[PS4] God of War

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,404
4,239
113
Io ho iniziato a giocare God of War, quello del 2018, da un paio di giorni per capire se mi interessa prendere Ragnarok. Per tutta una serie di motivi non lo avevo comprato ma devo dire che non è affatto male. Dopo un inizio un po’ confuso mi sta piacendo -storia, gameplay, combattimenti, sistema di miglioramento etc.-
Penso che sia l’unico gioco della scorsa gen che non ho avevo ancora mai nemmeno provato :rotfl:
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Io sono molto esigente in fatto di videogiochi - nel senso che ce ne sono pochissimi che mi appassionano davvero - ma Gow lo metto trai capolavori assoluti. Una volta terminato l'ho ricominciato immediatamente e sono andato avanti per un po' ma poi ho preso Cyberpunk e l'ho mollato. Ho già prenotato da tempo Ragnarok ed in verità sto contando i giorni, le ore, i minuti - tanto che ho contagiato un collega al punto che lo ha prenotato anche lui !
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,394
1,968
113
Io ho iniziato a giocare God of War, quello del 2018, da un paio di giorni per capire se mi interessa prendere Ragnarok. Per tutta una serie di motivi non lo avevo comprato ma devo dire che non è affatto male. Dopo un inizio un po’ confuso mi sta piacendo -storia, gameplay, combattimenti, sistema di miglioramento etc.-
Penso che sia l’unico gioco della scorsa gen che non ho avevo ancora mai nemmeno provato :rotfl:
Ciao caro, vorrei prenderlo anch'io...
Volevo chiederti ma è vero che ha una struttura molto lineare? tipo Uncharted (con binari predefiniti?)
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Io ho iniziato a giocare God of War, quello del 2018, da un paio di giorni per capire se mi interessa prendere Ragnarok. Per tutta una serie di motivi non lo avevo comprato ma devo dire che non è affatto male. Dopo un inizio un po’ confuso mi sta piacendo -storia, gameplay, combattimenti, sistema di miglioramento etc.-
Penso che sia l’unico gioco della scorsa gen che non ho avevo ancora mai nemmeno provato :rotfl:
Io sono messo a grandi linee come te :)
Non ho MAI provato un GOW e non mi ero mai interessato a giocarci, poi vedendo tutto questo hype da parte di tutti per Ragnarok mi sono detto: "prima di comprarlo, provalo".
Ho chiesto qua sul topic e mi hanno consigliato di giocare almeno a quello del 2018 visto che era gratuito.
Ora,non so di preciso quando l'ho scaricato ma saranno 2 settimane? Beh...non ho giocato ad altro e mi ha preso TANTISSIMO. E' uno spettacolo veramente.
Mi sono promesso di comprare Ragnarok solo ed esclusivamente dopo aver finito GOW del 2018.

E' sicuramente nel podio dei giochi più belli a cui abbia giocato in 23 anni da gamer :p
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,404
4,239
113
Ciao caro, vorrei prenderlo anch'io...
Volevo chiederti ma è vero che ha una struttura molto lineare? tipo Uncharted (con binari predefiniti?)
Sai che quando l’ho iniziato ho pensato proprio ad uncharted ? :rotfl:
In realtà andando avanti, pur non essendo un open world, hai comunque molte zone da esplorare, e soprattutto non tutte sono subito completabili, ma bisogna ricordarsi di tornarci in un secondo momento quando magari hai ottenuto una certa abilità.
Lo considero comunque un gioco lineare, nonostante la caratteristica di poter “tornare indietro” per recuperare risorse.. Ci sono moltissime risorse molto distinte fra loro che servono a migliorare arma, armatura, tecniche di combattimento etc. e che sono fondamentali per andare avanti (Anche per variare le azioni mentre combatti)
È molto guidato nel gameplay, se intendi questo per binario predefinito: ad esempio mentre ti muovi non puoi cadere da precipizi, salti o ti aggrappi solo dove è indicato etc.: è molto molto action con molti nemici da affrontare.
Mentre, almeno fino a questo momento, gli enigmi li trovo davvero carini.
Una cosa che non mi piace proprio invece è la mappa.
 
  • Like
Reactions: Nam e Diego_Die91

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,404
4,239
113
Io sono messo a grandi linee come te :)
Non ho MAI provato un GOW e non mi ero mai interessato a giocarci, poi vedendo tutto questo hype da parte di tutti per Ragnarok mi sono detto: "prima di comprarlo, provalo".
Ho chiesto qua sul topic e mi hanno consigliato di giocare almeno a quello del 2018 visto che era gratuito.
Ora,non so di preciso quando lo scaricato ma saranno 2 settimane? Beh...non ho giocato ad altro e mi ha preso TANTISSIMO. E' uno spettacolo veramente.
Mi sono promesso di comprare Ragnarok solo ed esclusivamente dopo aver finito GOW del 2018.

E' sicuramente nel podio dei giochi più belli a cui abbia giocato in 23 anni da gamer :p
Eh si anche io non avevo mai giocato ai vecchi GoW. Proprio verso la fine del 2018, avendo più tempo per giocare parti’ con Rdr2 per poi recuperare piano piano molti giochi che non comprai per una questione di tempo… Alla fine GoW era rimasto in stand by forse perché non mi attirano molto le storie basate sulla mitologia norrena, almeno se paragonata con gli altri temi a me cari quando si tratta di videogiochi: western, medioevo (europeo e giapponese), post apocalittico.
Comunque anche io penso di prenderlo Ragnarok dopo aver finito questo, a meno che non esca a sorpresona un nuovo red dead redemption :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Comunque anche io penso di prenderlo Ragnarok dopo aver finito questo, a meno che non esca a sorpresona un nuovo red dead redemption :rotfl:

mi spiace deluderti azzurri ma la speranza di un nuovo red dead rimarrà tale (e te lo dice uno con più di 1200 ore passate su quel gioco tra storia, ma soprattutto campagna online). al massimo in tempi medi ci daranno il remastered del primo... ora hanno tutto il focus su gta6 e difatti hanno smesso di supportare l'online di red dead per dirottare tutto il personale sul nuovo gta che chissà fra quanto uscirà...

@Nam è un pò diverso rispetto ad uncharted.
è un open world un pò atipico. nel senso che te la puoi girare ma solo a determinate condizioni

ti dico sinceramente che la mappa di gioco è quanto di più brutto sia stato mai concepito, difatti spero che le migliorie di ragnarok partano da questo dolente punto oltre ad aggiungere tante secondarie che nel primo si contavano veramente sulle dita di una mano ed erano tutto fuorchè indimenticabili.
visto che hai la ps5 potresti provare gratis il primo per farti un'idea.
han fatto patch ps5 per 4k 60fps che rende la grafica uno spettacolo...
 
  • Like
Reactions: Azzurri e Nam

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,404
4,239
113
mi spiace deluderti azzurri ma la speranza di un nuovo red dead rimarrà tale (e te lo dice uno con più di 1200 ore passate su quel gioco tra storia, ma soprattutto campagna online). al massimo in tempi medi ci daranno il remastered del primo... ora hanno tutto il focus su gta6 e difatti hanno smesso di supportare l'online di red dead per dirottare tutto il personale sul nuovo gta che chissà fra quanto uscirà...
:rotfl: Si si lo so… era per dirti che sicuramente lo prendero‘ Ragnarok, poiche‘ solo un’uscita di RDR3, assolutamente impossibile, mi farebbe cambiare idea.
Circa GTA6, non so se dipende dall’eta’ che avanza, ma non mi ispira proprio l’idea :zzz: sara’ un gran gioco per carita’
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Fino ad 1 mese fa non avevo mai giocato a GOW...
L'altro ieri ho finito quello del 2018,sto portando a termine qualche obbiettivo rimasto ecc ecc e poco fa ho fatto il pre-ordine della Digital Deluxe Edition...speso tanto lo so,ma per 10euro di differenza credo ne valga la pena.
Mi ha preso moltissimo e non vedo l'ora che arrivi il 9 :)
 
  • Like
Reactions: the fez

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Stavo leggendo su Multiplayer.it che Ragnarok esce l'8...ero sicuro fosse il 9...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Allora primi pareri su Ragnarok???
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Screenshot_20221118-174048~2.png

Niente, non ho resistito. Pensare che un edizione fisica costi 30 euro in meno che quella digitale sullo store mi fa uscire di testa. Tant'è.
Alle 10 becco il tipo che abita a 10 minuti da casa mia, top : )
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Non farò spoiler. Ma inizio col botto!

Graficamente top. Ma almeno per adesso in mezzo a tutta quella neve niente effetto super wow. Doppiaggio italiano bello. storia, soprattutto vedendo l'inizio, sembra veramente una bomba.

Però dopo elden ring mi sembra che mi manchi l'aria a giocare negli schemi a binari. Difatti ho spento alle 2 quando avrei potuto fare le 6 di mattina :]
Uno è un film interattivo blockbuster di Hollywood tutto tirato a lucido. L'altro un videogames nella più vera eccezione del termine.
Vabbè è solo l'inizio di un lungo e faticoso viaggio.

Faticoso perché ho scelto difficoltà: "senza pietà" che sarebbe il penultimo prima di God of war.
Al primo boss in ognuna delle 4 fasi dello scontro son morto almeno 3/4 volte. Però i checkpoint ti fanno riniziare post morte direttamente dalla fase che si è raggiunta pieni di vita e senza perdere un cazzo. Ergo arrivando da due souls, Si gioca e si muore spensierati : D
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Viaggio iniziato veramente, finalmente mi han dato la bussola : )
18490ca891e40-screenshotUrl.jpg18490ca991679-screenshotUrl.jpg1849172712871-screenshotUrl.jpg1849172e35062-screenshotUrl.jpg
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ripreso oggi. Il counter del save era a 2 ore e mezzo. Ero tentatissimo di riniziarlo visto che non ricordavo pulsanti e accadimenti della storia. Però avevo già "pulito" alcune zone da forzieri e corvi di Odino ed è passata subito la voglia. Ripartito da una miniera e salvato un tizio che non so chi sia :D
Arrivando da Hogwarts, la differenza grafica è clamorosa...
Si torna a fare fiammeggiare le lame del kaos!
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Che spettacolo che è sto gioco.
Veramente spettacolare e con una storia e relative missioni che si stanno rivelando fighissime. Graficamente veramente il top. Le textures degli ambienti son finalmente da mascella spalancata

186bf127e0598-screenshotUrl.jpg

186c08c9d7c36-screenshotUrl.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,262
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12