Carriera [RC CELTA VIGO] – “Afouteza e Corazon” ★ Orgoglio Galiziano ★ –> Update Finale + Considerazioni finali / Importante!

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Orca miseria!
Grande Almeyda!
Era un bel cagnaccio a centrocampo quando giocava...
Vediamo da allenatore cosa riesce a fare!
Benvenuto mister! ;)
Weeee Matias Almeyda... Lo. Prendevo sempre la fanfa anche se portava più malus che bonus ahha
Mr. Almeyda vi ringrazia del benvenuto e dei ricordi di lui da calciatore... Vuole vincere questa scommessa in terra galiziana e del Celta una bella realtà della Liga ;)
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
1607469561902.jpeg

A90D6983-18B3-43FA-B212-6255B064EEB9.jpeg


Presentazione organico di partenza 2020/21

1607469235241.jpeg


Portieri

32A03C80-7470-491C-B780-8B88984066B4.jpeg


Difensori

80BF82E7-8FD7-4D19-84A5-5151F5943DF1.jpeg


Centrocampisti


773E5462-A0BF-4624-A940-BAA7C3121C09.jpeg

Attaccanti


EF0A770F-3874-4683-B7D3-A27C88D08036.jpeg


Analisi:

Portieri: Nessun nome degno di nota, uno dei ruoli dove il Celta avverte più insidie. Tutti e tre i portieri potrebbero alternarsi per un posto da titolare: Blanco è sulla carta il favorito, Alvarez dovrebbe essere il terzo vista l’ascesa di Villar, 23enne che però non convince del tutto.
Difensori: Altro ruolo privo di certezze. Araujo rappresenta il centrale più esperto, Murillo ha militato in club come Inter e Valencia ma senza mai convincere. Il 25enne Aidoo, ghanese, se catechizzato, può essere il nuovo punto di riferimento. David Costas invece rappresenterà la quarta scelta, Sàenz la quinta.
Capitolo terzini, si può contare sul capitano Hugo Mallo: una vita in Galizia. Tuttavia, dopo un avvio di carriera ad alto rendimento, viene da due stagioni piuttosto deludenti rispetto i suoi standard. A sinistra c’è Lucas Olaza, arrivato in prestito dal Boca con un mancino deliziosissimo, abile anche da calcio piazzato. Alternativa David Juncá. Occhi puntati su Carreira, terzino destro classe 2000 di cui si parla benissimo. Infine il classe ‘93 Kevin Vazquez completa il quadro, per lui lo scorso anno 17 presenze.
Centrocampisti: In mediana è arrivato Renato Tapia, peruviano proveniente dal Feyenoord, molti lo indicato già come un crack: mediano possente e abile nei tackle. Il turco Yokuslu invece è il classico equilibratore, può giocare anche centrale di difesa. La stellina, qui, si chiama Fran Beltràn: 21enne spagnolo che piace anche alle big. Sarà la stagione dell’esplosione per lui?
Degno di nota anche Denis Suarez, ex Barça e Arsenal, in base alla sua posizione il Celta potrà passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1 al 4-4-2. Completano il reparto due talentini: Miguel Baeza, classe 2000, e Gabriel Veiga, trequartista 18enne.
Attaccanti: Se si parla di attacco, si pensa a Iago Aspas. Il 33enne è forse il miglior giocatore della storia del Celta e le recenti salvezze del club dipendono in parte proprio da lui. In Galizia però è tornato anche Nolito, dopo le esperienze nel Manchester City e Siviglia: qui esplose sotto le guide Luis Enrique/Berizzo, con stagioni davvero degne di nota per un’ala. Brais Mèndez è l’altra perla del calcio spagnolo che sembrava pronta a esplodere da un momento all’altro. All’alba dei 23 anni, però, ci si aspetta il salto di qualità proprio una questa stagione. Il “punteros” è invece Santi Mina, classe ‘95: ha esordito qui a Vigo, poi l’esperienza a Valencia, quindi il ritorno in patria. Ragazzo dotato di grandissime potenzialità, può essere una stagione importante per lui quella all’orizzonte. In rosa c’è anche Emre Mor, di ritorno dal prestito all’Olympiakos e vecchia promessa non mantenuta del calcio turco. Infine, il 16enne Miguel Rodriguez, giovanissima ala di cui si parla benissimo, completa il reparto. Il ragazzo è pronto a giocarsi le sue carte nel corso della stagione.
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,542
19,605
113
Bel progetto il Celta, hai fatto una bella scelta e seguirò come sempre con interesse...
Io mi sto divertendo tantissimo nella Liga, tra l'altro spero si mantenga cosi equilibrato anche se lo strapotere di Real e Barça sono un'ombra su questo campionato ma far crescere una squadra è bello ovunque!
Buona Master amico mio e quando incontri i Pucelanos vacci piano ;)
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e ElDiablo

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Bella scelta il Pelado. Non fa parte della new generation dei tecnici argentini molto validi (alla Coudet, Gallardo, Beccacece, ecc..) però dov'è andato ha sempre fatto bene. Una tappa europea secondo me arriva nel momento giusto della sua carriera. Vigo sarà un bel banco di prova.
Riguardo la rosa su centrocampo ed attacco non ho nulla da dire, squadra che secondo me merita la parte alta della classifica (anche se non impazzisco per Santi Mina). Dalla cintola in giù stenderei un enorme velo pietoso. L'unico a salvarsi è il capitano Hugo Mallo, terzino moderno che si destreggia bene anche a palleggiare in mezzo al campo. Sul resto c'è molto da lavorare, per cui in bocca al lupo ad Almeyda.
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Bel progetto il Celta, hai fatto una bella scelta e seguirò come sempre con interesse...
Io mi sto divertendo tantissimo nella Liga, tra l'altro spero si mantenga cosi equilibrato anche se lo strapotere di Real e Barça sono un'ombra su questo campionato ma far crescere una squadra è bello ovunque!
Buona Master amico mio e quando incontri i Pucelanos vacci piano ;)
Grazie amigos ! Il Celta mi stuzzicava da un po’ e questa volta ho ceduto tuffandomi nell’esperienza in Liga. Certo il dominio di Barça e Real è un grosso ostacolo, e anche l’Atletico non scherza. Cercheremo di farci largo nella Liga “degli umani”... Mettiamola così ;)



Bella scelta il Pelado. Non fa parte della new generation dei tecnici argentini molto validi (alla Coudet, Gallardo, Beccacece, ecc..) però dov'è andato ha sempre fatto bene. Una tappa europea secondo me arriva nel momento giusto della sua carriera. Vigo sarà un bel banco di prova.
Riguardo la rosa su centrocampo ed attacco non ho nulla da dire, squadra che secondo me merita la parte alta della classifica (anche se non impazzisco per Santi Mina). Dalla cintola in giù stenderei un enorme velo pietoso. L'unico a salvarsi è il capitano Hugo Mallo, terzino moderno che si destreggia bene anche a palleggiare in mezzo al campo. Sul resto c'è molto da lavorare, per cui in bocca al lupo ad Almeyda.
In difesa a livello numerico ci siamo, ma qualitativamente invece lascia molto a desiderare. Olaza non mi dispiace, Mallo è un signor terzino ma viene da stagioni in fase calante. Sono indeciso sul “dualismo” Iago/Santi Mina: non so se schierarli entrambi (defilando Iago sulla destra o trequarti, in posizione di partenza) oppure fare di Santi Mina il semplice sostituito del 10. Ci sto pensando e da questo dipenderà molto l’assetto della squadra.


Bellissima idea, l'argentino al comando può fare molto bene: seguo!
Hola! Graçias e bienvenido!;)
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
1607515451608.png

Matias Almeyda: principi, tattici e non, del tecnico argentino in arrivo a Vigo


1607515429791.jpeg


POSSESSO PALLA – Le squadre di Almeyda si distinguono per cercare sempre di costruire dal basso e controllare il gioco attraverso il possesso. Almeyda persegue un sistema che cerchi di controllare il gioco sia in fase difensiva che offensiva.
Senza palla, la squadra alterna una pressione alta con altre situazioni di difesa posizionale, a seconda del contesto.

LIBERO E MARCATURE A UOMO – È chiaro che le marcature sull’uomo rappresentano un elemento fondamentale del suo stile di gioco, Almeyda fa notare che la sua squadra ha sempre un libero: il tecnico argentino ha spiegato che uno dei due centrali segue l’attaccante, l’altro è una sorta di libero. Il tipo di marcatura operato da Almeyda è quello che Ralf Rangnick ha definito “marcamento del numero”, ovvero il classico sistema difensivo con marcatura a uomo in cui ad ogni giocatore era assegnato un avversario specifico.


PIÙ GRUPPO MENO SINGOLI – Il tecnico argentino antepone il gruppo ai singoli: “Forse ho una strana visione del calcio, dove considero pari l’88% di tutti i calciatori del mondo. Gli allenatori che danno priorità ai gruppi e al lavoro di squadra trovano che sia un vantaggio mantenere il 98% della stessa squadra. I miei calciatori sanno che, con me, quando perdono la palla devono essere come leoni affamati. Quindi considero un vantaggio dare priorità al gruppo“.




B1966F7B-B863-4D05-97BB-354D686FED7A.jpeg


Indico ufficialmente la conferenza stampa. Potete fare domande dirette sia a Boban che ad Almeyda a vostro piacimento.

 
Ultima modifica:

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Parto subito a bruciapelo, dove può arrivare questo Celta? Salvezza agevole o qualcosa di più? (Al mister) è soddisfatto della rosa o crede che serva qualcos'altro per fare un salto di qualità? (A Boban) quanto sarà attivo nelle prossime finestre il Celta? Il presidente ha messo a disposizione buone finanze o dovremo aspettarci mercati più contenuti?
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e Aragon76

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Buongiorno, do il mio personale benvenuto a entrambi. Parto con una domanda per Zvone: puoi spiegarci che cosa è successo al Milan, se per caso c’è stata una goccia che ha fatto traboccare il vaso? E a Matias chiedo: quando tempo crede che ci vorrà per vedere stabilmente la sua identità di gioco nella squadra? Grazie.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e Aragon76

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,542
19,605
113
Per Almeyda:

Ha chiesto garanzie tecniche particolari o carta bianca per il calciomercato per questa avventura?
Obiettivo stagionale?

Per Boban:

Almeyda ci è sembrato di capire che NON rappresentava la prima scelta...
Cosa lo ha convinto a sceglierlo?
Ha già parlato con Matias su chi non farà parte del progetto?
Grazie...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ElDiablo e Aragon76

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Buonasera mister, sa cosa ci regalerà il mercato in entrata, questo Celta l'anno scorso ha rischiato a tratti, non serve forse un miglioramento sostanziale della rosa? Tatticamente invece per quale modulo propenderà? E Aspas e Mina giocheranno assieme?
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e Aragon76

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Per Boban: Buongiorno Zvone. Cosa si prova a perdere per strada un pezzo di cuore come il Milan? Cosa si aspetta dal "suo" Celta?

Per Almeyda: Buongiorno Mister e benvenuto a Vigo. Tappa molto importante per la sua carriera. Quali sono le sue ambizioni personali? Il Celta sarà un trampolino di lancio o pensa di fermarsi a lungo per un progetto duraturo? Domanda tattica: spesso si è vista la squadra alternare la difesa a 4 e quella a 3. Pensa di adottare quest'ultimo sistema per coprire un po' di più le falle del reparto arretrato o manterrà l'impianto base che l'ha contraddistinta in tutta la carriera?
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e Aragon76

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
781017DE-0724-4F79-95A6-34675BCF1EEC.jpeg

Mercoledì 15 Luglio 2019

Almeyda: “Qui per fermarmi a lungo, voglio che il Celta torni a essere temuto”


1607563478081.jpeg

Almeyda si presenta per la prima volta al pubblico spagnolo con un sorriso sincero, un abito nero e una camicia bianca. Affianco a lui Boban. El Pelado trasmette positività e carica, non un filo di tensione. «Vamos», pronuncia sorridendo. Poi inizia Boban: «Possiamo cominciare».




1607563565416.jpeg

Parola a @Andrea009900


« Parto subito a bruciapelo, dove può arrivare questo Celta? Salvezza agevole o qualcosa di più? (Al mister) è soddisfatto della rosa o crede che serva qualcos'altro per fare un salto di qualità? (A Boban) quanto sarà attivo nelle prossime finestre il Celta? Il presidente ha messo a disposizione buone finanze o dovremo aspettarci mercati più contenuti? »

Risposte:

Almeyda“Onestamente devo ancora conoscere i ragazzi. Devo ancora presentarmi al gruppo e avvicinarmi a loro. Certo, sulla carta ci sono elementi di qualità. Il nostro obiettivo quest’anno è solo uno: giocare un bel calcio e far tornare il Celta a essere un club da rispettare e temete, qua in Spagna come primo step. Chiaro che se il club arriva da due diciassettesimi posti consecutivi, è lecito che il pensiero principale sia salvarsi.”

Boban“Il momento economico non sorride a nessun club. Detto questo non cercheremo mai il grande nome, mireremo piuttosto al giocatore, che è cosa ben diversa. Il budget è rapportato alla nostra realtà, siamo qui per un progetto che deve portare necessariamente il club a diventare anche più ricco, prima di potere pensare a certi investimenti”.



Parola a @tommy3000_

«Buongiorno, do il mio personale benvenuto a entrambi. Parto con una domanda per Zvone: puoi spiegarci che cosa è successo al Milan, se per caso c’è stata una goccia che ha fatto traboccare il vaso? E a Matias chiedo: quando tempo crede che ci vorrà per vedere stabilmente la sua identità di gioco nella squadra Grazie.»

Risposte:

Almeyda“ Grazie e buongiorno a lei. Non so stimare il tempo in cui la squadra assorbirà le mie idee. Credo che se lavoreremo bene, a dicembre o gennaio potremo già essere a buon punto, a livello di percorso. Ci saranno momenti dove la crescita sarà più lenta, in quelli dovremo essere sapienti.“

Boban – “Il Milan è ormai il mio passato e ora penso solo al Celta. Sapete tutti che ho lasciato Milano per divergenze con la proprietà: se un mister sta lavorando bene, perché far uscire sui giornali certe notizie che potrebbero destabilizzare l’ambiente? Sapete tutti a cosa mi riferisco...Chi rappresentava la proprietà ha mancato di stile in alcune occasioni. Evidentemente a qualcuno non andava più bene la mia schiettezza, questo è il problema. "


Parola a @Principe SM

«Per Almeyda:
Ha chiesto garanzie tecniche particolari o carta bianca per il calciomercato per questa avventura?
Obiettivo stagionale?

Per Boban:
Almeyda ci è sembrato di capire che rappresentava la prima scelta...
Cosa lo ha convinto a sceglierlo?
Ha già parlato con Matias su chi non farà parte del progetto?
Grazie... »

Risposte:

Almeyda
“Un allenatore ha sempre delle esigenze per il suo gioco, dunque se ci si affida alla mia figura sicuramente bisogna essere consapevoli che servono determinati tipi di giocatori. Ma detto questo non pretendo carta bianca, e non mi va di parlare di garanzie: sono qui e valuteremo insieme, quando verrá tempo, su quali profili intervenire.”

Boban “Matias mi intrigava e lo seguivo da tempo, non posso negare contatti con altri candidati ma lui mi è sembrato da subito il nome giusto, il più frizzante per scuotere e riaccendere la piazza. Ad oggi, sino a gennaio, nessun calciatore sará considerato fuori dal progetto. Inizieranno tutti sulla stessa linea di partenza, con pari opportunità. Il lavoro giornaliero determinerà chi potrà restare in gruppo, su questo io e Matias ci siamo trovati subito d’accordo.”




Parola a @Karlo Marxiano

«Buonasera mister, sa cosa ci regalerà il mercato in entrata, questo Celta l'anno scorso ha rischiato a tratti, non serve forse un miglioramento sostanziale della rosa? Tatticamente invece per quale modulo propenderà? E Aspas e Mina giocheranno assieme? »

Risposta:

Almeyda“Credo che il miglioramento più che della rosa debba avvenire a livello psicologico e motivazionale. La squadra ha rischiato di retrocedere più volte ed è un campanello d’allarme, ma io qui non vedo brocchi. Sicuramente potremmo intervenire, ma senza esagerare.
Aspas è un giocatore fondamentale per noi, potrei valutare di farlo giocare qualche metro indietro per avere più qualità in mezzo al campo e inserire Mina. Ma sono solo idee, sicuramente sarà fondamentale trovare equilibrio, che è la cosa prioritaria.”





Parola a @papawaigo77

«Per Boban: Buongiorno Zvone. Cosa si prova a perdere per strada un pezzo di cuore come il Milan? Cosa si aspetta dal "suo" Celta?

Per Almeyda: Buongiorno Mister e benvenuto a Vigo. Tappa molto importante per la sua carriera. Quali sono le sue ambizioni personali? Il Celta sarà un trampolino di lancio o pensa di fermarsi a lungo per un progetto duraturo? Domanda tattica: spesso si è vista la squadra alternare la difesa a 4 e quella a 3. Pensa di adottare quest'ultimo sistema per coprire un po' di più le falle del reparto arretrato o manterrà l'impianto base che l'ha contraddistinta in tutta la carriera? »

Risposte:

Boban
“Buongiorno. Il Milan resterà per sempre nel mio cuore perché per me ha rappresentato tanto, non solo come calciatore e lo sapete. Il mio presente però si chiama Celta, e anche il mio futuro, la mia testa ora è qua. Mi aspetto un percorso di crescita lineare, coerente, volto a riportare questo club tra le big di Spagna per riaffacciarci in Europa nel giro di due stagioni.”

Almeyda“Grazie mille. Sono veramente entusiasta, ho atteso a lungo un’opportunità come questa. Per me ora l’ambizione massima è fare bene qui e fermarmi a Vigo il più possibile.
Quanto alla tattica: non voglio cadere in banali leitmotiv dove si ripete che “non contano i numeri, ma l’atteggiamento”. Si è vero, è anche così, ma io sono un malato di ordine. Per me l’ipotesi di difendere a tre con due esterni che in fase di non possesso arretrano è possibile. Credo che questa sia una delle possibilità di far giocare insieme Aspas e Mina. Ma sicuramente la difesa a 4 sarà l’assetto di partenza con cui lavoro dall’inizio della mia carriera e che mi da più certezze.”


La conferenza stampa termina qui.
Almeyda da oggi pomeriggio conoscerà i calciatori e svolgerà il primo allenamento.
Grazie a tutti per la partecipazione!


A0A21C5D-C297-4C7C-B420-AE15B99E6238.jpeg
 
Ultima modifica:

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Buongiorno,cavolo mi spiace non aver partecipato a questa conferenza stampa ma ieri sono stato pieno di impegni,comunque dietro a questa rosa c’è un grandissimo Progetto e Con Boban e Almeyda si potrebbe creare qualcosa di buono.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e Aragon76

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Buongiorno,cavolo mi spiace non aver partecipato a questa conferenza stampa ma ieri sono stato pieno di impegni,comunque dietro a questa rosa c’è un grandissimo Progetto e Con Boban e Almeyda si potrebbe creare qualcosa di buono.
Concordo, Zvone, profondo conoscitore di calcio, del resto ha fatto parte dell'Uefa...
 
  • Like
Reactions: Tebrin e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
1607613446886.png


250E48C2-66A9-47D6-AC63-CB5D9D535F28.jpeg



Idee & Novità di Matias



PORTAIn porta dovrebbe partire avanti nelle gerarchie Blanco. Ma tutti e tre i portieri giocheranno le loro carte, Villar sopratutto, che scalpita.

1607614825511.png
Rubén Blanco, sarà ancora lui il titolare? Villar in lizza per il posto



DIFESA
La grossa novità è Yokuslu adattato centrale. Almeyda vede nel turco le giuste doti per essere una sorta di libero moderno. Accanto a lui uno tra Araujo, Murillo e Aidoo che agirà da centrale “puro”. Sugli esterni Hugo Mallo e Olaza viaggiano per una titolarità ad ora incontrastata.

1607614862567.jpeg
La novità di Almeyda: Okay Yokuslu fortemente candidato a un posto come centrale difensivo



CENTROCAMPO
El Pelado dovrebbe puntare su un centrocampo a due composto da un giocatore di rottura (Tapia) e uno dai piedi buoni (Beltran o Denis Suarez).

1607614887198.jpeg
Beltràn in ballottaggio con Suarez per un posto accanto a Tapia



TREQUARTI
La volontà è quella di rendere Iago Aspas un giocatore “a tutto campo”, libero di svariare dietro la punta, vicino la punta o un po’ defilato a destra.
Nolito seppure abbia perso smalto e guizzi di un tempo sarà il favorito a sinistra.
Denis Suarez invece seppure potrà giocare a centrocampo è un’idea per dare equilibrio e qualità sulla destra. Nel caso però scalasse in mediana, è pronto Brais Mendez.


1607614922024.jpeg
Denis Suarez provato come esterno destro: può dare equilibrio e fornire assist importanti



ATTACCO
La grande scommessa di Almeyda è rendere Santi Mina un bomber di razza. Il ragazzo ha ottimi colpi e sarà supportato da Aspas come unica punta. Nel caso il processo di esplosione andasse a rilento, ecco che Iago tornerà a giocare come punta di riferimento.

1607614965976.jpeg
Santi Mina è la scommessa di Almeyda: diventerà lui il nuovo “matador” di questo Celta?

 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,663
Messaggi
2,002,762
Utenti registrati
65,056
Ultimo utente registrato
Emiliano1

Utenti online