Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

Il trucco è fottersene della valutazione e vedrai come sale...

che differenza c'è essere 75esimo in classifica o 1075esimo? Nessuna.

Se uno incontra l'altro può finire tranquillamente in 1 x o 2.

L'unica cosa che contra è la % di vittoria.

Quando incontro uno con 700 di valutazione ma il 60% di vittorie, mi convinco che non è già portata a casa la partita. Ma molti questo ragionamento non lo fanno e si legano ad un numeretto che non fa statisticamente storia.
Sono in parte d'accordo ma io personalmente non guardo nessuna statistica..non si fanno prigionieri:D Ci sono molte variabili troppe per poter fare calcoli( tra queste anche quanto ci va di giocare e di impegnarsi). Per le percentuali spezxo una lancia per chi si trova nella mia situazione. Ho iniziato pes quest'anno e quindi all'inizio ho preso tantissime pallonate:D poi da qualche mese a questa parte ho ingranato..ma per quanto abbia un buon ranking non recuperero mai in termini di percentuali il gap accumulato all'inizio:cool:

Sembra che la challenge online sia pilotata. Spiego perchè penso questo. Ogni giorno faccio la prima partita per prendere i 5 allenatori speciali e tutto fila liscio. Stranamente una volta fatta la prima partita se provo a farne altre per racimolare qualche gp succede l'inverosimile. Squadra lenta, macchinosa, passaggi sballati sempre agli avversari, un'eternità per fare un passaggio a 2 metri, ecc... la prima volta ho pensato ad un problema di linea ma dopo 5 giorni che succede questo non credo sia la linea. Magari sarò negato io, ma dopo la prima non riesco a vincere una partita che sia una della challenge online.

Buon per te che vinci alla prima!!!
Comunque che sia "strana" sì l'ho notato anche io, ma è sempre stata così la challenge, probabilmente per aiutare un po' tutti a prendere i premi.
Ieri 4 partite per vincerne una:
1) 4-4 persa ai rigori , ad ogni attacco chi tirava in porta segnava
2) 2-1 persa , goal subito al 90+1
3) 3-2 persa. goal subito al 118'
4) 1-1 vinta ai rigori , ho fatto schifo ma il mio avversario ha preso 2 volte fuori da mezzo metro.

Pronto a darti tutte le spiegazioni che vuoi IN PRIVATO.

Sinceramente poco me ne frega. Puoi fare quello che ti pare. Puoi anche farmi bannare...

...pensavo che lo scopo del forum fosse quello di dare un supporto, una mano o un consiglio.

Invece l'utente novizio che scrive per chiedere un parere o un chiarimento, apre una nuova discussione, gli viene chiusa e giustamente lo indirizzi qui o li. Poi scrive li o qui e nessuno se lo fila di pezza perchè la gente deve ascoltare tizio o caio che scrivono post kilometrici su come non gli piace il gioco ed i suoi problemi finto-esistenziali contro il gioco stesso e contro chi l'ha creato.

Non va bene quando perde perchè perde e non va bene quando vince perchè vince... e non vanno bene le palle, non vanno bene le competizioni, non va bene la modalità non vanno bene le tattiche, non vanno bene gli allenatori, i prestiti e la panchina...

Ma allora perchè sta qui? Ci sono altre 4-5 modalità diverse da myclub. Ci sono altre 2000 giochi nel psStore, te ne regalano 3-4 gratis al mese.

a ste condizioni, possiamo anche cambiare il nome del forum da pesTeam a pesPiango, tanto il forum rimane illeggibile lo stesso.

E tu, Moderatore, di questo ne sei responsabile.

Poi c'è il secondo fattore, che su 100 volte che dice "A Tomar por culo " e su 1000 messaggi ironici e provocatori suoi, contraddistinti dall'acca finale, ne scrivo uno io e il mod di sezione quale va a riprendere?

Stocastica? non credo...

Sono in parte d'accordo ma io personalmente non guardo nessuna statistica..non si fanno prigionieri:D Ci sono molte variabili troppe per poter fare calcoli( tra queste anche quanto ci va di giocare e di impegnarsi). Per le percentuali spezxo una lancia per chi si trova nella mia situazione. Ho iniziato pes quest'anno e quindi all'inizio ho preso tantissime pallonate:D poi da qualche mese a questa parte ho ingranato..ma per quanto abbia un buon ranking non recuperero mai in termini di percentuali il gap accumulato all'inizio:cool:

Appunto.

Vediamo con pes 2019 la tua percentuale eppoi ne discutiamo.

Scommetti che guadagnerai minimo minimo 10 punti di percentuale rispetto quest'anno?

• Mi piace
Reazioni: Junichiro
Giustappunto ieri alla decima vittoria mi ha dato 10 punti..poi sbagli una partita e ne perdi di più:eek:
Infatti la cosa assurda è che per il moltiplicatore della quinta vittoria di fila , conta soltanto l'avversario che affronti nella quinta partita, io varie volte ho incontrato ranking 400 alla quinta e ho preso solo 5 punti ,dopo aver battuto 4 mammasantissima nelle precedenti 4 , come può succedere di incontrare e battere 4 scamorze e alla quinta battere un pari livello e portare a casa 15 punti .

• Mi piace
Reazioni: Junichiro
proviamo ad analizzare dettagliatamente il problema, portando anche i ns personali dati, non solo qualche foto di filotto di partite perse

Quoto tutto e aggiungo a queste foto anche quelle con il tabellino con i 20 tiri a 1 che non aggiunge nulla alla discussione, visto che ci stanno 20 tiri e 20 tiri. Già un video di una partita è un'altra cosa.

Non vedo perché spaccarsi i cosiddetti a mettere dati e tutto (più di mettere gli screen non ne ho voglia), quando c'è gente talmente ''cieca'' o semplicemente fa finta di niente, che non sa cosa sia l'oggettività? Ma dai su...
Quando un coutinho (non quello palla nera ma quello che ti danno all'inizio che è bronzo lv1) sfonda le difese e ha precisione 99 e dall'altra il tuo De Rossi lv1 tiene testa in velocità Neymar e Romario, chi diamine volete prendere in giro? Ma prendete per i fondelli o ci credete sul serio? Mo basta eh.

Cioè, fammi capire...
Io che porto dati di su più di 700 partite non posso argomentare niente per la presenza di variabili aleatorie non calcolabile, ma voi potete benissimo argomentare che "Konami aiuta le squadre più deboli" appoggiandovi al niente? E non calcolando le mie medesime variabili?

<insulti a caso non inseriti per evitare che i mod mi bannino>
No per carità puoi argomentare ci mancherebbe, il topic è presente appunto per confrontarsi e riportare ognuno la propria esperienza e capirci qualcosa sui problemi che accadono nel gioco, MA, se te porti i dati raccolti solo e unicamente dalla tua esperienza di gioco, che ripeto, presenta un numero di variabili non calcolabili esagerato, te non tieni conto di nessuna di queste e ci spacci per assolutamente vere per tutti questi dati affermando con certezza matematica che hai ragione mi spiace ma sbagli, perché proprio dal punto di vista matematico e statistico è sbagliata la raccolta dati che hai fatto

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: skyliner
Intervengo poco in questo topic, ma tu sei riuscito a farmici scrivere.... complimenti:p
Allora: un utente porta fatti concreti, dati OGGETTIVI, sua personale situazione COMPROVATA dai numeri, e tu lo attacchi addicendo che ci son variabili non calcolate?:confused:

Sono 240 pagine che utenti si lamentano che konami LI FA PAREDERE e che "il vicino del fratello della sua amante gli ha detto che" :c'e' script e momentum; senza un minimo di prove o fatti concreti, ma solo con teorie complottistiche ai danni del povero utente che perde qualche partita, e CASUALMENTE, si lamenta SOLO dopo le sconfitte... quando fa 10 e piu vittorie di fila non ho mai letto nessuno lamentarsi...:oops:

Se vogliamo discutere tra persone ragionevoli e mature, bisogna portare "fatti, non pugnette".

Ora, io non entro nel merito delle considerazioni personali, ognuno e' libero di credere quello che vuole, ma trovo "particolare" questo tua abnegazione a dati certi: proviamo ad analizzare dettagliatamente il problema, portando anche i ns personali dati, non solo qualche foto di filotto di partite perse.

Personalmente sono affascinato e stupito dalla "professionalita" con cui @RobQuaglia ha argomentato il suo pensiero, cosi come trovo sempre dettagliati gli interventi di @Mauryone , di pensioro opposto al precedente.... queste sono le basi su cui intavolare il discorso su Problematiche, criticità e soluzioni MyClub:)

Son stato abbastanza dettagliato argomentando ciò che ho scritto, riepilogo perché evidentemente non si è capito:
- NON sono dati certi in questo specifico caso, perché il calcolo non comprende un numero abbastanza alto di variabili non calcolabili, e altre variabili che non conosciamo (il codice del gioco purtroppo non è pubblico per vedere dove e quando interviene)
- per carità ci tengo a precisare che contro @RobQuaglia non ho niente, ci mancherebbe, apprezzo tutto l'impegno, ma se mostra dei calcoli sbagliati, anzi sarò preciso, "parecchio incompleti" io lo faccio notare eccome altrimenti è più attendibile uno che scrive "scriiihpt" a caso
- sarebbe stato diverso se avesse riportato i dati di 1000 pescate in gp tutte cliccando il prima possibile sulla ruota, li sarebbe già un dato più attendibile, poiché le altre variabili da tenere in conto sarebbero state al massimo(sempre ipoteticamente non conoscendo il codice del gioco), il numero di Black ball in squadra, il numero di slot e da quanto tempo l'utente gioca nel myclub, comunque variabili nettamente più gestibili e quantificabili
- fatti non pugnette? No, matematica non pugnette

Buon per te che vinci alla prima!!!
Comunque che sia "strana" sì l'ho notato anche io, ma è sempre stata così la challenge, probabilmente per aiutare un po' tutti a prendere i premi.
Ieri 4 partite per vincerne una:
1) 4-4 persa ai rigori , ad ogni attacco chi tirava in porta segnava
2) 2-1 persa , goal subito al 90+1
3) 3-2 persa. goal subito al 118'
4) 1-1 vinta ai rigori , ho fatto schifo ma il mio avversario ha preso 2 volte fuori da mezzo metro.

Fin ora la prima è sempre andata liscia, ripeto forse non mi crede nessuno, fatta la prima le successive in un modo o nell'altro non le porto a casa nemmeno se metto il pulman davanti alla porta. :confused:

Non vedo perché spaccarsi i cosiddetti a mettere dati e tutto (più di mettere gli screen non ne ho voglia), quando c'è gente talmente ''cieca'' o semplicemente fa finta di niente, che non sa cosa sia l'oggettività? Ma dai su...
Quando un coutinho (non quello palla nera ma quello che ti danno all'inizio che è bronzo lv1) sfonda le difese e ha precisione 99 e dall'altra il tuo De Rossi lv1 tiene testa in velocità Neymar e Romario, chi diamine volete prendere in giro? Ma prendete per i fondelli o ci credete sul serio? Mo basta eh.
Hai Sintetizzato il pensiero di molti, moltissimi. Inutile riportare conti e contro conti, valutazioni e contro valutazioni se vedi cose strane come "me medesimo" che riesce a fermare ronaldo con il mignolo sinistro. Detto ciò, inutile fare valutazioni prettamente soggettive ( cose che notate solo voi) a differenza del " i server fanno schifo" o " capita a molti che il Vg1 fermi ronaldo".

• Mi piace
Reazioni: Faberuk
No per carità puoi argomentare ci mancherebbe, il topic è presente appunto per confrontarsi e riportare ognuno la propria esperienza e capirci qualcosa sui problemi che accadono nel gioco, MA, se te porti i dati raccolti solo e unicamente dalla tua esperienza di gioco, che ripeto, presenta un numero di variabili non calcolabili esagerato, te non tieni conto di nessuna di queste e ci spacci per assolutamente vere per tutti questi dati affermando con certezza matematica che hai ragione mi spiace ma sbaglio, perché proprio dal punto di vista matematico e statistico è sbagliata la raccolta dati che hai fatto
Ok, dove sono quindi gli altri dati?
Chi li ha presi?
Perchè la tua esperienza di gioco dovrebbe valere di più della mia?
Perchè voi potete dire tranquillamente "Lo script esiste", mentre io porto i dati e mi dite che i miei dati non valgono nulla?
Ripeto: a me non da fastidio che qualcuno pensi che esista lo script o il momentum, saranno anche cavoli suoi, ma che si dica su un forum pubblico che è EVIDENTE tale script esista pro e contro.
Stiamo parlando di codice: se davvero fosse come mi state dicendo, INDIPENDENTEMENTE DALL'UTENTE io dovrei avere la stessa medesima esperienza di gioco tua.
Possiamo menarcela quanto vogliamo, ma così non è e i dati sono lì a dimostrarlo.

Mi viene detto "Eh, ma il tuo L. MARTÍNEZ non può tenere C. RONALDO in velocità"... Certo, peccato che, magari, chi corre con la palla non ha la stessa velocità di chi corre senza e automaticamente strattona l'avversario (ma questo è solo un esempio eh...)

Ho capito il discorso dei livelli di @Mauryone, ma purtroppo non ho elementi validi da portare, dato che avrei un dataset di 30 partite poichè i miei filtri sono aperti e gioco con la squadra tematica (full bronzo, sempre la stessa praticamente). Se volete i risultati li posto:
quando la mia forza squadra sta tra 1580-1599 il mio storico è 13/3/4 (2,10 punti per match)
quando la mia forza squadra sta tra 1600-1620 il mio storico è 3/2/5 (1,10 punti per match)
Sosterrebbero la mia tesi ma sono troppo pochi, quindi per me non hanno valore...

• Mi piace
Reazioni: write84

Questa, pero', e' la tua personale opinione...
Dove sono LE PROVE di quello che sostieni?

Sicuramente ci sono difetti e problemi, ma NESSUNO, ripeto, NESSUNO, ha le PROVE di script e momentum.., MENTRE PER I DIFETTI DI GIOCO SONO OEGGETTIVI.

Ok, dove sono quindi gli altri dati?
Chi li ha presi?
Perchè la tua esperienza di gioco dovrebbe valere di più della mia?
Perchè voi potete dire tranquillamente "Lo script esiste", mentre io porto i dati e mi dite che i miei dati non valgono nulla?
Ripeto: a me non da fastidio che qualcuno pensi che esista lo script o il momentum, saranno anche cavoli suoi, ma che si dica su un forum pubblico che è EVIDENTE tale script esista pro e contro.
Stiamo parlando di codice: se davvero fosse come mi state dicendo, INDIPENDENTEMENTE DALL'UTENTE io dovrei avere la stessa medesima esperienza di gioco tua.
Possiamo menarcela quanto vogliamo, ma così non è e i dati sono lì a dimostrarlo.

Mi viene detto "Eh, ma il tuo L. MARTÍNEZ non può tenere C. RONALDO in velocità"... Certo, peccato che, magari, chi corre con la palla non ha la stessa velocità di chi corre senza e automaticamente strattona l'avversario (ma questo è solo un esempio eh...)

Ho capito il discorso dei livelli di @Mauryone, ma purtroppo non ho elementi validi da portare, dato che avrei un dataset di 30 partite poichè i miei filtri sono aperti e gioco con la squadra tematica (full bronzo, sempre la stessa praticamente). Se volete i risultati li posto:
quando la mia forza squadra sta tra 1580-1599 il mio storico è 13/3/4 (2,10 punti per match)
quando la mia forza squadra sta tra 1600-1620 il mio storico è 3/2/5 (1,10 punti per match)
Sosterrebbero la mia tesi ma sono troppo pochi, quindi per me non hanno valore...
"Perchè la tua esperienza di gioco dovrebbe valere di più della mia?"
Nessuno ha mai detto ne fatto intendere questo, anzi sei proprio te che mostrandoci i tuoi dati(e che ripeto son pure parecchio imprecisi) hai affermato con assoluta certezza che valessero per tutti
Chi ha fatto almeno un mese di scuola calcio sa benissimo che chi ha la palla corre più lento di uno senza, e tra l'altro è già da parecchi anni che questo fattore è implementato nei giochi calcistici, infatti un 70-80 di velocità per un difensore è già il top ed equivale all'incirca a un 80-90 per un attaccante con la palla
Ma se un bianchino o giocatori con 50,40 o 30 di velocità tengono c.ronaldo una volta superati e a tanti accade sta cosa una o due domande ce le facciamo
E ripeto, c'è una differenza enorme tra una raccolta di dati tra (esempio) quante volte appare il 6 tirando un milione di volte il dado, e i dati che hai raccolto te che dipendono da mille variabili incalcolabili oltre alla variabile della bravura umana nel gioco nettamente la meno calcolabile

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,406
Ultimo utente registrato
P6xio1