Carriera [RC CELTA VIGO] – “Afouteza e Corazon” ★ Orgoglio Galiziano ★ –> Update Finale + Considerazioni finali / Importante!

everton17

Pulcini
18 Settembre 2019
79
88
18
ti sei rovinato la carriera per la difficoltà secondo me, volete sempre esagerare e suicidarvi quando siete consapevoli che a leggenda è tutta questione di script, di calcio c’è poco e nulla, sempre detto
celta vigo era una piazza carina, prova a cambiare e mantenere un livello adeguato di gioco, altrimenti a mio parere puoi continuare anche qua, tanto il divertimento verrà bruciato e finirai nelle ultime posizioni ogni volta
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
ti sei rovinato la carriera per la difficoltà secondo me, volete sempre esagerare e suicidarvi quando siete consapevoli che a leggenda è tutta questione di script, di calcio c’è poco e nulla, sempre detto
celta vigo era una piazza carina, prova a cambiare e mantenere un livello adeguato di gioco, altrimenti a mio parere puoi continuare anche qua, tanto il divertimento verrà bruciato e finirai nelle ultime posizioni ogni volta
La prossima master la giocherò partendo da superstar. Ma oltre a questo ti posso assicurare che non è stata solo una questione di risultati o difficoltà esagerata. Perché sono pur sempre arrivato 12º con un girone di ritorno di tutto rispetto, specialmente dopo l’acquisto di Yaremchuk, mica nelle ultime posizioni. Arrivare al 12º posto con il Celta non è mica un flop, anzi, nella realtà è arrivato 18º due anni di fila.
 
  • Like
Reactions: Tebrin e everton17

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
La prossima master la giocherò partendo da superstar. Ma oltre a questo ti posso assicurare che non è stata solo una questione di risultati o difficoltà esagerata. Perché sono pur sempre arrivato 12º con un girone di ritorno di tutto rispetto, specialmente dopo l’acquisto di Yaremchuk, mica nelle ultime posizioni. Arrivare al 12º posto con il Celta non è mica un flop, anzi, nella realtà è arrivato 18º due anni di fila.
Amico mio mi permetto di ricordarti che a superstar col Bournemouth in 4 stagioni sono sempre arrivato tra il 12° e il 7° posto.
Col Valladolid a pes 21 come sai, da che lottavo pera il 4° posto se non fosse stato per i risultati delle inseguitrici rischiavo di non arrivare neanche in Europa League...
Per farla breve, sto rivalutando il livello superstar nonostante ogni tanto mi prenda la voglia di giocare a leggenda.
Discorso diverso per le coppe dove a superstar se mettono la tacca ultrarossa per noi è "abbastanza" agevole pur giocando in manuale...
In parte concordo con @everton17 sul discorso del suicidio ma allo stesso tempo non credo che tu abbia mai "rovinato" le tue carriere.
Stai solo cercando il massimo dello stimolo senza intaccare il divertimento e la propria idea di Master e non è una cosa semplice...
Daje!! Dacci un indizio piccolo piccolo sulla next adventure :)
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Il livello va sempre scelto in base alle proprie abilità pad alla mano... Io gioco a Leggenda e non è affatto un suicidio , non è assolutamente vero che non si può simulare calcio a questo livello. Non è vero neanche che sia impossibile , o che ci sia uno script imbattibile. Io lo scorso anno ho vinto due campionati ( Belgio e Russia ) e sfiorato un terzo titolo in Turchia, piu svariate coppe nazionali ( ma qui entra in gioco la sciagurata tacca rossa ) . Ci vuole un po' di allenamento , quello si , concentrazione ed attenzione. E non lasciare nulla al caso . Per me è il livello che si avvicina di più alla realtà , soprattutto per la fase difensiva della CPU . ( l anno scorso, verso fine anno , per migliorare ancora di più la fase difensiva delle squadre avevo messo anche le abilità marcatore ed intercettazione a tutti i giocatori ) .Ovviamente capitano le partite strane e palesemente scriptate ,come in tutti i livelli...
Poi c'è sempre l opzione del cambio livello in base all avversario
 
Ultima modifica:

everton17

Pulcini
18 Settembre 2019
79
88
18
Il livello va sempre scelto in base alle proprie abilità pad alla mano... Io gioco a Leggenda e non è affatto un suicidio , non è assolutamente vero che non si può simulare calcio a questo livello. Non è vero neanche che sia impossibile , o che ci sia uno script imbattibile. Io lo scorso anno ho vinto due campionati ( Belgio e Russia ) e sfiorato un terzo titolo in Turchia, piu svariate coppe nazionali ( ma qui entra in gioco la sciagurata tacca rossa ) . Ci vuole un po' di allenamento , quello si , concentrazione ed attenzione. E non lasciare nulla al caso . Per me è il livello che si avvicina di più alla realtà , soprattutto per la fase difensiva della CPU . ( l anno scorso, verso fine anno , per migliorare ancora di più la fase difensiva delle squadre avevo messo anche le abilità marcatore ed intercettazione a tutti i giocatori ) .Ovviamente capitano le partite strane e palesemente scriptate ,come in tutti i livelli...
Poi c'è sempre l opzione del cambio livello in base all avversario
a livello leggenda ogni squadra che incontri gioca quasi alla perfezione per ovvi motivi, se alzi l’asticella alzi il livello di difficoltà del gameplay, questo significa che se incroci una squadra mediocre per non dire scarsa troverai difese precise, dove 4 volte su 5 non passi, lo chiami realismo questo? io lo chiamo semplicemente difficoltà massima che non ha nulla a che vedere con il realismo e con il calcio, poi come hai detto tu se uno si abitua al livello e si diverte alzo le mani, io preferisco magari vedere ogni tanto errori della cpu, come sbaglio io è normale sbagliano anche gli avversari ogni tanto e questo capita solamente ad un livello di difficoltà regolare che può essere campione, superstar e via dicendo.
 
  • Like
Reactions: Tebrin

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
a livello leggenda ogni squadra che incontri gioca quasi alla perfezione per ovvi motivi, se alzi l’asticella alzi il livello di difficoltà del gameplay, questo significa che se incroci una squadra mediocre per non dire scarsa troverai difese precise, dove 4 volte su 5 non passi, lo chiami realismo questo? io lo chiamo semplicemente difficoltà massima che non ha nulla a che vedere con il realismo e con il calcio, poi come hai detto tu se uno si abitua al livello e si diverte alzo le mani, io preferisco magari vedere ogni tanto errori della cpu, come sbaglio io è normale sbagliano anche gli avversari ogni tanto e questo capita solamente ad un livello di difficoltà regolare che può essere campione, superstar e via dicendo.
Ma non è così , le squadre scarse sbagliano.... Sai quanti goal ho fatto su loro disimpegni errati ? Ovviamente bisogna pressarli bene ed utilizzare all occorrenza anche il fuorigioco manuale per mangiargli campo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ElDiablo

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
buonasera a tutti,mi "intrometto" appunto perchè quello di cercare di "simulare"una master verosimile almeno per il rendimento del mio team è quello che mi prefiggo da sempre e posso dire che sono quasi sempre soddisfatto dei risultati che raggiungo
@TheBrainiac ognuno penso che faccia bene a divertirsi come crede,ma se vogliamo realizzare una sorta di verosimiglianza(e io come @alberico me ne strafrego di quello che fa la cpu,perchè purtroppo non posso controllarla io e l'alternativa sarebbe non giocare la master)bisognerebbe in primis capire qual'è il nostro livello di comfort zone,il livello insomma con cui ce la giochiamo piu che bene con la cpu e da quello trarne le dovute "soluzioni".
Ammesso che interessi cercare di ricreare una master un poco verosimile nel discorso squadra guidata-rendimento ,io la mia soluzione l'ho trovata utilizzando il cambio livello,in base alla forza della mia squadra(guardo le stelle della stessa),alla forza dell'avversario o alla tradizione(squadre che nel loro paese sono da sempre al top,anche se calano di mezza stella le considero sempre top)e all'obbiettivo stagionale.

Un esempio in 4 righe di cosa intendo:
Sto facendo una master in cui ho simulato una ripartenza dalla Segunda spagnola con il Valencia.Ho tolto quasi tutti i giocatori esclusi 2/3 ,fatto degli acquisti credibili (per me)per una squadra di segunda che vuole tornare protagonista,e ho giocato tutta la stagione(esclusa la partita di copa del rey fatta a leggenda)a superstar in full manual perchè è un livello e in cui me la cavo bene,mi diverto in cui ho una buonissima media in genere tra partite fatte e punti totalizzati.
Come "mi aspettavo"ho lottato per finire fra le prime due ma alla fine ci sono riuscito e sono salito come seconda.

La seconda stagione ho migliorato sensibilmente la squadra a livello di organico.Il Valencia ,anche se di grande tradizione era pur sempre una neopromossa,ho quindi inserito 22 partite a leggenda e 16 a superstar.In pratica il grosso dei miei punti l'ho fatto a superstar,qualche punto l'ho racimolato anche a leggenda e ho chiuso nono o ottavo(adesso non mi sovviene)in campionato,disputando a mio avviso una stagione "credibilissima"per l matricola valencia che comunque aveva una rosa sicuramente superiore ad EIBAR,OSASUNA,RAYO VALLECANO e via dicendo.
In questa stagione,per dire cosa intendo per verosimiglinza,nei match a leggenda contro Barca,REAL MADRID,ATM ho sempre perso,anche subendo tre manite ,ma anche lottando (tipo l1 a 2 contro l'atm)ma mai ho dominato il match,cosa che fors e a superstar poteva accadere

La terza stagione è quella che pone come obbiettivo il ritorno in europa(europa league in primis ma con una speranza champions)ho quindi ridotto le partite a leggenda da 22 a 15 sia in base alla forza della mia squadra,sia in base al piazzamento della stagione precedente delle altre (per cui un BETIS SIVIGLI va a leggenda solo in trasferta e non piu in casa,idem il SIVIGLIA E IL GETAFE).E'la stagione ancora in corso e mi ritrovo terzo a pari merito con il REAL quarto,lontano 15 punti dalla vetta,12 dal secondo posto ma con 11 punti di vantaggio sulla quinta.Gioco per vincere sia chiaro ma l'inserimento delle partite a leggenda limita un po i riusltati e questo,oltre che rendere verosimile (a mio avviso)la master,mi stimola sempre a restare sul pezzo.

L'anno successivo,qualora centrassi l'obbiettivo piazzamento champions,rinforzerò la squadra(mai con acquisti tipo aguero,messi etc etc)e puntando a lottare per il titolo probabilemente ridurrò a 10-11 le partite a leggenda voledomela giocare in modo piu "verosimile"

Ho fatto anche master (tipo quella lo scorso anno con il Messina)con cui una volta salito in serie a l'obbiettivo era sempre la salvezza e giocavo quasi tutte le partite a leggenda.Questo mi permetteva anche exploit(è capitato di batter napoli ,inter o milan)ma di restare sempre in un range di classifica in piena zona retocessione/salvezza.Poi chiaro che se fossi stato cosi bravo da vincere molti match a leggenda e sarei arrivato in Europa,sicuramente non mi sarei tirato indietro ma almeno avrei avuto la consapevolezza di averlo fatto giocando quasi tutti i match al massimo livello e in manual
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e Ronin

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
a livello leggenda ogni squadra che incontri gioca quasi alla perfezione per ovvi motivi, se alzi l’asticella alzi il livello di difficoltà del gameplay, questo significa che se incroci una squadra mediocre per non dire scarsa troverai difese precise, dove 4 volte su 5 non passi, lo chiami realismo questo? io lo chiamo semplicemente difficoltà massima che non ha nulla a che vedere con il realismo e con il calcio, poi come hai detto tu se uno si abitua al livello e si diverte alzo le mani, io preferisco magari vedere ogni tanto errori della cpu, come sbaglio io è normale sbagliano anche gli avversari ogni tanto e questo capita solamente ad un livello di difficoltà regolare che può essere campione, superstar e via dicendo.
a leggenda sbaglia anche la cpu ,te l'assicuro.Cambia solo che il boost a superstar in qualche modo può essere contrastabile,a leggenda con determinati giocatori diventa difficilissimo da contrastare.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Grazie a tutti ragazzi dei vostri commenti e della partecipazione, in ogni caso è sempre un confronto formativo.

@everton17 io dico basta con la storia che perdere vuol dire condurre una brutta carriera, o alzare il difficoltà voglia significare questo. Non penso di essermela rovinata per questo motivo, poi anche se dovessi arrivare nelle ultime posizioni non mi interessa se la ML è condotta con raziocinio. Anzi, mi stimolerebbe. C’è chi si diverte a vincere tutto e chi no, io per esempio non ho abbandonato il Celta per i risultati ma per una mancata “chimica” con la squadra che è molto diverso.

Quoto @alberico quando dice il livello leggenda è in assoluto il più realistico, credetemi, provatelo in full manual a 25 minuti e assisterete davvero a una bella simulazione. Bisogna essere rilassati, concentrati e pazienti. Essere maniacali nella cura della fase di possesso e non. Io adoro anche questo aspetto, per esempio! Io forse sono semplicemente ancora troppo scarso per giocare a questo livello, ma non per questo lo trovo poco reale. Certo, la partita strana dove l’attaccante avversario doveva segnare a ogni costo l’ho vissuta anche io (più volte) ma sappiamo bene che alcuni match sono scriptati dal principio. Ma succede anche a superstar.

@giuliosr ad esempio lo schizzo di giocare a leggenda mi è venuto vedendo la tua master con il Nottingham dove una volta promosso hai affrontato le big a leggenda in Premier, anche prendendo sonore scoppole a volte, però era bella l’idea.

@Principe SM ma infatti anche superstar è un livello di tutto rispetto , eh. Non è affatto scontato ottenere super risultati, e tu ne sei la testimonianza, io l’anno scorso con l’Arsenal a superstar sono arrivato 11º arrancando parecchio se vi ricordate, ma fregandomene perché io tanto non cercavo a tutti i costi la vittoria della Premier. Certo con l’Espanyol sono arrivato 3º, ma quella era una squadra troppo forte e un po’ poco credibile.

Detto questo stasera aprirò il nuovo topic
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Altra cosa,ma questo è un mio gusto personale .

Prendendo ad esempio l'amico virtuale @Ronin ,mi sono molto di piu appassionato alle sue master con CRUZEIRO(dove dopo qualche anno ha raggiunto la vittoria)e l'ultima con L'ALBACETE rispetto ad altre in cui avevo la certezza che anche con il bologna dopo due stagioni avrebbe vinto il campionato.Questo,correggimi se sbaglio @Ronin ,anche perchè ha ampliato lo spettro delle partite giocate a leggenda(lui che a superstar se la cava benissimo).Il risultato ,è che per mio gusto,ha realizzato delle stagioni molto verosimili.Verosimili non vuol dire non vincere mai,ma farlo con le dovute difficoltà soprattutto quando si hanno squadra di media levatura e non top
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Altra cosa,ma questo è un mio gusto personale .

Prendendo ad esempio l'amico virtuale @Ronin ,mi sono molto di piu appassionato alle sue master con CRUZEIRO(dove dopo qualche anno ha raggiunto la vittoria)e l'ultima con L'ALBACETE rispetto ad altre in cui avevo la certezza che anche con il bologna dopo due stagioni avrebbe vinto il campionato.Questo,correggimi se sbaglio @Ronin ,anche perchè ha ampliato lo spettro delle partite giocate a leggenda(lui che a superstar se la cava benissimo).Il risultato ,è che per mio gusto,ha realizzato delle stagioni molto verosimili.Verosimili non vuol dire non vincere mai,ma farlo con le dovute difficoltà soprattutto quando si hanno squadra di media levatura e non top
Si da quando ho messo il livello Leggenda contro quelle che ritengo le big (non solo in ambito nazionale ma anche internazionale), le Master sono diventate più interessanti. Con il Cruzeiro ho vinto il campionato e la Libertadores alle sesta stagione (più una Copa do Brasil l'anno precedente), nulla a che vedere con i 20 trofei vinti in 4 stagioni con il Burnley. E anche con l'Albacete l'asticella l'ho portata al massimo e alla fine alla seconda stagione sono retrocesso. Sicuramente giocare a Leggenda non è impossibile, perché con l'Albacete sono comunque riuscito a tenere testa anche al Barcellona e al Real. Però se Messi a Superstar lo fermo, a Leggenda fa giustamente il Messi e mi purga come solo lui sa fare. Secondo me è la giusta sfida e quando vinci qualcosa ha davvero i crismi dell'impresa
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Si da quando ho messo il livello Leggenda contro quelle che ritengo le big (non solo in ambito nazionale ma anche internazionale), le Master sono diventate più interessanti. Con il Cruzeiro ho vinto il campionato e la Libertadores alle sesta stagione (più una Copa do Brasil l'anno precedente), nulla a che vedere con i 20 trofei vinti in 4 stagioni con il Burnley. E anche con l'Albacete l'asticella l'ho portata al massimo e alla fine alla seconda stagione sono retrocesso. Sicuramente giocare a Leggenda non è impossibile, perché con l'Albacete sono comunque riuscito a tenere testa anche al Barcellona e al Real. Però se Messi a Superstar lo fermo, a Leggenda fa giustamente il Messi e mi purga come solo lui sa fare. Secondo me è la giusta sfida e quando vinci qualcosa ha davvero i crismi dell'impresa
quoto ogni singola parola
 
  • Like
Reactions: Ronin

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Si da quando ho messo il livello Leggenda contro quelle che ritengo le big (non solo in ambito nazionale ma anche internazionale), le Master sono diventate più interessanti. Con il Cruzeiro ho vinto il campionato e la Libertadores alle sesta stagione (più una Copa do Brasil l'anno precedente), nulla a che vedere con i 20 trofei vinti in 4 stagioni con il Burnley. E anche con l'Albacete l'asticella l'ho portata al massimo e alla fine alla seconda stagione sono retrocesso. Sicuramente giocare a Leggenda non è impossibile, perché con l'Albacete sono comunque riuscito a tenere testa anche al Barcellona e al Real. Però se Messi a Superstar lo fermo, a Leggenda fa giustamente il Messi e mi purga come solo lui sa fare. Secondo me è la giusta sfida e quando vinci qualcosa ha davvero i crismi dell'impresa

Il livello va sempre scelto in base alle proprie abilità pad alla mano... Io gioco a Leggenda e non è affatto un suicidio , non è assolutamente vero che non si può simulare calcio a questo livello. Non è vero neanche che sia impossibile , o che ci sia uno script imbattibile. Io lo scorso anno ho vinto due campionati ( Belgio e Russia ) e sfiorato un terzo titolo in Turchia, piu svariate coppe nazionali ( ma qui entra in gioco la sciagurata tacca rossa ) . Ci vuole un po' di allenamento , quello si , concentrazione ed attenzione. E non lasciare nulla al caso . Per me è il livello che si avvicina di più alla realtà , soprattutto per la fase difensiva della CPU . ( l anno scorso, verso fine anno , per migliorare ancora di più la fase difensiva delle squadre avevo messo anche le abilità marcatore ed intercettazione a tutti i giocatori ) .Ovviamente capitano le partite strane e palesemente scriptate ,come in tutti i livelli...
Poi c'è sempre l opzione del cambio livello in base all avversario
La prima frase dice tutto ;)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,091
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui