Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

Lo scrivevo anche sopra a Doc: io è da 2 mesi che sento questa differenza netta di responsività in tutte le partite, sia offline, che online. Ti posso assicurare che in manual alcuni problemi sono ancora più percettibili, ho perso il conto di tutte le volte che vorrei passare la palla ad un giocatore e il sistema me ne seleziona un altro, magari sulla stessa traiettoria, ma molto più lontano.
Io non riesco a vederlo come un problema di "ogni tanto": per me è veramente sistematico e a questi livelli non posso parlare di "script" o "momentum", ma devo parlare di "gameplay fallato" e di veri e propri bug che rendono frustrante l'esperienza di gioco.

Concordo con questa tua affermazione perché capita anche a me, molto spesso.
Prima della patch del DP3.0 , però, non mi capitava; quindi presumo abbiano rivisto il gameplay in modo marcato.

• Mi piace
Reazioni: Ankle_Spawn
Rimane sempre il problema di cosa si intende per script...
Lo script è sempre stato associato a qualcosa che succede durante la partita per favorire o sfavorire una squadra, in dipendenza stretta da alcuni fattori (forza avversario, punteggio, momento della partita) e che si verifica in queste circostanze e non "normalmente".
Se questa è la vostra definizione di script, non azzecca con quello che capita a me: perchè capita offline, perchè capita sia con avversari più forti che con più deboli, perchè capita se sto vincendo 2-0 o perdendo 0-3.
CIAO ROB.
Le cose che descrivi tu sono quelle cose che noi chiamiamo momentum contro ( giocatori fermi -passaggi sbagliati da iniesta ( il top a passaggi) cambio cursore a cazzum ....ecc..ecc...) parlo per me, non mi sono mai lamentato dei 10 pali presi 30 parate del portiere avversario lui un tiro un gol oppure 10 vs 11 ecc.ecc quello io lo chiamo script dove se gioco io con liv 5 e lui liv 2 i suoi volano i miei zombi ..cr7 che non supera rugani....si avete letto bene rugani che non fa toccare palla a cr7 :eek: ma stiamo scherzando?!!!!!!!!!!!
Questo famoso script ( secondo la mia esperienza pessara ) sub-entra quando c'è una troppa differenza di livello forza squadra e di bravura dell' utente ( NON SEMPRE E TUTTE LE PARTITE EHHHH) ma capita a tutti prima o poi.

Mentre MOMENTUM e quella serie positiva o negativa ( a periodi alterni ) cosa che ti porta da essere campione 1000 punti oggi a na pippa domani 600 :confused::confused::confused:o_Oo_Oo_Oo_O:mad::mad::mad::mad::mad::mad: senza cambiare squadra allenatore o tattiche ma ti ritrovi filotti di vittorie anche senza merito devo dire ;) ad altrettante sconfitte STRANE o partite come se non giocate da noi, si proprio cosi, (dove la squadra non gira e non risponde a quello che noi vorremmo fare)
connessione ? finiamola una volta per tutte nel dare la colpa sempre alla nostra connessione.
server scadenti ? vero,colpa loro non nostra :rolleyes:o_O
lagger cheaters ? colpa loro che non trovano un rimedio alla fine e permettono questo schifo.
ho letto pure il messaggio di doc che hanno trovato il modo di non solo annullare la partita ma addirittura saltare con sconfitta a tavolino:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
ma stiamo ancora scherzando di fronte a tutto questo schifo?

potrei stare ore e ore se volete ... sono a vostra dispozione ....

continuate a difendere ancora la konami di fronte a TUTTO questo mi raccomando. :eek::oops::rolleyes:o_O:D

concludo dicendo che con alcuni utenti si riesce a parlare tranquillamente anche avendo pareri opposti ... ;)

CMQ DOPO GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI QUALCOSA ANCHE OFFLINE E' CAMBIATO, IN PEGGIO, SU QUESTO TI DO RAGIONE AL 101%,
da settembre a giugno pare che giochiamo a tre pes diversi, ogni volta che rilasciano un upgrade gioco peggiorato:( meglio stare fermi e non fare nulla konami dato che ogni volta che metti le mani questi poi sono i risultati ripeto meglio lasciar perdere va.. :D:D:D:D

Ultima modifica:
CIAO ROB.
Le cose che descrivi tu sono quelle cose che noi chiamiamo momentum contro ( giocatori fermi -passaggi sbagliati da iniesta ( il top a passaggi) cambio cursore a cazzum ....ecc..ecc...) parlo per me, non mi sono mai lamentato dei 10 pali presi 30 parate del portiere avversario lui un tiro un gol oppure 10 vs 11 ecc.ecc quello io lo chiamo script dove se gioco io con liv 5 e lui liv 2 i suoi volano i miei zombi ..cr7 che non supera rugani....si avete letto bene rugani che non fa toccare palla a cr7 :eek: ma stiamo scherzando?!!!!!!!!!!!
Questo famoso script ( secondo la mia esperienza pessara ) sub-entra quando c'è una troppa differenza di livello forza squadra e di bravura dell' utente ( NON SEMPRE E TUTTE LE PARTITE EHHHH) ma capita a tutti prima o poi.

Mentre MOMENTUM e quella serie positiva o negativa ( a periodi alterni ) cosa che ti porta da essere campione 1000 punti oggi a na pippa domani 600 :confused::confused::confused:o_Oo_Oo_Oo_O:mad::mad::mad::mad::mad::mad: senza cambiare squadra allenatore o tattiche ma ti ritrovi filotti di vittorie anche senza merito devo dire ;) ad altrettante sconfitte STRANE o partite come se non giocate da noi, si proprio cosi, (dove la squadra non gira e non risponde a quello che noi vorremmo fare)
connessione ? finiamola una volta per tutte nel dare la colpa sempre alla nostra connessione.
server scadenti ? vero,colpa loro non nostra :rolleyes:o_O
lagger cheaters ? colpa loro che non trovano un rimedio alla fine e permettono questo schifo.
ho letto pure il messaggio di doc che hanno trovato il modo di non solo annullare la partita ma addirittura saltare con sconfitta a tavolino:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
ma stiamo ancora scherzando di fronte a tutto questo schifo?

potrei stare ore e ore se volete ... sono a vostra dispozione ....

continuate a difendere ancora la konami di fronte a TUTTO questo mi raccomando. :eek::oops::rolleyes:o_O:D

concludo dicendo che con alcuni utenti si riesce a parlare tranquillamente anche avendo pareri opposti ... ;)
Mi pare ovvio che tu abbia letto i miei messaggi, abbia sorriso, e te ne sia altamente fregato di quello che ho scritto...
Se ti dico che il problema lo riscontro sia offline che online, che caspita c'entra l'avversario?
Se ti dico che il problema c'è, ti pare che difenda Konami?

• Mi piace
Reazioni: VENTICELLO
no rob. forse mi sono espresso male..... non mi riferivo a te sul fatto di difendere la konami, anzi stai dicendo l'opposto,facendo notare i tuoi dubbi.
Ok, chiedo scusa allora se ho capito male...
Però la questione rimane: se io il problema lo vedo anche offline e sempre, diventa un problema di gameplay, che non può essere associato ad un qualcosa di esterno messo lì apposta...
Lo stesso cambio cursore va sempre in "paranoia", indipendentemente da offline e online e dalle varie situazioni... Per questo non lo posso vedere assimilabile ad un pezzo di codice esterno che favorisce o sfavorisce...

Scrivo qui per non aprire Thread inutili:

Partita CLOUD

Una sola volta ho avuto GP.
Poi è sparita da mesi, visto che anche un paio di amici mi hanno detto che gli sta capitando lo stesso:
A voi come va?

• Mi piace
Reazioni: tecnova
Scrivo qui per non aprire Thread inutili:

Partita CLOUD

Una sola volta ho avuto GP.
Poi è sparita da mesi, visto che anche un paio di amici mi hanno detto che gli sta capitando lo stesso:
A voi come va?
Ogni tanto arrivano 1600 gp. Siccome la squadra per partite cloud non è quella che uso ogni tanto vado a vedere se è al completo e se tutti i giocatori sono in regola col contratto altrimenti è inutilizzabile. Cmq se premi il tasto per uscire dal myclub, prima (o dopo nn ricordo)di chiederti se vuoi tornare al menu iniziale se la squadra per il cloud non è al completo (per le ragioni di cui sopra) ti avverte.

• Mi piace
Reazioni: Doc Holliday
Ogni tanto arrivano 1600 gp. Siccome la squadra per partite cloud non è quella che uso ogni tanto vado a vedere se è al completo e se tutti i giocatori sono in regola col contratto altrimenti è inutilizzabile. Cmq se premi il tasto per uscire dal myclub, prima (o dopo nn ricordo)di chiederti se vuoi tornare al menu iniziale se la squadra per il cloud non è al completo (per le ragioni di cui sopra) ti avverte.
Si. Ovviamente la controllo, è sempre al completo.
Ma non mi dai mai GP, solo una volta dal Day1 anche a me, una in meno di @Malandrino 777

• Mi piace
Reazioni: Malandrino 777
Si. Ovviamente la controllo, è sempre al completo.
Ma non mi dai mai GP, solo una volta dal Day1 anche a me, una in meno di @Malandrino 777[/QUOTE

allora non sono l'unico a parlare di questo scandalo... Doc già mesi indietro chiedevo spiegazioni di questo diverso trattamento degli utenti. io li ho presi 2 volte dal day1. Qui c'è gente che ha scritto di prenderli non tutti i mesi, non tutte le settimane, TUTTI I GIORNI! Ma come? Chiedi a dadadada (ma non è l'unico). Lui dice che ci sono stati periodi in cui addirittura li ha presi 2/3 volte al giorno. Cioè accende la play la mattina e si trova i gp, la riaccende il pome e altri gp. Parole sue eh... e noi niente? Io volevo spiegazioni dai maledetti e volevo mandare una mail, ho chiesto più di una volta, qui sul forum la mail a cui spedire, non ho esperienza, non so un cazzo, a chi bisogna rivolgersi? va scritta in inglese? insomma ho chiesto info. Non cagato ci ho mollato. Ma qui, nell'arco di un anno, parliamo di differenze tra utenti di cifre, se confermate, spaventose. Se uno prende ad es. 2000 al giorno fai i tuoi conti.

Per contattare konami vai sul sito ufficiale. Li c'è la sezione supporto online. Da li puoi inviare la tua segnalazione tranquillamente in italiano.

• Mi piace
Reazioni: Stoikovicci
Lo scrivevo anche sopra a Doc: io è da 2 mesi che sento questa differenza netta di responsività in tutte le partite, sia offline, che online. Ti posso assicurare che in manual alcuni problemi sono ancora più percettibili, ho perso il conto di tutte le volte che vorrei passare la palla ad un giocatore e il sistema me ne seleziona un altro, magari sulla stessa traiettoria, ma molto più lontano.
Io non riesco a vederlo come un problema di "ogni tanto": per me è veramente sistematico e a questi livelli non posso parlare di "script" o "momentum", ma devo parlare di "gameplay fallato" e di veri e propri bug che rendono frustrante l'esperienza di gioco.

Io invece ti posso dire che sul cambio cursore a volte sia con l'analogico che con L1 è quasi impossibile e conviene rincorrere l'avversario ,spesso addirittura capita che il cursore si cambia da solo, altre volte è perfetto, come tutto il resto, per non parlare dei movimenti di squadra, io ho messo l'inquadratura dall'alto e si vedono cose imbarazzanti, in certe partite (non tutte) ,nel momento in cui si perde palla i giocatori in copertura si tolgono dalla linea di passaggio, questo secondo me è script non è gameplay.

Concordo con questa tua affermazione perché capita anche a me, molto spesso.
Prima della patch del DP3.0 , però, non mi capitava; quindi presumo abbiano rivisto il gameplay in modo marcato.

confermo tutto. da qualche settimana c'è stato un sensibile peggioramento dell'esperienza offline. per me hanno cambiato qualcosa. più marcatamente dal dp3, sia on che off.
effettivamente il gioco poco tempo fa era diventato un pò frenetico, troppo anche rispetto alla versione deludente del d1, che già aveva tradito la beta. ma ora si va proprio all'opposto: chiunque prenda palla sembra un tank alle manovre subacquee :| ritardo nella reazione, controllo, passaggi. le assurdità tattiche offline non le elenco nemmeno, credo rientrino nella categoria "la cpu ti deve fottere, punto", non esiste associarle agli squilibri dell'online. quando giochi vs com è evidente che alla konami non sono riusciti o non vogliano spendere tempo a perfezionare una AI, quindi ricorrono al sistema call of duty: ti baro a morte.
non solo si perde perchè decidono di segnare e tu non vedi più la palla, ma se la fanno regalare, lasciano i giocatori che stai marcando in mezzo all'area, ti muovono lo switch come ubriachi, cose belle, insomma. ma è tutto voluto per ovviare al fatto che altrimenti vinceresti semplice, contro com.

per me la cosa più grave è la netta percentuale di passaggi sbagliati. offline. tralasciamo lo switch, tornato cervellotico, ma l'ammontare di volte, in singola partita, che io passo in basso e va al centro, se non all'opposto, è raccapricciante.

questo mi riporta ad un mio post dell'anno scorso, di questi tempi, credo, o forse più avanti.
per me siamo rientrati nel periodo "cari giocatori, vi sentiamo, queste magagne saranno corrette nel fighissimo pes19!". rompono il gioco per aumentare l'attesa del nuovo. obsolescenza programmata, come apple sfonda i cellulari, loro ci spaccano il gameplay.

ragazzi su ps 4 sono giorni che riscontro nelle partite on line dei micro blocchi durante le partite , volevo chiedervi se è solo un problema mia oppure è n problema generico.

confermo tutto. da qualche settimana c'è stato un sensibile peggioramento dell'esperienza offline. per me hanno cambiato qualcosa. più marcatamente dal dp3, sia on che off.
effettivamente il gioco poco tempo fa era diventato un pò frenetico, troppo anche rispetto alla versione deludente del d1, che già aveva tradito la beta. ma ora si va proprio all'opposto: chiunque prenda palla sembra un tank alle manovre subacquee :| ritardo nella reazione, controllo, passaggi. le assurdità tattiche offline non le elenco nemmeno, credo rientrino nella categoria "la cpu ti deve fottere, punto", non esiste associarle agli squilibri dell'online. quando giochi vs com è evidente che alla konami non sono riusciti o non vogliano spendere tempo a perfezionare una AI, quindi ricorrono al sistema call of duty: ti baro a morte.
non solo si perde perchè decidono di segnare e tu non vedi più la palla, ma se la fanno regalare, lasciano i giocatori che stai marcando in mezzo all'area, ti muovono lo switch come ubriachi, cose belle, insomma. ma è tutto voluto per ovviare al fatto che altrimenti vinceresti semplice, contro com.

per me la cosa più grave è la netta percentuale di passaggi sbagliati. offline. tralasciamo lo switch, tornato cervellotico, ma l'ammontare di volte, in singola partita, che io passo in basso e va al centro, se non all'opposto, è raccapricciante.

questo mi riporta ad un mio post dell'anno scorso, di questi tempi, credo, o forse più avanti.
per me siamo rientrati nel periodo "cari giocatori, vi sentiamo, queste magagne saranno corrette nel fighissimo pes19!". rompono il gioco per aumentare l'attesa del nuovo. obsolescenza programmata, come apple sfonda i cellulari, loro ci spaccano il gameplay.
Hai centrato il punto: se l'esperienza offline è peggiorata a questi livelli, immagina quello che può fare in online dove ci si mette pure la latenza.
Su una cosa non sono d'accordo e chiamatemi pure ingenuo: che la cosa sia stata fatta per rendere la sfida contro COM più "difficile". Non me ne vogliate, è ovvio che non posso sapere qual è il pensiero della CPU mentre ci gioco contro, ma se un giocatore suo fa un passaggio e la palla sbatte sul compagno a fianco, esattamente come succede a me, non posso considerarla "una troppa invasività della CPU", è proprio un bug nel senso vero del termine, un errore di programmazione.
Ne dico un'altra: a voi è mai capitato che il vostro giocatore (comandato da voi) rincorresse un giocatore avversario, incurante del fatto che voi non stavate affatto premendo nessun tasto? (sto parlando di passato e sempre in offline)

• Mi piace
Reazioni: Xain
Hai centrato il punto: se l'esperienza offline è peggiorata a questi livelli, immagina quello che può fare in online dove ci si mette pure la latenza.
Su una cosa non sono d'accordo e chiamatemi pure ingenuo: che la cosa sia stata fatta per rendere la sfida contro COM più "difficile". Non me ne vogliate, è ovvio che non posso sapere qual è il pensiero della CPU mentre ci gioco contro, ma se un giocatore suo fa un passaggio e la palla sbatte sul compagno a fianco, esattamente come succede a me, non posso considerarla "una troppa invasività della CPU", è proprio un bug nel senso vero del termine, un errore di programmazione.
Ne dico un'altra: a voi è mai capitato che il vostro giocatore (comandato da voi) rincorresse un giocatore avversario, incurante del fatto che voi non stavate affatto premendo nessun tasto? (sto parlando di passato e sempre in offline)

non mi pare sia mai successo. sarebbe però solo l'ennesima ciliegina.
mi rendo conto che sembra una deriva complottistica, ma per me il cheating della AI è davvero troppo evidente per essere solo un problema di programmazione. è pur vero che sono situazioni che si verificano anche online, ma con minor rapporto causa\effetto.
prendiamo le punizioni XD cioè, tu vieni falciato come il grano maturo in ogni zona del campo e vedi una punizione su 3, quando fai il fallo, per pura frustrazione, hai mai notato che c'è almeno una percentuale del 60/70% di realizzazione da parte della cpu? dirette o meno. se è in zona pericolosa, sei quasi spacciato.

il passaggio sbagliato capita sempre, vero. ma come mai finisce sempre sui piedi dell'avversario o sul compagno circondato da avversari, quando la cpu è sotto e tu cerchi di fare gioco conservativo?

ieri pomeriggio: con il borussia campione, gioco alla grande, non vede palla, al 70° un rimpallo a cazzo, un cross a cazzo e REUS, noto mancino puro, si ritrova solo al limite dell'area e segna all'incrocio con una sforbiciata volante di destro. ma dai. cazzo, ma dai.

altra partita a superstar: lascio kimpembe liv45 in area a marcare il suo uomo mentre sokratis è sulla fascia, uso quest'ultimo per contrastare il cross ma ovviamente nei tre contrasti contro un tappo, sokratis non può prenderla, ovvio. il cross parte e nel frattempo vedo kimp che scappa verso la lunetta, mentre l'uomo che avevo lasciato al suo fianco si lecca un calippo nell'area piccola.
no dai. non sono errori. ci prende per il culo proprio, quando serve.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1