Qualcosa non va ! Molto grave !

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Esatto. Questa "dinamicità" nel variare va al di la della tattica predefinita in risposta ad una nostra tattica predefinita o alzare ed abbassare il baricentro in base al risultato ecc.



@Alessio83 sbaglia la forma ma la sostanza la condivido. Le assistenze erano necessarie fino a quando non esistevano i controlli analogici. Giocare senza assistenza dovrebbe essere la norma. Che tu ci metta una settimana o un mese a prendere dimestichezza una volta fatto bon e si è a posto per tutti gli anni a venire. Tanto l'assistenza già è presente di suo nel rating tecnico del giocatore, aggiungerne altra è diventato ormai anacronistico e anzi peggiore la crescita evolutiva del gioco.
Purtroppo però l'arrivo dei controlli analogici è arrivato in un periodo storico che non permette a Konami di rischiare troppo, perchè uno scossone negativo nelle vendite in questi anni potrebbe essere impossibile da superare seppur magari nel lungo termine ti premierebbe. Servirebbe un grande gesto di coraggio e magari appunto non sarebbe sufficiente.
Cmq non ci vorrebbe molto, basterebbe mettere il NO assistenza di default per l'offline, lasciando comunque la possibile di aggiungere assistenza in modo da lasciare il gioco offline libero in base ad i gusti. Dopodichè fissi l'online i vari tornei ecc bloccati su NO. Per me dopo le polemiche del primo anno poi ne guadagneremmo tutti.
Però vabbè temo che siano tutti discorso utopistici.


io sono contrario ad un gioco solo full manual , assolutamente bisogna lasciare la libertà di scelta , d'altro canto sono convinto che se konmai facesse vedere che il full manual "esiste" , ad esempio con competizioni e modalità online dedicate con punteggi e classifiche separate , con un qualcosa , un tutorial che presenti tale modalità a tutti , invece di tenerla nascosta nei settaggi del pad , nel giro di un paio di anni l'assistito scomparirebbe in modo naturale , perchè dopo un po che giochi manuale ti rendi conto di quanto sia demenziale l'assistito , e non torni più indietro , se poi hai anche modo di giocare ad armi pari nel mondo online competitivo , è fatta........il gioco sarebbe finalmente normale "di norma"
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Se fosse solo manuale non lo comprerei il gioco.
Esco di casa alle 6e30 del mattino e rientro alle 19:00.
Ora il gioco assistito mi diverte e rilassa. Questo è per me prioritario, che sia capace o meno. Se devo farmi una sessione di pratica di non so quante partite, per poter giocare, passerei ad altro.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
io sono contrario ad un gioco solo full manual , assolutamente bisogna lasciare la libertà di scelta , d'altro canto sono convinto che se konmai facesse vedere che il full manual "esiste" , ad esempio con competizioni e modalità online dedicate con punteggi e classifiche separate , con un qualcosa , un tutorial che presenti tale modalità a tutti , invece di tenerla nascosta nei settaggi del pad , nel giro di un paio di anni l'assistito scomparirebbe in modo naturale , perchè dopo un po che giochi manuale ti rendi conto di quanto sia demenziale l'assistito , e non torni più indietro , se poi hai anche modo di giocare ad armi pari nel mondo online competitivo , è fatta........il gioco sarebbe finalmente normale "di norma"

Ripeto, sono daccordo sul concetto di fondo, ma usando "metodi comunicativi" come i tuoi temo proprio che non riuscirai mai diffonderlo con la massima resa. Perchè certe risposte, certi termini forti, certi esempi estremi, tu credi che possano in qualche modo "colpire" più a fondo, ma in realtà nella quasi totalità dei casi non sortisci l'effetto sperato. Anzi rischi di sortire l'effetto opposto, cioè che chi ti legge gli viene ancora meno voglia di provare a togliere le assistenze e magari ti risponde pure a male parole o segnalandoti per flame.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Se fosse solo manuale non lo comprerei il gioco.
Esco di casa alle 6e30 del mattino e rientro alle 19:00.
Ora il gioco assistito mi diverte e rilassa. Questo è per me prioritario, che sia capace o meno. Se devo farmi una sessione di pratica di non so quante partite, per poter giocare, passerei ad altro.

ok , quindi esce un nuovo gioco di calcio , o di qualsiasi altro genere che ti interessa , ma siccome non vuoi "imparararlo" non cominci mai......scusa ma è proprio un ragionamento del cactus
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Ripeto, sono daccordo sul concetto di fondo, ma usando "metodi comunicativi" come i tuoi temo proprio che non riuscirai mai diffonderlo con la massima resa. Perchè certe risposte, certi termini forti, certi esempi estremi, tu credi che possano in qualche modo "colpire" più a fondo, ma in realtà nella quasi totalità dei casi non sortisci l'effetto sperato. Anzi rischi di sortire l'effetto opposto, cioè che chi ti legge gli viene ancora meno voglia di provare a togliere le assistenze e magari ti risponde pure a male parole o segnalandoti per flame.

ma perchè io offendo qualcuno ? semplicemnete sono schietto e sincero , dico le cose come stanno , se poi c'è gente che non sopporta sentirsi dire cose che poi sono così di fatto.....non posso farcio nulla....
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Se fosse solo manuale non lo comprerei il gioco.
Esco di casa alle 6e30 del mattino e rientro alle 19:00.
Ora il gioco assistito mi diverte e rilassa. Questo è per me prioritario, che sia capace o meno. Se devo farmi una sessione di pratica di non so quante partite, per poter giocare, passerei ad altro.

ascolta , pure io lavoro , c ho un bimbo di 3 anni e una moglie che rompe i coglioni......ok ? ma il tuo discorso non ha senso , è una chiusura a priori , su un qualcosa che potrebbe divertirti e rilassarti allo stesso modo se non di più........poi oh , che te devo dì ? :D
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
ok , quindi esce un nuovo gioco di calcio , o di qualsiasi altro genere che ti interessa , ma siccome non vuoi "imparararlo" non cominci mai......scusa ma è proprio un ragionamento del cactus

Veramente l'ho già imparato. in assistito. E mi diverte. Io lo prendo come un gioco, poi c'è chi lo vuole approfondire come simulazione vera e propria e lo fa. Sono 2 opzioni che ci sono e ognuno sfrutta quello che vuole. Giocherò anche Xcom 2 e lo sviscererò all'inverosimile perché altrimenti non sarebbe possibile finirlo.

p.s. infatti, non approfondire il gioco è una mia scelta e c'è l'alternativa del'assistito.
Se ci sono 2 opzioni c'è un target di clientela più ampio,no?
L'importante è divertirsi;)
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Ripeto, sono daccordo sul concetto di fondo, ma usando "metodi comunicativi" come i tuoi temo proprio che non riuscirai mai diffonderlo con la massima resa. Perchè certe risposte, certi termini forti, certi esempi estremi, tu credi che possano in qualche modo "colpire" più a fondo, ma in realtà nella quasi totalità dei casi non sortisci l'effetto sperato. Anzi rischi di sortire l'effetto opposto, cioè che chi ti legge gli viene ancora meno voglia di provare a togliere le assistenze e magari ti risponde pure a male parole o segnalandoti per flame.

c hai ragione dai , avvolte mi infervoro su sti discorsi ,e chiedo scusa......... ma sai perchè ? perchè leggendo certe cose , rivedo me stesso 3 anni fà , uguale identico , stessa chiusura mentale a priori , stessi pregiudizio , stesse teorie errate , e sapendo quanto siano impenetrabili e sbagliate , mi sento impotente non riuscendo a farlo capire......perchè il full manual ha un unico grande difetto , le parole non servono a nulla , se lo fai tuo lo capisci , sennò no... :(
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Veramente l'ho già imparato. in assistito. E mi diverte. Io lo prendo come un gioco, poi c'è chi lo vuole approfondire come simulazione vera e propria e lo fa. Sono 2 opzioni che ci sono e ognuno sfrutta quello che vuole. Giocherò anche Xcom 2 e lo sviscererò all'inverosimile perché altrimenti non sarebbe possibile finirlo.

p.s. infatti, non approfondire il gioco è una mia scelta e c'è l'alternativa del'assistito.
Se ci sono 2 opzioni c'è un target di clientela più ampio,no?
L'importante è divertirsi;)

vabè qua alzo le mani , anzi una sola :D , perchè la tua è una scelta e la rispetto , ma non posso non farti notare che hai fatto una scelta tra due opzioni , ma conoscendone una sola........quindi potresti perderti qualcosa......:D :D
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
vabè qua alzo le mani , anzi una sola :D , perchè la tua è una scelta e la rispetto , ma non posso non farti notare che hai fatto una scelta tra due opzioni , ma conoscendone una sola........quindi potresti perderti qualcosa......:D :D

Ti garantisco che se mai vorrò alzare l'asticella e passare al manuale sarai il primo a cui chiederò consigli.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
c hai ragione dai , avvolte mi infervoro su sti discorsi ,e chiedo scusa......... ma sai perchè ? perchè leggendo certe cose , rivedo me stesso 3 anni fà , uguale identico , stessa chiusura mentale a priori , stessi pregiudizio , stesse teorie errate , e sapendo quanto siano impenetrabili e sbagliate , mi sento impotente non riuscendo a farlo capire......perchè il full manual ha un unico grande difetto , le parole non servono a nulla , se lo fai tuo lo capisci , sennò no... :(

Appunto che ci sei passato uguale identico prova a pensare ad un te attuale che scrive certe cose o fai certi video per il te di 3 anni fa. Dopodichè immaginati come avresti risposto :D

Tra l'altro io stesso ti parlo per esperienza personale. Anzi esperienza doppia. Perchè come il te e i tanti altri avevo alcuni pregiudizi nel lontano 2007. Quasi 10 anni fa!
Mi dissero e leggevo "ehi tu che eri un amante del famoso passaggio lungo tipo 5 manual dei vecchi Pes, provalo (si parlava ovviamente dell'altro gioco) perchè hanno copiato l'idea ma l'hanno ampliata anche ai tiri e puoi impostarla fissa passaggi e tiri. Provato superficialmente all'inizio, ne pensai le peggio cose. Poi dopo qualche tempo non ricordo nemmeno bene quando mi ci dedicai seriamente e da allora non sono mai più riuscito a tornare indietro. E dopo un pò sono andato nella fase 2, cioè quella che stai passando tu ora. Video, piccole/grandi battaglie dialettiche che poi trovando tanti (molti più di ora) ancora nella fase 1 ovviamente mi ci incaponivo, proprio come te ora.
Poi però arriva un momento che passi alla fase 3. Io ci sono dentro ormai da qualche anno ed è la fase della consapevolezza che l'altro gioco ormai sono 10 anni, Pes siamo nel quinto anno e insomma se entrambi non fanno passo decisivi e coraggiosi non c'è altra scelta che non incaponirsi ed usare più gentilezza possibile :D
 
  • Like
Reactions: ADG°

Setanta86

Primi Calci
4 Ottobre 2016
12
1
3
Gioco in manuale dal 2014 ma sono perfettamente conscio che non puó essere un'imposizione, d'accordo a competizioni in manuale ad un filtraggio online solo per manualisti, peró è chiaro che un videogioco è un passatempo e come tale devw offrire anche possibilita di semplificazione
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online