Mi ero dimenticato di quotare per dirti che sei un pazzo.Per fare capire quanto sto in scimmia per questo titolo, ho venduto la One e tutti i giochi che avevo, per prendere una PS4 e ho già prenotato il titolo
Mi ero dimenticato di quotare per dirti che sei un pazzo.
Semplice we, aspetti qualche recensione/dettaglio tecnico, e poi lo compri, a meno che tu non debba approfittare di qualche promozioneOggi sono stato 2 ore filate a guardarmi filmati su youtube riguardo NM'sS. Discussioni sul gioco, info e polemica sui prezzi. Non possono negare di esserne molto attratto.. per il fatto di viaggiare da un pianeta all'altro in un mondo sconfinato, scoprire e dare il mio nome ad un pianeta o ad una creatura, ecc.. Dall'altra c'è il prezzo, ma più che altro l'effettiva qualità del gioco tutta da verificare per un team di programmatori esiguo (per quanto bravi). In pratica sto idealmente sbattendo la testa al muro, in un'immagine dove la testa è il cuore e il muro è la ragione. Oppure il contrario. Sto cedendo lo ammetto, riguardo il comprarlo al d1 intendo.
Sapevate che anche la colonna sonora è generata proceduralmente? E che non ci saranno DLC (almeno stando alle parole di Murray di 1 anno fa)?
Il punto è che per me non è semplice aspettare un titolo del genere, cosi' unico. E' questo il discorso. E alla fine pagherò quei 60 euro, già lo so. Oltretutto non mi va che qualcun altro scopri "i miei pianeti", o altro, prima di me xD.. Mi chiedo solo quanto mi durerà un gioco simile, che è cosi'.. poco "gioco". Li' dipenderà dall'abilità dei programmatori anche.Semplice we, aspetti qualche recensione/dettaglio tecnico, e poi lo compri, a meno che tu non debba approfittare di qualche promozione
Fico, no?!?Il punto è che per me non è semplice aspettare un titolo del genere, cosi' unico. E' questo il discorso. E alla fine pagherò quei 60 euro, già lo so. Oltretutto non mi va che qualcun altro scopri "i miei pianeti", o altro, prima di me xD.. Mi chiedo solo quanto mi durerà un gioco simile, che è cosi'.. poco "gioco". Li' dipenderà dall'abilità dei programmatori anche.
Riguardo il multiplayer Murray spiega come l'interazione tra i giocatori, vista l'immensità del gioco, sarà un caso rarissimo e che tale sistema si avvicinerà a quello di Journey oops:) o Dark Souls. Praticamente un single player ma con la consapevolezza che altri giocatori stanno facendo le tue stesse cose.
Assolutamente. Come qualcuno qui dentro ben saprà ho apprezzato tantissimo Journey e quelle rare volte che ho incrociato un altro player è stato un piacevolissimo evento da ricordare.Fico, no?!?
Visti i primi 20 minuti del video, non so proprio cosa dire.
Il gioco di per se mi intrigherebbe moltissimo, ma anche io ho le perplessità di @weILL . Vedremo, c'è ancora tempo e avremo sicuramente notizie più precise.
Se non 5 al massimo saranno 15, ma proprio esagerando. Di sicuro il gruppo iniziale era di 5 e non penso sia aumentato chissa' che.Mi aggiungo alle perplessità, aggiungendo un mix di euforia, scimmia ed entusiasmo tipici di @Snake "PES" Plissken....
L'idea dell'open world crafting stiquatzi universo trillioni di pianeti è fantasmaravigliosa, se vogliamo, anche se ho trovato Minecraft (scusa Peeta), pur non giocandolo molto, un po' insipido (ma qui parliamo di una cosa diversa).
Non sapevo dei 5 programmatori. Pensavo fosse una bufala. E' una bufala? Dai, 5 programmatori...
Partiamo dalla fine del tuo post. Non so se ci saranno mod a meno che non giochi su PC. Ho visto un paio di interviste abbastanza recenti di Sean Murray e a riguardo le sue parole sono state più o meno queste "non ci saranno dlc" (tolte eventuali patch evidentemente) e "l'idea sarebbe di continuare a supportare il gioco dopo l'uscita" (con non molta enfasi). Ripeto: più o meno le parole erano queste e ciò mi porta a pensare che non abbiamo affatto certezze di modifiche sul gioco in seguito.Il "problema" di questo gioco è che sembra davvero troppo interessante per non pensare agli ipotetici fattori negativi quali longevità, ripetizione delle cose da fare, varietà dei pianeti etc..
In ogni caso anch'io lo sto aspettando con ansia, cosa mai capitata per nessun gioco (pes a parte), e non vedo l'ora di vedere cosa sarà possibile fare con l'aggiunta di mod in stile minecraft
Bel post, letto tutto, e capisco cosa vuoi dire, sono con te, spero non cambino mai, queste sono realtà che mi danno ancora speranza e voglia di continuare a videogiocare, e come loro i CD Project Red, gente che punta duro sulle loro capacità e voglia di dare veramente qualcosa al popolo videoludico!Scusate il post e la sua lunghezza ma ci tenevo a specificare.
Va detto che CD Project hanno altre risorse. Io non ho mai messo in dubbio le capacità degli Hello Games quanto l'esiguità(?) del team.. In ogni caso entrambi ci tengono come dici tu a dare quel qualcosa in più, maggiori novità, all'utenza dei videogiochi. Hanno una vera passione insomma per ciò che fanno.Bel post, letto tutto, e capisco cosa vuoi dire, sono con te, spero non cambino mai, queste sono realtà che mi danno ancora speranza e voglia di continuare a videogiocare, e come loro i CD Project Red, gente che punta duro sulle loro capacità e voglia di dare veramente qualcosa al popolo videoludico!
Partiamo dalla fine del tuo post. Non so se ci saranno mod a meno che non giochi su PC. Ho visto un paio di interviste abbastanza recenti di Sean Murray e a riguardo le sue parole sono state più o meno queste "non ci saranno dlc" (tolte eventuali patch evidentemente) e "l'idea sarebbe di continuare a supportare il gioco dopo l'uscita" (con non molta enfasi). Ripeto: più o meno le parole erano queste e ciò mi porta a pensare che non abbiamo affatto certezze di modifiche sul gioco in seguito.
Sul resto che descrivi e soprattutto sull'ansia/hype sul gioco sono d'accordo. Pure io sono completamente rapito dal concept e da ogni cosa di questo titolo. A dirla tutta è l'unico titolo che mi procura vero hype. E meno male che esce a giugno, relativamente presto quindi.. Guardo e riguardo video sul gioco e sugli Hello Games.. qualcosa vorrà dire. Per quanto riguarda la recente polemica sul prezzo credo nel frattempo di essermi capito : quando uscirono le prime immagini e info su NMS ero stato catturato da quel mondo sapendo che si trattasse di una produzione indie. Mi dicevo: è un indie, costerà poco, al massimo 40 euro considerando cmq la vastità del titolo. Insomma non poteva valere 20 euro probabilmente anche solo per questo dato non di poco conto.. Da amante degli indie, nel senso che li considero le mie bombole di ossigeno, dei veri portatori di novità e fantasia nell'industria dei videogames, non avrei mai potuto esimermi dall'acquisto di NMS. Perchè a volte una piccola perla (un gioco indie) può valere molto più di un qualcosa che ti viene presentato come una grande perla (un tripla A). E si arriva quindi all'aumento del prezzo e alla relativa polemica: ma come il team rimane quello, il gioco pure, e me lo fai pagare come un tripla A?? Che il semplice gesto di porre le mani "benedette" di Sony su NMS avesse fatto lievitare il prezzo non mi stava mica bene..
Però.. poi vedo i filmati su youtube, del gioco ma soprattutto le interviste a Sean Murray e a quelli di Hello Games.. Bravissimi ragazzi, che hanno lavorato alla Criterion (il primo Burnout mia era piaciuto tantissimo), con Murray che spiega come prima quella SH era composta da 15 elementi e che poi "grazie" all'acquisto della EA erano diventati 400.. Che Sean a quel punto non conosceva la maggior parte di essi sentendosi quasi oppresso al pensiero di diventare uno dei tanti, dal fare solo il suo "compitino" e vivendo per sempre di "Burnout" o qualsivoglia grande produzione.. E' li' che decide insieme ai suoi tre collaboratori/amici di andarsene per formare una propria SH libera da vincoli, dove si poteva respirare aria nuova. Una SH evidentemente indie, anche perchè quattro era già il massimo delle persone che Murray sopporta/va presenti in una stanza ( ). Insomma la Hello Games è profondamente indie, sono dei veri sognatori, che hanno creato Joe Danger e dopo il successo per questo titolo hanno deciso subito di cambiare per tentare altre vie che dessero sfogo alla loro creatività. E' questo che mi piace di loro, oltre alle loro capacità. Da menzionare il fatto che a una settimana dal clamore destato da NMS i loro studi si sono allagati completamente e hanno dovuto buttare tutti i loro PC e comprarne dei nuovi, cosa non semplice per una piccola SH. Un evento del quale se sono quasi fregati, continuando per la loro strada e sempre col sorriso (per fortuna avevano i backup del gioco).
All'inizio sapendo che NMS era un indie l'avrei comprato con la consapevolezza che il titolo avrebbe potuto portarsi dietro delle limitazioni. Questo per la larga scala del mondo e l'esiguo numero dei programmatori coinvolti. Avevo una visione realistica della cosa e avrei quindi accettato ogni suo problema. Sempre con la speranza di un eventuale e più completo NMS 2 (a quel punto magari diventato tripla A). Il repentino di prezzo invece mi è suonato strano come fosse una mercificazione da parte della Sony, una loro opportunità di fare soldi semplicemente grazie all'hype generato. Ma poi mi sono informato e ho visto che questi ragazzi sono dei veri indie . E meritano i miei soldi. Punto.
Scusate il post e la sua lunghezza ma ci tenevo a specificare.
Sul costo ti sbagli.. La versione PC, scaricabile da steam, costerà 59,99 euro. Esattamente come la versione PS4 digitale acquistabile dallo store Playstation . E' anche per quello che si è alzata la polemica sul prezzo, visti i tanti utenti PC che non se l'aspettavano.Si lo prenderò per PC, visto che sicuramente girerà meglio e costerà meno rispetto alla versione ps4.
Per quanto riguarda la versione pc, cavolo non ricordo dove ma sono quasi sicuro di aver letto la conferma delle mod.
Per tutto il resto grande mi hai fatto conoscere aspetti del gioco e del suo sviluppo che non conoscevo!
"Ovviamente le mods non avranno effetto sul mondo online (che è una delle attrattive principali del titolo), al contrario il gioco si "romperebbe" subito."Obviously modding won't take any effect on the online world, otherwise the game would break in no time.
Sul costo ti sbagli.. La versione PC, scaricabile da steam, costerà 59,99 euro. Esattamente come la versione PS4 digitale acquistabile dallo store Playstation . E' anche per quello che si è alzata la polemica sul prezzo, visti i tanti utenti PC che non se l'aspettavano.
Sul modding ci sono solo voci e si vedrà più in là se sarà possibile. Di sicuro, come viene scritto in quest'articolo: http://moviepilot.com/posts/2810422
"Ovviamente le mods non avranno effetto sul mondo online (che è una delle attrattive principali del titolo), al contrario il gioco si "romperebbe" subito."
Se ci fossero le mod queste si applicherebbero solo al gioco offline. Ovvero: senza poter caricare i nostri dati sul server, come le nostre preziose scoperte.. senza poter incontrare mai nessun umano, ecc. Sarebbe un pò piatto ecco. L'ho sentito spiegare dallo stesso Murray..
Il fatto che su PC girerà meglio è probabile anche se non so quanta differenza sostanziale ci potrà essere. Di sicuro Sean e il team sanno bene come ottimizzare il gioco, sanno quanto sia importante questa fase e tranquillizzano tutti a riguardo. Cosi' ho sentito dire da Murray. Non è quindi un caso che dalle ultime preview i redattori parlano di un gioco più pulito rispetto a ciò che si era visto in precedenza.
Una cosa che banalmente non mi era rimasta impressa è che all'inizio della partita i giocatori partiranno da un estremo dell'universo.. ma questo "estremo" non sarà lo stesso per ognuno. Beh, messa cosi' è tutta un'altra storia..
Come detto era banale che andasse in questo modo visto il mondo praticamente infinito, ma quando la mia testa si è resa conto della situazione è stata una piacevole scoperta..
Per il gioco offline, non penso si possa cambiarlo più di tanto o cmq al farlo diventare "un altro gioco". Voglio dire, NMS nasce con l'online. Senza risulterà sempre piatto, immagino. Sempre se gli smanettatori riusciranno ad entrare e fare quel cavolo che vogliono . E anche in quel caso penso che ci siano degli equilibri che non si possano cambiare piu' di tanto.- Davvero ricordo delle dichiarazioni, in merito alle mod, più recenti rispetto a marzo 2015 ma finchè non ritrovo l'articolo posso dire poco. Si comunque resta il fatto che, a maggior ragione in un gioco del genere, online rischi di fare danni più che altro...ma offline se penso a quello che sono riusciti a fare con skyrim, gta, fallout..........
- Sul prezzo invece sono sicuro di poter risparmiare (legalmente) almeno 20-30 euro http://www.allkeyshop.com/blog/buy-no-mans-sky-cd-key-compare-prices/
- Sulle prestazioni della versione ps4 questo mi da un pò da pensare (ultime righe dell'articolo):
http://www.everyeye.it/articoli/provato-no-man-s-sky-28872.html
Il sito in questione è un pò di parte (parla male del gioco), ma se si parla di prestazioni solitamente è difficile essere faziosi (o il gioco ha problemi oppure non li ha)...in ogni caso speriamo bene!