[PS4] No Man's Sky

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Per il gioco offline, non penso si possa cambiarlo più di tanto o cmq al farlo diventare "un altro gioco". Voglio dire, NMS nasce con l'online. Senza risulterà sempre piatto, immagino. Sempre se gli smanettatori riusciranno ad entrare e fare quel cavolo che vogliono :D. E anche in quel caso penso che ci siano degli equilibri che non si possano cambiare piu' di tanto.


Sul prezzo hai ragione, non consideravo i siti di cd key.


Per le prestazioni in effetti ne parlicchiano male. Cmq Murray rassicurava a riguardo.


ehm guarda che il gioco è stato curato principalmente per l'offline,la componente online è talmente obsoleta e di nicchia che è come se non ci fosse,la probabilità di trovare un altro utente nell'universo procedurale è minima,online si potranno solo condividere le scoperte nell'atlas e guardare che nome hanno dato ai pianeti altri utenti,più di questo non si può.
Sean Murray ha ribadito più volte,se vi aspettate un mmo è meglio che lasciate perdere sto gioco,questo gioco vi farà vivere un'avventura solitaria nell'universo

Non è un gioco come elite dangerous,qua non serve manco la connessione per giocare.
 
Ultima modifica:

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
ehm guarda che il gioco è stato curato principalmente per l'offline,la componente online è talmente obsoleta e di nicchia che è come se non ci fosse,la probabilità di trovare un altro utente nell'universo procedurale è minima,online si potranno solo condividere le scoperte nell'atlas e guardare che nome hanno dato ai pianeti altri utenti,più di questo non si può.
Sean Murray ha ribadito più volte,se vi aspettate un mmo è meglio che lasciate perdere sto gioco,questo gioco vi farà vivere un'avventura solitaria nell'universo

Non è un gioco come elite dangerous,qua non serve manco la connessione per giocare.
Grazie per le info, non le sapevo:rolleyes:..

Lo so che Murray ha detto che NMS non è un MMO e che l'incontro con altri giocatori, quelle rare volte che accadrà, sarà in stile The Journey e Dark Souls..

Però ciò che ho scritto riguardo l'online del gioco si basa su altre parole che ho sentito dire sempre da lui. Purtroppo Murray ha rilasciato millemila interviste e cercando velocemente non ho trovato quella corretta. E' solo che Murray quella volta disse che giocarlo offline significherebbe perdere un pò del gioco stesso, quasi il suo significato. Questo secondo lui evidentemente.. ma anche il mio visto che il bello di questo titolo è la scoperta di nuovi pianeti, animali, ecc e quindi il volerlo condividere con altri, entrando in pratica a far parte realmente dell'universo di NMS per come è stato concepito. Secondo Murray e pure secondo me. Anche se poi lo si può giocare pure offline e il gioco stesso, anche online, è in pratica un'avventura in single player.. col piccolo particolare però che giocandolo online avrai la coscienza di condividere quell'universo con altri utenti e magari incrociarli sul tuo cammino. A mio parere non è un elemento da sottovalutare perchè al contrario, giocandolo offline, saprai sempre di essere solo nell'universo.


Edit: qui ho trovato un interessante articolo su NMS: https://blog.it.playstation.com/201...narie-che-potreste-non-sapere-su-no-mans-sky/


Nello stesso articolo, a proposito di ciò che stiamo discutendo, si trova questo:

"L’Atlas contiene tutto quello che è stato scoperto
Il simbolo di No Man’s Sky rappresenta il database di tutto quello che i giocatori hanno scoperto e scelto di condividere con il mondo. È probabilmente l’elemento più importante dell’universo e contiene le scoperte di cui neanche noi sapevamo niente."

Il che viene incontro a ciò che cercavo di spiegare in precedenza.


Qui invece cinque mondi scoperti casualmente: http://www.ign.com/videos/2015/07/17/no-mans-sky-a-tour-of-5-new-planets-ign-first
 
Ultima modifica:

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Secondo me in molti rimarranno delusi credendo che questo è una specie di fps online alla destiny,qua invece incontrare altri giocatori ha una probabilità dello 0,1%

http://www.spaziogames.it/notizie_v...30/ecco-alcune-curiosita-su-no-man-s-sky.aspx

l'online si riduce ad un condividere le scoperte,figurati però si leggeranno pianeti con il nome tettopoli ecc con le coordinate per raggiungerli ecc
comunque io mi aspetto che nell'universo ci sia vita,parecchie specie eccetera,se non fanno un buon lavoro sotto l'aspetto dell'ottimizzazione dei pianeti e la IA rimarrei molto deluso.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Secondo me in molti rimarranno delusi credendo che questo è una specie di fps online alla destiny,qua invece incontrare altri giocatori ha una probabilità dello 0,1%
Che non sia un fps classico online è stra-appurato, Murray è stato chiarissimo a proposito. Le stesse prime info sul gioco portavano a una situazione simile ovvero che non sarebbe stato un gioco "normale". Credo anch'io che in molti resteranno delusi per questo.

Il fatto di avere una cosi' rara possibilità di incontrare altra gente a me piace molto. Vuol dire che SE accadrà sarà una piacevole sorpresa. Sempre se capiremo che quell'altro è "uno di noi" e non una navicella controllata dal computer.


Ah una cosa che ho letto/sentito ieri (non ricordo dove) è che i pianeti che si trovano maggiormente vicini al sole saranno più desertici rispetto a quelli più distanti. Non era un fatto scontato.. invece come la rotazione su sè stessi e il ciclo giorno/notte (con animali diurni e notturni) faranno si' che il tutto risulti più veritiero.
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Ringrazio @weILL per l'articolo sulle "41 informazioni straordinarie etc etc". Di alcune informazioni non ne ero a conoscenza, tipo scoprire che sono stati i 65daysofstatic a realizzare la colonna sonora del gioco...e penso che la loro musica sia perfetta per un gioco del genere!

L'OST si potrà pure comprare separatamente in formato cd, vinile e digitale: http://multiplayer.it/notizie/16642...i-no-mans-sky-sara-venduta-separatamente.html

OT Per gli amanti della musica è un gruppo che consiglio caldamente...sonorità post-rock (in stile mogwai) e influenze noise, math rock,elettronica.
 
Ultima modifica:

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Che non sia un fps classico online è stra-appurato, Murray è stato chiarissimo a proposito. Le stesse prime info sul gioco portavano a una situazione simile ovvero che non sarebbe stato un gioco "normale". Credo anch'io che in molti resteranno delusi per questo.

Il fatto di avere una cosi' rara possibilità di incontrare altra gente a me piace molto. Vuol dire che SE accadrà sarà una piacevole sorpresa. Sempre se capiremo che quell'altro è "uno di noi" e non una navicella controllata dal computer.


Ah una cosa che ho letto/sentito ieri (non ricordo dove) è che i pianeti che si trovano maggiormente vicini al sole saranno più desertici rispetto a quelli più distanti. Non era un fatto scontato.. invece come la rotazione su sè stessi e il ciclo giorno/notte (con animali diurni e notturni) faranno si' che il tutto risulti più veritiero.

A me pare una buona cosa che si rispetti le leggi dell'universo ecc comunque spero che il gioco sia ricco di elementi e che sia variegato nella sua vastità,mi aspetto una buona caratterizzazione del tutto sia npc che altro.
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
mi è piaciuto molto sto gameplay,l'unica pecca a parere mio sta nel fatto che non esplodiamo in centinaia di pezzi quando si crepa con la navicella,mi sarebbe piaciuto vedere una scena simil star wars nel momendo che esplode la nostra nave ma vabene lo stesso,comunque molto bello il gioco,spero solo che l'universo abbia molta vita e che l'IA sia di qualità
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Mi facevo una domanda alla quale magari uno non ci pensa ma che è di un'ovvietà assoluta: ma perchè lo spazio in NMS non è nero come lo vediamo noi nella realtà?


Ho cercato su internet e da reddit , per la stessa domanda, arrivano delle risposte molto interessanti e che hanno una loro fondata logica:

This has definitely been asked before and has been addressed by Sean.

Very basically, NMS isn't a space sim, it's a Sci-Fi sim (more specifically, 70s Sci-Fi novels. The aesthetic tends to be vibrant and colourful.
No. no you aren't

No Man's Sky, according to Sean Murray, takes place in an alien universe with slightly different physical laws, and a completely different table of elements.

The look of this alien universe is inspired by 1970's science fiction book covers, which featured highly colorful, painted space.

The look is so influential, that you can see a hint of it in Babylon 5, which had very colorful sections of space, dominated by nebula and gas clouds that provided swaths of hue across space.

Additionally, the bright, exciting, alien space colors of the NMS universe have a practical value.

The color of the region of space tells you the dominant alien element within that sector. The presence of specific elements is what causes space to have that shade.

Murray has said that within this alien universe, because of the different physics, players will '...see things that cannot exist in our own universe'.

In short, it is going to be epic.

And weird.

But, for a space explorer, weird is part of the job, right?
Try this link:

http://www.chromoscope.net/

Then consider that :

A. Your characters HUD may be giving you a composite of some of the views you would get in the different wave lengths shown.

B. Your character may be a species that can see a broader range of the electromagnetic spectrum than a human can.

Space isn't black, humans are almost blind.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Un video dedicato al comparto artistico di No Man’s Sky

Con un post sulle pagine del Playstation Blog, Sean Murray, capo di Hello Games, ha parlato del comparto artistico di No Man’s Sky.

Il nostro gioco è generato proceduralmente da PlayStation 4, ma abbiamo comunque voluto dargli uno stile unico e riconoscibile, come se la copertina di un romanzo di fantascienza prendesse vita.


Questo è stato possibile grazie al nostro talentuoso team di grafici. Di solito, quando parliamo di No Man’s Sky, trattiamo del coinvolgimento della matematica nel processo di creazione della grafica. Tuttavia, sono i nostri artisti a donarle lo stile meraviglioso che la contraddistingue.


Volevamo cercare di spiegare come funziona in un breve video, perché è davvero diverso dai giochi su cui abbiamo lavorato in passato. Recentemente, abbiamo organizzato delle riprese negli uffici di Hello Games: non solo ci hanno filmato mentre eravamo impegnati al lavoro, ma ci hanno anche aiutato a rispondere a qualche domanda che ci avete posto nel corso degli anni. Speriamo sia di vostro gradimento!





Hello Games inoltre ha anche annunciato che una cover personalizzata Limited Edition per PS4 sarà disponibile nella settimana di lancio del gioco.


25974535823_cdf082df91_o.jpg


http://console-tribe.com/news/un-video-dedicato-al-comparto-artistico-di-no-mans-sky-59382/

-------------------------------------------
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
È il primo video che vedo e devo dire che sembra tutto splendido.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ho trovato questo interessante video dove un tizio spiega i giochi "senza uno scopo"




Questo invece il suo video su No Man's Sky ("farà schifo o no?"):

 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.