Se vuoi te ne dico anche un'altra, proprio sui calci di punizione.non mi pare sia mai successo. sarebbe però solo l'ennesima ciliegina.
mi rendo conto che sembra una deriva complottistica, ma per me il cheating della AI è davvero troppo evidente per essere solo un problema di programmazione. è pur vero che sono situazioni che si verificano anche online, ma con minor rapporto causa\effetto.
prendiamo le punizioni XD cioè, tu vieni falciato come il grano maturo in ogni zona del campo e vedi una punizione su 3, quando fai il fallo, per pura frustrazione, hai mai notato che c'è almeno una percentuale del 60/70% di realizzazione da parte della cpu? dirette o meno. se è in zona pericolosa, sei quasi spacciato.
il passaggio sbagliato capita sempre, vero. ma come mai finisce sempre sui piedi dell'avversario o sul compagno circondato da avversari, quando la cpu è sotto e tu cerchi di fare gioco conservativo?
ieri pomeriggio: con il borussia campione, gioco alla grande, non vede palla, al 70° un rimpallo a cazzo, un cross a cazzo e REUS, noto mancino puro, si ritrova solo al limite dell'area e segna all'incrocio con una sforbiciata volante di destro. ma dai. cazzo, ma dai.
altra partita a superstar: lascio kimpembe liv45 in area a marcare il suo uomo mentre sokratis è sulla fascia, uso quest'ultimo per contrastare il cross ma ovviamente nei tre contrasti contro un tappo, sokratis non può prenderla, ovvio. il cross parte e nel frattempo vedo kimp che scappa verso la lunetta, mentre l'uomo che avevo lasciato al suo fianco si lecca un calippo nell'area piccola.
no dai. non sono errori. ci prende per il culo proprio, quando serve.
Quando tiri sopra la barriera, l'uomo esattamente sotto alla traiettoria del pallone non salta. MAI.
Sulle punizioni del COM contro di me non ci ho mai fatto caso, ma sulle punizioni che tiro io è SEMPRE così. E questo è per forza un errore di programmazione...
Su un passaggio verso la mia punta, per la CPU, è sempre il difensore più vicino ad agire... ma se il passaggio è sbagliato (magari molto più esterno), il marcatore segue la punta lasciando voragini... Davvero mi piacerebbe dire che sia soltanto cheating della IA, ma fintanto che capita a livello Medio (o anche inferiore) faccio fatica a classificarlo come tale...
Occhio che parlo anche a favore: tiro da lontano, il portiere para, sulla destra arriva il mio giocatore e indisturbato la mette dentro sul rimbalzo. Il più classico dei gol, peccato che la difesa avversaria della CPU fosse in linea, in enorme vantaggio sul marcatore: come se non si fosse accorta di giocare.
E la stessa problematica me la ritrovo online in ogni situazione.
Io ho una piccola teoria: in qualche modo, il fatto che io giochi in full-manual, toglie controllo alla CPU che si ritrova a gestire situazioni molto più casuali, cannando alla grande alcune valutazioni...