[PS4] Gran Turismo Sport

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ti ringrazio per le info, gentilissimo! :)
Mi sono fatto un breve giro in rete e un po' un'idea alla veloce dei due titoli... ti chiedo brevemente le ultime due cose: DriveClub è molto più arcade di un Gran Turismo?
A livello di elaborazione auto, sia estetica che meccanica, offre più possibilità DriveClub o Project Cars?
Driveclub è il classico arcadone,non hai modo di intetagire meccanicamente sulle auto,puoi giusto scegliere se utilizzare una guida più rilassata o più impegnativa con trazione e frenata limitanti,comunque scendi in strada e guidi.
Project è molto più profondo come racing e anche giocato con tutti gli aiuti attivati ti costringe a mettere mano e tempo sulla messa a punto dell'auto,magari anche solo poche modifiche alle sospensioni,deportanza e sterzo ti cambiano la vita...non so,li ho giocati entrambi e mi hanno divertito molto in modo diverso,PJC ti spinge a migliorare trovando la giusta impostazione di guida in modo impegnativo,Driveclub ti da la giusta dose di adrenalina con grafica spaccamascella e sportellate ...però,ripeto,mancano i circuiti e alla lunga ho sentito la mancanza di prove libere,qualifiche e gare con anche un minimo di strategia.
Esteticamente non hai opzioni di modifica in entrambi i titoli,in PJC ovviamente hai la possibilità di affrontare una carriera guidando diverse tipologie di auto.
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Driveclub è il classico arcadone,non hai modo di intetagire meccanicamente sulle auto,puoi giusto scegliere se utilizzare una guida più rilassata o più impegnativa con trazione e frenata limitanti,comunque scendi in strada e guidi.
Project è molto più profondo come racing e anche giocato con tutti gli aiuti attivati ti costringe a mettere mano e tempo sulla messa a punto dell'auto,magari anche solo poche modifiche alle sospensioni,deportanza e sterzo ti cambiano la vita...non so,li ho giocati entrambi e mi hanno divertito molto in modo diverso,PJC ti spinge a migliorare trovando la giusta impostazione di guida in modo impegnativo,Driveclub ti da la giusta dose di adrenalina con grafica spaccamascella e sportellate ...però,ripeto,mancano i circuiti e alla lunga ho sentito la mancanza di prove libere,qualifiche e gare con anche un minimo di strategia.
Esteticamente non hai opzioni di modifica in entrambi i titoli,in PJC ovviamente hai la possibilità di affrontare una carriera guidando diverse tipologie di auto.

Ti ringrazio nuovamente!
Beh a sto punto DriveClub lo escludo categoricamente... vedrò di approfondire il discorso PJC ;)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Project Cars gran gioco. Servono ore e tigna per domarlo ma è veramente bello.
L'ho rivenduto solo per far cassa prima che calasse troppo di valore, per MgsV.
Non lo rifarei mai più!
 

TexasPes

Juniores
3 Novembre 2010
1,410
160
63
PSN ID
GTD_SPIES80
Speriamo in tanti modelli. Sempre se non sarà solo nello sport ma anche in GT7
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Poi. Ricordiamoci della ruf. Che è elaboratore delle porsche
Ehhh..a parte i vari NFS,ho sempre governato le RUF nei videogiochi,finalmente arrivano le originali.
Spero in tanti modelli anche antichi,come la Targa o la GT,in classico stile Gran Turismo....elaborabili!!
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Mah.....
http://www.everyeye.it/articoli/ant...lisi-della-nuova-modalita-campagna-34415.html

Non so se qualcuno qui è ancora interessato al gioco,leggendo le ultime notizie sono sempre più dubbioso.
Questa deriva principalmente online che stá prendendo il titolo non mi entusiasma,da una parte penso che potrebbe essere una bellissima innovazione,unica se ben implementata e regolamentata,la possibilità di fare una carriera composta di campionati e sfide contro umani raggiungerebbe altissime vette di realismo...però credo che l'approccio venga meno di quella spensieratezza che ho sempre avuto nel giocare i titoli corsistici,secondo me diventerebbe tutto troppo competitivo.
Vedrò dopo le anteprime come stiamo messi.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Mah.....
http://www.everyeye.it/articoli/ant...lisi-della-nuova-modalita-campagna-34415.html

Non so se qualcuno qui è ancora interessato al gioco,leggendo le ultime notizie sono sempre più dubbioso.
Questa deriva principalmente online che stá prendendo il titolo non mi entusiasma,da una parte penso che potrebbe essere una bellissima innovazione,unica se ben implementata e regolamentata,la possibilità di fare una carriera composta di campionati e sfide contro umani raggiungerebbe altissime vette di realismo...però credo che l'approccio venga meno di quella spensieratezza che ho sempre avuto nel giocare i titoli corsistici,secondo me diventerebbe tutto troppo competitivo.
Vedrò dopo le anteprime come stiamo messi.

infatti per me il titolo di riferimento è pc2
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
infatti per me il titolo di riferimento è pc2
Sto giocando ancora adesso il primo Project,come contenuti è il gioco di guida più completo ed immersivo che abbia mai giocato però,giocando io esclusivamente con il pad,trovo ancora molte tipologie di auto praticamente inguidabili,il pad rimane sempre e comunque troppo sensibile e poco preciso in molte situazioni,diciamo implementato male e le messe a punto delle auto non sono proprio intuitive.
Capisco che come tipo di controllo GT è sempre stato l'ibrido perfetto ma se devo necessariamente digerire la noia del titolo Poliphony per avere la guidabilità...preferisco smanettare e smadonnare con Project.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sto giocando ancora adesso il primo Project,come contenuti è il gioco di guida più completo ed immersivo che abbia mai giocato però,giocando io esclusivamente con il pad,trovo ancora molte tipologie di auto praticamente inguidabili,il pad rimane sempre e comunque troppo sensibile e poco preciso in molte situazioni,diciamo implementato male e le messe a punto delle auto non sono proprio intuitive.
Capisco che come tipo di controllo GT è sempre stato l'ibrido perfetto ma se devo necessariamente digerire la noia del titolo Poliphony per avere la guidabilità...preferisco smanettare e smadonnare con Project.
Pensa che io sto giocando ad Assetto Corsa col pad :D
Se ti piacciono i racing ti consiglio F1!
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Pensa che io sto giocando ad Assetto Corsa col pad :D
Se ti piacciono i racing ti consiglio F1!
Me lo hanno consigliato in tanti,dicono tutti che abbia il migliore sviluppo della ia mai visto su un racing...il fatto è che la F1 non mi piace proprio come categoria.
Assetto non l'ho mai provato,essendo il più simulativo dei titoli in circolazione l'ho sempre evitato...con il pad quindi lo trovi giocabile?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Me lo hanno consigliato in tanti,dicono tutti che abbia il migliore sviluppo della ia mai visto su un racing...il fatto è che la F1 non mi piace proprio come categoria.
Assetto non l'ho mai provato,essendo il più simulativo dei titoli in circolazione l'ho sempre evitato...con il pad quindi lo trovi giocabile?
Un gran peccato.. F1 2016 l'ho trovato un grandissimo gioco.. L'IA ha qualche problemino in alcune situazioni ma è buonissima di certo.. E soprattutto può soddisfare sia chi cerca l'arcade che chi cerca qualcosa di un po più simulativo, ovviamente levando aiuti ecc.. Per quanto riguarda AC, confermo che è il più simulativo e quindi il più tosto.. Però si, è giocabile anche col pad
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Sto giocando ancora adesso il primo Project,come contenuti è il gioco di guida più completo ed immersivo che abbia mai giocato però,giocando io esclusivamente con il pad,trovo ancora molte tipologie di auto praticamente inguidabili,il pad rimane sempre e comunque troppo sensibile e poco preciso in molte situazioni,diciamo implementato male e le messe a punto delle auto non sono proprio intuitive.
Capisco che come tipo di controllo GT è sempre stato l'ibrido perfetto ma se devo necessariamente digerire la noia del titolo Poliphony per avere la guidabilità...preferisco smanettare e smadonnare con Project.

sono passato dalla formula c alla formula b col pad... bestemmioni a gogo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online