[PS4] God of War

Che spettacolo che è sto gioco.
Veramente spettacolare e con una storia e relative missioni che si stanno rivelando fighissime. Graficamente veramente il top. Le textures degli ambienti son finalmente da mascella spalancata

Visualizza allegato 287940

Visualizza allegato 287942
SI!
GOW e' veramente tanta tanta roba...nulla da dire, e pensare che prima di provare il penultimo non lo avevo mai giocato.
Fu in questo topic che mi venne consigliato, prima di giocare a Ragnarok, di provare almeno l'ultimo...vi ho dato retta e mi e' entrato nel cuore.
CAPOLAVORI!

• Mi piace
Reazioni: the fez
SI!
GOW e' veramente tanta tanta roba...nulla da dire, e pensare che prima di provare il penultimo non lo avevo mai giocato.
Fu in questo topic che mi venne consigliato, prima di giocare a Ragnarok, di provare almeno l'ultimo...vi ho dato retta e mi e' entrato nel cuore.
CAPOLAVORI!
Non avevi mai giocato a GOW? Il vero GOW? Cacchio
Ti consiglio di recuperare una remastered per PS4
Adesso imho è solo grafica e poco altro, la magia del vero GOW è andata quasi del tutto persa

Non avevi mai giocato a GOW? Il vero GOW? Cacchio
Ti consiglio di recuperare una remastered per PS4
Adesso imho è solo grafica e poco altro, la magia del vero GOW è andata quasi del tutto persa
Non sono d'accordo che sia solo grafica.
Però qui siamo agli antipodi che a te piacevano quelli vecchi che invece a me non hanno mai ispirato...

È riduttivo però considerarlo solo grafica. La storia è veramente fighissima, personaggi e nemici principali tutti carismatici, sequenze della storia che sembra un film, un po' di open world per girarsela, un po' più di secondarie che sembrano carine. Combattimento si pigia pigia ma comunque con tantissime possibilità per mosse speciali e combo. Ma sempre spettacolari e truci.

E comunque solo grafica, ma è la grafica migliore che abbia visto su PlayStation anche più di forbidden west, returnal o gran turismo

Averne di giochi così!
Spiace che sia sempre l'unico a giocare e raccontare certi giochi su sto forum :)

Non sono d'accordo che sia solo grafica.
Però qui siamo agli antipodi che a te piacevano quelli vecchi che invece a me non hanno mai ispirato...

È riduttivo però considerarlo solo grafica. La storia è veramente fighissima, personaggi e nemici principali tutti carismatici, sequenze della storia che sembra un film, un po' di open world per girarsela, un po' più di secondarie che sembrano carine. Combattimento si pigia pigia ma comunque con tantissime possibilità per mosse speciali e combo. Ma sempre spettacolari e truci.

E comunque solo grafica, ma è la grafica migliore che abbia visto su PlayStation anche più di forbidden west, returnal o gran turismo

Averne di giochi così!
Spiace che sia sempre l'unico a giocare e raccontare certi giochi su sto forum :)
Contento per te che ti piaccia, non so forse dipende anche dalla visuale, quella vecchia era più immersiva secondo me, il fatto che non si possa saltare, e poi i nemici dei vecchi GOW, ricordo i titani, Zeus,Hercules ,medusa , quelli di adesso mi sembrano meno carismatici, l' unico all'altezza della fama di GOW secondo me è stato Baldur in GOW 4, il 4 non mi ha fatto impazzire e l' ho finito a fatica, Ragnorok l' ho solo cominciato, mi è sembrato troppo simile al precedente e l' ho lasciato perdere

Ormai ci ho fatto il callo a visuali in terza persona molto ravvicinate. Tsushima e aloy non erano tanto diverse... Ovviamente preferirei anch'io un po' più di campo visualizzato. In Red dead (per citarne uno in cui si ha la scelta) usavo sempre la più lontana...

Sul non poter saltare sfondi una porta aperta. Fastidiosissimo come fastidiosissimi i muri invisibili e transenne di un metro non scavalcabili.

Tolte ste due cose e le mappa che per uno che se la vorrebbe girare non è tanto comoda è un action vibrante, con combattimento ed uccisioni tamarrissime, con storia figa e realizzato tecnicamente come pochi altri giochi

Si, è simile al precedente, ma migliore in tutto a mio avviso. Me lo giocherò volentieri : )

Adesso imho è solo grafica e poco altro
Ma come fai a dire che e' solo grafica scusa? :(
Non si può leggere dai :P

Poi dal mio punto di vista la grafica conta parecchio...ad esempio The Witcher seppur rivisto per PS5 non ce la faccio proprio a giocarlo...e' quasi identico a quello per PS4 e a me quel tipo di grafica li non va giù.
Ok la storia e tutto, ma l'occhio vuole sempre la sua gran fetta di parte :)

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Avevo letto recensioni positive sull'upgrade di the Witcher...

Comunque continua il mio viaggio...
Ieri ho tirato giù questo bestione
186c408b79d48-screenshotUrl.jpg

Giocato a modalità normale ci son ancora dei punti in cui muoio male. Qui ho dovuto rifarlo due/tre volte prima di avere la meglio.
Non ho ancora trovato la quadra ma soprattutto post Hogwarts legacy mi viene da fare la parata con triangolo

186c4089e8282-screenshotUrl.jpg

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Avevo letto recensioni positive sull'upgrade di the Witcher...
Secondo me dipende sempre dall'importanza che uno da alla grafica.
A me non sembra cambiata molto da quella che era per PS4 nel 2015 quando lo acquistai.
Poi magari qualcuno lo trova impeccabile :)

Secondo me dipende sempre dall'importanza che uno da alla grafica.
A me non sembra cambiata molto da quella che era per PS4 nel 2015 quando lo acquistai.
Poi magari qualcuno lo trova impeccabile :)
Beh c'è da dire che partiva da una base molto buona e magari sto stacco si nota meno anche se è evidente

Ma soprattutto ci sono due cose che fanno la differenza:
- Tempi di caricamento
Screenshot_20230310-221419.png
Differenza abissale

- 60frame per secondo

Tornando a God of war. Che belle svolte che sta avendo la trama!
E finalmente mi si sta aprendo il mondo e posso non seguire la storia principale ma andare in giro : )

Ma son l'unico che ci sta giocando???

Beh c'è da dire che partiva da una base molto buona e magari sto stacco si nota meno anche se è evidente

- Tempi di caricamento
Visualizza allegato 288303
Differenza abissale

- 60frame per secondo

E finalmente mi si sta aprendo il mondo e posso non seguire la storia principale ma andare in giro : )

Io non ci sto giocando perchè l'ho finito prima di Natale :)

• Mi piace

- Tempi di caricamento
Visualizza allegato 288303
Differenza abissale

- 60frame per secondo

Io l'ho finito proprio stanotte dopo più di 40h... ovviamente mi mancano ancora delle missioni secondarie...vediamo se riesco a platinarlo... però che dire...stupendo ed emozionante e giocato con le pulse 3D ancora di più!

Ma che spettacolo è Asgard???
186d2c0fabf18-screenshotUrl.jpg186d2c112af43-screenshotUrl.jpg186d2c1074554-screenshotUrl.jpg

Ma che spettacolo è tornare a musphelein???
186d2c0e26677-screenshotUrl (1).jpg

Ok che si dice che la grafica non è tutto, ma qui è assolutamente pazzesca...

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Ma come fai a dire che e' solo grafica scusa? :(
Non si può leggere dai :p

Poi dal mio punto di vista la grafica conta parecchio...ad esempio The Witcher seppur rivisto per PS5 non ce la faccio proprio a giocarlo...e' quasi identico a quello per PS4 e a me quel tipo di grafica li non va giù.
Ok la storia e tutto, ma l'occhio vuole sempre la sua gran fetta di parte :)
Vabbè ragazzi, magari non stavo in forma io, vorrà dire che lo riprenderò promesso, magari dovevo semplicemente andare più in là nella storia ma le reminiscenze col god of war precedente, giocato tra l'altro solamente 2 mesi prima di Ragnorok, mi hanno fatto buttare la spugna anzitempo

Vabbè ragazzi, magari non stavo in forma io, vorrà dire che lo riprenderò promesso, magari dovevo semplicemente andare più in là nella storia ma le reminiscenze col god of war precedente, giocato tra l'altro solamente 2 mesi prima di Ragnorok, mi hanno fatto buttare la spugna anzitempo
Io capisco benissimo le sensazioni sul gioco che hai

Io stesso ne condivido un po', ma allo stesso tempo son stregato da questo film che ha una storia epica e piena di svolte, con un comparto tecnico eccezionale.
ha una grafica veramente clamorosa mai vista con textures stupende anche in modalità performance che gira in maniera spettacolare negli ormai minimi 60fps senza il minimo calo anche con mille nemici a schermo durante le battaglie furiose

E poi è maledettamente difficile e stimolante. Giocato a livello medio morti su morti. Non voglio immaginare a livelli ancora più alti
L'altra notte in una secondaria becco un boss che ci ho messo 40 minuti e numero infinito di morti prima di tirarlo giù

È un gioco da gameplay assolutamente tamarro, ma di una spettacolarità clamorosa

Il punto è che vuole essere un open world ma avendo i percorsi sempre prestabiliti risulta un po' fastidioso, soprattutto per la mappa più oscena che purtroppo non è stata migliorata dal primo.
Ti fa passare la voglia di esplorare non poter mettere destinazione in un punto qualsiasi, il poco zoom con le scritte delle zone che coprono tutto, il mark giocatore follemente rialzato e quelli delle secondarie che son identici alle porte mistiche. Anche il viaggio tra i regni non è proprio dei più comodi

Se si riescono ad accettare queste limitazioni poi risulta un grandissimo gioco

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Lo confesso, sono anch'io tra coloro che non avevano mai giocato a GoW prima del penultimo (quello del 2018), in effetti ho anche il 3 remastered (gratis con PS Plus) ma non mi aveva mai attirato. Ma quello del 2018 l'ho finito e re-iniziato, ci ho giocato finché non è uscito Ragnarok. Quest'ultimo l'ho finito mesi fa ma continuo a giocarci (anche ieri sera) finché non lo avrò platinato. A @the fez dico che è normale che a difficoltà normale (scusa il gioco di parole) si muoia diverse volte prima di sconfiggere un nemico, succede anche a mio figlio ed al mio collega d'ufficio che, al contrario di me, sono dei gamers provetti. Ma non preoccuparti, andando avanti nel gioco riuscirai a procurarti materiale per farti costruire armature e potenziare le armi che ti renderanno gli scontri non dico più facili ma meno ostici - dove per "meno ostici" intendo dire sconfiggere il nemico dopo essere morto 6-7 volte anziché 20. Presto o tardi dovrò fare come ho fatto per Cyberpunk 2077, che ho spostato sul hard disk esterno altrimenti avrei continuato a giocarci anche se l'ho già terminato con tutti i finali possibili.
A me è piaciuta molto la storia, moltissimo l'ambientazione e tutto il gameplay, chiaramente il fatto che non si possa saltare è un po' fastidioso ma la cosa peggiore è sicuramente la mappa, le indicazioni sono vaghe e spesso anche imprecise, poi il limitatissimo ingrandimento disponibile non aiuta quando ci sono molti segnali in poco spazio. Ma il vero atout secondo me è che il gioco è vario, ci sono i combattimenti ma anche il parkour ed anche enigmi non sempre facilissimi. Poi le interazioni trai vari personaggi sono fatte veramente bene, i rapporti sono molto "umani" anche se a volte ci sono di mezzo degli dei ...
Avrete capito che sono un videogiocatore molto "razzista", i giochi o mi piacciono alla follia oppure non riesco proprio ad andare avanti. Infatti so che scandalizzerò qualcuno, ma ho messo in vendita sia Red Dead Redemption II che Horizon Forbidden West, non ce la facevo proprio con loro.

grande lohengrin... ti stavo mettendo like, ma poi ho letto l'ultima riga :D
ahahaha

a parte gli scherzi, il morire non è di certo un problema visto che a differenza dei souls non si perde niente ed anzi si rinasce con l'energia al massimo.
era un paragonarlo ad altri giochi visto che io parto sempre da livello difficile e nel caso abbasso.
c'è da dire che non son ancora diventato bravo, nel senso ho ancora in testa il combat system di altri giochi e quindi son abbastanza confusionario nelle battaglie : )

e poi hai citato una cosa che non avevo mai commentato.
gli enigmi!!!
alcuni son veramente cervellotici!
tipo quelli in cui bisogna tagliare 3 "radici" simultaneamente o quelli per aprire certi forzieri.
a volte ci metto veramente tantissimo a risolverli, ma almeno fino ad adesso, son riuscito ancora a non andare su youtube : D

ora son due giorni che non ci gioco perchè di sera ho altro da fare e pure stasera non toccherò pad.
ma non vedo l'ora di andare avanti che non ho ancora tutti i "poteri" per accedere dappertutto (quei soffi che escono dai muri) e mi dà in testa andare in una zona dove mi manca qualcosa e scoprire che la via è bloccata. quindi devo progredire un pò con la storia...

mi piace tantissimo il fatto di dividere la storia di atreus e kratos facendogli fare i cazzi loro.
sinceramente un pò mi aveva stancato il solito rapporto conflittuale padre e figlio che ci portiamo dietro dal primo capitolo. qui invece quando vanno in giro per i fatti propri mi son diventati entrambi molto più simpatici!

Sono sincero: il fatto di dover tornare più tardi in un luogo dove ero già stato nel corso della storia principale mi dava molto fastidio in Forbidden West, in GoW invece per niente, anzi. Almeno so cosa mi manca per proseguire ... Circa la parte spoiler, sono d'accordo.

• Mi piace
Eh niente. Son andato avanti un po' nella storia ed ho finalmente sbloccato la lancia

186eeee712239-screenshotUrl.jpg

186eeeec5af28-screenshotUrl.jpg

Questa mi ha permesso di accedere finalmente in quei punti prima a me preclusi. Yuppi.

Continuando a girare ho trovato le lapidi dei berserk e son iniziate delle battaglie furiose nonostante il livello difficoltà medio : )
Ma robe del tipo muoio 20 volte e riesco a vincere solo dopo un'ora di battaglia
Non so se perché son scarsissimo o perché il mio Kratos è ancora a livelli bassi e magari dovrei affrontarli più avanti

Però come detto di riffa o di Raffa son riuscito a sconfiggere i primi due che ho trovato.
Qui sotto i combattimenti con hardrefill lo spietato e beigadar il temuto (che nomi :D)

Gran bel gioco...

la storia è veramente pazzesca.
gli scenari sempre maestosi
ed ora inizio ad esser letale in combattimento tra mix delle tre armi e le evocazioni runiche che possiedo (tutte potenziate al massimo)

Qui uno sfortunato (per lui) incontro con un boss licantropo... Devastato in pochi secondi : D

io ho un rapporto di amore e odio verso sto gioco

amore per la realizzazione tecnica assolutamente impeccabile, la storia veramente epica e pure i combattimenti
odio davvero profondo ai limiti del nervosismo per l'esplorazione.

io vi giuro che se trovassi per strada chi ha creato la mappa lo tirerei sotto.
non è possibile che se uno tra una missione e l'altra vuole andarsene in giro a trovare oggetti deve impazzire.
la bussola è una delle cose peggio realizzate che abbia mai visto in oltre 20 anni di videogames che il più delle volte ti porta fuori strada rispetto che alla tua destinazione. l'impossibilità di metter mark sulla mappa è qualcosa di inconcepibile, la mappa che non puoi zoomare tanto, coperta altresì da quel simbolo della tua posizione rialzato senza senso e le scritte che coprono tutto. veramente da voto 0

per quello che un gioco figo come questo per me, amante del completismo e dell'esplorazione, non sarà mai e poi mai a livelli di mille altri giochi che gli metto sopra...
in qualsiasi altro gioco ora sarebbe il momento in cui me lo godrei di più. avanti nella storia che prima di terminare andare in giro a ripulire tutto e trovare oggetti.
qui se penso di andare alla ricerca di un'unica cassa normanna, scrigno leggendario, lapide di berserk mi viene il mal di testa e ci rinuncio in partenza.
Cioè guardi sulla mappa un bioma in uno specifico regno. Vedi che ti manca qualcosa. Fai la sbatta di trovare un portale mistico, arrivi vicino a dove vuoi andare e poi era magari dalla parte opposta e sei costretto a perdere tempo e mille tentativi per arrivarci. Veramente odiosa sta roba...

1870f02305616-screenshotUrl.jpg1870f025cec16-screenshotUrl.jpg1870f0287f938-screenshotUrl.jpg

Ed è veramente un peccato, ma a me sta cosa non va proprio giù
Ti fa perdere quella voglia di libertà che i veri open world ti danno.
Non si chiede qualcosa alla elden ring, ma non una schifezza del genere... E spiace perché era esattamente il maggior difetto anche del capitolo precedente
Probabilmente son l'unico a cui dà in testa sta roba...

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,884
Ultimo utente registrato
8xbet123bio1

Utenti online