In ritardo ma rispondo:
Io capisco benissimo il tuo punto di vista e sono qui perchè, se davvero esiste uno script, vorrei sapere da voi, che evidentemente vedete cose che io non vedo per tanti motivi (inesperienza, pippaggine), quali sono le regole che lo gestiscono.
- no, non è una partita fake (che cosa vuol dire poi partita fake??)
- il mio account è troppo basso di punti / la tua squadra è troppo scarsa / giochi in manuale: e vabbè, anche il Milan ha pareggiato con il Benevento. Il fatto è che il mondo dello sport è pieno dei cosiddetti "miracoli sportivi" e la loro prerogativa è quella di accadere in maniera completamente sporadica. Generalmente vinco con i più deboli di me e perdo con quelli più forti: è una regola generale per il quale esistono eccezioni accettate (la parola in grassetto lo evidenzia).
- Generalmente metto le marcature con determinati allenatori e con determinati avversari guardando il modo in cui giocano: non sempre le cose funzionano e non sempre difendo nello stesso modo.
Perchè se non esistono, siamo davvero punto e a capo.
Provo a risponderti io.
1) I cicli. In 3 anni di MyClub con una media di 1200 partite l'anno, posso dirti che ci sono ciclici filotti di vittorie e sconfitte quasi regolari. Ho fatto qualche screenshot se vorrai vederlo. Questi filotti di sconfitte sono talmente spudorati e frustranti da indurti a sperare di retrocedere in fretta e porvi fine.
2) Gli accounts. E' fuor di dubbio che qualche account é benedetto da Konami.
3) Team spirit. In alcune partite non vale. Io adesso gioco a liv. 3, contro solo liv. 3. Ho TS 99. Mi é capitato spesso di prendere delle sonore scoppole da squadre al mio stesso livello ma con TS 60.
4) Modi di perdere. Sono generalmente due: il primo quando non azzecchi un passaggio, la palla finisce sempre e comunque sui piedi dell'avversario, non passi la metá campo e ti auguri addirittura di prendere gol cosí magari si sblocca qualcosa. Il secondo, é che domini la partita ma i tuoi tiri in porta sono tutti fuori o parati, anche a porta vuota. E il tuo avversario segna al primo e unico tiro in porta.
Naturalmente funziona al contrario, quando tocca a me vincere per esempio, le mie punte segnano da dovunque, con qualunque tipo di tiro e magari nella partita prima ne hanno sbagliati 5 a porta vuota.
Questa é la mia esperienza poi non so