[PS4] Drive Club

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Non potevi distrarti che erano capriole
Infatti anche io li ricordo difficili da governare,questi sono i racing che mi mancano,fisica credibile,i.a. performante,danni realistici e con conseguenze effettive...ma tutto senza la necessità di apportare decine e decine di modifiche a comandi ed elementi vari delle vetture,spero che la fusione tra Evolution e Codemaster riesca a sfornare un titolo paragonabile.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ah io non ci ho più giocato dopo il fail clamoroso iniziale. Solo qualche partitella a caso nel tempo per darci una occhiata. Tecnicamente è mostruoso ma a livello di gameplay lo avrei preferito ancora più arcade.
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Sto in astinenza da 3 lunghissimi anni... purtroppo su PS4 non esiste un gioco di autovetture con i controcazzi. Ho dato un'occhiata approfondita a Project Cars e Drive Club ma non mi hanno convinto purtroppo...
Rimpiango di non aver preso l'XOne la scorsa estate... :( Forza Motorsport è il titolo che cerco.

...dall'altro lato mi scoccia vendere la PS4 visto che su XOne PES non ha l'Edit praticamente.
Ma anche tener in casa la console SONY solo per PES... :confused:

Sono in un momento di grossi dubbi. :oops:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sto in astinenza da 3 lunghissimi anni... purtroppo su PS4 non esiste un gioco di autovetture con i controcazzi. Ho dato un'occhiata approfondita a Project Cars e Drive Club ma non mi hanno convinto purtroppo...
Rimpiango di non aver preso l'XOne la scorsa estate... :( Forza Motorsport è il titolo che cerco.

...dall'altro lato mi scoccia vendere la PS4 visto che su XOne PES non ha l'Edit praticamente.
Ma anche tener in casa la console SONY solo per PES... :confused:

Sono in un momento di grossi dubbi. :oops:

Cavoli se vuoi qualcosa di simulativo c'è Assetto Corsa!

http://multiplayer.it/giochi/assetto-corsa-per-ps4.html
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Ah io non ci ho più giocato dopo il fail clamoroso iniziale. Solo qualche partitella a caso nel tempo per darci una occhiata. Tecnicamente è mostruoso ma a livello di gameplay lo avrei preferito ancora più arcade.
ancora più di quello che è?

che fine ha fatto TOCA? GRID?

codemasters torna da noi
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Cavoli se vuoi qualcosa di simulativo c'è Assetto Corsa!

http://multiplayer.it/giochi/assetto-corsa-per-ps4.html

Sì l'ho visto... io però cerco quello che è sempre stato Gran Turismo e che oggi è ancora di più Forza Motorsport: non un perfetto simulatore ma qualcosa che ci si avvicini abbastanza, lasciando al contempo tanto spazio al parco auto e al tuning, sia estetico che meccanico, di autovetture per lo più stradali.

Troppo arcade non se ne parla, ma manco di un simulatore che ha poche vetture ma sopratutto non o poco personalizzabili.
Forza Motorsport 6 mi sembra oggi l'unico "compromesso" sul mercato.

Un po' come accade in PES con l'Edit, anche in questi giochi passo quasi più tempo in officina che in pista... :D
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Sì l'ho visto... io però cerco quello che è sempre stato Gran Turismo e che oggi è ancora di più Forza Motorsport: non un perfetto simulatore ma qualcosa che ci si avvicini abbastanza, lasciando al contempo tanto spazio al parco auto e al tuning, sia estetico che meccanico, di autovetture per lo più stradali.

Troppo arcade non se ne parla, ma manco di un simulatore che ha poche vetture ma sopratutto non o poco personalizzabili.
Forza Motorsport 6 mi sembra oggi l'unico "compromesso" sul mercato.

Un po' come accade in PES con l'Edit, anche in questi giochi passo quasi più tempo in officina che in pista... :D
Altrimenti devi aspettare un periodo dai tre mesi ai due anni che Poliphony tiri fuori il GT Sport,anche se non mi convince e da quel poco che si è visto sembra il solito GT con tutti i suoi limiti.
Project non ti convince?
Io non sono un amante della simulazione e lo trovo godibile e personalizzabile come livello,riesco a giocarlo in modo impegnativo e anche ignorante,dipende dalle impostazioni che gli dai.
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sì l'ho visto... io però cerco quello che è sempre stato Gran Turismo e che oggi è ancora di più Forza Motorsport: non un perfetto simulatore ma qualcosa che ci si avvicini abbastanza, lasciando al contempo tanto spazio al parco auto e al tuning, sia estetico che meccanico, di autovetture per lo più stradali.

Troppo arcade non se ne parla, ma manco di un simulatore che ha poche vetture ma sopratutto non o poco personalizzabili.
Forza Motorsport 6 mi sembra oggi l'unico "compromesso" sul mercato.

Un po' come accade in PES con l'Edit, anche in questi giochi passo quasi più tempo in officina che in pista... :D

Eh, Forza è unico. Provai mi pare il primissimo su 360 era incredibile.
Di Assetto Corsa ne parlano tutti benissimo, ma francamente so poco del gioco.

ancora più di quello che è?

Eh si. Come i precedenti giochi degli Evolution (i motorstorm) che poi era il modo di farli che gli riusciva meglio. Per i miei gusti gli "ibridi" li preferisco più con un occhio all'arcade perchè se hanno elementi un pò troppo simulativi a quel punto preferisco andare su simulazioni un attimo più precise e coinvolgenti con carriere fatte bene ecc ecc.
Questo Driveclub è chiaramente un ibrido, però ha un modello di guida e delle dinamiche fisiche abbastanza accurate che necessitano tanto tanto tanto allenamento per essere competitivi nei time trial o nelle sfide multiplayer. La mancanza di una carriera come dio comanda si fa sentire.
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Altrimenti devi aspettare un periodo dai tre mesi ai due anni che Poliphony tiri fuori il GT Sport,anche se non mi convince e da quel poco che si è visto sembra il solito GT con tutti i suoi limiti.
Project non ti convince?
Io non sono un amante della simulazione e lo trovo godibile e personalizzabile come livello,riesco a giocarlo in modo impegnativo e anche ignorante,dipende dalle impostazioni che gli dai.

Polyphony è praticamente bollita...
Oltretutto GT Sport è terribilmente incentrato su pista e auto da pista... io amo invece le vetture stradali.
Magari GT 7 sarà come intendo io, ma se tanto mi da tanto prevedo esca su PS5 nel 2020...! :confused:

Project Cars è bello come gioco, ho avuto modo di vedere parecchi video, live session e approfondimenti vari da quando me l'hai consigliato tempo fa... ma pecca molto in parco auto e l'elaborazione/personalizzazione delle vetture non è molto estesa...
Il problema è sempre FM... visto quello, tutti gli altri mi sembrano quasi delle "demo" a confronto. :oops:
 
  • Like
Reactions: cujo74

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
ancora più di quello che è?

che fine ha fatto TOCA? GRID?

codemasters torna da noi

CodeMasters sta facendo F1 e ad occhio sembra un bel gioco "a tema".
Ovvio sfornasse un TOCA oggi sarebbe un sogno più del 6 all'enalotto....
Grid l'ho visto e mai giocato, ma ricordo che poco prima di passare alla 4 lo stavo cercando per il mio bimbo (s'era stufato di NFS...e anche io).
A proposito di NFS, qualcuno sa qualcosa? L'ultimo (il primo per 4) era tra il deprimente e lo schifio più totale (PER ME!) e mi sono rifiutato di prenderlo quando ho visto che era improntato solo sull'online. Stessa cosa per "the club" ...
Ho avuto sia DriveClub che NON MI HA CONVINTO e qualcuno di qui forse si ricorda anche perché...che Project Cars e vi dico una cosa: se avessi avuto più tempo e probabilmente un volante non l'avrei mai rivenduto (guadagnandoci sopra) per MGSV (a prescindere da quanto ribrezzo m'abbia poi fatto l'ultima fatica di Konami). Era bello tosto da padroneggiare, con una interessante carriera (anche se, per i miei gusti, partiva da troppo lontano....non voglio guidare un Kart, voglio guidare una schifosissima auto da corsa, fare a sportellate e diventare il re incontrastato del mondo.....ehm...no, quello è un altro gioco, scusate!) e impreziosito da un comparto Tuning di tutto rispetto. Il brutto erano i bug: ce n'erano una caterva incalcolabile anche dopo mesi dal D1 quando lo comprai usato io. E ancora non avevano finito eh, tutte le volte leggere il log era come sfilare un elenco di vittime di guerra...ad oggi però credo sia ancora il miglior racing game su nextgen giappolandese...anche perché dopo non è che sia uscito qualcosa eh...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
A proposito di NFS, qualcuno sa qualcosa? L'ultimo (il primo per 4) era tra il deprimente e lo schifio più totale (PER ME!) e mi sono rifiutato di prenderlo quando ho visto che era improntato solo sull'online. Stessa cosa per "the club" ...

Non vorrei dire, ma NFS è della EA... ehehe. Pare strano abbia fatto sta fine.

DriveClub dopo averlo scaricato e provato l'avrei gettato dalla finestra ma essendo digitale non si poteva.

Io di guida ricordo con molto affetto i primi GT, perchè allora ci stava che non esistessero danni alle vetture e che ci fossero i binari, oggi no, e poi il mio amato Colin McRae Rally..
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Polyphony è praticamente bollita...
Oltretutto GT Sport è terribilmente incentrato su pista e auto da pista... io amo invece le vetture stradali.
Magari GT 7 sarà come intendo io, ma se tanto mi da tanto prevedo esca su PS5 nel 2020...! :confused:

Project Cars è bello come gioco, ho avuto modo di vedere parecchi video, live session e approfondimenti vari da quando me l'hai consigliato tempo fa... ma pecca molto in parco auto e l'elaborazione/personalizzazione delle vetture non è molto estesa...
Il problema è sempre FM... visto quello, tutti gli altri mi sembrano quasi delle "demo" a confronto. :oops:
Ho capito cosa intendi,FM non lo conosco ma credo abbia un sistema di customizzazione come i GT ,cambi elementi della macchina come cerchi,spoiler,minigonne...questo aspetto ti interessa e purtroppo su PS4 ad oggi c'è solo NFS.
Sulla PS3 il gioco che mi ha entusiasmato maggiormente sia per modifiche che per sensazioni in pista è stato NFS Shift 2,pensa che questa estate ho rispolverato la vecchia console per una smania improvvisa di rigiocarlo ma,oramai abituato alla pulizia grafica e alla fluidità di Project Cars,ho trovato l'esperienza quasi fastidiosa.
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.