Qualcosa non va ! Molto grave !

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
tendenzialmente in assistito c'è più facilità nel fare girare palla.
a superstar comunque è veramente dura.

se giocavi una partita cosi in master con ts basso ti avrebbero asfaltato tral'altro.

p.s. secondo me il gioco è tre spanni più difficile dell'anno scorso
 

LEXUSPC

Pulcini
30 Settembre 2012
76
0
6
tendenzialmente in assistito c'è più facilità nel fare girare palla.
a superstar comunque è veramente dura.

se giocavi una partita cosi in master con ts basso ti avrebbero asfaltato tral'altro.

p.s. secondo me il gioco è tre spanni più difficile dell'anno scorso
ts basso sta per ?? Cmq a me risulta il contrario come difficoltà :)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Il r
il ts si imposta ?? Comunque dopo ultima modifica fatta con il nuovo file 6 qui sembra tutto cambiato !! Di colpo è più difficile giocare !
Non c'entrano nulla i file che installi che modificano immagini in game con la difficoltà, quindi sono tutte sensazioni tue. No il TS non si imposta, è un valore che dà il gioco alla tua squadra in master e my club che dice quanto è affiatata la tua squadra
 

LEXUSPC

Pulcini
30 Settembre 2012
76
0
6
Non c'entrano nulla i file che installi che modificano immagini in game con la difficoltà, quindi sono tutte sensazioni tue. No il TS non si imposta, è un valore che dà il gioco alla tua squadra in master e my club che dice quanto è affiatata la tua squadra
Si sì però da come aveva scritto pensavo fosse diverso stavolta ! In passato non so se l'affiatamenro incidesse sulla squadra ! Comunque sensazione mia o no ma finalmente Milan - Inter ho perso 0-1 e con un possesso palla di 53-47 ma senza essere mai realmente pericoloso !
 

Setanta86

Primi Calci
4 Ottobre 2016
12
1
3
Credo stia agendo l'adaptive ia, di colpo, le squadre sembrano aver capito come gioco e fatico terribilmente ad impormi, inoltre ho l'impressione tutto d'un tratto che la mia difesa, sia perforabile
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Credo stia agendo l'adaptive ia, di colpo, le squadre sembrano aver capito come gioco e fatico terribilmente ad impormi, inoltre ho l'impressione tutto d'un tratto che la mia difesa, sia perforabile
Per me come ho già avuto modo di dire in altri topic la IA non è che impara a giocare e contromisure al tuo modo di giocare, la IA adaptive funziona semplicemente in base a 1-marcature sui giocatori che cambiano anche a partita in corso, ma solo su giocatori forti o chiave (che ricevono palla più degli altri, o che segnano o fanno assist in partita) 2- baricentro offensivo/difensivo e 3- tattiche della squadra, che le cambiano anch'esse a partita in corso ma solo in base a quella partita. Tra l'altro il tutto in modo abbastanza "imparabile" o intuibile e anche un pó ripetitiva dal mio punto di vista. È una buona aggiunta perché permette di avere diversi stili di gioco della cpu durante una partita ma è lontana anni luce una cosa simile dal fare imparare realmente alla cpu come gioca un player, semplicemente se si nota qualcosa che potrebbe far pensare a una cosa del genere (è successo anche a me) è legato solo ed esclusivamente al caso, partite in cui noi non siamo in forma, script, scelta delle 4 tattiche della cpu migliori rispetto agli altri match (ma non le cambiano perché stai facendo bene, semplicemente ogni squadra, o in master ogni allenatore, ha i suoi moduli e tattiche predefinite) eccetera
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per me invece no. Io noto vari elementi che mostrano un "adattamento" della cpu al nostro approccio di gioco. Sia esso offensivo sia esso difensivo. La varietà di gioco, mai così evidente come quest'anno, è data appunto di questo nuovo sistema di i.a. Spesso si parla di del lato offensivo, di come se tendo a spingere centralmente la cpu inizi a chiudere meglio per vie centrali e ok, ma anche a livello difensivo se la cpu attacca due o tre volte per vie centrali e viene chiusa c'è una sorta di "memoria di i.a." che la spinge a cambiare e prova una o più azioni per vie laterali.

Certo non siamo dinnanzi all'i.a. di I Robot o Hal 9001, ci mancherebbe e se si pensa a qualcosa di così fantascientifico si rischia di rimanere delusi, ma è probabilmente uno dei primi veri passi verso una i.a. dinamica e che "impara" un pò ad adattarsi al tuo gioco ed agisce di conseguenza.

Certo poi ci sono molti fattori che intercorrono, vedi i propri settaggi la propria abilità con i comandi i vari livelli di gioco ecc ecc ecc. Ma di base il passo avanti è notevole.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Per me invece no. Io noto vari elementi che mostrano un "adattamento" della cpu al nostro approccio di gioco. Sia esso offensivo sia esso difensivo. La varietà di gioco, mai così evidente come quest'anno, è data appunto di questo nuovo sistema di i.a. Spesso si parla di del lato offensivo, di come se tendo a spingere centralmente la cpu inizi a chiudere meglio per vie centrali e ok, ma anche a livello difensivo se la cpu attacca due o tre volte per vie centrali e viene chiusa c'è una sorta di "memoria di i.a." che la spinge a cambiare e prova una o più azioni per vie laterali.

Certo non siamo dinnanzi all'i.a. di I Robot o Hal 9001, ci mancherebbe e se si pensa a qualcosa di così fantascientifico si rischia di rimanere delusi, ma è probabilmente uno dei primi veri passi verso una i.a. dinamica e che "impara" un pò ad adattarsi al tuo gioco ed agisce di conseguenza.

Certo poi ci sono molti fattori che intercorrono, vedi i propri settaggi la propria abilità con i comandi i vari livelli di gioco ecc ecc ecc. Ma di base il passo avanti è notevole.
Più o meno la pensiamo allo stesso modo, i passi avanti sono notevoli perché la variabilità quest'anno è molto più accentuata che gli anni scorsi, però non vedo nulla che non dovrebbe esserci in uno sportivo del 2016, insomma l'avevano annunciata come una cosa rivoluzionaria ed in realtà non lo è a mio avviso, ma va bene piace anche a me quest'anno la cpu, solo che qualcuno vede un cambio di gioco da una partita con l'altra o a distanza di partite da parte della cpu e per me questo non avviene assolutamente in qualsiasi competizione o modalità, la IA si adatta solamente per quelle tre variabili che ho scritto e solamente per quella partita in corso, e se si percepisce qualcosa a distanza di partite per me è tutto imputabile al caso, alle tattiche magari diverse che hanno le squadre, moduli, un po' o un po' meno script eccetera, o almeno è quello che vedo e che penso io riguardo alla cpu di quest'anno, magari batthi o chi per lui potrà spiegare meglio come funziona questa benedetta IA adaptive, per me è un passo avanti ma non una cosa da gridare al miracolo nè rivoluzionaria, perché è si sopra al diretto rivale FIFA, che ho sentito che ha i soliti problemi della cpu abbastanza uguale parlando di come si comportano diverse squadre, ma resta comunque a dei livelli appena sufficienti se confrontato con altri sportivi
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per me non è così, non è vero che si adatta solo per tre variabili in croce ma per tante altre di più, e non è vero che la cosa è limitata alla partita ecc. Tu bolli tutto come casualità ma imho sbagli.

Altri sportivo conosco l'NBA (le ultime due edizioni le ho giocato praticamente nulla, quelle prima di più con quella del 2014 parecchio) dei 2K per esempio ha una varietà minore e una complessità generale decisamente più semplicista. Certo ha svariati schemi di gioco ed una i.a. che li rispecchia in campo piuttosto bene (insomma non voglio denigrare il gioco) con "risposte adattive" in caso di chiamata di uno schema e contro risposta della cpu, ma quella varietà quel senso di reazione ed adattamento che si avverte in Pes per me è assente. Quella di NBA è più una cosa schematica e meno "organica". Madden non lo gioco da anni ma a legggere in un pò in giro i forum non mi sembra brilli così tanto per i.a.

Però ripeto credo che non sia un discorso solo di tattichetta predefinita che a cui la cpu risponde con altrettanta tattica predefinita. Si c'è anche questo ma non è il punto focale.
Esempio banale e terra terra tra i tanti letti. A prescindere dalle tattiche tue e della cpu, se tendi a difendere e chiudere gli spazi alla cpu in fase difensiva le varierà (ripeto a prescindere dalle sue tattiche) e attaccherà un altra maniera. Oppure se tendi in fase offensiva a incaponirti centralmente, o a far passare il pallone troppo spesso per un giocatore vedrai che dopo un pò la cpu si adatterà e chiudere più strettamente le proprie maglie difensive centralmente rispetto a prima. E si potrebbero fare anche altri esempi di vario genere.
Queste cose esulano dalle 3 cose in croce che hai sottolineato perchè la cpu basandosi si vari algoritmi e le stats in game o gli storici (legati per esempio alla master) agirà di conseguenza, sia lato attacco che lato difesa.
Non è un semplice, io uso attacco per vie centrale come tattiche predefinita e quindi la cpu difenderà centrale, modifico la tattiche predefinita e la cpu modificherà la sua. No, a prescindere dalle tattiche ci sono elementi di i.a. che valutato proprio "COME GIOCHI" e vi si adattano.


Secondo me sottovaluti l'aspetto probabilmente più innovativo e meglio realizzato della produzione Konami. Dopo questo Pes gli altri sportivi (soprattutto quello legato al calcio) prenderanno esempio da livello di ia. raggiunto quest'anno da konami.

Poi per carità è un argomento talmente complesso che è chiaro si va sul soggettivo, anche perchè mettersi li a fare video per dimostrarlo è praticamente impossibile. Fare video sulla "casualità" o sulla "adattabilità" di per se è per definizione impossibile o quasi impossibile e sarebbe comunque un lavoro enorme. Ma comunque anche solo leggendo i pareri in rete degli utenti che "tendenzialmente" sono tutti stupiti ed entusiasti per questa i.a. e la descrivono come qualcosa di mai visto prima a livello di effetto "umano" che già questo dovrebbe dare la misura di quanto importante sia il lavoro fatto su questo aspetto. Non è che sono diventati tutti matti o tutti giocano solo a Pes eh :D
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
@LEXUSPC
quello che non capisco , è come fai a chiedere che non ti si dica "gioca manuale" , come se il gioco "NORMALE" fosse quello con le assistenze mentre il manuale fosse una forzatura per complicare le cose , casomai è l'assistito che è una forzatura nel semplificarle..........purtroppo con i giochi di calcio regna l'allucinazione collettiva che giocare assistito sia la normalità.....mah , cosa ci vedete di normale nel mirare da una parte e la palla che va totalmente da un'altra ? siamo nelle pura follia......

tu parli di livello di difficoltà massimo che ti sembra troppo facile , ma nel frattempo ti fai assistere dal gioco , siamo fuori da ogni ragionamento che abbia un minimo di logica.

è semplice , vuoi un gico più reale e simulativo ?
un gioco che ti metta più alla prova ?

non hai alternative , togli le assistenze e gioca con i comandi "NORMALI" , se invece continui a pretendere sfida e simulazione giocando assistito , non troverai mai pace e non uscirai mai dall'allucinazione collettiva del mondo clacistico videoludico
 

Setanta86

Primi Calci
4 Ottobre 2016
12
1
3
Più o meno la pensiamo allo stesso modo, i passi avanti sono notevoli perché la variabilità quest'anno è molto più accentuata che gli anni scorsi, però non vedo nulla che non dovrebbe esserci in uno sportivo del 2016, insomma l'avevano annunciata come una cosa rivoluzionaria ed in realtà non lo è a mio avviso, ma va bene piace anche a me quest'anno la cpu, solo che qualcuno vede un cambio di gioco da una partita con l'altra o a distanza di partite da parte della cpu e per me questo non avviene assolutamente in qualsiasi competizione o modalità, la IA si adatta solamente per quelle tre variabili che ho scritto e solamente per quella partita in corso, e se si percepisce qualcosa a distanza di partite per me è tutto imputabile al caso, alle tattiche magari diverse che hanno le squadre, moduli, un po' o un po' meno script eccetera, o almeno è quello che vedo e che penso io riguardo alla cpu di quest'anno, magari batthi o chi per lui potrà spiegare meglio come funziona questa benedetta IA adaptive, per me è un passo avanti ma non una cosa da gridare al miracolo nè rivoluzionaria, perché è si sopra al diretto rivale FIFA, che ho sentito che ha i soliti problemi della cpu abbastanza uguale parlando di come si comportano diverse squadre, ma resta comunque a dei livelli appena sufficienti se confrontato con altri sportivi
La penso come Peeta, ho notato un approccio molto piú definito dalla cpu al mio modo di giocare, è già la seconda volta che mi trovo nella condizione di dover cambiare modulo perchè la cpu dopo un momento di sorpresa non solo marca i tuoi giocatori ma ti toglie proprio le linee di passaggio. Esempio banalissimo, nei calci d'angolo contro di me, l'ia per le prime venti partite buttava palla al centro dell'area, quando ha "capito" che erano palle sistematicamente buttate perchè facevo uscire il portiere ha iniziato a batterle sempre e quasi soltanto corte. Questo è un esempio, un altro è il fatto che non passo piu per vie centrali e non perchè mi marca il giocatore piu forte ma perche mi toglie proprio le linee di passaggio ad ogni giocatore centralmente e me le toglie soprattutto sulla mia trequarti, impedendomi di fatto di verticalizzare e costringendomi a giocare sulle fasce
 

Setanta86

Primi Calci
4 Ottobre 2016
12
1
3
@LEXUSPC
quello che non capisco , è come fai a chiedere che non ti si dica "gioca manuale" , come se il gioco "NORMALE" fosse quello con le assistenze mentre il manuale fosse una forzatura per complicare le cose , casomai è l'assistito che è una forzatura nel semplificarle..........purtroppo con i giochi di calcio regna l'allucinazione collettiva che giocare assistito sia la normalità.....mah , cosa ci vedete di normale nel mirare da una parte e la palla che va totalmente da un'altra ? siamo nelle pura follia......

tu parli di livello di difficoltà massimo che ti sembra troppo facile , ma nel frattempo ti fai assistere dal gioco , siamo fuori da ogni ragionamento che abbia un minimo di logica.

è semplice , vuoi un gico più reale e simulativo ?
un gioco che ti metta più alla prova ?

non hai alternative , togli le assistenze e gioca con i comandi "NORMALI" , se invece continui a pretendere sfida e simulazione giocando assistito , non troverai mai pace e non uscirai mai dall'allucinazione collettiva del mondo clacistico videoludico
Questo per me è estremismo, Gli anni d'oro di Pes neppure avevano la calibrazione dei passaggi, non esisteva nulla oltre il tiro di base eppure la difficolta era comunque molto ben calibrata. Pes è comunque un gioco e sebbene ha delle assistenze ha il dovere di garantire un adeguato livello si sfida in ogni impostazione di gioco oppure che senso ha implementarle? Premetto che per quanto mi riguarda, sia con assistenze che in manuale, auest'anno a livello di sfida il gioco mi sembra piu che buono, almeno per quanto mi riguarda
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Questo per me è estremismo, Gli anni d'oro di Pes neppure avevano la calibrazione dei passaggi, non esisteva nulla oltre il tiro di base eppure la difficolta era comunque molto ben calibrata. Pes è comunque un gioco e sebbene ha delle assistenze ha il dovere di garantire un adeguato livello si sfida in ogni impostazione di gioco oppure che senso ha implementarle? Premetto che per quanto mi riguarda, sia con assistenze che in manuale, auest'anno a livello di sfida il gioco mi sembra piu che buono, almeno per quanto mi riguarda



in questa discussione state tralasciando un fattore decisivo , e cioè la persona che gioca , c'è chi superstar lo gioca ad occhi chiusi e chi a campione prende sberle......quindi per te può esserci la giusta difficoltà , per altri troppo poca , per altri ancora troppa e insormontabile..... non può esserci un equilibrio uguale per tutti , anche negli anni d'oro di pes c era chi al masimo livello vinceva facilmente vs CPU , la differenze è che la cosa non veniva divulgata nei forum e tu non lo sapevi......

non è estrememismo , è logica , altrimenti dammi il significato della parola "assistenza" e poi ne riparliamo ;)
 

Setanta86

Primi Calci
4 Ottobre 2016
12
1
3
in questa discussione state tralasciando un fattore decisivo , e cioè la persona che gioca , c'è chi superstar lo gioca ad occhi chiusi e chi a campione prende sberle......quindi per te può esserci la giusta difficoltà , per altri troppo poca , per altri ancora troppa e insormontabile..... non può esserci un equilibrio uguale per tutti , anche negli anni d'oro di pes c era chi al masimo livello vinceva facilmente vs CPU , la differenze è che la cosa non veniva divulgata nei forum e tu non lo sapevi......

non è estrememismo , è logica , altrimenti dammi il significato della parola "assistenza" e poi ne riparliamo ;)

È normale che la difficoltà è soggettiva, proprio per questo esistono vari gradi di difficoltà per cercare di venire incontro a tutti o almeno quello è il tentativo. Il discorso è semplice, rispetto allo scorso anno la difficoltà è stata aumentata e meglio calibrata, ovviamente per qualcuno puó non esserlo ma per la maggioranza è cosi.

Non lo sapevi sicuramente dai forum se la difficoltà era adeguata o meno, nell'epoca gloriosa di Pes, lo sapevi dal fatto che tutti ci giocavano e tutti piu o meno l'apprezzavano, in fin dei conti se in ambito videoludico era considerato quasi unanimamente Pes il calcio ci sara un motivo, no?

Se non erro, la demo di base era impostata su una tacca d'assistenza, motivo per cui ho discreto motivo per pensare che il gioco sia tarato soprattutto con quell'idea in mente e poi bilanciato per manuale ed assistito piu pesante. Vorrei inoltre ricordarti che giocare in manuale richiede una buona dose di pazienza e di pratica, non poca, soprattutto con il tiro, ora un videogioco è tale quando permette diversi approcci, sia a chi ha piu tempo da dedicarci e chi meno, la normalita quindi in Pes, trovando un equilibrio potrebbe essere una tacca d'assistenza, quello che reputo estremista è quasi la sensazione che lasci trasparire nel fatto che la norma dovrebbe essere il giocare in manuale, magari pero, anzi sicuramente non volevi esprimere questo, ne sono certo
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
La penso come Peeta, ho notato un approccio molto piú definito dalla cpu al mio modo di giocare, è già la seconda volta che mi trovo nella condizione di dover cambiare modulo perchè la cpu dopo un momento di sorpresa non solo marca i tuoi giocatori ma ti toglie proprio le linee di passaggio. Esempio banalissimo, nei calci d'angolo contro di me, l'ia per le prime venti partite buttava palla al centro dell'area, quando ha "capito" che erano palle sistematicamente buttate perchè facevo uscire il portiere ha iniziato a batterle sempre e quasi soltanto corte. Questo è un esempio, un altro è il fatto che non passo piu per vie centrali e non perchè mi marca il giocatore piu forte ma perche mi toglie proprio le linee di passaggio ad ogni giocatore centralmente e me le toglie soprattutto sulla mia trequarti, impedendomi di fatto di verticalizzare e costringendomi a giocare sulle fasce

Esatto. Questa "dinamicità" nel variare va al di la della tattica predefinita in risposta ad una nostra tattica predefinita o alzare ed abbassare il baricentro in base al risultato ecc.

È normale che la difficoltà è soggettiva, proprio per questo esistono vari gradi di difficoltà per cercare di venire incontro a tutti o almeno quello è il tentativo. Il discorso è semplice, rispetto allo scorso anno la difficoltà è stata aumentata e meglio calibrata, ovviamente per qualcuno puó non esserlo ma per la maggioranza è cosi.

Non lo sapevi sicuramente dai forum se la difficoltà era adeguata o meno, nell'epoca gloriosa di Pes, lo sapevi dal fatto che tutti ci giocavano e tutti piu o meno l'apprezzavano, in fin dei conti se in ambito videoludico era considerato quasi unanimamente Pes il calcio ci sara un motivo, no?

Se non erro, la demo di base era impostata su una tacca d'assistenza, motivo per cui ho discreto motivo per pensare che il gioco sia tarato soprattutto con quell'idea in mente e poi bilanciato per manuale ed assistito piu pesante. Vorrei inoltre ricordarti che giocare in manuale richiede una buona dose di pazienza e di pratica, non poca, soprattutto con il tiro, ora un videogioco è tale quando permette diversi approcci, sia a chi ha piu tempo da dedicarci e chi meno, la normalita quindi in Pes, trovando un equilibrio potrebbe essere una tacca d'assistenza, quello che reputo estremista è quasi la sensazione che lasci trasparire nel fatto che la norma dovrebbe essere il giocare in manuale, magari pero, anzi sicuramente non volevi esprimere questo, ne sono certo

@Alessio83 sbaglia la forma ma la sostanza la condivido. Le assistenze erano necessarie fino a quando non esistevano i controlli analogici. Giocare senza assistenza dovrebbe essere la norma. Che tu ci metta una settimana o un mese a prendere dimestichezza una volta fatto bon e si è a posto per tutti gli anni a venire. Tanto l'assistenza già è presente di suo nel rating tecnico del giocatore, aggiungerne altra è diventato ormai anacronistico e anzi peggiore la crescita evolutiva del gioco.
Purtroppo però l'arrivo dei controlli analogici è arrivato in un periodo storico che non permette a Konami di rischiare troppo, perchè uno scossone negativo nelle vendite in questi anni potrebbe essere impossibile da superare seppur magari nel lungo termine ti premierebbe. Servirebbe un grande gesto di coraggio e magari appunto non sarebbe sufficiente.
Cmq non ci vorrebbe molto, basterebbe mettere il NO assistenza di default per l'offline, lasciando comunque la possibile di aggiungere assistenza in modo da lasciare il gioco offline libero in base ad i gusti. Dopodichè fissi l'online i vari tornei ecc bloccati su NO. Per me dopo le polemiche del primo anno poi ne guadagneremmo tutti.
Però vabbè temo che siano tutti discorso utopistici.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
È normale che la difficoltà è soggettiva, proprio per questo esistono vari gradi di difficoltà per cercare di venire incontro a tutti o almeno quello è il tentativo. Il discorso è semplice, rispetto allo scorso anno la difficoltà è stata aumentata e meglio calibrata, ovviamente per qualcuno puó non esserlo ma per la maggioranza è cosi.

appunto , cedi che pian piano ci arriviamo , se sei al punto che il massimo livello di difficoltà ti sembra facile , devi togliere le assistenze
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Non lo sapevi sicuramente dai forum se la difficoltà era adeguata o meno, nell'epoca gloriosa di Pes, lo sapevi dal fatto che tutti ci giocavano e tutti piu o meno l'apprezzavano, in fin dei conti se in ambito videoludico era considerato quasi unanimamente Pes il calcio ci sara un motivo, no?

LE pretese di 10 anni fà , erano molto inferiori ad oggi
--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vorrei inoltre ricordarti che giocare in manuale richiede una buona dose di pazienza e di pratica, non poca, soprattutto con il tiro, ora un videogioco è tale quando permette diversi approcci, sia a chi ha piu tempo da dedicarci e chi meno, la normalita quindi in Pes, trovando un equilibrio potrebbe essere una tacca d'assistenza, quello che reputo estremista è quasi la sensazione che lasci trasparire nel fatto che la norma dovrebbe essere il giocare in manuale, magari pero, anzi sicuramente non volevi esprimere questo, ne sono certo

invece voglio esprimere prorpio quello :D , e lo sottoscrivo , spiegandoti perchè la tua teoria sulla "pratica e pazienza" che ci vuole per giocare manuale è il classico discorso di chi non ci gioca......quindi è tutto dire sulla attendibilità di tale ragionamento, d 'altronde pensavo le stesse cose prima di scoprire il full manual , hai tutta la mia comprensione per le baggianate che hai detto :D :D.

la dose di pazienza e pratica che ci vuole , è LA STESSA E IDENTICA , che ci vuole per qualsiasi cosa la mondo , per qualsiasi videogioco a cui ti approcci per la prima volta , non c'è nulla di diverso , nulla che ci voglia chissà quale allenamento , poi è nornmale , pure ion assistito chi gioca e si allena di più potrebbe essere avvantaggiato das chi gioca e si allena di meno .....quindi la stessa cosa vale per il manuale.....ma ripeto , è uguale , il vero scoglio sta nel DISINTOSSICARSI dalle assistenze , tutto lì , na 30ina di partite è il rodaggio è fatto.........ancor meglio un principiante , impara più veloce , perchè non ha l'abititudine alle assistenze e impara subito a direzionare e dosare nel modo corretto.

poi , parlando di normalità , continuo a sostenere questo

tiri in porta ,la direzione effettiva dello stick corrisponde a 20 metri fuori , a lato....
1 - in assistito ti si infila sotto al sette o va fuori di poco
2 - in manuale va fuori di 20 metri

ora lascia stare pes , fai finta che sei uno che non conosce pes ne i videogiochi , secondo te , qualle delle due opzioni corrisponde alla "normalità" ?

non c è bisogno che rispondi , la seconda ;)
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
e visto che hai tirato fuori due discorsi che ho trattato con dei video , ti invito a guardare e "ascoltare" questi due.........

per quanto riguarda la pratica e la pazienza
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
per quanto riguarda la "normalità" dei settaggi
ovviamente è un video ironico , ma ti invito a guardarlo fino alla fine
 
  • Like
Reactions: huigoman99

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online