io ho un rapporto di amore e odio verso sto gioco
amore per la realizzazione tecnica assolutamente impeccabile, la storia veramente epica e pure i combattimenti
odio davvero profondo ai limiti del nervosismo per l'esplorazione.
io vi giuro che se trovassi per strada chi ha creato la mappa lo tirerei sotto.
non è possibile che se uno tra una missione e l'altra vuole andarsene in giro a trovare oggetti deve impazzire.
la bussola è una delle cose peggio realizzate che abbia mai visto in oltre 20 anni di videogames che il più delle volte ti porta fuori strada rispetto che alla tua destinazione. l'impossibilità di metter mark sulla mappa è qualcosa di inconcepibile, la mappa che non puoi zoomare tanto, coperta altresì da quel simbolo della tua posizione rialzato senza senso e le scritte che coprono tutto. veramente da voto 0
per quello che un gioco figo come questo per me, amante del completismo e dell'esplorazione, non sarà mai e poi mai a livelli di mille altri giochi che gli metto sopra...
in qualsiasi altro gioco ora sarebbe il momento in cui me lo godrei di più. avanti nella storia che prima di terminare andare in giro a ripulire tutto e trovare oggetti.
qui se penso di andare alla ricerca di un'unica cassa normanna, scrigno leggendario, lapide di berserk mi viene il mal di testa e ci rinuncio in partenza.
Cioè guardi sulla mappa un bioma in uno specifico regno. Vedi che ti manca qualcosa. Fai la sbatta di trovare un portale mistico, arrivi vicino a dove vuoi andare e poi era magari dalla parte opposta e sei costretto a perdere tempo e mille tentativi per arrivarci. Veramente odiosa sta roba...

Ed è veramente un peccato, ma a me sta cosa non va proprio giù
Ti fa perdere quella voglia di libertà che i veri open world ti danno.
Non si chiede qualcosa alla elden ring, ma non una schifezza del genere... E spiace perché era esattamente il maggior difetto anche del capitolo precedente
Probabilmente son l'unico a cui dà in testa sta roba...