[PS4] The Last Guardian

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ti consiglio di aumentare un pò la sensibilità del movimento della telecamera nelle opzioni, magari occhio a non aumentarla di molto. Un pochino però secondo me aiuta.
Dopodichè l'altro consiglio importante riguardo la telecamera è imparare ad usare L1. Serve per inquadrare Trico. Dato però che la voglia di inquadrarlo e vedere cosa fa sarà tanta (e spesso anche utile per carpirne indicazioni) appunto va usato L1 rispetto al muoverla manualmente che è comunque un pò più macchinoso.
Sí inizialmente avevo aumentato la sensibilitá al massimo ma poi mi sono accorto che ció peggiorava la sua fruibilitá. In pratica muovendo la levetta destra la telecamera non ruotava subito.. ma poi andava al massimo appunto.. Il problema é che la sensibilitá della levetta destra dovrebbe essere progressiva dall'inizio alla fine, come sarebbe normale, invece questo "scalino" risulta abbastanza fastidioso.

Cmq dopo averla settata al massimo poi l'ho rimessa subito al centro o giú di lí. Come dici tu l'aumenteró solo un pó, probabilmente aiuterá. E useró certamente L1, Trico é il protagonista e deve essere inquadrato quante piú volte possibile.
 
  • Like
Reactions: Peeta

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Riguardo al gioco, la "videorecensione" piú critica:
La piú entusiasta:
Sono piú video.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
La prima forse c'è qualche problema non si riesce a vedere. Se è di quei due cialtroni di QDDS o come si chiamano sconsiglio di guardarla perchè veramente sono patetici. Va bene tutto ma si vede proprio che ci giocano solo ed esclusivamente per massacrarlo. Un opera artistica o un videogioco (e sempre più spesso coincidono per fortuna) possono non piacere, ma quando è evidente l'ostilità gratuita e la voglia solo di parlarne male per fare un pò di polverone diventa anche abbastanza scorretto il tutto.

La seconda, non si chi sia il tizio, mi ci sono imbattuto qualche giorno fa. Attenzione che non è una vera e propria recensione ma lui che gioca per intero a gioco. Difatti sono svariati video di ore e ore di visione. Forse è una prassi consolidata su youtube, io non sono molto esperto di questi nuovo modo di fare recensioni. Comunque, ho visto una ventina di minuti di un paio di video (poi mi sono rotto perchè appunto gioca interamente al gioco e francamente mi cadono i maroni), e da quel poco che ho visto più che entusiasta mi sembra che abbia la sensibilità di cogliere meglio pregi e difetti del gioco. Certo si vede comunque che è appassionato dei Ueda ed i suoi giochi.
Molto saggio il discorso che fa, forse proprio in questo video (ma non l'ho rivisto) all'inizio, dove parla di come a furia di cagare il cavolo con determinati elementi negativi poi la gente che legge i forum o i siti (e quindi anche lui stesso) involontariamente sono condizionati a stare sempre li a porre la propria attenzione quasi ed esclusicamente su quegli elementi perdendo di vista altri valori molto più importanti ed esasperando quegli aspetti negativi che molto spesso seppur siano criticità vengono però esasperate all'inverosimile.
Era un discorso che si può fare su tantissimi gioco, quasi la totalità. Ormai sui forum sempre più spesso è così.



Detto questo francamente aborro questa moda di recensire giochi giocandoli. Porca miseria si perde tutto il gusto della scoperta. Che gusto c'è? E' come se mi mettessi a recensire un film con la mia voce fuori campo e nel frattempo mostro il film. Cioè bo.
Forse sarebbe ora che il mondo dei videogiochi si iniziasse a dare regole precise su queste cose proprio come in ambito cinematografico. So che il discorso è complesso e in parte leggermente diverso, ma ormai i videogiochi sono arrivati ad un livello narrativo e artistico per lo meno paragonabile.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
La prima forse c'è qualche problema non si riesce a vedere. Se è di quei due cialtroni di QDDS o come si chiamano sconsiglio di guardarla perchè veramente sono patetici. Va bene tutto ma si vede proprio che ci giocano solo ed esclusivamente per massacrarlo. Un opera artistica o un videogioco (e sempre più spesso coincidono per fortuna) possono non piacere, ma quando è evidente l'ostilità gratuita e la voglia solo di parlarne male per fare un pò di polverone diventa anche abbastanza scorretto il tutto.

La seconda, non si chi sia il tizio, mi ci sono imbattuto qualche giorno fa. Attenzione che non è una vera e propria recensione ma lui che gioca per intero a gioco. Difatti sono svariati video di ore e ore di visione. Forse è una prassi consolidata su youtube, io non sono molto esperto di questi nuovo modo di fare recensioni. Comunque, ho visto una ventina di minuti di un paio di video (poi mi sono rotto perchè appunto gioca interamente al gioco e francamente mi cadono i maroni), e da quel poco che ho visto più che entusiasta mi sembra che abbia la sensibilità di cogliere meglio pregi e difetti del gioco. Certo si vede comunque che è appassionato dei Ueda ed i suoi giochi.
Molto saggio il discorso che fa, forse proprio in questo video (ma non l'ho rivisto) all'inizio, dove parla di come a furia di cagare il cavolo con determinati elementi negativi poi la gente che legge i forum o i siti (e quindi anche lui stesso) involontariamente sono condizionati a stare sempre li a porre la propria attenzione quasi ed esclusicamente su quegli elementi perdendo di vista altri valori molto più importanti ed esasperando quegli aspetti negativi che molto spesso seppur siano criticità vengono però esasperate all'inverosimile.
Era un discorso che si può fare su tantissimi gioco, quasi la totalità. Ormai sui forum sempre più spesso è così.



Detto questo francamente aborro questa moda di recensire giochi giocandoli. Porca miseria si perde tutto il gusto della scoperta. Che gusto c'è? E' come se mi mettessi a recensire un film con la mia voce fuori campo e nel frattempo mostro il film. Cioè bo.
Forse sarebbe ora che il mondo dei videogiochi si iniziasse a dare regole precise su queste cose proprio come in ambito cinematografico. So che il discorso è complesso e in parte leggermente diverso, ma ormai i videogiochi sono arrivati ad un livello narrativo e artistico per lo meno paragonabile.
Sul discorso dei walktrough, o anche le pseudo giocorecensioni su Youtube, la penso come te e la trovo una moda (questo é...) piuttosto "assurda".
Paradossale il fatto che molte persone ormai non comprino i giochi ma aspettino di vederli giocati dai propri youtubers preferiti... un pò come chiamare un tizio a casa per copulare con la tua moglie/ragazza/compagna mentre tu guardi.
Sull'opinione sulle due recensioni invece divergo un pochino: nella prima non é vero che partono dal pressuposto di distruggere il gioco, infatti si sprecano nell'elogiare tantissimi aspetti dello stesso.
Concludono dicendo che per molti potrebbe essere un gioco da 10, per altri no. Ed é vero. Ci sono delle criticitá nel gameplay che non sono trascurabili (sopportabili a seconda di chi gioca, questo si).
La seconda "recensione" é di Sabaku no Maiku un "ragazzo" (avrá trent'anni...) fanatico dei giochi giapponesi che guarda soprattutto l'aspetto artistico, la lore dei giochi.
Infatti non ha mai praticamente accennato ai problemi della camera, dei rallentamenti, dei comandi poco responsivi, degli eventi scriptati ecc.ecc. basando tutta la sua analisi invece sull'atmosfera del titolo (molla certi pipponi, in tutti i suoi video, manco fosse Postiglione nel film Compagni di scuola).
Tutto questo anche quando lo vedi sbagliare 100 volte un salto o un movimento (bestemmie interiori?).
Giusto per dire che, tra le due, secondo me la piú equilibrata é quella dei Q2SS perché elenca pregi e difetti; Sabaku é solo estasi diciamo, e da quello che ho visto molto spesso c'é da nominare i santi.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non si vede il video quindi non so di che video parli, probabilmente un altro ancora. Quello che ho visto io, dove loro scartano il press kit ed iniziano a giocare per la prima volta (passandosi anche il pad) è oggettivamente qualcosa di aberrante. Partono subito a distruggere il gioco in maniera becera. Non hanno nessuna pazienza, non provano a sforzarsi a capire cosa fare, continuano a fare battute ridicole a ripetizione. Probabilmente hanno proprio esagerato nel buttare giù il copione che si erano preparati.

Ho il dubbio che tu ti riferisca ad un altro loro video che hanno fatto successivamente (LOL) dove praticamente loro rispondono alle critiche ricevute dopo il primo video (quello a cui faccio riferimento io). Questo secondo video francamente non lo visto perchè dopo il primo era proprio evidente che avessero fatto proprio apposta a creare il polverone, in modo da poi fare il secondo video (che immagino sia leggermente più pacato).
Definire equilibrata la pagliacciata che hanno messo in piede quei due mi pare veramente assurdo. Secondo me non hai visto il primo video. Quello appunto fatto apposta per attirare l'attenzione e creare polemiche (addirittura hanno infangato dei recensori di alcuni siti e sono nate ulteriori polemiche). Ti riferirai immagino solo al secondo. Ti manca il primo pezzo.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Non si vede il video quindi non so di che video parli, probabilmente un altro ancora. Quello che ho visto io, dove loro scartano il press kit ed iniziano a giocare per la prima volta (passandosi anche il pad) è oggettivamente qualcosa di aberrante. Partono subito a distruggere il gioco in maniera becera. Non hanno nessuna pazienza, non provano a sforzarsi a capire cosa fare, continuano a fare battute ridicole a ripetizione. Probabilmente hanno proprio esagerato nel buttare giù il copione che si erano preparati.

Ho il dubbio che tu ti riferisca ad un altro loro video che hanno fatto successivamente (LOL) dove praticamente loro rispondono alle critiche ricevute dopo il primo video (quello a cui faccio riferimento io). Questo secondo video francamente non lo visto perchè dopo il primo era proprio evidente che avessero fatto proprio apposta a creare il polverone, in modo da poi fare il secondo video (che immagino sia leggermente più pacato).
Definire equilibrata la pagliacciata che hanno messo in piede quei due mi pare veramente assurdo. Secondo me non hai visto il primo video. Quello appunto fatto apposta per attirare l'attenzione e creare polemiche (addirittura hanno infangato dei recensori di alcuni siti e sono nate ulteriori polemiche). Ti riferirai immagino solo al secondo. Ti manca il primo pezzo.
I loro video sul gioco li ho visti tutti: sono tre di recensione (tra cui quello che nomini, seguiti da altri due... quello che ho postato io é il terzo) e poi una serie completa sul gioco (4 video al momento credo).
Riposto il video di prima, forse ho sbagliato copiando.
Qui mi sembrano molto equilibrati.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Poi tardi magari ci do un occhio, però ripeto io ho visto il primo ed era una roba pessima e squallida. A parte che chiamare quella buffonata recensione è un insulto a chi fa recensioni con passione e magari per mestiere, ma ripeto questi prendono il gioco lo iniziano a giocare per la prima volta in assoluto e tempo 0 lo massacrano nel peggior modo possibile. E' evidente quando fossero totalmente prevenuti e quanto seguissero un copione per alzare un polverone, altrimenti non si spiega un comportamento di quel tipo. Lo si capisce dalle prime fasi, sono pure incapaci a recitare. Non fare l'ingenuo anche tu che solitamente sei molto arguto e intelligente.

Il loro obiettivo era fare scalpore e ci sono riusciti, credo (non ne sono sicuro) che sia il loro video più "visto" dagli ultimi mesi. Ha creato un polverone notevole, hanno pigliato per il culo il gioco fin da dalle prime parole ed hanno continuo perennemente con una spocchia ed una voglia di massacrarlo molto pesante. Hanno infangato pubblicamente i recensori (quelli veri) di alcuni siti, addirittura qualcuno gli ha anche risposto pubblicamente, parlo di Fossetti che è un recensore serio (anche se non tra i miei preferiti) molto più di loro, il quale alle accuse ricevute ha provato a rispondere sul loro canale in maniera "seria" ed è quasi stato spernacchiato da uno dei due (non ricordo quale se il pelato o l'altro) mostrando proprio il fatto che non sono in grado di discutere seriamente.

Poi se sti qua vogliono fare del cabaret allora è un altro ragionamento, l'ottica cambia. Se fai una cosa per far ridere senza pretese di serietà ci sta che massacri un film o un videogioco o qualsiasi altro prodotto artistico o di intrattenimento. Ma se invece l'ottica è seria, cioè quella di fare una recensione no, è scorretto e patetico perchè dimostri semplicemente ottusità e incapacità di fare il tuo lavoro (chiamiamolo così).
Oppure semplicemente la smerdata seguita dal secondo video (e poi i successivi che però non ho visto) dove si giustificano un pochino cercando di spiegarsi meglio era tutto pre programmato per far parlare di se. Credo sia questa la cosa più probabile visto che grazie a quel primo video spazzatura credo non ci sia stato forum che non l'abbia diffuso insultato a loro volta e poi risposto su youtube.

Rimane che visto l'approccio iniziale non possono essere considerati affidabili. Se Nino Frassica fa il comico facendo cose demenziali non c'è lo vedo poi a mettersi a fare il serio. O fai uno o fai l'altro. Non so se mi spiego.

Fra l'altro è già la terza o quarta volte che li vedo commentare qualcosa in maniera veramente insulsa. Poi non so se è proprio un loro modus operandi, prima fanno un video dove fanno gli stupidi e per poi farne altri dove fanno i più seri. Ma non saprei.



p.s.
comunque ribadisco il fatto che fare dei walkthrough non è fare recensioni. Sono cose diverse secondo me. Le video recensioni sono quelle che fanno i siti specializzati. In qualche minuto mettono a video quello che hanno scritto mostrando spezzoni del gioco. Secondo me le video recensioni dovrebbero essere così.
Fare dei walkthorugh (o come cavolo si scrivere) e nel frattempo commentare e prenderne quello che risulta come recensione è sbagliato secondo me perchè il gioco lo devi giocare tu. Rischi che poi magari qualcuno al gioco ci giochi a caxxo di cane, superficialmente, prevenuto, solamente per fare il buffone, e poi c'è chi li prende seriamente.

p.p.s.
aggiunto, è un pò come se prendessi un film di Lynch (prendo lui per estremizzare) e mi mettessi a vederlo e commentare in maniera stupida ogni assurdità, ogni visionarità del regista, analizzandola con superficialità facendo battute a ripetizione. Sicuro verrebbe fuori una roba da ridere ma se lo si prendesse sul serio sarebbe triste perchè sarebbe come analizzare qualcosa senza averne le capacità.
I lavori di Ueda sono accostabili al concetto. SOTC aveva problemi di telecamera forse peggiori, i controlli proprio perchè le animazioni sono un infinità avevano qualche problema che però veniva bilanciato dalla eccezionalità delle animazioni stesse. Ci sono pro e contro che andrebbero analizzati sapendo di cosa si parla, se lo fa uno che non ne ha una idea del perchè nascono certi problemi rischi di fare discorsi fuori luogo.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Uscita una patch

http://www.playstationlifestyle.net...3-167mb-includes-improvements-fixes/#/slide/1

--------------------------------------------------------------
the PS4’s Update History just shows the same patch notes as the previous updates: “Various other improvements and fixes have also been made.”

Although the patch notes are vague, Reddit user LackOfLogic says, “The Last Guardian update seems to have removed those annoying button prompts.” They followed up that statement by adding, “Confirmed – after approaching the barrels the ‘pick up’ button prompts are no longer present, and all the other prompts seem to be gone now.”


Another Reddit user, melodyinthemist, thinks the camera deadzone has been tightened up, and the frame-rate might even be smoother.

---------------------------------------------------------------


Domani dovrei provare
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Facci sapere, io ho iniziato a rigiocarlo con la bimba ma ci gioco in maniera più saltuaria.

Da notare come (ma spesso è così) non si abbia un vero e ufficiale changelog. Anche con l'altra patch credo che a parte l'hdr e il supporto a pro si parlava di fix vari senza andare nello specifico.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Preso a 40 euro spedizione compresa sul sito online di Gamestop, mi dovrebbe arrivare martedì.
E' la seconda volta che scende a 40 euro in una settimana.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
io ho pagato 60 e non è nemmeno la steelbook.... che rosicata. Non tanto per i soldi ma proprio la custodia, più che altro perchè sia di SOTC che ICO ho le steelbook :(
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
io ho pagato 60 e non è nemmeno la steelbook.... che rosicata. Non tanto per i soldi ma proprio la custodia, più che altro perchè sia di SOTC che ICO ho le steelbook :(
La versione super deluxe, quella con la piuma di Trico, é un pezzo da collezione assurdo!
Credo sia solo per la stampa, al momento.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
io ho pagato 60 e non è nemmeno la steelbook.... che rosicata. Non tanto per i soldi ma proprio la custodia, più che altro perchè sia di SOTC che ICO ho le steelbook :(
Aspetta...calma...mi stai dicendo che di ICO e SotC esistono le steelbook?...ehm...mi diresti in privato dove abiti? Magari passo e prendiamo un caffè...:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Peeta

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Facci sapere, io ho iniziato a rigiocarlo con la bimba ma ci gioco in maniera più saltuaria.

Da notare come (ma spesso è così) non si abbia un vero e ufficiale changelog. Anche con l'altra patch credo che a parte l'hdr e il supporto a pro si parlava di fix vari senza andare nello specifico.
Ripreso il gioco dopo qualche giorno, dove non ho avuto il tempo da dedicare a TLG. Sará l'effetto placebo ma rispetto all'ultima volta ho la netta impressione che la telecamera sia stata ricalibrata in meglio come sensibilitá. In generale tutto pare migliorato, non tanto nei frame quanto nei comandi che trovo piú precisi e reattivi. L'ultima volta mi dannavo per diverse cose, ora no. Mi sbaglieró ma il gioco mi sembra piú "sveglio" di prima.
 
  • Like
Reactions: Peeta

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Si,é l'effetto della patch.Migliorata la reattività della telecamera e leggermente migliorato il framerate,così dice chi ha provato il gioco.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
L'ho giocato 3 ore di fila, a parte alcuni cali evidenti di framerate e dei comandi che non sono proprio perfetti il resto non mi ha dato fastidio, la camera si controlla bene (forse grazie alla nuova patch?). Su Trico non ho nulla di male da dire, è splendido. E fortunatamente obbedisce abbastanza velocemente.
R1+quadrato gli ordina di dare testate alle porte, R1+triangolo gli ordina di saltare, R1 + la direzione verso cui si vuole che faccia attenzione. Funziona tutto bene, alle volte se si esagera nel dare più di un comando in pochi secondi il povero Trico non ci capisce più nulla e fa quel verso per dire:calma, piano. Se invece si danno ordini con calma li esegue quasi sempre bene senza problemi.

Mi piace pure che
dopo gli scontri con le armature lo si debba calmare accarezzandolo.
Mi piace il modo in cui il ragazzo chiama Trico, specialmente quando cade, e si fa male, se si prova a chiamarlo lo fa con voce debolissima, mentre zoppica. Tanti piccoli tocchi di classe che danno profondità ai due protagonisti. L'IA di Trico è nettamente la più complessa mai vista in un videogioco o almeno è la più complessa e realistica di tutti i giochi che ho provato.

So già che il gioco mi rimarrà nel cuore
 
  • Like
Reactions: weILL

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
L'ho giocato 3 ore di fila, a parte alcuni cali evidenti di framerate e dei comandi che non sono proprio perfetti il resto non mi ha dato fastidio, la camera si controlla bene (forse grazie alla nuova patch?). Su Trico non ho nulla di male da dire, è splendido. E fortunatamente obbedisce abbastanza velocemente.
R1+quadrato gli ordina di dare testate alle porte, R1+triangolo gli ordina di saltare, R1 + la direzione verso cui si vuole che faccia attenzione. Funziona tutto bene, alle volte se si esagera nel dare più di un comando in pochi secondi il povero Trico non ci capisce più nulla e fa quel verso per dire:calma, piano. Se invece si danno ordini con calma li esegue quasi sempre bene senza problemi.

Mi piace pure che
dopo gli scontri con le armature lo si debba calmare accarezzandolo.
Mi piace il modo in cui il ragazzo chiama Trico, specialmente quando cade, e si fa male, se si prova a chiamarlo lo fa con voce debolissima, mentre zoppica. Tanti piccoli tocchi di classe che danno profondità ai due protagonisti. L'IA di Trico è nettamente la più complessa mai vista in un videogioco o almeno è la più complessa e realistica di tutti i giochi che ho provato.

So già che il gioco mi rimarrà nel cuore

Le interazioni sono più di una. Io solo alla verso la fine del gioco, dopo un punto molto "difficoltoso" ho scoperto che se lo accarezzi molto....

Comunque mi spedito, mi sembrava che la fase dove puoi dare quei comandi arrivasse dopo un bel pò, ti consiglio (ma che sicuramente potrei evitare di darti conoscendoti) di centellinartelo il più possibile, alle volte tra un puzzle ed un altro ci sono delle ambientazioni dove io perdevo minuti su minuti e giochicchiare con lui, a vedere cosa faceva da solo e come "vive" gli spazi e gli scenari che lo circondano.
Hai detto bene, i dettagli in questi gioco fanno davvero la differenza.

Contento che tu non abbia grossi problemi già all'inizio con lui, probabilmente arriveranno eh, credo che prima o dopo capiti un pò a tutti che Trico vada in confusione in situazioni che magari fanno un pò innervosire. Magari un puzzle che pensavi risolvibile in un modo e in cui Trico non ti "aiuta" subito potrebbe farti pensare che quella soluzione non era quella giusta, magari passa qualche minuto di troppo e rischi di spazientirti. Ma ci sta, nell'ottica proprio di un rapporto con un "animale". Ed anche in queste situazioni, che qualcuno ha criticato aspramente, in realtà si nota come l'i.a. abbia un livello tale di profondità e complessità che se porti un pò di pazienza, lasci un pò in pace il buon Trico, magari lo accarezzi o lo fai sedere, nel giro di poco tornerà ad assecondarti. Per me queste situazioni all'opposto di quello che pensa l'utente medio fanno rendere conto di quanto sofisticata sia l'i.a. e di come, con solo un pò di pazienza, riesca comunque sempre a modellarsi senza troppe incongruenze. Questo suo riuscire ad essere al tuo fianco SEMPRE fino dal primo secondo di gioco per me è straordinario. Ed è una delle chiavi per riuscire a farsi avere la sensazione che Trico sia Trico e non una insieme di calcoli matematici e script.
Chiaro che la sospensione di incredulità vada un pò non vada forzata. Cioè se ti metti a dargli dei comandi sempre uguali in situazioni dove il comando non funziona (esempio tipico quando gli aizzi contro un muro inutile) e persisti lui si incaponirà a fare una cosa poco sensata. Alle volte ci sono reazioni specifiche anche su queste cose eh, però insomma dopo un pò l'effetto "robot" può venir fuori. Ma è il player che se l'è cercata.
Se ti immedesimi, se tratti trico con intelligenza come tratteresti il tuo gatto o il tuo cane, se lo osservi bene ogni tanto, impari molto su di lui e sulle sue reazioni. Come dicevamo ci sono veramente una marea di piccoli dettagli che rafforzeranno ancora di più il rapporto con Trico e la conoscenza delle sue abitudini.
Penso anche al colore degli occhi. Vabbè mi dilungo.


p.s.
dimenticavo, anche le animazioni del tuo personaggio sono bellissime e tantissime. Tutto ricreate a mano poi. Certo, ma succedeva anche in SOTC, alle volte c'è un pò di macchinosità, qua si che a volte parte la bestemmia, ma comunque nelle fasi di platform tutto sommato non ti fanno sbagliare. Ueda furbamente ha messo quella sorta di ancora di salvezza che arrivato ad un bordo per forza di cose non cadi a meno che non insisti. E' una cosa che un pò infastidisce anche quella ma probabilmente è messa apposta appunto per non rischiare morti stupide e favorire la fluidità di gioco.
L'unico vero cruccio nel sistema di controllo è l'assurda mancanza di una camminata intermedia rispetto alla corsa e al camminare piano. Questa proprio non me la spiego.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,044
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods

Utenti online