Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

Ao, buongiorno!

Siamo agli sgoccioli, già proiettati al prox titolo della saga.
Molti di noi mentono dicendo che non acquisteranno il 19 mentre in realtà abbiamo già "accantonato" la somma necessaria per l'acquisto...

La stagione pessistica volge al termine e, tranne le dovute eccezioni, l'estate vedrà super squadroni pieni zeppi di marvel e leggGGGGgggende affrontarsi a colpi di bug ed attraversamenti corporei ispirati al grande Visione dei Vendicatori.

Non so cosa sia successo negli ultimi giorni, sto giocando pochissimo, ma ho un dubbio atavico che continua a contorcere i miei organi interni.

Da sempre, durante un match vs human in mod MyClub, ho la mia personale certezza di compiere un triplo "sforzo", sto giocando contro 3 avversari ben distinti che vado ad elencare secondo un mio ordine di rilevanza:

1) il gioco stesso, comprensivo di gameplay, ServerS, bugS, Lag, periodo booster/looser, IA, heart, momentum, presunti script, etc. etc...

2) l'avversario dall'altra parte della "cornetta"

3) me stesso

E' sufficiente soccombere ad uno dei 3 avversari e perdi il tuo match.

Allora voi mi chiederete: "quale è il tuo annoso dubbio?"

Il mio dubbio è insito nella domanda madre: "so giocare a PES?"

La mia risposta è NO, non sono capace, quindi sto spazzando via le mie incertezze in un battibaleno, ma vorrei andare un pochino più in profondità:

Quanto sono in grado di governare uno scenario così complesso dove il mio contributo in forma di skill incide in minima parte?

Ho rivisto Matrix qualche giorno fa, non so per quale motivo ma è stato illuminante per quanto concerne la mia personale esperienza in PES, vado di seguito a citarvi letteralmente un passaggio chiave:

- Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di gungere alla verità...
- Quale verità?
- Che il cucchiaio non esiste... allora ti accorgerai che non sarà il cucchiaio a piegarsi, ma sarai tu stesso...

In sostanza ho capito che il dubbio mi rimarrà dentro perchè ne ho bisogno, ma soprattutto ho compreso che la cosa importante è quanto questo dubbio pesi sulla mia esistenza:

veramente poco, quasi nulla, è solo un bellissimo e maledetto gioco che prova a simulare una realtà non replicabile, almeno per come la intendo io.

Ao, buon WEo_O

Ao, buongiorno!

Siamo agli sgoccioli, già proiettati al prox titolo della saga.
Molti di noi mentono dicendo che non acquisteranno il 19 mentre in realtà abbiamo già "accantonato" la somma necessaria per l'acquisto...

La stagione pessistica volge al termine e, tranne le dovute eccezioni, l'estate vedrà super squadroni pieni zeppi di marvel e leggGGGGgggende affrontarsi a colpi di bug ed attraversamenti corporei ispirati al grande Visione dei Vendicatori.

Non so cosa sia successo negli ultimi giorni, sto giocando pochissimo, ma ho un dubbio atavico che continua a contorcere i miei organi interni.

Da sempre, durante un match vs human in mod MyClub, ho la mia personale certezza di compiere un triplo "sforzo", sto giocando contro 3 avversari ben distinti che vado ad elencare secondo un mio ordine di rilevanza:

1) il gioco stesso, comprensivo di gameplay, ServerS, bugS, Lag, periodo booster/looser, IA, heart, momentum, presunti script, etc. etc...

2) l'avversario dall'altra parte della "cornetta"

3) me stesso

E' sufficiente soccombere ad uno dei 3 avversari e perdi il tuo match.

Allora voi mi chiederete: "quale è il tuo annoso dubbio?"

Il mio dubbio è insito nella domanda madre: "so giocare a PES?"

La mia risposta è NO, non sono capace, quindi sto spazzando via le mie incertezze in un battibaleno, ma vorrei andare un pochino più in profondità:

Quanto sono in grado di governare uno scenario così complesso dove il mio contributo in forma di skill incide in minima parte?

Ho rivisto Matrix qualche giorno fa, non so per quale motivo ma è stato illuminante per quanto concerne la mia personale esperienza in PES, vado di seguito a citarvi letteralmente un passaggio chiave:

- Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di gungere alla verità...
- Quale verità?
- Che il cucchiaio non esiste... allora ti accorgerai che non sarà il cucchiaio a piegarsi, ma sarai tu stesso...

In sostanza ho capito che il dubbio mi rimarrà dentro perchè ne ho bisogno, ma soprattutto ho compreso che la cosa importante è quanto questo dubbio pesi sulla mia esistenza:

veramente poco, quasi nulla, è solo un bellissimo e maledetto gioco che prova a simulare una realtà non replicabile, almeno per come la intendo io.

Ao, buon WEo_O
Guarda oggi uno schifo...ho fatto 6 partite e perse 4 (poi una vittoria e 1 pareggio). Che dire??? Avevo i Marvel ma gli argentoni mi passavano attraverso...ho collezionato non so quanti pali...assurdo

Guarda oggi uno schifo...ho fatto 6 partite e perse 4 (poi una vittoria e 1 pareggio). Che dire??? Avevo i Marvel ma gli argentoni mi passavano attraverso...ho collezionato non so quanti pali...assurdo
motivo per cui invece di scrivere qua ho scritto a konami siamo passati da un gameplay a un altro in maniera radicale ragazzi quello di questi giorni che ho giocato è fifa è arcade.
e come controprova mio cognato che non ha mai giocato a pes ma solo a fifa è piu forte di me pur non sapendo neanche i tasti corre corre corre finte di tiro finte di passaggio tutto uguale quadrato piu x a centrocampo finta il tiro e la passa al compagno!
sono senza parole oltre che molto infastidito!

Finita la pozione magica, perse 2 di fila (CHALLANGE) ok ci sta eh nulla di che non si puo sempre vincere;),ma mi hanno scalato + di 20 punti,ranking attuale 975
che per rifarli dovrò fare 10 partite ovviamente vincendole tutteo_Oo_O:eek::mad::confused:
ora mi spiegate, per chi è sopra i mille anche piu come fate a rimanerci ? non perdete mai?:eek: oh solo i miei soffrono di vertigini lassù!?
grazie.

Attendo consigli in merito:p

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sofficino
C'è gente che dice che è da settembre che è ingiocabile, che è tutto pilotato che è una truffa etc etc...:rolleyes:
Hanno intaccato veramente qualcosa sembra un flipper come ha detto qualcuno anche se uno non ha mai giocato può vincere partite contro qualcuno che ha fatto più di 1000 partite

Finita la pozione magica, perse 2 di fila (CHALLANGE) ok ci sta eh nulla di che non si puo sempre vincere;),ma mi hanno scalato + di 20 punti,raking attuale 975
che per rifarli dovrò fare 10 partite ovviamente vincendole tutteo_Oo_O:eek::mad::confused:
ora mi spiegate, per chi è sopra i mille anche piu come fate a rimanerci ? non perdete mai?:eek: oh solo i miei soffrono di vertigini lassù!?
grazie.

Attendo consigli in merito:p
Alla fine il difficile non è arrivare a 1000 ma rimanerci. Io ora sono a 1400, praticamente si devi vincerle quasi tutte e quelle che non vinci devi cercare di pareggiarle. Questo è l’unico consiglio che posso darti

Hanno intaccato veramente qualcosa sembra un flipper come ha detto qualcuno anche se uno non ha mai giocato può vincere partite contro qualcuno che ha fatto più di 1000 partite
è sempre stato cosi'
vince avvolte chi non merita,
forse sei nel tuo momento no.
dove ti gira tutto storto e TUTTO in maiuscolo;)

Ultima modifica:
sarà anche il mio momento no, ma puzza un pò troppo. che senso ha giocare se c'è sempre il segnale di connessione scarsa, i miei dormono o guadano e qualsiasi tattica viene disattesa?
già mi piazzo con una liv.4 in pesleague, per passare il tempo, ma se devo vederli muoversi a scatti mentre gli avversari volano, oltre che essere leggende sono anche parenti di superman. e no, cazzo.
sono sega, ma un passaggio lo so fare anche io.

è il momento di passare ad altro, appunto. un bel passaggio ad altro gioco.

• Mi piace
Reazioni: Faberuk
sicuramente meglio pareggiarle , la matematica non è una opinione ehh,
ma se fai 2-3 pareggi dimmi quanto ti scalano? facciamo 6x3 uguale 18
mentre se vinco becco 2 0 3 punti vs 700!!o_O
ti sembra normale?
Per niente normale, mai detto il contrario. Ma funziona cosi e mi adeguo

Adulatore, in quella partita ho avuto estremo culo! :D :D :D
Non è culo, hai giocato con tutti bronzi, livellati si, ma sempre bronzi. Ti rinnovo i complimenti sei un avversario difficilissimo da battere, hai un difesa di ferro e una padronanza del joypad non indifferente. Per di più giochi pure in manuale contro assististi!!

Ultima modifica:

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,446
Ultimo utente registrato
xoilaczbest

Utenti online