Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

non mi pare sia mai successo. sarebbe però solo l'ennesima ciliegina.
mi rendo conto che sembra una deriva complottistica, ma per me il cheating della AI è davvero troppo evidente per essere solo un problema di programmazione. è pur vero che sono situazioni che si verificano anche online, ma con minor rapporto causa\effetto.
prendiamo le punizioni XD cioè, tu vieni falciato come il grano maturo in ogni zona del campo e vedi una punizione su 3, quando fai il fallo, per pura frustrazione, hai mai notato che c'è almeno una percentuale del 60/70% di realizzazione da parte della cpu? dirette o meno. se è in zona pericolosa, sei quasi spacciato.

il passaggio sbagliato capita sempre, vero. ma come mai finisce sempre sui piedi dell'avversario o sul compagno circondato da avversari, quando la cpu è sotto e tu cerchi di fare gioco conservativo?

ieri pomeriggio: con il borussia campione, gioco alla grande, non vede palla, al 70° un rimpallo a cazzo, un cross a cazzo e REUS, noto mancino puro, si ritrova solo al limite dell'area e segna all'incrocio con una sforbiciata volante di destro. ma dai. cazzo, ma dai.

altra partita a superstar: lascio kimpembe liv45 in area a marcare il suo uomo mentre sokratis è sulla fascia, uso quest'ultimo per contrastare il cross ma ovviamente nei tre contrasti contro un tappo, sokratis non può prenderla, ovvio. il cross parte e nel frattempo vedo kimp che scappa verso la lunetta, mentre l'uomo che avevo lasciato al suo fianco si lecca un calippo nell'area piccola.
no dai. non sono errori. ci prende per il culo proprio, quando serve.
Se vuoi te ne dico anche un'altra, proprio sui calci di punizione.
Quando tiri sopra la barriera, l'uomo esattamente sotto alla traiettoria del pallone non salta. MAI.
Sulle punizioni del COM contro di me non ci ho mai fatto caso, ma sulle punizioni che tiro io è SEMPRE così. E questo è per forza un errore di programmazione...

Su un passaggio verso la mia punta, per la CPU, è sempre il difensore più vicino ad agire... ma se il passaggio è sbagliato (magari molto più esterno), il marcatore segue la punta lasciando voragini... Davvero mi piacerebbe dire che sia soltanto cheating della IA, ma fintanto che capita a livello Medio (o anche inferiore) faccio fatica a classificarlo come tale...
Occhio che parlo anche a favore: tiro da lontano, il portiere para, sulla destra arriva il mio giocatore e indisturbato la mette dentro sul rimbalzo. Il più classico dei gol, peccato che la difesa avversaria della CPU fosse in linea, in enorme vantaggio sul marcatore: come se non si fosse accorta di giocare.
E la stessa problematica me la ritrovo online in ogni situazione.

Io ho una piccola teoria: in qualche modo, il fatto che io giochi in full-manual, toglie controllo alla CPU che si ritrova a gestire situazioni molto più casuali, cannando alla grande alcune valutazioni...

Se vuoi te ne dico anche un'altra, proprio sui calci di punizione.
Quando tiri sopra la barriera, l'uomo esattamente sotto alla traiettoria del pallone non salta. MAI.
Sulle punizioni del COM contro di me non ci ho mai fatto caso, ma sulle punizioni che tiro io è SEMPRE così. E questo è per forza un errore di programmazione...

Su un passaggio verso la mia punta, per la CPU, è sempre il difensore più vicino ad agire... ma se il passaggio è sbagliato (magari molto più esterno), il marcatore segue la punta lasciando voragini... Davvero mi piacerebbe dire che sia soltanto cheating della IA, ma fintanto che capita a livello Medio (o anche inferiore) faccio fatica a classificarlo come tale...
Occhio che parlo anche a favore: tiro da lontano, il portiere para, sulla destra arriva il mio giocatore e indisturbato la mette dentro sul rimbalzo. Il più classico dei gol, peccato che la difesa avversaria della CPU fosse in linea, in enorme vantaggio sul marcatore: come se non si fosse accorta di giocare.
E la stessa problematica me la ritrovo online in ogni situazione.

Io ho una piccola teoria: in qualche modo, il fatto che io giochi in full-manual, toglie controllo alla CPU che si ritrova a gestire situazioni molto più casuali, cannando alla grande alcune valutazioni...
Il gioco è sviluppato su binari e i giocatori seguono quest'ultimi, tipo il passaggio sopra i difensori per la punta dove il portiere, anche per 1 cm, prende la palla e il giocatore non riesce ad anticipare il movimento. tu giocando in manual rompi molti di questi binari perché sei tu a decidere dove deve andare la palla, ma puoi far poco sul movimento dei tuoi giocatori. Alla fine il gioco cerca di avvicinarsi alla realtà ma, essendo una macchina, seguirà sempre degli schemi di default

Il gioco è sviluppato su binari e i giocatori seguono quest'ultimi, tipo il passaggio sopra i difensori per la punta dove il portiere, anche per 1 cm, prende la palla e il giocatore non riesce ad anticipare il movimento. tu giocando in manual rompi molti di questi binari perché sei tu a decidere dove deve andare la palla, ma puoi far poco sul movimento dei tuoi giocatori. Alla fine il gioco cerca di avvicinarsi alla realtà ma, essendo una macchina, seguirà sempre degli schemi di default
Ho capito, ma fino a novembre/dicembre la CPU faceva qualche cavolata di tanto in tanto (sempre e comunque da entrambe le parti), ma rimanendo gestibile, nel senso che le situazioni casuali che si venivano a creare "a causa" del gioco in manual riuscivano comunque valutate in una maniera accettabile. Allo stato attuale non è più così.

Ora, non vorrei fare un salto logico troppo audace, però se la maggior parte dell'utenza "vede" dei comportamenti associabili a script, accentuarsi nell'ultimo periodo, con tutta probabilità possono benissimo essere assimilati alle stesse problematiche che si incontrano in offline.

Ho capito, ma fino a novembre/dicembre la CPU faceva qualche cavolata di tanto in tanto (sempre e comunque da entrambe le parti), ma rimanendo gestibile, nel senso che le situazioni casuali che si venivano a creare "a causa" del gioco in manual riuscivano comunque valutate in una maniera accettabile. Allo stato attuale non è più così.

Ora, non vorrei fare un salto logico troppo audace, però se la maggior parte dell'utenza "vede" dei comportamenti associabili a script, accentuarsi nell'ultimo periodo, con tutta probabilità possono benissimo essere assimilati alle stesse problematiche che si incontrano in offline.
mah, non saprei. Ho sempre notato cose strane della cpu sinceramente :D. La cosa più odiosa, sia online che offline,, è il cambio cursore. Non è possibile avere un cc vicino al portatore di palla e non lo seleziona, oppure fai un passaggio troppo lungo e il giocatore selezionato segue la palla fino e in Giappone non dandoti la possibilità di selezionarne un altro

Il problema dei passaggi è divenuto remarcabile poiché incide palesemente sul costrutto del gioco....ieri,on line,ho ravvisato proprio quanto da voi riportato....in tutte le zone del campo ciò accade ma riporto questo esempio accadutomi ieri in Challenge on line.....parto in contropiede con coutinho lanciato sulla propria fascia,nel contempo lo seguono cr7 come punta e sull'oposta ala teo walcott.....i difensori avversari sono in ritardo si crea una voraggine al centro e giustamente ronaldo é in corsa pronto a riceverla(gia mi ero fatto il film su come avrei segnato)allora vado ad effettuare il passaggio nello spazio proprio per cr7......ndo cazzo va il pallone?lato opposto a Teo walcott....conclusione occasione persa vaffanculo!!

• Mi piace
Reazioni: sofficino
Il problema dei passaggi è divenuto remarcabile poiché incide palesemente sul costrutto del gioco....ieri,on line,ho ravvisato proprio quanto da voi riportato....in tutte le zone del campo ciò accade ma riporto questo esempio accadutomi ieri in Challenge on line.....parto in contropiede con coutinho lanciato sulla propria fascia,nel contempo lo seguono cr7 come punta e sull'oposta ala teo walcott.....i difensori avversari sono in ritardo si crea una voraggine al centro e giustamente ronaldo é in corsa pronto a riceverla(gia mi ero fatto il film su come avrei segnato)allora vado ad effettuare il passaggio nello spazio proprio per cr7......ndo cazzo va il pallone?lato opposto a Teo walcott....conclusione occasione persa vaffanculo!!
Madonna che nervi sta cosa

• Mi piace
Reazioni: Faberuk
Leggete qui ...parla ettorito PRO indiscusso... è una frase presa dalla sua intervista ...qui parla di pes league ma secondo me è propio una cosa del gioco ...

questo tipo di gioco impostato con questo overall "fisso", difficilmente possiamo apprezzare un dominio assoluto di un avversario su un altro: anche se sei più forte, spesso non riesci a dominare. Inoltre dall'inserimento di questa nuovo sistema sono comparsi problemi che nelle modalità classiche non si verificavano, come ad esempio amnesie difensive o situazioni in cui i portieri diventano imbattibili.

Leggete qui ...parla ettorito PRO indiscusso... è una frase presa dalla sua intervista ...qui parla di pes league ma secondo me è propio una cosa del gioco ...

questo tipo di gioco impostato con questo overall "fisso", difficilmente possiamo apprezzare un dominio assoluto di un avversario su un altro: anche se sei più forte, spesso non riesci a dominare. Inoltre dall'inserimento di questa nuovo sistema sono comparsi problemi che nelle modalità classiche non si verificavano, come ad esempio amnesie difensive o situazioni in cui i portieri diventano imbattibili.
Dovrebbe essere intervista dopo Tokyo,praticamente li giocavano online e a un certo punto difensore centrale e scattato avanti senza motivo.

• Mi piace
Reazioni: BadKillaBoyz90
Dovrebbe essere intervista dopo Tokyo,praticamente li giocavano online e a un certo punto difensore centrale e scattato avanti senza motivo.
Anche di quello a parlato dove improvvistamente un suo difensore si sposta creando spazio per il gol..qui era a milano quando ha vinto anche la coop

Non eri tu quello indiscusso? :D :P

• Mi piace

Ma basta anche vedere il primo gol della finale di Milano, con la difesa praticamente immobile, portiere compreso, su un filtrante alto... ripeto: per me non è discorso di overall "fisso", ma più di gioco in sè...

• Mi piace
ieri con la challenge vs com, ultima partita prima del premio, mi trovo sul 4-0 dopo 30 min.
ma nel secondo tempo l'incredibile...non riesco piu a fare un passaggio e dominio assoluto Com che fa 4 goal. Il quinto nei supplementari. miracolosamente nell' unico tiro dal 30 del primo tempo pareggio e vinco ai rigori..

Era pure ora, perché se lo dicono i pro hanno un peso certe parole, invece dette da noi no...ricordo ancora molti che prendevano il culo un utente qua(che ora è da un po' che non si vede) del forum che lo diceva apertamente di questi problemi(anche se lo diceva con i modi sbagliati o esagerati) e ora gli stessi si son svegliati riscontrando questi problemi
Speriamo che konami ci rifletta su prima di far uscire il prossimo, tanto per questo ci ho rinunciato

Era pure ora, perché se lo dicono i pro hanno un peso certe parole, invece dette da noi no...ricordo ancora molti che prendevano il culo un utente qua(che ora è da un po' che non si vede) del forum che lo diceva apertamente di questi problemi(anche se lo diceva con i modi sbagliati o esagerati) e ora gli stessi si son svegliati riscontrando questi problemi
Speriamo che konami ci rifletta su prima di far uscire il prossimo, tanto per questo ci ho rinunciato
Parli del celeberrimo @maurotrento :D
Vero che molti gli davano contro, io ero uno di quelli, ma non per lo script, quanto più per il modo estenuante di ripeterlo.

• Mi piace
Reazioni: Koon
E Infatti suoi modi erano esagerati a volte, però erano veramente troppi che gli davano contro, eh invece
No quel ragazzo insisteva che era gia tutto deciso...una volta l ho incontrato lo stavo battendo e ha iniziato a fare lo startatore seriale.. bene mi ha rimontato con 3 gol di cui 2 non mi selezionava il difensore ...poi ha iniziato a fare una melina pietosa malriuscita e io imbecille che non ho approfittato...in piu era convinto che la partita era gia scritta doveva vincere lui ..ma non è andata propio cosi perchè ho sbagliato molte volte il passaggio o il tiro non perchè è tutto deciso e truccato ...cmq tipico giocatore medio di pes predica "bene" razzola male

• Mi piace
Reazioni: lelets e Koon
Non confondiamo: nell'intervista Ettore non dice che il gioco ha favorito uno piuttosto che l'altro, ma che si verificano anomalie generali sul comportamento dei giocatori.
Quello che faceva Mauro, oltre all'esasperazione del suo pensiero, era voler a tutti i costi indicare come causa del problema Konami quale "suprema entità che decide del destino", invece di pensare che invece Konami possa essere la causa in quanto "entità che non ha sviluppato bene un videogioco"...

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,603
Ultimo utente registrato
Saddy