PS4 Pro - Xbox One X

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
discorso illogico alla base, che senso ha usufruire di una console se poi hai un pc che può essere usato per giocare.
Esclusive? Se voglio giocare a The last of us 2 (per dirne uno...) devo comprare per forza una Ps4...
Le console ormai hanno perso da tempo la funzione di "macchina da salotto", visto che basta un cavo hdmi usare un pc in sala.
Acquistano un senso solo se hanno titoli giocabili e validi in esclusiva (vedi Sony o Nintendo) che su Pc non verranno mai convertiti.
Nintendo, ed in parte Sony, a livello di gaming sono complementari ad un pc, Xbox invece ormai é solo una brutta copia di un pc da gaming di fascia bassa.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Esclusive? Se voglio giocare a The last of us 2 (per dirne uno...) devo comprare per forza una Ps4...
Le console ormai hanno perso da tempo la funzione di "macchina da salotto", visto che basta un cavo hdmi usare un pc in sala.
Acquistano un senso solo se hanno titoli giocabili e validi in esclusiva (vedi Sony o Nintendo) che su Pc non verranno mai convertiti.
Nintendo, ed in parte Sony, a livello di gaming sono complementari ad un pc, Xbox invece ormai é solo una brutta copia di un pc da gaming di fascia bassa.
Infatti il discorso era legato alla Xbox, dato che tutti i suoi giochi sono condivisi con i PC, il punto diventa infatti, a che serve una console Microsoft se puoi farti un PC per giocare?!?!? a livello di console diventa inutile, i suoi giochi li trovi su PC
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Infatti il discorso era legato alla Xbox, dato che tutti i suoi giochi sono condivisi con i PC, il punto diventa infatti, a che serve una console Microsoft se puoi farti un PC per giocare?!?!? a livello di console diventa inutile, i suoi giochi li trovi su PC
Infatti. Questo intendevo; tra l'altro ormai non é neppure piú valido il discorso "ma il pc costa LIRADIDIOOO, l'icsbocs massimo 300 euri" visto che comprando un pc da 500€ alla fine giochi (e non solo...) con una qualitá superiore e pagando i giochi 10/20€ su Steam risparmi un'enormitá sul lungo periodo.
In un'ottica invece di gaming a 360 gradi (senza fanbonysmo) anche il giocatore pc hardcore (quello che solo per la scheda video spende 900€) affiancherá sempre al suo "mostro" una Ps4 o una NintendoXxx per giocare alle esclusive Sony e Nintendo.
Certi giochi vanno giocati per forza, e lo puoi fare solo su queste piattaforme.
Perché comprarmi invece un Xboxone (che non offre nulla di nuovo) quando, alla fine della fiera, con gli stessi soldi posso prendere un pc superiore in tutto? Anzi probabilmente l'ho giá in casa...
Senza esclusive al giorno d'oggi, una console é inutile.
Xbox deve "ringraziare" di essere un prodotto Microsoft altrimenti sarebbe "morta" pochi mesi dopo l'uscita.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Infatti. Questo intendevo; tra l'altro ormai non é neppure piú valido il discorso "ma il pc costa LIRADIDIOOO, l'icsbocs massimo 300 euri" visto che comprando un pc da 500€ alla fine giochi (e non solo...) con una qualitá superiore e pagando i giochi 10/20€ su Steam risparmi un'enormitá sul lungo periodo.
In un'ottica invece di gaming a 360 gradi (senza fanbonysmo) anche il giocatore pc hardcore (quello che solo per la scheda video spende 900€) affiancherá sempre al suo "mostro" una Ps4 o una NintendoXxx per giocare alle esclusive Sony e Nintendo.
Certi giochi vanno giocati per forza, e lo puoi fare solo su queste piattaforme.
Perché comprarmi invece un Xboxone (che non offre nulla di nuovo) quando, alla fine della fiera, con gli stessi soldi posso prendere un pc superiore in tutto? Anzi probabilmente l'ho giá in casa...
Senza esclusive al giorno d'oggi, una console é inutile.
Xbox deve "ringraziare" di essere un prodotto Microsoft altrimenti sarebbe "morta" pochi mesi dopo l'uscita.


con 300 euro pigli un pc e ci giochi pure? prima di continuare il discorso posa il fiasco che è meglio dai,evitiamo di scrivere cose campate per aria, poi il discorso "la xbox sarebbe morta ma deve ringraziare microsoft" ma che cacchio stai dicendo..
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
con 300 euro pigli un pc e ci giochi pure? prima di continuare il discorso posa il fiasco che è meglio dai,evitiamo di scrivere cose campate per aria, poi il discorso "la xbox sarebbe morta ma deve ringraziare microsoft" ma che cacchio stai dicendo..
Ehm... leggi bene, e magari cerca di porti nei confronti degli altri con meno arroganza lasciando intendere tra l'altro, tra le righe, che sulla questione non sei molto informato.
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Esclusive? Se voglio giocare a The last of us 2 (per dirne uno...) devo comprare per forza una Ps4...
Le console ormai hanno perso da tempo la funzione di "macchina da salotto", visto che basta un cavo hdmi usare un pc in sala.
Acquistano un senso solo se hanno titoli giocabili e validi in esclusiva (vedi Sony o Nintendo) che su Pc non verranno mai convertiti.
Nintendo, ed in parte Sony, a livello di gaming sono complementari ad un pc, Xbox invece ormai é solo una brutta copia di un pc da gaming di fascia bassa.

io il pc lo usavo per giocare qualche anno fa e so cosa comporta "giocare" con il pc, evitiamo di fare la predichetta che tutti dovrebbero mettere un pc in salotto che non ha proprio senso,sia per i costi che per quello che comporta aggiornare un pc.
Inoltre Un cristiano che usa il pc per "lavorare" non lo usa anche per giocare e questo vale per la maggior parte delle persone che hanno un minimo di conoscenza informatica, a parer mio "non" esiste il pc gioco-lavoro uno deve scegliere una delle due cose,se usi il pc per lavorare come lo uso io ,una console da gioco per rilassarsi è la prima regola. Questo discorso vale per centinaia di migliaia di persone che probabilmente hanno in casa sia il pc e come la chiami tu "icccsboccs" e pensa io ciò pure la ps4 base per giocare alle "famose" esclusive di cui apprezzo massimo 1-2
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
con 300 euro pigli un pc e ci giochi pure? prima di continuare il discorso posa il fiasco che è meglio dai,evitiamo di scrivere cose campate per aria, poi il discorso "la xbox sarebbe morta ma deve ringraziare microsoft" ma che cacchio stai dicendo..
NOn sono informato sui costi dei PC, me ne disinteresso, non mi piace giocare su PC, e non comincerò a farlo per avere il graficone, per fortuna, riesco a spendere poco nei giochi, basta aspettare, scambiare, per il discorso Micro$oft/Xbox, penso si riferisse che la console dietro ha un marchio potentissimo e pieno di soldi, che si è potuto permettere di sistemare i primi guai della XBOX 360, e di ammortizzare le non floridissime vendite della console, perchè attenzione, non è che non vende, ma vende meno della concorrente
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
NOn sono informato sui costi dei PC, me ne disinteresso, non mi piace giocare su PC, e non comincerò a farlo per avere il graficone, per fortuna, riesco a spendere poco nei giochi, basta aspettare, scambiare, per il discorso Micro$oft/Xbox, penso si riferisse che la console dietro ha un marchio potentissimo e pieno di soldi, che si è potuto permettere di sistemare i primi guai della XBOX 360, e di ammortizzare le non floridissime vendite della console, perchè attenzione, non è che non vende, ma vende meno della concorrente


non voglio entrare in merito alle polemiche chi vende di più che non mi interessa perché quello è un discorso da console war ,posso solo dirti che ormai una ps4 base si prende pure a 170 180 euro, item xbox one,uno che non ha il pc o non lo usa per giocare può benissimo prenderle entrambe piuttosto che prendere ps4 pro che sarebbe la remastered della ps4 base,o al limite sceglie la console che gli garantisce più giochi,se in 1 anno escono pochissime esclusive sony tanto da farti dire ma questi lavorano oppure no? O pensano a fare l'ennesimo remastered di Infamous a 4k? se il resto dei giochi che ti interessano sono multipiattaforma e aggiungici la retrocompatibilità che ti offre molti più giochi allora un cristiano si compra la xbox,alcune esclusive che sto aspettando sono state of decay 2,scale bound,dead rising 4 ecc. l'unica esclusiva ps4 che dovrà uscire e che io trovo interessante ad oggi è days gone,lo prenderò sicuramente,il resto come the last of us 2 horizon zero down son giochini che sinceramente mi ispirano zero,il primo sembra una parodia di tomb raider mentre the last of us 2 dopo millemila remastered ripropongono con Ellie diventata assassina
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
NOn sono informato sui costi dei PC, me ne disinteresso, non mi piace giocare su PC, e non comincerò a farlo per avere il graficone, per fortuna, riesco a spendere poco nei giochi, basta aspettare, scambiare, per il discorso Micro$oft/Xbox, penso si riferisse che la console dietro ha un marchio potentissimo e pieno di soldi, che si è potuto permettere di sistemare i primi guai della XBOX 360, e di ammortizzare le non floridissime vendite della console, perchè attenzione, non è che non vende, ma vende meno della concorrente
Considerando le componenti interne della One ed il fatto che il 99% dei suoi giochi girano a 30fps e spesso a 900p, in proporzione bastano 400/500€ per comprare un pc, non dico equivalente alla console, ma superiore in tutto e per tutto come prestazioni all'ammiraglia Microsoft.
Nel senso che puoi giocare lo stesso gioco al doppio della fluditá, con una maggiore risoluzione e pagandolo spesso 1/3 (per non dire il 90% in meno se aspetti i saldi Steam).
Dando per scontato l'utilizzo della tv come monitor ovviamente.
Il mio secondo portatile (portatile...) comprato 5/6 mesi e pagato 449 (scontato) fa girare L'ombra di Mordor (cito un gioco che ho visto anche su One) molto meglio rispetto alla controparte console.
Questo discorso per spiegare il rapporto di forze One/Pc e quanto poco serva a livello di mezzi per bypassarla senza tirare in ballo un pc da gaming (sarebbe in questo un confronto tipo Juventus-Pergolettese).
Un pc (pseudo) da gaming, invece, intendendo in questo caso una macchina che faccia girare che so... un Battleflied... in 4k, dettaglio ultra, 200fps ecc.ecc. parte (minimo... ma minimo!) da 800€ premettendo che configurazioni di questo tipo possono durare anche 5/6 anni, o piú, semplicemente abbassando i dettagli a seconda del titolo (salvo "incompatibilitá" con nuove librerie).
Giusto per sfatare il mito ormai caduto del pc da 3000€ per giocare che devi aggiornare ogni sei mesi altrimenti Call of Duty non gira... anni fa era così, ora non piú.
Poi magari, senza saperlo, saró un genio io nel trovare semplice "switchare" un uscita hdmi e giocare con il pc in sala usando Steam... boh!
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
no non sei un genio,probabilmente sei uno che crede che gli altri siano degli sciocchi patentati che mai hanno assemblato un pc o che non sanno cosa voglia dire spenderci dei soldi,chi mai ha scritto 3000 euro,per un cristiano anche cacciare più di 600 euro inizia a bruciare il sedere,citi "il pc portatile" facendo il paragone che regge l'ombra di mordor senza alcun senso logico visto che per giocare con un pc portatile nel tempo "decentemente" ci devi spendere un fottio di soldi perché e diverso dal fisso e richiede più manutenzione e accuratezza con relativa cura dei materiali e se non fai attenzione puoi buttarlo dopo 4 mesi,sarai semplicemente uno che pensa che l'intera umanità abbia la tua stessa visione articolata che il pc serve per giocare e basta,lo metto nel salotto e viaa...bell'ideona certo, non si spiega per quale ragione le persone ancora oggi comprano "l'icccsbooccs" dopo la tua attenta analisi,probabilmente non è come dici tu visto che ancora oggi il prodotto vende essendo a parer tuo "inutile" o probabilmente a molte persone non fotte una mazza di stare appresso a maneggiare con la famosa "manutenzione" del pc o in molti semplicemente non sono in grado di farla e non sanno dove mettere le mani per cui il tuo rimane un semplice discorso astratto fatto più che altro da persone di nicchia che credono che il pc sia utilizzabile per giocare a partire da una fascia medio bassa e io ti dico semplicemente no..non è il caso proprio,il pc o lo usi per giocare in maniera decente o non ha senso proprio,perhé non vuol dire perderci di grafica ma vuol dire perderci in giochi..abbiamo visto come alcuni giochi console siano ingiocabili su pc,tipo Batman: Arkham Knight e molti altri,non scherziamo..
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Rispolvero il topic delle console di metà gen, se ne parlava in altri topic e può tornare utile.

Inoltre è notizia (anzi rumor) di questi giorni di un ennesimo restyling:

http://www.everyeye.it/notizie/sony-lavoro-nuovo-restyling-playstation-4-288434.html

Secondo un rumor lanciato dal DigiTimes, Sony sarebbe al lavoro su un nuovo restyling di PlayStation 4, un modello ancora più compatto dell'attuale PS4 Slim lanciata lo scorso mese di settembre.

La notizia al momento deve essere presa come una semplice indiscrezione, secondo la fonte Sony lancerà il nuovo modello di PS4 a fine anno per competere con Project Scorpio e con l'avanzata di Nintendo Switch, il colosso nipponico vuole evitare di ritrovarsi senza nuovi prodotti hardware da lanciare sul mercato durante la stagione natalizia e per questo avrebbe pensato a un terzo restyling di PlayStation 4.

Il rumor non è al momento supportato da alcun riscontro concreto, dunque vi invitiamo nuovamente a prendere la notizia con le dovute precauzioni.

Solitamente quando escono questo rumors dietro c'è il diretto interessato stesso, un pò per tastare il terreno un pò per preparare psicologicamente l'utenza. La cosa in effetti avrebbe anche un senso, è il famoso effetto domino di cui molti parlarono quando a sorpresa ms annuncio Xbox One S e poi Skorpio e successivamente sony ps4 Pro.
Staremo a vedere. Prima di tutto bisognerà vedere se è vero e poi se sarà solo un discorso estetico o anche hardware.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Non l'ho nemmeno ancora vista la slim, è davvero così piccola? La base originale è bella grossa...
dal vivo è molto più bella che in foto, e in ogni caso più graziosa rispetto all'originale.
E' davvero piccola, un quadrato sottile insomma, con gli spigoli arrotondati.Molto bella
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
dal vivo è molto più bella che in foto, e in ogni caso più graziosa rispetto all'originale.
E' davvero piccola, un quadrato sottile insomma, con gli spigoli arrotondati.Molto bella
Concordo, è bellissima, ma del resto Sony, con le Slim, ha sempre recuperato dalle brutture iniziali

PS One
PSone-Console-Set-NoLCD.jpg

PS Two

ps2_black_main.jpg

PS4 Slim

61XPLuBxQ8L._SL1500_.jpg

L'unica era PS3, davvero irrecuperabile per bruttezza :D:D:D
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Comunque pensando che ancora escono giochi per ps 3, l'idea che la mia ps di appena 4 anni sia obsoleta (gia lo è dopo l'uscita di pro) me le fa proprio girare:D
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Comunque pensando che ancora escono giochi per ps 3, l'idea che la mia ps di appena 4 anni sia obsoleta (gia lo è dopo l'uscita di pro) me le fa proprio girare:D
Se devi pensare in questi termini, la PS4 era già obsoleta all'uscita, pensa che la Pro offre soltanto piccole migliorie grafiche, ma piccole e "grafiche", non in termini di qualità ludica, ed ovviamente, devi avere il televisore adatto...ma sticazzi!!!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Se devi pensare in questi termini, la PS4 era già obsoleta all'uscita, pensa che la Pro offre soltanto piccole migliorie grafiche, ma piccole e "grafiche", non in termini di qualità ludica, ed ovviamente, devi avere il televisore adatto...ma sticazzi!!!

Io comunque più leggo pareri in giro e più confermano che con la PRO non solo si hanno piccole cose grafiche ma anche stabilità e fluidità migliori. Ed in un certo senso questo poi si rispecchia anche nella qualità ludica.
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Si si mi tengo la ps4 . sti cavoli delle piccole migliorie, pero la politica che stanno adottando non mi piace e la trovo scorretta verso noi consumatori... Faremo la fine dei cellulari:mad::D:D:D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online