[PS4] No Man's Sky

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
vista la natura del progetto che potrebbe rivelarsi il gioco più rivoluzionario della storia dell'intrattenimento videoludico oppure il più grosso fiasco mai visto da quando esistono videogiochi e marketing.
Io credo sempre che esistano le vie di mezzo, ovvero che potrebbe rivelarsi anche un gioco "buono e basta" :p. Su quanto dici inizialmente sono d'accordissimo e lo dico io che sono stato il primo ad alzare il polverone per un "indie a 60 euro" qui dentro. Non vorrei alzarlo ora però fatemi dire che se si cerca di essere un pò obiettivi, DA QUANTO VISTO E DA QUANTO SI SA, non pare affatto un gioco indie, ammettiamolo.. Quindi una volta messomi in testa ciò che NMS rappresenta a quel punto mi sono detto "al diavolo questa sterile polemica". Questo è stato il mio iter mentale, diciamo cosi', verso il gioco della Hello Games.
E con tutto rispetto per Minecraft, un gioco vasto e complesso in qualche modo simile a NMS.. Ma magari semplicemente il gioco della Majong ha avuto un altro percorso.. e FORSE meno fortuna all'inizio ("forse" in grande dato che giustamente ha spaccato).
Ari-chiudiamo l'argomento. Anche se come dici tu probabilmente fare qualsiasi discorso a riguardo è solo una perdita di tempo. Ci tenevo solo a sottolineare che le polemiche che leggo adesso le ho scritte io prima di tutti (almeno qui):D.

e il giorno 10 o il giorno 9 (ma siamo sicuri che è il giorno 9?)
Ho capito che non vuoi spoiler però almeno su google ci puoi andare :D.. scrivendo "no man's sky data di uscita" dovrebbe comparirti un bel 9 agosto appena sotto :p..


Edit: ma chi è Murfi xD? Forse volevi dire Murray e ti sei confuso con Jon Murphy, ex-PES.. A tal proposito una curiosità, se cercate su google "Sean Murray" scoprirete che è un omonimo dell'attore di NCIS.

2048x1536-fit_sean-murray-alias-timothy-mcgee-serie-policiere-ncis.jpg
 
Ultima modifica:

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
- se si muore l'equipaggiamento non si perde MA l'astronave si, che dovrebbe rappresentare (dato che personalizzabile e uppabile in modo abbastanza profondo) come un calcio nelle palle con la rincorsa
Non so come funzionerà esattamente ma se fosse vero mi viene da chiederti: hai mai giocato a Minecraft? Li' quando muori perdi tutti gli oggetti che stai trasportando (comprese armature e armi).. o meglio, verranno lasciati nella posizione dove sei deceduto. Tali oggetti rimarranno "raccoglibili" in quel posto solo per un tot minuti, tipo 5.. Se riuscirai a recuperarli bene, in caso contrario T'ATTACCHI:). C'è un'altra possibilità però, ed è quella di morire nella lava. Li' speranza di recuperare gli oggetti è uguale a ZERO SPACCATO dato che la lava brucerà tutto... E scrivo ciò con cognizione di causa visto che proprio ieri, tutto eccitato (e impaurito) per aver trovato una miniera sotterranea sono caduto accidentalmente in un buco per ritrovarmi in un fiume di lava incandescente. Non puoi capire quanto ho rosicato per aver perso il mio elmo e gli stivali di diamanti (i primi che avevo trovato):(, oltre al resto.. Ma quanto però allo stesso tempo è bello che un gioco sia cosi', anche nella rosicatio.. Si tratta della sfida e difficoltà che il gioco propone che ripeto: è una cosa bella. Perchè "giusta" e ci sta bene nel contesto. Almeno in Minecraft. Poi bisognerà vedere NMS come si svilupperà e cosa comporterà la perdita dell'astronave. Ma calcio nelle palle con la rincorsa no, per quanto mi riguarda. Al contrario potrebbe essere quell'elemento di sfida che come in minecraft aiuterà ad immergersi di più nel titolo, non sottovalutando tutte le meccaniche che il gioco propone normalmente. Insomma per certi giochi il fatto che non siano facilissimi è meglio, questo è. Al contrario un titolo simile potrebbe risultare troppo monotono e noioso (ed eccoci ri-arrivati al punto citato più volte). Insomma per me, dopo quella letta ieri dei "pericoli notturni", è un'altra bella notizia:D.
 
Ultima modifica:

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Non so come funzionerà esattamente ma se fosse vero mi viene da chiederti: hai mai giocato a Minecraft? Li' quando muori perdi tutti gli oggetti che stai trasportando (comprese armature e armi).. o meglio, verranno lasciati nella posizione dove sei deceduto. Tali oggetti rimarranno "raccoglibili" in quel posto solo per un tot minuti, tipo 5.. Se riuscirai a recuperarli bene, in caso contrario T'ATTACCHI:). C'è un'altra possibilità però, ed è quella di morire nella lava. Li' speranza di recuperare gli oggetti è uguale a ZERO SPACCATO dato che la lava brucerà tutto... E scrivo ciò con cognizione di causa visto che proprio ieri, tutto eccitato (e impaurito) per aver trovato una miniera sotterranea sono caduto accidentalmente in un buco per ritrovarmi in un fiume di lava incandescente. Non puoi capire quanto ho rosicato per aver perso il mio elmo e gli stivali di diamanti (i primi che avevo trovato):(, oltre al resto.. Ma quanto però allo stesso tempo è bello che un gioco sia cosi', anche nella rosicatio.. Si tratta della sfida e difficoltà che il gioco propone che ripeto: è una cosa bella. Perchè "giusta" e ci sta bene nel contesto. Almeno in Minecraft. Poi bisognerà vedere NMS come si svilupperà e cosa comporterà la perdita dell'astronave. Ma calcio nelle palle con la rincorsa no, per quanto mi riguarda. Al contrario potrebbe essere quell'elemento di sfida che come in minecraft aiuterà ad immergersi di più nel titolo, non sottovalutando tutte le meccaniche che il gioco propone normalmente. Insomma per certi giochi il fatto che non siano facilissimi è meglio, questo è. Al contrario un titolo simile potrebbe risultare troppo monotono e noioso (ed eccoci ri-arrivati al punto citato più volte). Insomma per me, dopo quella letta ieri dei "pericoli notturni", è un'altra bella notizia:D.

mi sa che hai frainteso... il mio calcio nelle palle con rincorsa è per sottolineare che, a quanto si dice in giro, la perdita dell'astronave è una cosa pesante, in quanto è una della cose su cui si spendono la gran parte delle risorse acquisite (sempre se ho capito bene ed è vero quello che si dice, perchè ovviamente nessuno l'ha giocato). Un modo come un altro per far aumentare la "pressione" nel non morire, perchè FORSE l'equipaggiamento non lo perdi, ma l'astronave si, quindi bisogna far attenzione, andare allo sbaraglio ad attaccare bot non paga...
Per me non è una cosa negativa, anzi... per usare l'esempio di minecraft, immagina che dopo un po' io ho iniziato a giocare solo in modalità hardcore, dove se muori hai finito di giocare...! un po' estremo però in un gioco del genere diventa figo... almeno per me... vedere un creeper attaccato alla tua porta di notte che vuole entrare... e scappare come se non ci fosse un domani non ha prezzo :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Credo anche io abbia frainteso anche in questo caso. Concordo con entrambi che sarebbe positivo. Come sottolineate anche voi più tensione riescono a creare meglio è. Potrebbe essere un elemento importante di gioco.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io credo sempre che esistano le vie di mezzo, ovvero che potrebbe rivelarsi anche un gioco "buono e basta" :p. Su quanto dici inizialmente sono d'accordissimo e lo dico io che sono stato il primo ad alzare il polverone per un "indie a 60 euro" qui dentro. Non vorrei alzarlo ora però fatemi dire che se si cerca di essere un pò obiettivi, DA QUANTO VISTO E DA QUANTO SI SA, non pare affatto un gioco indie, ammettiamolo.. Quindi una volta messomi in testa ciò che NMS rappresenta a quel punto mi sono detto "al diavolo questa sterile polemica". Questo è stato il mio iter mentale, diciamo cosi', verso il gioco della Hello Games.
E con tutto rispetto per Minecraft, un gioco vasto e complesso in qualche modo simile a NMS.. Ma magari semplicemente il gioco della Majong ha avuto un altro percorso.. e FORSE meno fortuna all'inizio ("forse" in grande dato che giustamente ha spaccato).
Ari-chiudiamo l'argomento. Anche se come dici tu probabilmente fare qualsiasi discorso a riguardo è solo una perdita di tempo. Ci tenevo solo a sottolineare che le polemiche che leggo adesso le ho scritte io prima di tutti (almeno qui):D

Sono d'accordo con te sulle vie di mezzo. Ma sai bene che oggi come oggi le vie di mezzo non esistono: un gioco o è un capolavoro, oppure è melma.
E purtroppo di questa cosa penso sia colpevole anche il marketing che gravita attorno all'annuncio di un gioco, film, album musicale, libro, serie tv, e via dicendo, atto sempre a pompare tale prodotto fregandosene bellamente del fatto che l'aspettativa può anche fare un'inversione a U e metterglielo direttamente nel deretano senza chiedere "permesso".

Poi, io riesco spesso a prendere le distanze da questi "messaggi", e la cosa mi fa piacere. Faccio due esempi: PES 2015 non era un brutto gioco, ma nemmeno un capolavoro, eppure a me divertiva; Diablo 3, quante volte l'ho menzionato?, lo ritengo un ottimo gioco che sa prendere del tempo senza rubarlo.

Detto ciò, io non penso che No Man's Sky sia da considerare un indie.
Forse nella struttura dell'organigramma del team di sviluppo, ma dalle idee ambiziose boh, non l'ho mai considerato tale.
Poi se vogliamo racchiuderlo con una definizione, perchè il nostro cervello ne sente fortemente la necessità, facciamolo pure, ma io vedo queste cose come un coltello a doppia lama: più categorizzi una cosa, meno ne godi. Più cerchi di metterla dentro un recinto, e più la svilisci e, allo stesso tempo, vai in braccio ad un'ottusità che inibirà sempre l'atteggiamento di chi può fruirne.

Però siamo in un paese libero, forse democratico (anche se ormai ci ho messo una pietra sopra: no), e ognuno è libero di fare quello che vuole.

Però quanto sento discorsi del tipo "eh ma No Man's Sky è un indie", con tutto il rispetto, è come quando sento qualcuno dire che nella "famiglia" dei pesci ci rientra anche il delfino. A forza di categorizzare poi l'errore grossolano scappa.

Ma, come con altro, questo è il mio modo di vedere le cose.

Lungi da me fare polemica. Ho smesso. Tranquillo.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Edit: ma chi è Murfi xD? Forse volevi dire Murray e ti sei confuso con Jon Murphy, ex-PES.. A tal proposito una curiosità, se cercate su google "Sean Murray" scoprirete che è un omonimo dell'attore di NCIS.

2048x1536-fit_sean-murray-alias-timothy-mcgee-serie-policiere-ncis.jpg

No, chiedo scusa, ho confuso il cognome Murray con Murphy.
Forse pensavo ad Eddy Murphy.
Ma non certo al tizio di Konami (improbabile).

Ho capito che non vuoi spoiler però almeno su google ci puoi andare :D.. scrivendo "no man's sky data di uscita" dovrebbe comparirti un bel 9 agosto appena sotto :p..

ehehe... no no, basta, ho già visto troppo. Non voglio esagerare.

Curiosamente pensavo ad una cosa: se il gioco fosse uscito effettivamente il 22 giugno (come doveva essere in principio), e oggi ci troviamo al 19 di luglio, quindi un mese esatto dall'uscita, oggi ci troveremmo ipoteticamente in preda alla noia o completamente catturati nell'universo dei trilioni di pianeti?
Ok basta, mi fermo qui.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
mi sa che hai frainteso... il mio calcio nelle palle con rincorsa è per sottolineare che, a quanto si dice in giro, la perdita dell'astronave è una cosa pesante, in quanto è una della cose su cui si spendono la gran parte delle risorse acquisite (sempre se ho capito bene ed è vero quello che si dice, perchè ovviamente nessuno l'ha giocato). Un modo come un altro per far aumentare la "pressione" nel non morire, perchè FORSE l'equipaggiamento non lo perdi, ma l'astronave si, quindi bisogna far attenzione, andare allo sbaraglio ad attaccare bot non paga...
Per me non è una cosa negativa, anzi... per usare l'esempio di minecraft, immagina che dopo un po' io ho iniziato a giocare solo in modalità hardcore, dove se muori hai finito di giocare...! un po' estremo però in un gioco del genere diventa figo... almeno per me... vedere un creeper attaccato alla tua porta di notte che vuole entrare... e scappare come se non ci fosse un domani non ha prezzo :D
Io non ho letto questa cosa dell'astronave. Se fosse vera speriamo solo sia gestita bene, del tipo che non richieda una vita di risorse o che in ogni caso sia ben inserita nel contesto. A me quello interessa ed è per quello che dico che certe difficoltà in un gioco aiutano.. cosa che da quanto scrivi dovresti sapere fin troppo bene;):D.. Vedremo.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Un pò di puntualizzazioni in merito alla morte del personaggio prese da https://blog.it.playstation.com/201...narie-che-potreste-non-sapere-su-no-mans-sky/ :
  1. La morte non è la fine di tutto
    Però è un problema. Se morite su un pianeta, vi ritroverete di nuovo in vita nella vostra astronave, ma avrete perso gli oggetti che non avevate immagazzinato e le scoperte che non avevate caricato. Se invece morite nello spazio, vi ritroverete di nuovo in vita nella stazione spaziale più vicina, senza la vostra astronave, gli oggetti e le scoperte.

    1. Potrete acquistare nuove astronavi
      Le stazioni spaziali offrono un’ampia scelta di astronavi, ma se ne vedete una che fa al caso vostro prendetela subito, prima che arrivi la nuova collezione.
    2. Non resterete mai senza un’astronave
      Se morite e restate senza soldi, vi verrà sempre fornita un’astronave gratuitamente. Non sfreccerà alla velocità della luce, ma vi condurrà sui vari pianeti per ripartire daccapo.

 
  • Like
Reactions: Dalitro e weILL

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Un pò di puntualizzazioni in merito alla morte del personaggio prese da https://blog.it.playstation.com/201...narie-che-potreste-non-sapere-su-no-mans-sky/ :
  1. La morte non è la fine di tutto
    Però è un problema. Se morite su un pianeta, vi ritroverete di nuovo in vita nella vostra astronave, ma avrete perso gli oggetti che non avevate immagazzinato e le scoperte che non avevate caricato. Se invece morite nello spazio, vi ritroverete di nuovo in vita nella stazione spaziale più vicina, senza la vostra astronave, gli oggetti e le scoperte.

    1. Potrete acquistare nuove astronavi
      Le stazioni spaziali offrono un’ampia scelta di astronavi, ma se ne vedete una che fa al caso vostro prendetela subito, prima che arrivi la nuova collezione.
    2. Non resterete mai senza un’astronave
      Se morite e restate senza soldi, vi verrà sempre fornita un’astronave gratuitamente. Non sfreccerà alla velocità della luce, ma vi condurrà sui vari pianeti per ripartire daccapo.
Perfetto.



Mi sembrava di ricordare infatti che quando morivi perdevi le risorse e le scoperte se prima non le avessi "immaganizzate".. non volevo scrivere trafalcioni però, visto che Dalitro poteva intendere qualcos'altro di più specifico ..


Cmq bene dai, un'astronave ce l'avremo sempre. In pratica se moriremo perderemo soprattutto gli upgrade di quell'astronave.. meglio cosi'.
 
  • Like
Reactions: Peeta

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Perfetto.



Mi sembrava di ricordare infatti che quando morivi perdevi le risorse e le scoperte se prima non le avessi "immaganizzate".. non volevo scrivere trafalcioni però, visto che Dalitro poteva intendere qualcos'altro di più specifico ..


Cmq bene dai, un'astronave ce l'avremo sempre. In pratica se moriremo perderemo soprattutto gli upgrade di quell'astronave.. meglio cosi'.

Se muori in un pianeta ti resta l'astronave con potenziamenti annessi, se ho capito giusto.

Un dubbio ce l'ho però...se muori nello spazio e sei senza soldi ti danno una navicella "base" per ricominciare a spostarti...ma se muori e hai dei soldi, ma non abbastanza per comprarti una nuova astronave,cosa succede?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Detto ciò, io non penso che No Man's Sky sia da considerare un indie.
Poi se vogliamo racchiuderlo con una definizione, perchè il nostro cervello ne sente fortemente la necessità, facciamolo pure, ma io vedo queste cose come un coltello a doppia lama: più categorizzi una cosa, meno ne godi. Più cerchi di metterla dentro un recinto, e più la svilisci e, allo stesso tempo, vai in braccio ad un'ottusità che inibirà sempre l'atteggiamento di chi può fruirne.

"Ottusità", "necessità di cervello", "categorizzare"? Ma non c'è mica nulla di male ad essere un gioco indie eh, anzi. Come detto più e più volte sono una realtà importantissima di questi anni. Purtroppo c'è chi spesso non li considera, li denigra, o li bolla malamente, ma solo per via di antipatie o pregiudizi. Qua è successo più volte in passato tirando giudizi sommari su giochi indie magari per via della veste grafica arretrata/semplicistica o semplicemente proprio perchè indie o perchè "regalati" dal plus o da offerte che ne portavano il prezzo molto basso. Ma ripeto non c'è nulla di male. Per gioco indie si intende semplicemente un gioco pensato e sviluppato da team indipendenti e di piccole dimensioni, proprio come Hello Games. Poi ve ne sono di tutti i tipi, da giochi davvero "piccoli" sviluppati da 1 persona che magari costano 2 euro, ad altri più "grandi" sviluppati da team di 10 o più persone che magari ne costano 30. E via di tanti altri tipi e con alcuni con idee ambiziose (magari di altro genere eh) tanto quanto NMS.
Non è che solo perchè ad un certo punto Sony ne ha curato il Marketing la pubblicità e la distribuzione facendolo pagare 60-70 euro automaticamente il gioco diventi "qualcos'altro".
NMS rimane un gioco comunque con quelle radici, che ripeto ancora una volta, non vuole dire che sia una cosa negativa, anzi.

Come scriveva lo stesso weill
il gioco in questione dovesse essere inizialmente un indie per poi trasformarsi in un tripla A (prezzo incluso), e questo solo per via dell'inserimento successivo di Sony che si è occupata di aiutare Hello Games principalmente per il marketing del prodotto. Insomma da un massimo presumibile di 40 euro si arriva direttamente ai 60 (59,99 ok...), come per Uncharted 4 e compagnia bella. Anzi, 60 è la versione digitale. Quella normale è a 70 e ci sarà anche quella limitata a 80 euro (http://it.ign.com/no-mans-sky-tba/108331/news/no-mans-sky-tutti-i-dettagli-sul-prezzo-e-le-versi ).. Per un gioco creato da uno studio composto di pochissime persone, saranno 5 programmatori..

Ma non è tanto il numero di programmatori.. Oddio pure quello, visto che non credo che ciò aiuti a creare un qualcosa di davvero grandioso, a parte l'idea di fondo (quella non discute).. Ma proprio per una questione di principio. Essendo stati 5 programmatori prima che la Sony intervenisse, sempre 5 programmatori sono rimasti e il gioco rimarrà praticamente lo stesso. A quanto pare lo stesso capo-programmatore ha deciso cosi', di non volere aiuti che non fossero la pubblicità al suo titolo..

La sua natura non cambia. Ma, ripeto ancora un altra volta perchè è un attimo che fraintendersi, non è una cosa negativa. L'unico risvolto negativo di questa questione è il prezzo che è lievitato per finanziare appunto l'immensa campagna pubblicitaria. Poi uno è libero di prenderlo al day one, o come me aspettare un attimo di vedere le prime impressione e un ribasso del prezzo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Un pò di puntualizzazioni in merito alla morte del personaggio prese da https://blog.it.playstation.com/201...narie-che-potreste-non-sapere-su-no-mans-sky/ :
  1. La morte non è la fine di tutto
    Però è un problema. Se morite su un pianeta, vi ritroverete di nuovo in vita nella vostra astronave, ma avrete perso gli oggetti che non avevate immagazzinato e le scoperte che non avevate caricato. Se invece morite nello spazio, vi ritroverete di nuovo in vita nella stazione spaziale più vicina, senza la vostra astronave, gli oggetti e le scoperte.

    1. Potrete acquistare nuove astronavi
      Le stazioni spaziali offrono un’ampia scelta di astronavi, ma se ne vedete una che fa al caso vostro prendetela subito, prima che arrivi la nuova collezione.
    2. Non resterete mai senza un’astronave
      Se morite e restate senza soldi, vi verrà sempre fornita un’astronave gratuitamente. Non sfreccerà alla velocità della luce, ma vi condurrà sui vari pianeti per ripartire daccapo.

@lucsan89 Per caso da qualche parte hai letto qualcosa riguardo il sistema di crafting o di progressione del proprio png?
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
@lucsan89 Per caso da qualche parte hai letto qualcosa riguardo il sistema di crafting o di progressione del proprio png?

A proposito del personaggio non so praticamente nulla...secondo me non ci saranno delle classi tipo esploratore, pirata dello spazio, bombarolo etc però mi sembra non sia stato detto nulla.

Sul sistema di crafting ti riporto il provato e l'anteprima di Everyeye:

http://www.everyeye.it/articoli/provato-no-man-s-sky-28872.html
http://www.everyeye.it/articoli/anteprima-no-man-s-sky-26197.html

Nel provato (ed è giusto dire che questi invece sono faziosi all'opposto dell'articolo postato qualche giorno fa) dicono di averci giocato solo un paio d'ore ma tanto gli basta (o_O) per affermare che il crafting è piuttosto basilare, scarno così come l'interazione dell'ambiente e l'estrazione delle risorse definite elementare la prima e tediosa la seconda...bah..

Nell'anteprima invece, per assurdo, fanno sembrare il crafting molto più profondo...mi pare di capire che questo sia relegato solo al potenziamento di armi, tuta e astronave ma affermano che "Per quello che ci è stato possibile vedere, la creazione è un procedimento abbastanza complesso, che parte da singole molecole rintracciabili durante l'esplorazione, le quali saranno poi da combinare per generare veri e propri elementi, necessari in una certa quantità per creare il potenziamento vero e proprio."...cosa, secondo me, moolto interessante vista anche la presenza della tavola periodica di elementi reali e inventati dagli sviluppatori!
 
  • Like
Reactions: Dalitro e Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Grazie del riepilogo, probabilmente va considerato che gli Hello Games hanno fatto vedere e provare davvero molto poco e quindi alle volte partono con congetture tutte da verificare.

Sul discorso personaggio, magari dico una baggianata, ma avevo letto da qualche parte che comunque aveva un sistema di "progressione". Bo...
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Grazie del riepilogo, probabilmente va considerato che gli Hello Games hanno fatto vedere e provare davvero molto poco e quindi alle volte partono con congetture tutte da verificare.

Sul discorso personaggio, magari dico una baggianata, ma avevo letto da qualche parte che comunque aveva un sistema di "progressione". Bo...

Si sono più che d'accordo...quando se ne sa poco del gioco, ma l'attesa è tanta, si fa sempre fatica a capire cosa bisogna aspettarci nel bene e nel male (un pò come pes17).

Ah a proposito dell'uscita @weILL @ninosbangif avevate ragione entrambi...9 Agosto uscita in Nord America, 10 Agosto uscita in Europa...il caso è chiuso!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Nel provato (ed è giusto dire che questi invece sono faziosi all'opposto dell'articolo postato qualche giorno fa) dicono di averci giocato solo un paio d'ore ma tanto gli basta (o_O) per affermare che il crafting è piuttosto basilare, scarno così come l'interazione dell'ambiente e l'estrazione delle risorse definite elementare la prima e tediosa la seconda...bah..

Nell'anteprima invece, per assurdo, fanno sembrare il crafting molto più profondo...mi pare di capire che questo sia relegato solo al potenziamento di armi, tuta e astronave ma affermano che "Per quello che ci è stato possibile vedere, la creazione è un procedimento abbastanza complesso, che parte da singole molecole rintracciabili durante l'esplorazione, le quali saranno poi da combinare per generare veri e propri elementi, necessari in una certa quantità per creare il potenziamento vero e proprio."...cosa, secondo me, moolto interessante vista anche la presenza della tavola periodica di elementi reali e inventati dagli sviluppatori!

Mmmm un po' di timore su una poca profondità di una meccanica di gioco ce l'ho... non vorrei che essendosi focalizzati tanto sulla realizzazione di questo "Open Universe", di contro altri aspetti vanno a perdere. Ma spero che la cosa poi si noti meno, essendo vasto l'esporabile.

Però, mi sento di chiudere, in fatto di "interazione col mondo circostante", che se ci sono Ewoks alti 2 metri che ballano la macarena, allora mi accontento di tutto :D...
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
uff mi sta salendo hype anche a me... finirà che me lo prendo...
sono indeciso se per pc o per ps4... consigli?
oltretutto voi lo state prendendo con qualche promozione? leggevo, se non ho capito male, che se fai il preorder per ps4 sul playstore ti fanno lo sconto? (@Peeta aiutami tu XD)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
uff mi sta salendo hype anche a me... finirà che me lo prendo...
sono indeciso se per pc o per ps4... consigli?
oltretutto voi lo state prendendo con qualche promozione? leggevo, se non ho capito male, che se fai il preorder per ps4 sul playstore ti fanno lo sconto? (@Peeta aiutami tu XD)

Ah ci sarà un boom di vendite impressionante. Io credo di resistere, ormai è raro che mi faccia prendere dall'hype anche se così ben creato come in questo caso, soprattutto nei periodi in cui ho altro da giocare, e con Pillars Of Eternity ne ho parecchio.

Riguardo i preorder con sconto del 20% (mi pare) per i membri plus si, è una grande novità. Una cosa recentissima, ho guardato l'altro giorno e tra i titoli però NMS non c'era. Può essere però che l'abbiano aggiunto successivamente. Stas ci guardo.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,366
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123