a me onestamente questa cosa del primo gol non sembra una verità assoluta.
nel senso:
-mi capita di segnare subito, spesso la partita è un bombardamento ma finisco fregato dai marvel di turno.
-subisco un gol presto, schiaccio l'avversario come una polpetta e prendo 3 pere negli ultimi minuti in contropiede, dopo aver visto il portiere avversario parare le mosche.
sarà perchè sono sega io eh.
secondo me tutto si riconduce alla componente umana, oltre che alla squadra. ovviamente giocando la challenge in questo momento mi accoppia con le peggio liv.5 da 3k e rotti, io vado per i 2200. a volte trovo gente che sa usarli bene, a volte sono dei poveracci con troppo farming addosso. ma il problema è nel manico, non nella squadra.
questa opinione viene avallata dal fatto che sono discretamente salito di ranking e incontro gente sui 7k di media. (si lo so, sono una misera sega, etc etc). non sono così orbo da non notare che si tratta di giocatori più smaliziati dei 400-600 che affrontavo prima. purtroppo però, squadre a parte, devo constatare che sono spesso smaliziati in modo "deprimente". si tratta cioè di gente che gioca a "battere pes con le sue armi" e non a calcio. ecco le partite con i gol da calcio d'avvio, i filtranti alti per ronaldo e i lancioni di 50m per aubameyang, o nulla più. bravi, bene, bis.
non pretendo di saper giocare meglio di loro, ma quando ti rompi il culo con una ragnatela ubriacante di passaggi e tiri a colpo sicuro da un metro, buffon di turno respinge (e già bestemmie) il difensore spazza con un filtrante lungo e il merdone di turno corre libero e bello in una prateria per 50 metri, solo. ecco, qualcosa non quadra. oltre i santi che volano. questa cosa dei difensori che marcano GUARDANDO stretto da 10metri è risibile.
poi devo constatare un altro elemento negativo. forse mi potete confermare, ma salendo sopra i 700 di ranking la gente si fa più malata. ricevo più insulti e sfottò del solito. parrebbe che se stai vincendo 2-1 contro un 750 e sei un misero 650, con i difensori stanchi, lenti e freccia rossa (giuro una sfiga epocale a parte il risultato, quella partita) non devi fare possesso palla, ma attaccare come un ossesso contro i marvel da 3300 per ridargli la palla. no, dico, ma cosa ha in testa la gente? botteghin e azpilcueta centrali, freccia rossa contro romario e neymar, e devo fare calcio champagne? MA MUORI, COGLIONE.
per la cronaca, faccio possesso palla a centrocampo\attacco, non con il portiere e, quelli bravi, me la prendono lo stesso.