[PS4] Until Dawn

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
preso

until-dawn-listing-thumb-01-us-12aug14
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,127
33,391
113
Stavo proprio guardando se qualcuno ne parlava. Ho letto buone recensioni ma non sono convintissimo.
E prima di spendere 60€....
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io lo prendo sicuro al primo abbassamento di prezzo...
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io lo scaffalizzo, gioco con trama interessante, ma praticamente zero gameplay, come Heavy Rain prima di lui, è tutto un QTE o premere sei tasti per fare un'azione semplice, preferisco leggere un bel libro (tra l'altro ne ho da leggere) e giocare altro
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io lo scaffalizzo, gioco con trama interessante, ma praticamente zero gameplay, come Heavy Rain prima di lui, è tutto un QTE o premere sei tasti per fare un'azione semplice, preferisco leggere un bel libro (tra l'altro ne ho da leggere) e giocare altro

Ci può anche stare come ragionamento, seppur non lo condivida. Anche se il realtà l'aver un gameplay quasi assente e l'essere una sorta di avventura grafica non è un male, se l'aspirazione del gioco è l'essere proprio questo. Non so se mi spiego.
Il problema nasce in quei giochi che "puntano" ad essere videogiochi a tutto tondo e poi ti ritrovi delle ciofeche (vedi The Order).
HR comunque fu un grande non-gioco, mentre per esempio Beyond sulla stessa falsa riga lo fu molto meno.
 
Ultima modifica:

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
è normale, deve piacere il genere, a dirla tutta in quest fase iniziale è ancora meno gioco di HR, ma la storia cambia di continuo, vedremo come si svolge, poi con la condivisione cerchiamo sempre di farci male il meno possibile ;)
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ci può anche stare come ragionamento, seppur non lo condivida. Anche se il realtà l'aver un gameplay quasi assente e l'essere una sorta di avventura grafica non è un male, se l'aspirazione del gioco è l'essere proprio questo. Non so se mi spiego.
Il problema nasce in quei giochi che "puntano" ad essere videogiochi a tutto tondo e poi ti ritrovi delle ciofeche (vedi The Order).
HR comunque fu un grande non-gioco, mentre per esempio Beyond sulla stessa falsa riga lo fu molto meno.
Certo che ti spieghi, e ci sta che questo genere piaccia, del resto mi fa piacere che i giochi abbiano una gran trama, ma essendo appunto dei videoGAMES, vorrei che oltre la trama ci fosse appunto il games, ma del resto, la storia è piena di grandi giochi con trama inutile ma ottimo gameplay, è lecito che esista anche il suo opposto, probabilmente a prezzo ultra ridotto lo prenderò anche io
 
  • Like
Reactions: Peeta

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,127
33,391
113
A me spaventa un po' il fatto che il gioco in se, da quel che ho letto, sia molto breve. Leggendo varie recensioni sono più o meno tutte concordi che sia un gioco che vada rigiocato più volte, ma non sono sicuro che sia il genere di gioco che mi piace rigiocare. Heavy Rain, per esempio, mi era piaciuto ma non l'ho mai rigiocato.

Probabilmente lo prenderò quando calerà di prezzo, al momento, più ancora di Pes, attendo Fallout 4.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,127
33,391
113
The Last of Us è un gioco più classico. A me non è dispiaciuto per nulla, anche se ormai è passato un anno da quando lo ho giocato, Qualche parte un po' ripetitiva, ma niente di grave, Un domani ti consiglio di prendere anche The Evil Within.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ma sbaglio o in the evil within ci sono mostri e pseudo zombie o cose simili..??? Xké se si non mi piace per nulla, purtroppo o per fortuna giochi fantasy o con nemici inventati (zombie, mutanti e mostri di ogni genere) non mi appassionano x niente...oltre a farmi paura :)

anche the last of us ha i mostri XD
cmq e un survivar + classico e interattivo, nulla a che vedere con until dawn
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
allora finito, fino al capitolo 8 ci sono scene horror e molta ansia, ma il 9 ed il 10 sono esagerati, davvero davvero stressante, paura, ansia.

l'ho iniziato di nuovo, perché pensavo, come HR, che non c'è ne fosse bisogno, ed invece, sebbene la storia sia quella, se ti ritrovi personaggi in più, vivi, durante la storia, quest'ultima cambia, in scene e percorsi, facendoti vivere qualcosa di diverso.

non è tanto lineare come si pensa, le scelte cambiano la storia, perché le scelte cambiano la psicologia dei vari personaggi e i rapporti tra loro, quindi si comportano in modo diverso quando interagiscono tra loro, creando situazioni diverse

non spoilerate dopo che avete visto i video, ad esempio a me il cane lupo me lo sono perso nella casa

comunque lo consiglio
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
completato per la seconda volta, facendo altre scelte e altre soluzioni, quindi altri video, altre scene, molto bello lo consiglio

a tal proposito ho account da vendere per chi fosse interessato ;)
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
preso e lo sto giocando...davvero ben fatto,grafica eccelsa e bestemmia da spavento non mancano...penso di essere a metà percorso su per giù..anche come longevità non è male...voglio anche provare a platinarlo quindi sicuramente lo rigiocherò...tanto mi è già morto Josh :D.
detto questo sto facendo fatica a capire l' utilità dei totem...
Comunque sia la prima run me la gioco senza badare ai trofei dato che voglio godermi appieno il film..poi mi sbatterò.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
ho scoperto oggi che la % che ti da nelle due risposte che devi dare non è sulla giustezza ti tale risposta ma è la percentuale dei giocatori che ha risposto ad una e all' altra...i' m Donkey :D
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
infatti è la percentuale globale delle scelte dei video giocatori
personalmente le ho disattivate, influenzano la tua scelta

fammi sapere al primo giro quanti ne salvi
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,344
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze