Carriera [RC CELTA VIGO] – “Afouteza e Corazon” ★ Orgoglio Galiziano ★ –> Update Finale + Considerazioni finali / Importante!

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
03/02/2021

1610985552221.png


Altri match 25ª giornata:
Real ancora a +4, Sociedad 4ª


1610985315269.jpeg

Atletico Madrid a valanga sull’Eibar per 4-0 con i gol di Luis Suarez, Saùl, Correa e Vitolo.
Il Siviglia invece pareggia 2-2 con l’Huesca.
Getafe tramortito 1-4 in casa da un ottimo Valencia che vede andare a rete Gameiro, Maxi Gomez, Vallejo e Soler.
Il Levante batte 1-0 l’Osasuna.

1610985353602.jpeg

Il Cadice cade in casa con la Real Sociedad 2-4 e si prepara alla retrocessione matematica.
Granada sconfitto di misura 0-1 dal Villarreal con un gol di Gerard Moreno.
Il Barcellona batte 1-0 il Valladolid grazie a Dembelè e resta terzo.

1610985375331.jpeg

L’Athletic Bilbao sconfitto dal Betis, 0-2 con doppietta di Iglesias. La squadra di Pellegrini confermandosi come tra le sorprese della stagione rimanendo però al 6º posto.
Infine il Real batte 2-0 l’Alaves e resta in testa alla Liga, a +4 dalle inseguitrici, grazie alle griffe di Benzema e Lucas Vazquez.

1610985431805.jpeg



Classifica:

A55F4B82-2248-44D6-A4AF-A5E90874DE1B.jpeg
(In testa: Real Madrid 62, Atlético Madrid e Barcelona 58, Real Sociedad 44)
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
04/02/2021


1610986588373.jpeg

Scossone Celta, secondo esonero: out Marcelino, squadra a Robert Moreno


57FFD904-D38A-4EE1-B1F6-2422CA259427.jpeg

Terzo allenatore in panchina per il Vigo. Dopo Almeyda esonerato anche Marcelino. La squadra è al 17º posto a +1 dalla zona retrocessione. Scelto Moreno. Tifosi furiosi

Dopo il secco 0-3 subito dall’Elche, la soluzione sembrava inevitabile. Marcelino non è più l’allenatore del Celta Vigo. Un’avventura sfortunata durata tre mesi per l’ex Villarreal e Valencia, in cui non è riuscito a imprimere le sue idee e risollevare davvero a dovere la classifica dei galiziani.
La decisione è stata presa di comune intesa dalla junta, con il benestare di Presidenza e del DS Boban.
Il successore è a sorpresa Robert Moreno, vice-Luis Enrique ai tempi proprio del Celta e successivamente anche sulla panchina della Spagna, oltre che alla Roma nel periodo giallorosso del tecnico.

1610986867286.jpeg
Qui Moreno con Luis Enrique ai tempi del Celta

I tifosi non hanno preso bene questo cambio, l’ennesimo, in panchina.
Ormai si è costituita una vera e propria frattura tra società e tifosi, scaturita con la cessione di Santi Mina e confermata dai risultati deludenti. Il cambio di guida tecnica ha ulteriormente deteriorato i rapporti tra le parti, con i tifosi che si aspettavano un allenatore più pronto e di spessore. Robert Moreno, che proviene peraltro da una deludente esperienza sulla panchina del Monaco, non convince e affidare le ultime 12 partite a un allenatore con questo profilo pare pura follia.

1610987096027.jpeg

Contratto fino a giugno per Moreno con opzione biennale. L’allenatore con la Roja ha ottenuto sette vittorie e due pareggi prima della chiusura a novembre della sua parentesi in concomitanza con il ritorno con Luis Enrique, con il quale ha poi rotto, non senza polemiche la sua collaborazione. Per Robert Moreno si tratta della seconda esperienza alla guida di una squadra di alto livello dopo la breve e insipida parentesi in Ligue1 sulla panchina del Monaco.
Esordio in fretta e furia, tra appena tre giorni, in casa dell’Osasuna.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Vigo attualmente è una polveriera e a rimetterci le penne è Marcelino. Ora la patata bollente passa a Robert Moreno che dovrà cercare di rimettere in carreggiata una squadra che in appena 25 giornate ha già bruciato due allenatori. Capisco anche la rabbia dei tifosi, perché i cambi in panchina ci possono stare, ma non con questa frequenza. Non si fa il tempo di assimilare il gioco di un allenatore che alle prime difficoltà viene messo alla porta. Forse anche qualche dirigente andrebbe messo alla berlina
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
1610988588440.png

I tifosi del Celta protestano: “Progetto poco chiaro, Boban deve dimettersi”


1610988211787.jpeg


In Galizia il clima è insostenibile. I continui risultati deludenti sommati a episodi di mercato non condivisi come la partenza di Santi Mina e all’ultimo cambio in panchina, con l’arrivo di Gerard Moreno, a 12 giornate dal termine e in una posizione di classifica davvero delicata, stanno gettando nella furia i tifosi, che chiedono le dimissioni del d.s. Zvone Boban.
Le parole di alcuni tifosi: “Boban non è stato all’altezza, in questa stagione siamo stati derisi da tutta la Spagna. Non crediamo più nel suo progetto, deve andarsene”.
Le scelte di Boban non sono apparse affatto vincenti, complice anche un po’ di sfortuna, ma sono episodi e momenti che possono capitare in un progetto a lungo termine, e forse andavano preventivati.Il presidente del Celta però, Carlos Mourino, sembra stare dalla parte del suo dirigente.
L’ombra della retrocessione si fa sempre più ingombrante, ma questa ipotesi non vuole minimamente essere presa in considerazione dalla dirigenza, che dall’anno prossimo vorrà tornare a lottare per un posto in Europa.

•••


In Galizia provano ad addolcire la pillola: quasi fatta per Wu Lei a giugno

1610988288784.jpeg

Mentre in Galizia i tifosi contestano, la dirigenza del Celta Vigo sta per chiudere un’operazione in entrata interessante.
Sembra quasi fatta infatti per l’accordo con Wu Lei, l’attaccante dell’Espanyol potrebbe arrivare a parametro zero quest’estate.
Un’operazione volta - magari - ad addolcire la pillola e far capire ai tifosi che per la prossima stagione ci sono in cantiere dei progetti ambiziosi. L’attaccante in forza all’Espanyol compirà 30 anni ma potrebbe garantire anche prestazioni di livello, oltre che rappresentare un buon sostituto in vista del ritiro di Nolito.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Vigo attualmente è una polveriera e a rimetterci le penne è Marcelino. Ora la patata bollente passa a Robert Moreno che dovrà cercare di rimettere in carreggiata una squadra che in appena 25 giornate ha già bruciato due allenatori. Capisco anche la rabbia dei tifosi, perché i cambi in panchina ci possono stare, ma non con questa frequenza. Non si fa il tempo di assimilare il gioco di un allenatore che alle prime difficoltà viene messo alla porta. Forse anche qualche dirigente andrebbe messo alla berlina
Vero Ronin, però il ko per 0-3 in casa con l’Elche era un colpo troppo duro da digerire. Quattro partite chiave senza vittoria, una svolta - l’ennesima - era doverosa. Una stagione proprio da dimenticare, ma ora sarà compito di Moreno compiere l’impresa della salvezza e gettare le basi per un futuro più roseo e sereno.
 
  • Like
Reactions: Tebrin

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Sconfitta davvero pesante contro l'Elche! Marcelino esonerato dopo le proteste dei tifosi,ora la responsabilità passa a Robert Moreno,vedremo se sarà in grado di raggiungere la salvezza e mantenere la panchina anche per il prossimo anno,rischia il posto anche Boban! Intanto la società cerca di calmare le acque con l'accordo in arrivo con Wu Lei.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Vero Ronin, però il ko per 0-3 in casa con l’Elche era un colpo troppo duro da digerire. Quattro partite chiave senza vittoria, una svolta - l’ennesima - era doverosa. Una stagione proprio da dimenticare, ma ora sarà compito di Moreno compiere l’impresa della salvezza e gettare le basi per un futuro più roseo e sereno.
Io non ho vinto per 16 giornate di fila, ma ho tenuto duro. Il bello è anche questo. Mantenere una propria linea e provare a venirne fuori, invece che cambiare al primo accenno di difficoltà. È anche vero che a Vigo nelle ultime tre stagioni cambiano i tecnici come fossero calzini, ma la storia legata al videogames ha comunque bisogno di una stabilità per andare avanti
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Io non ho vinto per 16 giornate di fila, ma ho tenuto duro. Il bello è anche questo. Mantenere una propria linea e provare a venirne fuori, invece che cambiare al primo accenno di difficoltà. È anche vero che a Vigo nelle ultime tre stagioni cambiano i tecnici come fossero calzini, ma la storia legata al videogames ha comunque bisogno di una stabilità per andare avanti
Secondo me c’è differenza tra un Guti che comunque fa vincere un campionato di B e porta una squadra a lottare per non retrocedere in Liga rispetto a un club abbastanza rinomato come il Celta che si ritrova 17ª.
Secondo me dopo certi risultati un club come quello galiziano avrebbe agito alla stessa maniera, la fiducia di Marcelino è venuta sempre meno di settimana in settimana.
Invece credo che un Albacete avrebbe “paura” a esonerare un Guti, perché è il profilo che conosce meglio la squadra e che ha saputo valorizzarla fino a vincere i play-off, e dunque in grado di ottenere la salvezza. Sono scelte che invadono solo lo storytelling.



Sconfitta davvero pesante contro l'Elche! Marcelino esonerato dopo le proteste dei tifosi,ora la responsabilità passa a Robert Moreno,vedremo se sarà in grado di raggiungere la salvezza e mantenere la panchina anche per il prossimo anno,rischia il posto anche Boban! Intanto la società cerca di calmare le acque con l'accordo in arrivo con Wu Lei.
Si c’è una situazione davvero drammatica in queste ore. I tifosi vogliono chiarezza, vogliono la salvezza a ogni costo. Boban è nel mirino degli imputati, chissà se Wu Lei basterà a placare gli animi dei tifosi galiziani.
 
  • Like
Reactions: Tebrin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Ma il Celta arriva da due stagioni dove si è salvato per il rotto della cuffia, e nelle ultime 4 stagioni si è ridimensionato non poco. A fronte di una società solida, in campo le cose non stanno girando bene. La squadra ha bisogna di solidità (che nella realtà Coudet sta provando a dare) e anche nel videogames serve questo, altrimenti tra 10 giornate staremo qui a commentare l'esonero di Robert Moreno. La mia è solo un osservazione da tifoso, poi i dirigenti hanno sempre l'ultima parola :D
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ma il Celta arriva da due stagioni dove si è salvato per il rotto della cuffia, e nelle ultime 4 stagioni si è ridimensionato non poco. A fronte di una società solida, in campo le cose non stanno girando bene. La squadra ha bisogna di solidità (che nella realtà Coudet sta provando a dare) e anche nel videogames serve questo, altrimenti tra 10 giornate staremo qui a commentare l'esonero di Robert Moreno. La mia è solo un osservazione da tifoso, poi i dirigenti hanno sempre l'ultima parola :D
Ormai Moreno tira fino alla fine. Comunque certo è una visione che può essere condivisibile anche la tua, nella realtà ci sono club che cambiano spesso e altri che lo fanno il meno possibile, o mai (penso a Giampaolo esonerato con 3 mesi di ritardo). In casa Vigo l’augurio è che Moreno salvi la squadra per poi guidarla anche la prossima stagione in serenità.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
E come mai questa debacle??
Bella domanda! Loro perfetti: difesa impenetrabile e nelle ripartenze han saputo farci male. I gol nascono da un rigore e un tap-in (tipico di pes), purtroppo non amo rigiocare le partire ma mi è sembrata la tipica giornata no. Pazienza, continueremo a lottare per la salvezza sperando che Moreno stupisca in queste 12 giornate finali.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
I pareggi con Huesca ed Eibar sono stati punti persi ahimé,pareggi che non aiutano la classifica.
La mazzata poi con l'Elche...
Speriamo nel cambio in panchina,che porti uno scossone all'ambiente.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
I pareggi con Huesca ed Eibar sono stati punti persi ahimé,pareggi che non aiutano la classifica.
La mazzata poi con l'Elche...
Speriamo nel cambio in panchina,che porti uno scossone all'ambiente.
Erano tre occasioni ghiotte per risalire la china, invece non è andata così e la squadra ha racimolato 2 punti su 9. Troppi pochi. E 17º posto. Esonero inevitabile per Marcelino...
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
05/02/2021

1611001055808.png


Speciale Celta Vigo
Robert Moreno si presenta: “Pronto a rilanciare la mia carriera”


1611000525845.jpeg

Avvenuta la presentazione officiale del nuovo tecnico. Robert pronto a rilanciare la sua carriera, obiettivo salvare il Celta in queste ultime 12 giornate. Dopo i fallimenti di Almeyda e Marcelino tocca a lui: ci riuscirà?

1611001027244.jpeg

– Mister, inanzitutto benvenuto, come si sente a essere il terzo allenatore a sedere sulla panchina del Celta in questa stagione? È un’annata maledetta?

R. Grazie. Non credo sia un’annata maledetta. Il Celta viene da stagioni difficili e questa non è da meno. Sono qui per portare aria fresca, nuove motivazioni, voglia di superare questo momento negativo.


– Quali sono i suoi obiettivi per questa stagione? È qui a Vigo solo di passaggio?
R. Assolutamente no. Il mio obiettivo è affermarmi qui a Vigo in questi mesi e restare a lungo in Galizia. C’è un clima caldo e focoso, i tifosi vogliono tornare a gioire dei propri calciatori e io sono qui anche per far tornare un sorriso sui loro volti.


– La sua esperienza al Monaco è stata priva di momenti da ricordare, c’è voglia di riscatto da parte sua?
R. Non credo che a Monaco sia stato tutto un fallimento, anzi. C’era bisogno di più tempo, che purtroppo non ho avuto. La mia carriera è appena cominciata, più che riscatto io direi che voglio lanciarmi e affermarmi tra gli allenatori della nuova generazione spagnola.


– Su quali calciatori punterà con insistenza?
R. Su tutti. Parto con le idee chiare, ma ogni giocatore sarà funzionale al progetto. Dobbiamo salvarci, e tutti possono contribuire in questo processo.


- Con Luis Enrique i rapporti si sono incrinati, eppure qui a Vigo avete vissuto insieme una stagione da ricordare.
R. Preferisco non toccare questo argomento. Posso solo dire che ho dei bellissimi ricordi qui della mia esperienza da secondo allenatore e basta. Sapete che l’argomento non mi piace, preferisco parlare del Celta.


- La prossima sfida in Liga sarà con l’Osasuna, e si tratterà del suo esordio. Tra appena due giorni. È troppo presto?
R. Non sono in cerca di attenuanti però sicuramente non sarà una squadra che avrà assimilato granché delle mie idee. Ma non importa perché è una delle mie 12 partite qui a Vigo e l’imperativo è fare bene. Mi aspetto una grande gara e grandi risposte dai singoli.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
05/02/2021

Visualizza allegato 219501


Speciale Celta Vigo
Robert Moreno si presenta: “Pronto a rilanciare la mia carriera”


Visualizza allegato 219498

Avvenuta la presentazione officiale del nuovo tecnico. Robert pronto a rilanciare la sua carriera, obiettivo salvare il Celta in queste ultime 12 giornate. Dopo i fallimenti di Almeyda e Marcelino tocca a lui: ci riuscirà?

Visualizza allegato 219500

– Mister, inanzitutto benvenuto, come si sente a essere il terzo allenatore a sedere sulla panchina del Celta in questa stagione? È un’annata maledetta?

R. Grazie. Non credo sia un’annata maledetta. Il Celta viene da stagioni difficili e questa non è da meno. Sono qui per portare aria fresca, nuove motivazioni, voglia di superare questo momento negativo.


– Quali sono i suoi obiettivi per questa stagione? È qui a Vigo solo di passaggio?
R. Assolutamente no. Il mio obiettivo è affermarmi qui a Vigo in questi mesi e restare a lungo in Galizia. C’è un clima caldo e focoso, i tifosi vogliono tornare a gioire dei propri calciatori e io sono qui anche per far tornare un sorriso sui loro volti.


– La sua esperienza al Monaco è stata priva di momenti da ricordare, c’è voglia di riscatto da parte sua?
R. Non credo che a Monaco sia stato tutto un fallimento, anzi. C’era bisogno di più tempo, che purtroppo non ho avuto. La mia carriera è appena cominciata, più che riscatto io direi che voglio lanciarmi e affermarmi tra gli allenatori della nuova generazione spagnola.


– Su quali calciatori punterà con insistenza?
R. Su tutti. Parto con le idee chiare, ma ogni giocatore sarà funzionale al progetto. Dobbiamo salvarci, e tutti possono contribuire in questo processo.


- Con Luis Enrique i rapporti si sono incrinati, eppure qui a Vigo avete vissuto insieme una stagione da ricordare.
R. Preferisco non toccare questo argomento. Posso solo dire che ho dei bellissimi ricordi qui della mia esperienza da secondo allenatore e basta. Sapete che l’argomento non mi piace, preferisco parlare del Celta.


- La prossima sfida in Liga sarà con l’Osasuna, e si tratterà del suo esordio. Tra appena due giorni. È troppo presto?
R. Non sono in cerca di attenuanti però sicuramente non sarà una squadra che avrà assimilato granché delle mie idee. Ma non importa perché è una delle mie 12 partite qui a Vigo e l’imperativo è fare bene. Mi aspetto una grande gara e grandi risposte dai singoli.
Adesso conta solo salvarsi...
Per curiosita: quante partite dovrai giocare a leggenda da qui alla fine?
Per coerenza suppongo che continuerai con queste impostazioni ma per la prossima stagione farai lo stesso col senno di poi?
Forza Celta!!
 
  • Like
Reactions: Tebrin e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Adesso conta solo salvarsi...
Per curiosita: quante partite dovrai giocare a leggenda da qui alla fine?
Per coerenza suppongo che continuerai con queste impostazioni ma per la prossima stagione farai lo stesso col senno di poi?
Forza Celta!!
Giocherò a leggenda solo con Real e Barcellona, le altre tutte a superstar. Dunque 2, perché con Atlético ho già fatto il ritorno.
Solo all’andata ho fatto leggenda contro Valencia , Siviglia, Villarreal e Getafe.
Col senno di poi onestamente no. Pensavo di abituarmici, ma sono ancora in alto mare amigo ...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Giocherò a leggenda solo con Real e Barcellona, le altre tutte a superstar. Dunque 2, perché con Atlético ho già fatto il ritorno.
Solo all’andata ho fatto leggenda contro Valencia , Siviglia, Villarreal e Getafe.
Col senno di poi onestamente no. Pensavo di abituarmici, ma sono ancora in alto mare amigo ...
Ti capisco amico mio...Ho avuto gli stessi dubbi ma poi pareggio con l'ultima classifica a superstar e mi rendo conto che confondo il tranquillo possesso palla con la "facilità" del match e dico Ciao Leggenda ;)
 
  • Like
Reactions: Tebrin e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ti capisco amico mio...Ho avuto gli stessi dubbi ma poi pareggio con l'ultima classifica a superstar e mi rendo conto che confondo il tranquillo possesso palla con la "facilità" del match e dico Ciao Leggenda ;)
Anche io. Nel possesso palla “vinco sempre”, ma poi subisco gol troppo stupidi e a volte forzati e in attacco non è che segno a raffica, anzi, va a momenti. Dunque è un po’ un’illusione quella di giorcarmela a leggenda! Dopo questa stagione di prova tornerò alla normalità giocando sempre a superstar, poi si vedrà.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online