[PS4] Days Gone

Altro piccolo aggiornamento.

Restare senza benzina è angosciante e in giro non trovo molte taniche di benzina, ma sono riuscito a cavarmela.

I nemici che uccidi (animali, infetti e umani) restano a terra e se torni sul luogo del delitto li trovi ancora li, è una bella chicca.
Inoltre l'I.A. nemica non è proprio così scadente come scritto nelle recensioni, mi spiego: il nemico mi vede che mi nascondo dietro ad un riparo X e prova a sparare. Io senza farmi vedere mi sposto in un altro punto coperto e il nemico continuerà a fare fuoco nel punto in cui mi aveva visto prima, non ci vedo nulla di così deficitario.

Le strade asfaltate sono belle da percorrere perché con le varie vetture ferme si riesce a trovare un po’ di materiale utile che, una volta preso, non troverai di nuovo nella stessa vettura. Quindi succede che tornando negli stessi punti non si hanno materiali/munizioni da raccogliere, grande implementazione per il lato survival. Ma di oggetti se ne trovano abbastanza.

Altro piccolo aggiornamento.

Restare senza benzina è angosciante e in giro non trovo molte taniche di benzina, ma sono riuscito a cavarmela.

I nemici che uccidi (animali, infetti e umani) restano a terra e se torni sul luogo del delitto li trovi ancora li, è una bella chicca.
Inoltre l'I.A. nemica non è proprio così scadente come scritto nelle recensioni, mi spiego: il nemico mi vede che mi nascondo dietro ad un riparo X e prova a sparare. Io senza farmi vedere mi sposto in un altro punto coperto e il nemico continuerà a fare fuoco nel punto in cui mi aveva visto prima, non ci vedo nulla di così deficitario.

Le strade asfaltate sono belle da percorrere perché con le varie vetture ferme si riesce a trovare un po’ di materiale utile che, una volta preso, non troverai di nuovo nella stessa vettura. Quindi succede che tornando negli stessi punti non si hanno materiali/munizioni da raccogliere, grande implementazione per il lato survival. Ma di oggetti se ne trovano abbastanza.
Livello difficoltà come ti trovi andando avanti?
E' una cosa che mi frena un po'.
Non voglio un gioco troppo facile ma nemmeno eccessivamente stressante in questo periodo.

[/QUOTE]

anche grazie al fatto di avere la compagna via per un corso ho spremuto il gioco durante tutto il fine settimana... quando ero nell'azione non mi rendevo conto del tempo che passava tranne guardando poi il posacenere pieno di cicche e i resti di bottiglie di birra:D.

Riguardo alla benzina invece i serbatoi li trovi sempre nello stesso punto anche quando ripassi. devo dire che sinora non ho avuto problemi da quel punto di vista anche perchè sono indicati sulla piantina. il problema sarebbe avere una moto così nella realtà...beve più di una ferrari. hahaha

Le missioni sono divertenti, quelle che preferisco sono i campi nascosti da "bonificare".

Temo solo il momento in cui arriveranno le orde, lì si che avrò dei problemi. Bisogna che prima riesca a padroneggiare senza esitazione tutti i possibili comandi.

Durante un momento tranquillo senza missioni in corso ho provato a vagare in zone non ancora scoperte per ampliare la mappa. Un cecchino mi ha rotto il motore della moto e ammetto di essere tornato al salvataggio precedente, non avrei saputo come fare.

un consiglio.... guardate sempre dove mettete i piedi, è pieno di trappole.

Giocate con le cuffie, i rumori spesso sono importanti, potrebbero salvarvi. con la confusione di casa senza cuffie magari non sentite un lupo che vi arriva alle spalle. :]

un'ultima cosa sarebbe comodo capire bene quali abilità sviluppare per prime e quali attendere un secondo momento.

un caro saluto

Livello difficoltà come ti trovi andando avanti?
E' una cosa che mi frena un po'.
Non voglio un gioco troppo facile ma nemmeno eccessivamente stressante in questo periodo.
Io personalmente lo sto trovando abbastanza ostico quando affronti i nemici corpo a corpo oppure con le armi (4-5 colpi per farne fuori uno). In stealth è molto più semplice fare tutto, ma non si può utilizzare sempre.
Lo trovo abbastanza equilibrato per le mie capacità, sono morto un bel po' di volte:]

anche grazie al fatto di avere la compagna via per un corso ho spremuto il gioco durante tutto il fine settimana... quando ero nell'azione non mi rendevo conto del tempo che passava tranne guardando poi il posacenere pieno di cicche e i resti di bottiglie di birra:D.

Riguardo alla benzina invece i serbatoi li trovi sempre nello stesso punto anche quando ripassi. devo dire che sinora non ho avuto problemi da quel punto di vista anche perchè sono indicati sulla piantina. il problema sarebbe avere una moto così nella realtà...beve più di una ferrari. hahaha

Le missioni sono divertenti, quelle che preferisco sono i campi nascosti da "bonificare".

Temo solo il momento in cui arriveranno le orde, lì si che avrò dei problemi. Bisogna che prima riesca a padroneggiare senza esitazione tutti i possibili comandi.

Durante un momento tranquillo senza missioni in corso ho provato a vagare in zone non ancora scoperte per ampliare la mappa. Un cecchino mi ha rotto il motore della moto e ammetto di essere tornato al salvataggio precedente, non avrei saputo come fare.

un consiglio.... guardate sempre dove mettete i piedi, è pieno di trappole.

Giocate con le cuffie, i rumori spesso sono importanti, potrebbero salvarvi. con la confusione di casa senza cuffie magari non sentite un lupo che vi arriva alle spalle. :]

un'ultima cosa sarebbe comodo capire bene quali abilità sviluppare per prime e quali attendere un secondo momento.

un caro saluto
Benzina: tu intendi le pompe di benzina oppure le taniche? Perché io sulla mappa le taniche non le vedo, qualche zona me la ricordo e cerco di pianificare gli spostamenti lunghi passando proprio in quei posti.
Comunque è vero, 2 km con un pieno!

Orde: ne ho incontrata 1 per caso. Fortunatamente con le cuffie (l'audio è STUPENDO) ho sentito un lamento strano e girandomi ho visto questa piccola orda che attraversava la strada. Mi sono messo al riparo ed ho aspettato un po', anche perché ero a corto di benzina.
Affrontarle sarà dura credo.

Cecchino: metto sotto spoiler
prima un cecchino mi danneggia la moto, poi degli str***i mettono un cavo lungo la strada per farmi cadere!

Benzina: tu intendi le pompe di benzina oppure le taniche? Perché io sulla mappa le taniche non le vedo, qualche zona me la ricordo e cerco di pianificare gli spostamenti lunghi passando proprio in quei posti.
Comunque è vero, 2 km con un pieno!

io ho sempre solo visto taniche, l'unica pompa di benzina rudimentale vista è presso un rifugio...

Comunque è un gioco che ho difficoltà a darmi un limite di tempo. sicuramente i difetti non mancano ma sinora mi sta divertendo parecchio. L'ambientazione e gli effetti climatici sono coinvolgenti. L'Oregon poi è un posto che ho visitato durante il mio viaggio di nozze nel lontano 1997. Alcuni paesaggi me li ricordo tali e quali. per non parlare della statua del Gigante taglialegna che vedevo dal motel dove soggiornavo.

• Mi piace
Reazioni: Bale e the elder
Effettivamente la modalità stealth di questo gioco mi ricorda un po' quello di Metal Gear. :]
ps. io di metal gear ne ho giocato solo quelli della ps1/ps2(forse):rolleyes:

io ho sempre solo visto taniche, l'unica pompa di benzina rudimentale vista è presso un rifugio...

Comunque è un gioco che ho difficoltà a darmi un limite di tempo. sicuramente i difetti non mancano ma sinora mi sta divertendo parecchio. L'ambientazione e gli effetti climatici sono coinvolgenti. L'Oregon poi è un posto che ho visitato durante il mio viaggio di nozze nel lontano 1997. Alcuni paesaggi me li ricordo tali e quali. per non parlare della statua del Gigante taglialegna che vedevo dal motel dove soggiornavo.
Ho trovato una bella stazione di servizio lungo la strada ed ora è segnalata sulla mappa con l'icona della benzina. PErò le taniche sparse in giro nulla ma non è un problema.
Io il conto delle ore non lo faccio minimamente, gioco molto lento controllando tutto ciò che trovo lungo il percorso.
I paesaggi sono bellissimi e, quando arriva un temporale, fra audio eccelso e terreno che cambia sembra di essere li.

• Mi piace
Reazioni: magpies
Ho trovato una bella stazione di servizio lungo la strada ed ora è segnalata sulla mappa con l'icona della benzina. PErò le taniche sparse in giro nulla ma non è un problema.
Io il conto delle ore non lo faccio minimamente, gioco molto lento controllando tutto ciò che trovo lungo il percorso.
I paesaggi sono bellissimi e, quando arriva un temporale, fra audio eccelso e terreno che cambia sembra di essere li.
Gioco lentissimo anch'io. cerco di non perdermi nulla e mi fermo ogni volta che compare un punto interrogativo sulla mappa. vado molto a caccio inoltre.

Di certo non le trovi per strada ma nei vari centri (dis)abitati ed in altre zone d'interesse ce ne sono di taniche!
Buon viaggio!

• Mi piace
Reazioni: Bale
Sempre più intrigante... ;-)

Io ci sto giocando con il contagocce per il poco tempo e per quel poco che ci gioco lo sto adorando. Ho fatto un bel viaggio da una parte all'altra della mappa per una missione ed ho finito la benzina sotto una galleria a pochi metri da un centro “abitato”, che ansia!

La prossima cosa che farò sarà quella di potenziare ancora il serbatoio perché ho deciso di non utilizzare i viaggi rapidi (quando disponibili) per godermi meglio l’avventura.

Ps: leggendolo, anche se non scritto, a mio avviso si può scaturire che il giornalista voglia far intendere che il single Player è ben lungi dall'essere morto, e che questi ultimi non debbano per forza andare a mille all'ora per poter essere apprezzati

Alla fine mi avete convinto.....

Visualizza allegato 117640
Benvenuto nel club! Non te ne pentirai;)
Non so quanto sei esperto con giochi del genere ma ti consiglio il livello difficile. Io che sono una mezza pippa muoio abbastanza ma per mie colpe, non per un livello proibitivo.
Con difficile, utilizzando il binocolo, non ti fa taggare i nemici e secondo me è un bene.
Buon divertimento!

Non so se prenderlo in negozio o scaricarlo.. quanto tempo ci hai messo per scaricare e installare ??
Non so di preciso perchè nel frattempo ho fatto dell'altro.
Dipende dalla connessione.
Dopo 27 giga si può cominciare a giocare, ci ho messo circa un'ora e mezza per quella prima parte.

• Mi piace
Reazioni: Marioc84
Benvenuto nel club! Non te ne pentirai;)
Non so quanto sei esperto con giochi del genere ma ti consiglio il livello difficile. Io che sono una mezza pippa muoio abbastanza ma per mie colpe, non per un livello proibitivo.
Con difficile, utilizzando il binocolo, non ti fa taggare i nemici e secondo me è un bene.
Buon divertimento!
In teoria è un genere in cui sono piuttosto esperto, devo capire se ho voglia di sbattermi abbastanza oppure no.
Tanto fino a domenica ho poco tempo, in questi primi giorni cercherò di capire il gioco e poi deciderò a che livello farlo.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Giocato parecchio nel weekend.
Indubbiamente quando si inizia a giocare è difficile smettere.
Ho scelto la difficoltà media ma togliendo o non usando i possibili aiuti.
Mi sembra un giusto compromesso visto che in questo periodo non voglio un gioco troppo impegnativo, ma nemmeno troppo facile.
Sono anche morto un discreto numero d volte.
Molte cose mi piacciono, alcune un po' meno.
Nel complesso sono comunque soddisfatto dell'acquisto.

• Mi piace
Reazioni: magpies

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,231
Ultimo utente registrato
dola789secretize

Utenti online