Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

Perché nessuno lo ammette? Ora é ufficiale, dove stanno i sapientoni?

Ma si sapeva anche prima di questo articolo dai! :)
Poi da Konami che ti aspetti? Per soldi venderebbero anche la propria madre. Guarda caso sono riusciti a creare slot-machine utilizzando il marchio di MetalGear per attirare invasati che si fottono vita e casa silurando Kojima diventato persona scomoda in quanto contrario a certe scelte della compagnia.
In myClub e FUT su FIFA il discorso e' uguale: creare un algoritmo che spinga i giocatori a shoppare per accaparrarsi giocatori forti credendo di migliorare il proprio score.
Io lo dico da anni ormai: achivement, trofei, dlc, acquisti in app, decretereranno la fine del concetto divertimento video ludico.
All'epoca amici e conoscenti mi davano del pazzo ma piano piano vedo che sta esattamente accadendo quello che sostenevo e piano piano iniziano a darmi ragione.

Ultima modifica:
Ma si sapeva anche prima di questo articolo dai! :)
Poi da Konami che ti aspetti? Per soldi venderebbero anche la propria madre. Guarda caso sono riusciti a creare slot-machine utilizzando il marchio di MetalGear per attirare invasati che si fottono vita e casa silurando Kojima diventato persona scomoda in quanto contrario a certe scelte della compagnia.
In myClub e FUT su FIFA il discorso e' uguale: creare un algoritmo che spinga i giocatori a shoppare per accaparrarsi giocatori forti credendo di migliorare il proprio score.
Io lo dico da anni ormai: achivement, trofei, dlc, acquisti in app, decretereranno la fine del concetto divertimento video ludico.
All'epoca amici e conoscenti mi davano del pazzo ma piano piano vedo che sta esattamente accadendo quello che sostenevo e piano piano iniziano a darmi ragione.
I giochi EA....per carità. Lo sapevi che già da diversi Need For Speed, è impostato questo script che rende le auto meno o più veloci a seconda della tua posizione? Se sei davanti di molto, la macchina di dietro riesce a recuperarti per rendere tutto più ''emozionante'' fino alla fine. Non ricordo se era la tua o la macchina avversaria a divetare più veloce/lenta, ma sta di fatto che c'è questa cosa assurda. Anche chiamato ''effetto elastico''. Qui dentro non hanno ancora capito come si stanno evolvendo i videogiochi....
Tanto si sapeva già da tempo questa cosa di FIFA, ora il prossimo passo è renderla accettabile agli utenti rendendola pubblica.
Ma tanto ormai è come una droga, continueranno a giocarci come continuiamo noi. L'unica cosa è prenderla mooolto ma molto meno seriamente e col tempo lasciarsi questi giochi dietro le spalle (purtroppo). Forse vedendo la situazione, qualcuno s'inventerà un buon gioco di calcio che premia quelli che meritano di vincere.

• Mi piace
Reazioni: xMassy-MOx
A leggere certi commenti mi pare di sentire Renzi quando dice che la crisi e' finita, tasse e disoccupazione diminuite ...
CAZZATE.
Chi nega i problemi evidenziati e' palesemente il classico fanboy che difende a priori il proprio giochino.
Io confermo TUTTO quello che gli amici (cosiddetti lamentoni) qui sul thread dicono.
Venite su myClub: e' qui dove lo script raggiunge i livelli massimi e indovinate perché? PAY TO WIN, chiaro e lampante.
Seguendo vari consigli ieri decido di cambiare allenatore, prendo uno con un 3-5-2 con un mediano e due CC avanzati.
Gioco a livello Campione contro COM e sono settimane che non riesco a salire a superstar.
Bene, comincio senza tante speranze e senza fatica faccio 6 vittorie consecutive: me ne manca 1 per salire a Superstar.
4 sconfitte consecutive e scendo di nuovo.
Nella serie favorevole i miei erano dei mostri: ho vinto partite tipo 6 a 1 contro gente con il solito tridente cr7, Neymar, Messi.
Poi il delirio: traiettorie impossibili, miei giocatori pesanti, lenti, colpi di testa fuori a porta vuota.
Premetto che ad ogni partita recuperavo stamina con ticket e modulo e modo di giocare era sempre il medesimo.
Ora io dico che se uno non vede queste cose e' un idiota perché sono talmente evidenti che mentre giochi sai già quando stanno per iniziare i vari script.
Cambio modalità faccio una coppa contro com: livello medio.
I GIOCATORI DELLA CPU SEMBRAVANO INDEMONIATI.
È evidente che c'è un algoritmo.
Io sta cosa in master non la vedo così marcata, in diventa un mito nemmeno.
Solo online (a cui non gioco più) e appunto su myClub.
Altra cosa strana: le 6 vittorie le ho inanellate con una squadra con TS a 69 e forza 1700: le 4 sconfitte con TS 90 e forza 1903!!!
Assurdo!
A parte tutti i discorsi, ma comunque se giochi con forza squadra 1903 è facile che perdi perché il livello 4 va da 1900 a 2300 se non sbaglio, e quindi trovi squadre molto più forti della tua, è molto facile perdere 6 partite con quel divario

• Mi piace
Reazioni: xMassy-MOx
A parte tutti i discorsi, ma comunque se giochi con forza squadra 1903 è facile che perdi perché il livello 4 va da 1900 a 2300 se non sbaglio, e quindi trovi squadre molto più forti della tua, è molto facile perdere 6 partite con quel divario
Ma tu parli per esperienza o per sentito dire?
Ho messo i parametri per fare notare che paradossalmente ho vinto più partite con una squadra più debole invece che con quella più forte.
Su myClub, contro COM, ogni livello e' composto da 6 partite: 2 vs squadre più deboli, 2 vs squadre random, 2 vs squadre più forti.
Ebbene tutto e' FOTTUTAMENTE scriptato.
Proprio ora ho perso contro una squadra più debole dove il sottoscritto ha dominato con 12 tiri in porta, nello specchio a 3.
Faccio gol, la parita diventa ingiocabile e dopo 3 minuti, l'azione successiva eh dal mio gol, guarda caso, punizione per la CPU. Non mi scandalizzerebbe la punizione in se ma il risultato che già so.. Ovvero gol.
Attento: fino ad oggi ho avuto (le ho segnate) 14 punizioni contro: sai su quante ho subito gol? 12!!!! Prima quando me l'ha fischiata, chiedilo a mia figlia che era qui e stava leggendo un libro ha tirato su la testa e mi ha detto: BABBO QUESTO E' gol lo sai vero? Non urlare! Dice così perché sta con me quando gioco e pure lei, 9 anni, quando gioco nota queste cose sebbene non stia giocando!!!
Bene, punizione dicevamo, GOL. Ormai sto più attento fuori area che dentro perché so già che se becco punizione al 99% e' gol sicuro.
Non c'è verso, e' così ed è uno schifo perché fino a quando non partono questi dannati script la partita e i controlli li "senti" e magari ok fai fatica, sbagli, ma capisci che sono errori tuoi non un fottuto script che ti penalizza!!

Ultima modifica:
Ma tu parli per esperienza o per sentito dire?
Ho messo i parametri per fare notare che paradossalmente ho vinto più partite con una squadra più debole invece che con quella più forte.
Su myClub, contro COM, ogni livello e' composto da 6 partite: 2 vs squadre più deboli, 2 vs squadre random, 2 vs squadre più forti.
Ebbene tutto e' FOTTUTAMENTE scriptato.
Proprio ora ho perso contro una squadra più debole dove il sottoscritto ha dominato con 12 tiri in porta, nello specchio a 3.
Faccio gol, la parita diventa ingiocabile e dopo 3 minuti, l'azione successiva eh dal mio gol, guarda caso, punizione per la CPU. Non mi scandalizzerebbe la punizione in se ma il risultato che già so.. Ovvero gol.
Attento: fino ad oggi ho avuto (le ho segnate) 14 punizioni contro: sai su quante ho subito gol? 12!!!! Prima quando me l'ha fischiata, chiedilo a mia figlia che era qui e stava leggendo un libro ha tirato su la testa e mi ha detto: BABBO QUESTO E' gol lo sai vero? Non urlare! Dice così perché sta con me quando gioco e pure lei, 9 anni, quando gioco nota queste cose sebbene non stia giocando!!!
Bene, punizione dicevamo, GOL. Ormai sto più attento fuori area che dentro perché so già che se becco punizione al 99% e' gol sicuro.
Non c'è verso, e' così ed è uno schifo perché fino a quando non partono questi dannati script la partita e i controlli li "senti" e magari ok fai fatica, sbagli, ma capisci che sono errori tuoi non un fottuto script che ti penalizza!!
Pensavo Vs human, Vs com è un altra cosa, comunque per giocare vs com è meglio se ti fai una master, myclub è una modalità online finalizzata alle sfide vs human.

Pensavo Vs human, Vs com è un altra cosa, comunque per giocare vs com è meglio se ti fai una master, myclub è una modalità online finalizzata alle sfide vs human.
Voglio platinare il gioco quindi per forza devo arrivare a leggenda e vincerne 2 consecutive.
Poi potrei dissentire da quello che hai detto ma sinceramente non ne ho voglia perche' evidentemente parlo arabo perché non si vuol capire il succo della discussione.
Senza rancore eh.

Voglio platinare il gioco quindi per forza devo arrivare a leggenda e vincerne 2 consecutive.
Poi potrei dissentire da quello che hai detto ma sinceramente non ne ho voglia perche' evidentemente parlo arabo perché non si vuol capire il succo della discussione.
Senza rancore eh.
Guarda che sono io il primo che ha sdoganato la parola script su questo forum, quindi hai poco da spiegare e argomentare visto che non mi risulta che mai nessuno abbia negato che ci sia script nelle partite Vs CPU, hai scritto una pergamena dando dell'idiota a chi non vedeva certe cose, basata sul nulla e dirottando l'argomento :confused:

Guarda che sono io il primo che ha sdoganato la parola script su questo forum, quindi hai poco da spiegare e argomentare visto che non mi risulta che mai nessuno abbia negato che ci sia script nelle partite Vs CPU, hai scritto una pergamena dando dell'idiota a chi non vedeva certe cose, basata sul nulla e dirottando l'argomento :confused:

E vabbè, lasciamo perdere perché è inutile proseguire.

La situazione sta' sfuggendo di mano

Tra ieri sera e questa sera ho dovuto fare 8 partite per vincere la Coppa Online :eek:

Mai successa una cosa del genere, ho incontrato gente che laggava, gente che faceva 1 tiro ed un gol ed io con pali, traverse e miracoli altrui. Ottava partita, vinco 4-1 con Morata che fa due gol e due suoi autogol di Kompany ...........mah o_Oo_Oo_Oo_O

E vabbè, lasciamo perdere perché è inutile proseguire.
Cercate di discutere serenamente senza offendere e senza provocare, come si e fatto fino pochi messaggi fa.
@Mauryone ha sempre mantenuto toni pacati ed argomentato con fatti concreti le sue opinioni.
Il fatto che tu subisca 10 gol su 12 punizioni vs com, contrasta la mia personale esperienza dove non ho mai preso gol su punizione vs com.
Quindi questo presupposto è opinabile:)

Continuate tranquillamente a discutere, ma mi raccomando , evitiamo flame e provocazioni

In questo topic avete un po' di liberta, ma non approfittatene...;)

Se volete vi rispondo io sulla questione del brevetto:
  1. Si sta parlando di FIFA, non di PES
  2. Il brevetto del "momentum" è un brevetto di Marzo 2016 (quasi due anni fa)
  3. Nel brevetto del matchmaking si parla di "Secure data exchange" ovvero di scambio di informazioni sicure
  4. Essendo un brevetto, l'algoritmo per essere usato deve essere pagato al proprietario. In questo caso KONAMI, nel caso lo utilizzasse, dovrebbe pagarlo a EA.
  5. Nel primo si parla di "modifica del livello di difficoltà a sessione di gioco in corso", che non c'entra nulla con "un 400 è favorito contro un 800".
Poi, se volete leggervi i dettagli dei brevetti sono qui:
http://appft.uspto.gov/netacgi/nph-...&S1=20170259177&OS=20170259177&RS=20170259177
http://appft.uspto.gov/netacgi/nph-...&d=PG01&s1=Matchmaking&p=1&OS=&RS=Matchmaking

• Mi piace
Reazioni: write84 e lelets
Buongiorno ragazzi, ho notat, mio malgrado, che quando un avversario lagga, il lag si estende anche alle partite successive, cosa bisogna fare riavviare pes o il modem ? Grazie buona giornata

raga, alcune paggine indietro l'utente Putiferio73 ha raccontato della sua esperienza online migliorata semplicemente abassando il SNR del modem. beh con molta fatica data la mia ignoranza in materia e il fatto che con le guide online non ci riuscivo col mio modem, alla fine ho abbassato da 13,5 a 6.7 il mio Snr e non vi dico i benifico che ho avuto giocando online. sono passato dalla div.6 ad 1 punto della div.3(ok, qui successe cose strane come al solito, con pareggi e sconfitte dubbie nelle ultime partite quando ormai mi vedevo in div 3)
ma in piu di una ventina di partite, 1 laggava alla grande, ma con un egiziano 2-3 al limite, il resto linea belle fluide).
quindi abbassate via pc il Snr.!!!

Ho appena giocato contro oOProEvoStarOo
Ha fatto tutta la partita (TUTTA) ad accusarmi di essere un lag cheater.
Questo è il video
Giusto per dovere di cronaca, sono solo AA in quanto la mia rete è crollata ancor prima di giocare, il 9/1, facendomi ovviamente perdere la partita.
Se volete vi posto anche tutte le minacce associate sui messaggi PSN, ma la gente non sta affatto bene...

• Mi piace
Reazioni: sofficino

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,675
Ultimo utente registrato
t88poker