che ho visto recentemente (tra cui anche la serie TV che mi avevate consigliato proprio qui su forum Westworld) non ricordo musiche aggressive come quelle di Morricone

Beh certo la saga trinità non è solo “spaghetti western” ma ha anche molti elementi tipici dei film che hanno visto protagonisti Terence Hill e Bud Spencer non solo nel West;
Sicuramente i film di Leone per quanto più leggeri rispetto che ne so a un John Ford (e al suo John Wayne) non avevano molti tratti “comici” di trinità.
Cmq le colonne sonore della trilogia, “buono brutto e cattivo, per un pugno di dollari e per qualche dollaro in più” sono nella mia playlist in Spotify :rotfl: E come dici tu sono state fondamentali per il successo dei film
Anche se il mio brano preferito rimane la musica (con un poco di cantato) principale di “giù la testa” o a fistful of dynamite, non so se la conosci, che come brano credo si intitolasse proprio a fistful of dynamite, sempre del grande Ennio.
 
Ultima modifica:

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
In Django ci sono i nostri Morricone ed Elisa,ed anche un remix di James Brown e Tupak(la sparatoria in villa),più la canzone da te citata ed altre. Tutte belle.
Si di Morricone lo avevo letto prima di vedere il film, ma la canzone trinity scelta per l’ultima scena è stata la ciliegina finale proprio perché non me lo sarei mai aspettato^^
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL