Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

Son stato abbastanza dettagliato argomentando ciò che ho scritto, riepilogo perché evidentemente non si è capito:
- NON sono dati certi in questo specifico caso, perché il calcolo non comprende un numero abbastanza alto di variabili non calcolabili, e altre variabili che non conosciamo (il codice del gioco purtroppo non è pubblico per vedere dove e quando interviene)
- per carità ci tengo a precisare che contro @RobQuaglia non ho niente, ci mancherebbe, apprezzo tutto l'impegno, ma se mostra dei calcoli sbagliati, anzi sarò preciso, "parecchio incompleti" io lo faccio notare eccome altrimenti è più attendibile uno che scrive "scriiihpt" a caso
- sarebbe stato diverso se avesse riportato i dati di 1000 pescate in gp tutte cliccando il prima possibile sulla ruota, li sarebbe già un dato più attendibile, poiché le altre variabili da tenere in conto sarebbero state al massimo(sempre ipoteticamente non conoscendo il codice del gioco), il numero di Black ball in squadra, il numero di slot e da quanto tempo l'utente gioca nel myclub, comunque variabili nettamente più gestibili e quantificabili
- fatti non pugnette? No, matematica non pugnette

No, credo che sia tu a non capire una cosa fondamentale: se vogliamo discutere su fatti oggettivi ci vogliono dati oggettivi, e non per sentito dire o SENSAZIONI che abbiamo.

@RobQuaglia ha riportato i suoi dati, NESSUN altro ha portato dati a sostenere la propria tesi, si tende a riportare solo la propria opinione, che vale come quella dei politici in campagna elettorale, ma se voi credete ancora ai politici in campagna elettorale, allora va rivisto tutto.

Sia chiaro, non e' un attacco alla tua persona, ma tutti dovrebbero essere piu oggettivi per poter discutere seriamente e non spinti da rosicamento impulsivo.

Io vedo dei difetti in pes2018, ma il piu grosso difetto, sono utenti che minano il divertimento di un gioco,

Giocate tornei con amici o amichevoli, e vedrete che saranno visibili solo i difetti del gioco, e vi dimenticherei che Konami vi vuol far perdere

• Mi piace
Reazioni: write84
Questa, pero', e' la tua personale opinione...
Dove sono LE PROVE di quello che sostieni?

Sicuramente ci sono difetti e problemi, ma NESSUNO, ripeto, NESSUNO, ha le PROVE di script e momentum.., MENTRE PER I DIFETTI DI GIOCO SONO OEGGETTIVI.

x favore nn scrivere maiuscolo xche equivale ad urlare e mi pare fosse vietato dal fantastico regolamento

• Mi piace
Reazioni: Faberuk
Ok, dove sono quindi gli altri dati?
Chi li ha presi?
Perchè la tua esperienza di gioco dovrebbe valere di più della mia?
Perchè voi potete dire tranquillamente "Lo script esiste", mentre io porto i dati e mi dite che i miei dati non valgono nulla?
Ripeto: a me non da fastidio che qualcuno pensi che esista lo script o il momentum, saranno anche cavoli suoi, ma che si dica su un forum pubblico che è EVIDENTE tale script esista pro e contro.
Stiamo parlando di codice: se davvero fosse come mi state dicendo, INDIPENDENTEMENTE DALL'UTENTE io dovrei avere la stessa medesima esperienza di gioco tua.
Possiamo menarcela quanto vogliamo, ma così non è e i dati sono lì a dimostrarlo.

Mi viene detto "Eh, ma il tuo L. MARTÍNEZ non può tenere C. RONALDO in velocità"... Certo, peccato che, magari, chi corre con la palla non ha la stessa velocità di chi corre senza e automaticamente strattona l'avversario (ma questo è solo un esempio eh...)

Ho capito il discorso dei livelli di @Mauryone, ma purtroppo non ho elementi validi da portare, dato che avrei un dataset di 30 partite poichè i miei filtri sono aperti e gioco con la squadra tematica (full bronzo, sempre la stessa praticamente). Se volete i risultati li posto:
quando la mia forza squadra sta tra 1580-1599 il mio storico è 13/3/4 (2,10 punti per match)
quando la mia forza squadra sta tra 1600-1620 il mio storico è 3/2/5 (1,10 punti per match)
Sosterrebbero la mia tesi ma sono troppo pochi, quindi per me non hanno valore...
Secondo me i tuoi dati sono attendibili,non penso che come scrive @Koon ci siano variabili come il tuo stile di gioco o la tua abilità pad alla mano visto che sono sempre quelle indipendentemente dall'avversario, probabilmente la variabile più importante è il fatto che tu giochi in fm , se io fossi la cpu e dovessi mischiare le carte e creare imprevedibilità, sicuramente non lo farei in partite fm ,probabilmente chi gioca assistito ha sensazioni o vede cose che tu non puoi vedere.

No, credo che sia tu a non capire una cosa fondamentale: se vogliamo discutere su fatti oggettivi ci vogliono dati oggettivi, e non per sentito dire o SENSAZIONI che abbiamo.

@RobQuaglia ha riportato i suoi dati, NESSUN altro ha portato dati a sostenere la propria tesi, si tende a riportare solo la propria opinione, che vale come quella dei politici in campagna elettorale, ma se voi credete ancora ai politici in campagna elettorale, allora va rivisto tutto.

Sia chiaro, non e' un attacco alla tua persona, ma tutti dovrebbero essere piu oggettivi per poter discutere seriamente e non spinti da rosicamento impulsivo.

Io vedo dei difetti in pes2018, ma il piu grosso difetto, sono utenti che minano il divertimento di un gioco,

Giocate tornei con amici o amichevoli, e vedrete che saranno visibili solo i difetti del gioco, e vi dimenticherei che Konami vi vuol far perdere
Quali sarebbero i dati oggettivi scusa? I risultati del gioco di un singolo utente che gioca in full manual, solo con i suoi giocatori, solo con le sue tattiche, a determinati Liv di forza squadra etc etc etc(la lista sarebbe infinita)
Mi dispiace tecnova ma stai toppando alla grande, perché se porti questi dati per appurare con certezza o meno l'esistenza dello "script" a un gruppo di matematici e statisti che conoscono pure come funziona un videogioco di calcio ti ridono in faccia perché è totalmente sbagliato dal punto di vista matematico
Prova solo a pensare che durante le elezioni per avere dei dati attendibili devono chiedere a un campione di migliaia di persone, e il dato da raccogliere è uno e certo e non variabile(per quale partito hai votato?), E nonostante ciò rimane comunque non attendibile al 100% pur essendo solo una la variabile, e vuoi paragonarmi questa attendibilità con dei dati di gioco di un singolo utente, pure influenzato da svariate variabili non calcolabili
Vi ripeto dal punto di vista matematico quello non è un dato oggettivo (o per lo meno lo è solo ed esclusivamente per l'esperienza di gioco di robquaglia)

• Mi piace
Reazioni: sofficino
Quali sarebbero i dati oggettivi scusa? I risultati del gioco di un singolo utente che gioca in full manual, solo con i suoi giocatori, solo con le sue tattiche, a determinati Liv di forza squadra etc etc etc(la lista sarebbe infinita)
Mi dispiace tecnova ma stai toppando alla grande, perché se porti questi dati per appurare con certezza o meno l'esistenza dello "script" a un gruppo di matematici e statisti che conoscono pure come funziona un videogioco di calcio ti ridono in faccia perché è totalmente sbagliato dal punto di vista matematico
Prova solo a pensare che durante le elezioni per avere dei dati attendibili devono chiedere a un campione di migliaia di persone, e il dato da raccogliere è uno e certo e non variabile(per quale partito hai votato?), E nonostante ciò rimane comunque non attendibile al 100% pur essendo solo una la variabile, e vuoi paragonarmi questa attendibilità con dei dati di gioco di un singolo utente, pure influenzato da svariate variabili non calcolabili
Vi ripeto dal punto di vista matematico quello non è un dato oggettivo (o per lo meno lo è solo ed esclusivamente per l'esperienza di gioco di robquaglia)

siamo su un forum pubblico, non su quello di un gruppo di matematici, e' questa la differenza abissale.
Qui tutti dicono, liberamente, il proprio pensiero, ma pochissimi lo sostengono coi fatti e prove concrete.

Secondo me i tuoi dati sono attendibili,non penso che come scrive @Koon ci siano variabili come il tuo stile di gioco o la tua abilità pad alla mano visto che sono sempre quelle indipendentemente dall'avversario, probabilmente la variabile più importante è il fatto che tu giochi in fm , se io fossi la cpu e dovessi mischiare le carte e creare imprevedibilità, sicuramente non lo farei in partite fm ,probabilmente chi gioca assistito ha sensazioni o vede cose che tu non puoi vedere.
La variabile stile di gioco, non intendo lo stile di gioco suo o contro i suoi avversari, esattamente una cosa differente.
Intendo che lo stile di gioco(oltre sempre ad altre variabili) varia da utente a utente, i dati che ha presentato valgono solo per lui, perché lui gioca in quel modo, con quella squadra etc etc, anche se un altro facesse una raccolta dati identica alla sua non sarebbero comunque paragonabili perché quei risultati sono determinati da variabili completamente diverse
Però lui ha presentato i dati come se valessero per tutti
Esempio: io e te abbiamo entrambi una Fiat Punto, facciamo 100 gare e le vinci tutte te, io dico che c'è qualcosa che non va ma visto da fuori sembra tutto identico, poi si scopre che, la tua Fiat Punto era elaborata(motore etc più potenti), te avevi fatto un corso di guida sportiva, io guidavo nella parte più sporca della pista
Capisci ora perché ritengo i dati esposti non oggettivi? Le variabili che non conosciamo son troppe
Un esempio più semplice per spiegarlo non riesco a farlo

siamo su un forum pubblico, non su quello di un gruppo di matematici, e' questa la differenza abissale.
Qui tutti dicono, liberamente, il proprio pensiero, ma pochissimi lo sostengono coi fatti e prove concrete.
Se tu mi porti fatti matematici io te le analizzo dal punto di vista matematico, e se son sbagliati i calcoli te lo faccio notare, la matematica non è un'opinione ma se non la si conosce meglio neanche usarla

Ragazzi, calma, tutti :) Non ha senso discutere e litigare su quest'argomento, ogni anno la stessa storia, dovreste aver imparato ed esservi stufati, no?
La posizione di Konami riguardo lo script è che non esiste, e lo ha ribadito più volte, poi potete crederci o meno, e può esser vero o meno.
Sicuramente però, è inutile cercare di dimostrare qualcosa che non potete dimostrare, in nessun modo.
Se volete parlarne, parlatene, ma non vi offendete tra di voi, non alzate i toni, e non pensate di poter arrivare in qualche modo alla verità su quest'argomento, perché, semplicemente, non è possibile: non potete dimostrare a nessuno che esiste lo script.

Ultima modifica:
Ragazzi, calma, tutti :) Non ha senso discutere e litigare su quest'argomento, ogni anno la stessa storia, dovreste aver imparato ed esservi stufati, no?
La posizione di Konami riguardo lo script è che non esiste, e lo ha ribadito più volte, poi potete crederci o meno, e può esser vero o meno.
Sicuramente però, è inutile cercare di dimostrare qualcosa che non potete dimostrare, in nessun modo.
Se volete parlarne, parlatene, ma non vi offendete tra di voi, non alzate i toni, e non pensate di poter arrivare in qualche modo alla verità su quest'argomento, perché, semplicemente, non è possibile.
sicuramente sbaglierò , ma su un forum si discute e noi questo stiamo facendo , l'unico ad alzare i toni urlando mi pare sia stato un moderatore , poi x favore la favoletta che sul forum c sono anche bambini nn si può leggere xche se il bimbo è on line ne trova di porcate a suo piacimento

• Mi piace
Reazioni: Faberuk
La variabile stile di gioco, non intendo lo stile di gioco suo o contro i suoi avversari, esattamente una cosa differente.
Intendo che lo stile di gioco(oltre sempre ad altre variabili) varia da utente a utente, i dati che ha presentato valgono solo per lui, perché lui gioca in quel modo, con quella squadra etc etc, anche se un altro facesse una raccolta dati identica alla sua non sarebbero comunque paragonabili perché quei risultati sono determinati da variabili completamente diverse
Però lui ha presentato i dati come se valessero per tutti
Esempio: io e te abbiamo entrambi una Fiat Punto, facciamo 100 gare e le vinci tutte te, io dico che c'è qualcosa che non va ma visto da fuori sembra tutto identico, poi si scopre che, la tua Fiat Punto era elaborata(motore etc più potenti), te avevi fatto un corso di guida sportiva, io guidavo nella parte più sporca della pista
Capisci ora perché ritengo i dati esposti non oggettivi? Le variabili che non conosciamo son troppe
Un esempio più semplice per spiegarlo non riesco a farlo
Io sono convinto che esista lo script , ma ad ogni modo i dati che ha riportato @RobQuaglia sono oggettivi , si parlava di script e in modo particolare degli aiutini che vengono dati alle squadre con minor forza squadra ,e lui ha postato i suoi risultati riferiti alla forza squadra dell'avversario ,è sempre lui a giocare con la stessa squadra le stesse tattiche e non ci sono variabili ,i suoi risultati sono inversamente proporzionali alla forza della squadra avversaria, sarebbe intetessante capire perché a lui non capitano certi episodi e quale sia la vera variabile.

Se volete parlarne, parlatene, ma non vi offendete tra di voi, non alzate i toni, e non pensate di poter arrivare in qualche modo alla verità su quest'argomento, perché, semplicemente, non è possibile: non potete dimostrare a nessuno che esiste lo script.
Se non ci fanno vedere il codice del gioco possiamo portare tutti i dati che vogliamo, ma purtroppo non sarà mai una prova certa come appunto hai detto, l'unica cosa che possiamo fare è confrontarci sulle nostre esperienze di gioco in maniera "soggettiva" per poi ognuno tirerà fuori le sue considerazioni, che rimangono appunto considerazioni non dati oggettivi

sicuramente sbaglierò , ma su un forum si discute e noi questo stiamo facendo , l'unico ad alzare i toni urlando mi pare sia stato un moderatore , poi x favore la favoletta che sul forum c sono anche bambini nn si può leggere xche se il bimbo è on line ne trova di porcate a suo piacimento
C'è modo e modo di discutere, e quello delle ultime pagine sicuramente non era il migliore né propositivo, e questo tuo ulteriore messaggio è semplicemente a conferma di ciò. Non mi interessa quello che accade al di fuori di questa community, su questo forum è vietato scrivere parolacce.
Per chiarimenti, potete scrivermi in privato.

@Koon scrivo qui per evitare di quotare troppi messaggi...
Innanzitutto c'è un abisso tra definire dei dati imprecisi, errati e incompleti.
Imprecisi -> la granularità del dato non è sufficiente (1,4 non è 1,49)
Errati -> il dato è oggettivamente sbagliato (1 non è 2)
Incompleti -> mancano dei dati

Ora, tutto si può dire ma che i miei dati siano imprecisi od errati è totalmente falso. Al massimo sono incompleti e sono io stesso a riconoscerlo. Un esempio stupido: ho sempre valutato la valutazione generale dell'avversario ma mai la sua percentuale di vittorie.

Poi, lo ripeto per l'ennesima volta: la dimostrazione scientifica del fatto che esista o meno lo script non la avremo mai. Ci sono troppe variabili in gioco per dare una risposta solida e sono assolutamente d'accordo con te su questo. Un altro esempio: quando sono nervoso gioco molto peggio, quando qualcosa va storto durante la partita, le mie mani ne risentono e si trasformano in chele...
L'unico modo per ovviare alle variabili è racimolare una quantità enorme di campioni, in modo da rendere i dati raccolti indipendenti da esse.

Quello che mi fa veramente arrabbiare è leggere continuamente post dai toni assolutistici ("è ovvio che esiste lo script", "è evidente che funziona così", "solo un cieco non lo vedrebbe") quando è evidente il contrario: è una verità che non si può sapere.

Però: se dopo n pagine di gente che dice la stessa cosa ("konami favorisce le squadre più deboli") negli stessi toni assolutistici detti sopra, uno porta un elenco di dati (certo incompleto nel generale, ma concettualmente coerente nei termini del contesto di studio e non errato) che dimostra il contrario, forse, ma dico forse eh, la cosa non è così assoluta come la si vuole far percepire.

E se si va a rileggere il post originale, non dico mai "Lo script ve lo siete inventati", dico solamente, certo in modo sarcastico, "Guardate che quello che voi dite essere EVIDENTE non lo è mica tanto..."

• Mi piace
Reazioni: Ankle_Spawn
qual e la posizione di konami in merito all intelligenza artificiale presente nella stragrande maggioranza dei giochi invece?

Ma è chiaro che non verrà mai ammesso lo script da parte di Konami,o ea in fifa,e che se danno la zappa da soli ,sui piedi?comunque le opinioni di una moltitudine di utenti penso possa esser considerata una statistica importante,dal momento che sono molti ad avvisare gli stessi tipi di problemi,in fine andremo avanti alla solita,ovverosia alla carlona!!:D:D

@Koon scrivo qui per evitare di quotare troppi messaggi...
Innanzitutto c'è un abisso tra definire dei dati imprecisi, errati e incompleti.
Imprecisi -> la granularità del dato non è sufficiente (1,4 non è 1,49)
Errati -> il dato è oggettivamente sbagliato (1 non è 2)
Incompleti -> mancano dei dati

Ora, tutto si può dire ma che i miei dati siano imprecisi od errati è totalmente falso. Al massimo sono incompleti e sono io stesso a riconoscerlo. Un esempio stupido: ho sempre valutato la valutazione generale dell'avversario ma mai la sua percentuale di vittorie.

Poi, lo ripeto per l'ennesima volta: la dimostrazione scientifica del fatto che esista o meno lo script non la avremo mai. Ci sono troppe variabili in gioco per dare una risposta solida e sono assolutamente d'accordo con te su questo. Un altro esempio: quando sono nervoso gioco molto peggio, quando qualcosa va storto durante la partita, le mie mani ne risentono e si trasformano in chele...
L'unico modo per ovviare alle variabili è racimolare una quantità enorme di campioni, in modo da rendere i dati raccolti indipendenti da esse.

Quello che mi fa veramente arrabbiare è leggere continuamente post dai toni assolutistici ("è ovvio che esiste lo script", "è evidente che funziona così", "solo un cieco non lo vedrebbe") quando è evidente il contrario: è una verità che non si può sapere.

Però: se dopo n pagine di gente che dice la stessa cosa ("konami favorisce le squadre più deboli") negli stessi toni assolutistici detti sopra, uno porta un elenco di dati (certo incompleto nel generale, ma concettualmente coerente nei termini del contesto di studio e non errato) che dimostra il contrario, forse, ma dico forse eh, la cosa non è così assoluta come la si vuole far percepire.

E se si va a rileggere il post originale, non dico mai "Lo script ve lo siete inventati", dico solamente, certo in modo sarcastico, "Guardate che quello che voi dite essere EVIDENTE non lo è mica tanto..."
Son sia incompleti che errati, incompleti perché mancano una miriade di dati, errati poiché ti sei posto un problema ma hai sbagliato il calcolo/la selezione dei dati per affrontare il problema
C'è una differenza abissale tra un commento di un utente che soggettivamente riscontra quei problemi e afferma "lo script è certo" uno lo legge e che sia d'accordo o meno capisce che quella è la sua e solamente sua opinione in merito qualsiasi fatto gli sia capitato ma serve sempre la controprova del codice del gioco, te invece te ne sei uscito con dei dati statistici incompleti e soggettivi affermando implicitamente ed esplicitamente che erano prove certe di come non esista proprio niente del genere e affermabdo implicitamente che quei dati valessero per tutti
E tra l'altro per concludere riguardo i tuoi dati, te usi un livello squadra basso, che secondo molti di noi(opinioni mie e da quanto ho letto nei vari topic di altri) un ipotetico problema di script, andrebbe a favorire o NON influenzare proprio i livelli bassi di squadra

Son sia incompleti che errati, incompleti perché mancano una miriade di dati, errati poiché ti sei posto un problema ma hai sbagliato il calcolo/la selezione dei dati per affrontare il problema
Ok, per favore puoi dirmi un subset che ritieni esaustivo dei dati che servono?
C'è una differenza abissale tra un commento di un utente che soggettivamente riscontra quei problemi e afferma "lo script è certo" uno lo legge e che sia d'accordo o meno capisce che quella è la sua e solamente sua opinione in merito qualsiasi fatto gli sia capitato...
Certo, nella vita reale... Qui siamo su internet dove, se fa comodo, l'opinione personale viene elevata a realtà dei fatti se serve a dimostrare quello che si vuole (fake news??)
te invece te ne sei uscito con dei dati statistici incompleti e soggettivi affermando implicitamente ed esplicitamente che erano prove certe di come non esista proprio niente del genere e affermabdo implicitamente che quei dati valessero per tutti
Dove? Dove?? Dove mai ho detto che lo script non esiste??!? Qui https://www.pesteam.it/forum/search/7016796/ ci sono tutti i miei post, adesso mi dici dove ho mai detto quello che affermi
E tra l'altro per concludere riguardo i tuoi dati, te usi un livello squadra basso, che secondo molti di noi(opinioni mie e da quanto ho letto nei vari topic di altri) un ipotetico problema di script, andrebbe a favorire o NON influenzare proprio i livelli bassi di squadra
E questo è un punto effettivamente argomentabile della questione (sebbene lo sia per me di più il fatto di giocare in full manual), ma sempre sull'incompletezza dei dati.

La cosa divertente e paradossale della questione è che stiamo dicendo entrambi che lo script non è dimostrabile, e che se si portasse la "documentazione" a dei matematici mi riderebbero in faccia, ma nessuno ride in faccia a chi dice "chi non vede lo script è cieco", in tono enormemente più assolutistico del mio.

Ok, per favore puoi dirmi un subset che ritieni esaustivo dei dati che servono?

Certo, nella vita reale... Qui siamo su internet dove, se fa comodo, l'opinione personale viene elevata a realtà dei fatti se serve a dimostrare quello che si vuole (fake news??)

Dove? Dove?? Dove mai ho detto che lo script non esiste??!? Qui https://www.pesteam.it/forum/search/7016796/ ci sono tutti i miei post, adesso mi dici dove ho mai detto quello che affermi

E questo è un punto effettivamente argomentabile della questione (sebbene lo sia per me di più il fatto di giocare in full manual), ma sempre sull'incompletezza dei dati.

La cosa divertente e paradossale della questione è che stiamo dicendo entrambi che lo script non è dimostrabile, e che se si portasse la "documentazione" a dei matematici mi riderebbero in faccia, ma nessuno ride in faccia a chi dice "chi non vede lo script è cieco", in tono enormemente più assolutistico del mio.
Vabbè ci rinuncio, io quello che avevo da dire sui tuoi dati l'ho argomentato in svariati modi, non posso copiare e incollare lo stesso ragionamento più volte, la risposta alle domande che hai fatto pure ora son nelle stesse risposte che ho scritto prima...senza avere il codice del gioco possiamo portare tutti i dati che vogliamo ma non saranno mai prove oggettive, e si è nettamente una prova più concreta un Ronaldo che viene recuperato in velocità da un mertesaker qualsiasi che mettere i risultati delle mie partite qua

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,443
Ultimo utente registrato
fxoso66com