[RACCOLTA] VIDEO: REPLAY, GIOCATE, TRICKS] Topic Ufficiale (si prega di postare qui)

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Posto qualche dribbling con R3 + direzionale (pressione R3 + movimento del giocatore).
Mi sono accorto di tale possibilità solo da un paio di giorni....sicuramente era presente anche in pes 2020 all’interno della “rivoluzione “ attuata col sistema del finesse dribbling, quindi, immagino, alcuni utenti già conosceranno questa funzione;)

Di solito premendo una volta R3 si da un colpetto al pallone per alzarlo, ma se si ha l’avversario di fronte, o nelle vicinanze
ci sono diverse possibilita’ per effettuare un dribbling: a volte il nostro giocatore si sposta il pallone con la suola, o con l’esterno del piede, o cerca di coprire la palla, oppure fa una finta di corpo eludendo l’avversario. Invece in area alcune volte riesce ad effettuare una sorta di serpentina. (Certo la serpentina non riesce sempre ma credo possa dipendere molto dalla posizione del corpo oltre che dalla tecnica del giocatore)

In sostanza con R3 si da il via ad un movimento da parte del nostro player che si attiva, diciamo in maniera automatica (si può decidere la direzione del dribbling/movimento ma non si può decidere se usare la suola, l’esterno o fare la serpentina) per cercare di superare il suo avversario. Certo ad R3 deve seguire un tuo spostamento con il direzionale.


@0snake7
@Lucawe11
la seconda azione è quella che avevo già postato come novità nel thread principale:p
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,034
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Posto qualche dribbling con R3 + direzionale (pressione R3 + movimento del giocatore).
Mi sono accorto di tale possibilità solo da un paio di giorni....sicuramente era presente anche in pes 2020 all’interno della “rivoluzione “ attuata col sistema del finesse dribbling, quindi, immagino, alcuni utenti già conosceranno questa funzione;)

Di solito premendo una volta R3 si da un colpetto al pallone per alzarlo, ma se si ha l’avversario di fronte, o nelle vicinanze
ci sono diverse possibilita’ per effettuare un dribbling: a volte il nostro giocatore si sposta il pallone con la suola, o con l’esterno del piede, o cerca di coprire la palla, oppure fa una finta di corpo eludendo l’avversario. Invece in area alcune volte riesce ad effettuare una sorta di serpentina. (Certo la serpentina non riesce sempre ma credo possa dipendere molto dalla posizione del corpo oltre che dalla tecnica del giocatore)

In sostanza con R3 si da il via ad un movimento da parte del nostro player che si attiva, diciamo in maniera automatica (si può decidere la direzione del dribbling/movimento ma non si può decidere se usare la suola, l’esterno o fare la serpentina) per cercare di superare il suo avversario. Certo ad R3 deve seguire un tuo spostamento con il direzionale.


@0snake7
@Lucawe11
la seconda azione è quella che avevo già postato come novità nel thread principale:p
Ma che giochi al rallentatore? :rotfl:
Proveremo anche questa. Di solito R3 lo utilizzo nelle situazioni canoniche:stop su lancio lungo o,se spalle al difensore,premuto un'atti.o prima dello stop per prendermi una legnata dietro.
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Ma che giochi al rallentatore? :rotfl:
Proveremo anche questa. Di solito R3 lo utilizzo nelle situazioni canoniche:stop su lancio lungo o,se spalle al difensore,premuto un'atti.o prima dello stop per prendermi una legnata dietro.
Si sì anche quello è un ottimo utilizzo di R3. Poi vabbè ovviamente con R3 (il movimento della levetta e non la pressione) + i direzionali si fanno anche i tricks vari, quindi diciamo che R3 è’ decisamente un tasto che se utilizzato in maniera varia ti apre dei mondi nuovi dando, secondo me, grande longevità al gameplay.
Poi la cosa che fa sorridere è che R3 (doppio tap) da vita anche alla funzione/trick piu‘ inutile, e poco pessara (poiché troppo immediata e semplice) che è la lambreta/bicicletta di cuI parlavamo poco fa nel thread principale:rotfl: valli a capì’ sti giapponesi:rotfl::rotfl::rotfl:

ps
non e’ che gioco a rallentatore, è che nella creazione del video rallento il tempo per dare a tutti, giovani e meno giovani, la possibilità di gustare a pieno ciò che vorrei far notare:p:p:p
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Posto qualche dribbling con R3 + direzionale (pressione R3 + movimento del giocatore).
Mi sono accorto di tale possibilità solo da un paio di giorni....sicuramente era presente anche in pes 2020 all’interno della “rivoluzione “ attuata col sistema del finesse dribbling, quindi, immagino, alcuni utenti già conosceranno questa funzione;)

Di solito premendo una volta R3 si da un colpetto al pallone per alzarlo, ma se si ha l’avversario di fronte, o nelle vicinanze
ci sono diverse possibilita’ per effettuare un dribbling: a volte il nostro giocatore si sposta il pallone con la suola, o con l’esterno del piede, o cerca di coprire la palla, oppure fa una finta di corpo eludendo l’avversario. Invece in area alcune volte riesce ad effettuare una sorta di serpentina. (Certo la serpentina non riesce sempre ma credo possa dipendere molto dalla posizione del corpo oltre che dalla tecnica del giocatore)

In sostanza con R3 si da il via ad un movimento da parte del nostro player che si attiva, diciamo in maniera automatica (si può decidere la direzione del dribbling/movimento ma non si può decidere se usare la suola, l’esterno o fare la serpentina) per cercare di superare il suo avversario. Certo ad R3 deve seguire un tuo spostamento con il direzionale.


@0snake7
@Lucawe11
la seconda azione è quella che avevo già postato come novità nel thread principale:p
Tutto molto bello,però ora devo farti la domanda critica;) :D
Io gioco solo Master League,tra Superstar e Leggenda
Tu a che livello giochi?
Non è per una gara di chi c'è lo ha più lungo,ma è per capire se si possono avere certi risultati a livelli alti,perché faccio un esempio banale,una finta tiro a campione e una cosa,una a Superstar o addirittura a Leggenda è un'altra.
Stasera comunque provo,anche se io ho ancora il 20
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Tutto molto bello,però ora devo farti la domanda critica;) :D
Io gioco solo Master League,tra Superstar e Leggenda
Tu a che livello giochi?
Non è per una gara di chi c'è lo ha più lungo,ma è per capire se si possono avere certi risultati a livelli alti,perché faccio un esempio banale,una finta tiro a campione e una cosa,una a Superstar o addirittura a Leggenda è un'altra.
Stasera comunque provo,anche se io ho ancora il 20
Io a superstar fisso da pes 2019;)
Con Pes 2021 ho provato leggenda dopo aver vinto 7 partite di seguito (che non mi era mai successo prima) col Bologna a livello superstar. A leggenda pareggio la prima, vinco la seconda poi un disastro e sono tornato mestamente a superstar.
Velocita‘ alterno -1 e -2. Mi piace giocare con calma :p
Considera che per imparare/fare pratica coi dribbling mi sono trovato bene anche sul 20 nelle leghe di livello basso.
Di solito gioco la Jleague quando disponibile. Proprio qualche giorno fa su un sito Giapponese ho trovato la Jleague aggiornata e l’ho scaricata. C’è solo una squadra con 2,5 stelle, poi il resto sono tra le 2 stelle e 1,5; quindi il livello, molto bilanciato, ti permette anche di provare giocate che in una serie A sono più complicate per il livello degli avversari.
Credo che anche sul 20 dovresti poterlo fare per il discorso del finesse dribbling introdotto lo scorso anno. Certo uno dei brand mgr di pes prima del lancio del 21 parlava, se non sbaglio di miglioramento al sistema dei dribbling...magari hanno ritoccato proprio questo aspetto....
prova e facci sape’(y)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Io a superstar fisso da pes 2019;)
Con Pes 2021 ho provato leggenda dopo aver vinto 7 partite di seguito (che non mi era mai successo prima) col Bologna a livello superstar. A leggenda pareggio la prima, vinco la seconda poi un disastro e sono tornato mestamente a superstar.
Velocita‘ alterno -1 e -2. Mi piace giocare con calma :p
Considera che per imparare/fare pratica coi dribbling mi sono trovato bene anche sul 20 nelle leghe di livello basso.
Di solito gioco la Jleague quando disponibile. Proprio qualche giorno fa su un sito Giapponese ho trovato la Jleague aggiornata e l’ho scaricata. C’è solo una squadra con 2,5 stelle, poi il resto sono tra le 2 stelle e 1,5; quindi il livello, molto bilanciato, ti permette anche di provare giocate che in una serie A sono più complicate per il livello degli avversari.
Credo che anche sul 20 dovresti poterlo fare per il discorso del finesse dribbling introdotto lo scorso anno. Certo uno dei brand mgr di pes prima del lancio del 21 parlava, se non sbaglio di miglioramento al sistema dei dribbling...magari hanno ritoccato proprio questo aspetto....
prova e facci sape’(y)
Purtroppo più che i livelli in sé è la master che è maledetta perché ha delle partite in cui si pompa all'inverosimile è quel determinato livello ti sembra una montagna da scalare tutto d'un tratto.

Ok,allora si può fare :D

Beh giustamente come dici tu il livello degli avversari può aiutare in qualche modo.
Per la velocità anche io idem.Stò provando da qualche partita la velocità 0 giusto per provarla,sempre giocato gran parte dell'anno a -2,poi a Giugno/Luglio sono passato a -1.
Ora stò testando la 0,è tosta,sopratutto se piace giocare simil/reale,nel senso che se uso squadrette(ora sto giocando con Deportivo la Coruña)non mi piace fare giocate di prima,giusto una volta ogni tanto e basta ed a velocità si è costretti ad alzare i ritmi di gioco passata la metà campo
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,562
49,610
113
Si parlava di nuovi comandi. Qualcuno di voi usa R1 + R2 premuti contemporaneamente per dribblare? Io sì ed escono fuori degli ottimi dribbling. Qui fatti cronologicamente con Mladenovic, Milinkovic (il difensore) e Matic, che non hanno certo il dribbling nel loro repertorio (livello Superstar, avversario il Galles, europeo come modalità)

 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Allora @Azzurri ed @alberico
Testato ieri sera su pes 20 i vostri nuovi comandi.

Per quanto riguarda Azzurri
Non mi hanno mai fatto tocchi di prestigio però ho guadgnato una marea di falli,però non sono ancora proprio convinto perché non vorrei che prendesse magari un mezzo movimento dello stick prima delle R3,da riprovare

Per quanto riguarda Alberico
Il tuo R3 + R1×2 ha funzionato parecchie volte,con alcuni giocatori la palla và più lunga con altri di meno e comunque personalmente non lo trovo affatto facilitante per il gioco perché se sbagli a calcolare perdi la palla,quindi da usare solamente quando siamo rincorsi,però almeno finalmente si riesce ad ovviare ai boost della cpu in velocità quanto meno e si ha la possibilità di sfruttare finalmente la corsa dei giocatori brevi nel farlo
 
  • Like
Reactions: Azzurri e alberico

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
Salve ragazzi
Posto anche qui qualche gol fatto in questi giorni in MD con squadre predefinite.
Ho capito da poco come salvare e condividere i video, perdonatemi se c'è qualche errore.
Dybala
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Allora @Azzurri ed @alberico
Testato ieri sera su pes 20 i vostri nuovi comandi.

Per quanto riguarda Azzurri
Non mi hanno mai fatto tocchi di prestigio però ho guadgnato una marea di falli,però non sono ancora proprio convinto perché non vorrei che prendesse magari un mezzo movimento dello stick prima delle R3,da riprovare

Per quanto riguarda Alberico
Il tuo R3 + R1×2 ha funzionato parecchie volte,con alcuni giocatori la palla và più lunga con altri di meno e comunque personalmente non lo trovo affatto facilitante per il gioco perché se sbagli a calcolare perdi la palla,quindi da usare solamente quando siamo rincorsi,però almeno finalmente si riesce ad ovviare ai boost della cpu in velocità quanto meno e si ha la possibilità di sfruttare finalmente la corsa dei giocatori brevi nel farlo
Ciao 0snake
ok!
io anche oggi l’ho riprovato diverse volte in serie A ma nessun gioco di prestigio :rotfl: con i difensori più forti è effettivamente più difficile che riesca, ma come dicevamo ieri, ti devi anche trovare in una determinata situazione, perché per fortuna o purtroppo, a seconda delle nostre preferenze, i dribbling che ho mostrato ieri (soprattutto quello di Iniesta) hanno una bella base random. Cioè noi diamo l’ input ma poi “decide” il giocatore (la cpu chiaramente). A me non dispiace come situazione ma capisco chi questa cosa non la digerisce tanto. Di sicuro già il fatto che non siano situazioni immediate (anche lo scatto con allungamento di Alberico), cioe‘ che non basta premere un tasto e ti viene la giocata, a me fomenta non poco:rotfl:
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Salve ragazzi
Posto anche qui qualche gol fatto in questi giorni in MD con squadre predefinite.
Ho capito da poco come salvare e condividere i video, perdonatemi se c'è qualche errore.
Dybala
Bello il dribbling con Paolino
ti ricordi che combinazione di tasti hai usato? oppure solo il direzionale ? :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,474
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze