Problematiche, criticità e soluzioni MyClub

In ritardo ma rispondo:
  • no, non è una partita fake (che cosa vuol dire poi partita fake??)
  • il mio account è troppo basso di punti / la tua squadra è troppo scarsa / giochi in manuale: e vabbè, anche il Milan ha pareggiato con il Benevento. Il fatto è che il mondo dello sport è pieno dei cosiddetti "miracoli sportivi" e la loro prerogativa è quella di accadere in maniera completamente sporadica. Generalmente vinco con i più deboli di me e perdo con quelli più forti: è una regola generale per il quale esistono eccezioni accettate (la parola in grassetto lo evidenzia).
  • Generalmente metto le marcature con determinati allenatori e con determinati avversari guardando il modo in cui giocano: non sempre le cose funzionano e non sempre difendo nello stesso modo.
Io capisco benissimo il tuo punto di vista e sono qui perchè, se davvero esiste uno script, vorrei sapere da voi, che evidentemente vedete cose che io non vedo per tanti motivi (inesperienza, pippaggine), quali sono le regole che lo gestiscono.
Perchè se non esistono, siamo davvero punto e a capo.

Provo a risponderti io.

1) I cicli. In 3 anni di MyClub con una media di 1200 partite l'anno, posso dirti che ci sono ciclici filotti di vittorie e sconfitte quasi regolari. Ho fatto qualche screenshot se vorrai vederlo. Questi filotti di sconfitte sono talmente spudorati e frustranti da indurti a sperare di retrocedere in fretta e porvi fine.
2) Gli accounts. E' fuor di dubbio che qualche account é benedetto da Konami.
3) Team spirit. In alcune partite non vale. Io adesso gioco a liv. 3, contro solo liv. 3. Ho TS 99. Mi é capitato spesso di prendere delle sonore scoppole da squadre al mio stesso livello ma con TS 60.
4) Modi di perdere. Sono generalmente due: il primo quando non azzecchi un passaggio, la palla finisce sempre e comunque sui piedi dell'avversario, non passi la metá campo e ti auguri addirittura di prendere gol cosí magari si sblocca qualcosa. Il secondo, é che domini la partita ma i tuoi tiri in porta sono tutti fuori o parati, anche a porta vuota. E il tuo avversario segna al primo e unico tiro in porta.

Naturalmente funziona al contrario, quando tocca a me vincere per esempio, le mie punte segnano da dovunque, con qualunque tipo di tiro e magari nella partita prima ne hanno sbagliati 5 a porta vuota.

Questa é la mia esperienza poi non so

@alriksvaal @H A M L E T vi rispondo in un post unico
Purtroppo la problematica è questa: ci sono una miriade di variabili che influenzano la partita, al di fuori del contesto "script o non script":
  • carico del server: @alriksvaal mi dice ad esempio che generalmente sabato e domenica perde spesso, guarda caso quando i server sono comunque più carichi di traffico
  • stato della connessione: vale anche per il provider il discorso fatto per i server
  • stato mentale del giocatore: è indubbio che in un gioco di abilità, lo stato emotivo di chi gioca "giochi" un ruolo fondamentale
  • stato della partita: sebbene non sembri, io credo che la parte di heart esista nel gioco, legata in qualche modo allo stato di forma. Un esempio: come funziona l'abilità "Spirito combattivo"?
Queste variabili sono parecchio volatili sia all'interno della partita, che all'interno di cicli: semplicemente non sono stimabili, il che le rende paragonabili al caso (forse l'heart esce da questo contesto, ma non ne abbiamo certezza in quanto non mi pare sia dichiarato da Konami).

Se eliminiamo queste variabili, ne rimangono solo 2: la differenza di forza squadra e la differenza di rating.
La bravura del player non ha a che fare (o ne ha in percentuale non necessariamente significativa) sul suo rating, e questo è un errore che spesso si compie: togliendola quindi (perchè stiamo parlando di qualcosa che ne esula per definizione), abbiamo le due variabili che "dovrebbero" comporre lo script.
Per dirla matematicamente: se lo script esiste, deve essere funzione di forza squadra e rating.

@alriksvaal per il vs. COM mi è chiaro il contesto, ma stiamo parlando di un giocatore contro il computer: sebbene lo capisca, manca l'eventuale "movente" di mettere script lì dentro. Ma anche se ci fosse lì, non sarebbe materia di scontro così acceso: chiunque si arrabbia molto di più a giocare e perdere online rispetto all'off.

@H A M L E T non posso condividere l'account benedetto, perchè rimane insensato al discorso di script che facevo sopra. Tecnicamente si dovrebbe rapportare all'elenco di variabili casuali di cui scrivevo prima: è troppo aleatorio come studio, a meno di avere sufficiente tempo per aver 2 account con un numero elevato di partite e definire una "soglia" per il quale si può evincere che un account è favorito rispetto ad un altro. In poche parole: se io avessi 2 account e giocassi 300 partite con l'uno e 300 con l'altro, l'idea è che se ci fosse script i punti per match dei due account dovrebbero essere diversi di molto (0,5 punto in più) per darne evidenza.
Il TS è un problema, nel senso che non si riesce a capirne il suo peso: a volte è importantissimo, altre no. Ad esempio, vs. COM in Challenge, il Chelsea, sebbene con 74 di TS, mi ha fatto il mazzo un po' di volte... Potrebbe valer la pena di prendere anche questo in considerazione nella formula dello script.

@alriksvaal
@H A M L E T
Riguardo le strisce di vittorie e successive sconfitte: non "potrebbe dipendere" dall'incremento della VS valutazione e seguente abbinamento con utenti piu forti e conseguenti sconfitte finche' non si torna ad affrontare utenti dal valore inferiore e questo "saliscendi" definisce il vs valore di classifica?

esempio: sono 700, vinco 10 partite ed arrivo a 800, inizio ad incontrare 800 come sono diventato io;... troppo forti per me;
perdo 10 partite e la mia valutazione torna a 700. il sistema mi abbina ad avversari da 600/700... cosi torno a vincere finche non mi scontro con utenti "piu forti" di me.
Quindi il mio punteggio e' sui 700... di piu non posso fare per il momento;:)

Ma la konami cosa dice in merito? Se è vero che lavorano sulle patch in base ai feedback degli utenti non sarebbe possibile porre loro la problematica delle serie di vittorie e di sconfitte cosi diffuse tra gli utenti? Perlomeno per vedere se la loro spiegazione è plausibile
Comunque arrivando in d2 mi sono accorto che il matchmaking è palesemente pilotato,se fai una serie di vittorie ti da tutti mostri sacri,magari nn per ranking,ma per rendimento ,quindi sei 800 ti abbina a qualcuno che ha ranking 600 ma serie positiva grossa.piu' sconfitte invece fai + ti accoppia a gente in crisi.
Questo trend nel giocatore medio provoca alternanza Vittore sconfitte.
Questo è mio parere sempre oppinabile

Comunque arrivando in d2 mi sono accorto che il matchmaking è palesemente pilotato,se fai una serie di vittorie ti da tutti mostri sacri,magari nn per ranking,ma per rendimento ,quindi sei 800 ti abbina a qualcuno che ha ranking 600 ma serie positiva grossa.piu' sconfitte invece fai + ti accoppia a gente in crisi.
Vero

@alriksvaal
@H A M L E T
Riguardo le strisce di vittorie e successive sconfitte: non "potrebbe dipendere" dall'incremento della VS valutazione e seguente abbinamento con utenti piu forti e conseguenti sconfitte finche' non si torna ad affrontare utenti dal valore inferiore e questo "saliscendi" definisce il vs valore di classifica?

esempio: sono 700, vinco 10 partite ed arrivo a 800, inizio ad incontrare 800 come sono diventato io;... troppo forti per me;
perdo 10 partite e la mia valutazione torna a 700. il sistema mi abbina ad avversari da 600/700... cosi torno a vincere finche non mi scontro con utenti "piu forti" di me.
Quindi il mio punteggio e' sui 700... di piu non posso fare per il momento;:)
Questo potrebbe essere vero SE il matchmaking funzionasse davvero così...e io non ci credo che non te ne sei mai accorto. Si, su Pes06 funzionava così e me lo ricordo ancora bene, ma in questo come in tutti gli ultimi 4 Pes che ho giocato online, non funziona con un grado crescente di difficoltà, ma è semplicemente random. Ci sono quelli da 700-800 punti che trovano comunque quelli da 300-400, senza contare che poi dopo che superi i 900+, ti mette per forza di cose contro giocatori di qualsiasi rank. Io sarò 2 mesi che becco gente di ogni rank possibile.

Questo potrebbe essere vero SE il matchmaking funzionasse davvero così...e io non ci credo che non te ne sei mai accorto. Si, su Pes06 funzionava così e me lo ricordo ancora bene, ma in questo come in tutti gli ultimi 4 Pes che ho giocato online, non funziona con un grado crescente di difficoltà, ma è semplicemente random. Ci sono quelli da 700-800 punti che trovano comunque quelli da 300-400, senza contare che poi dopo che superi i 900+, ti mette per forza di cose contro giocatori di qualsiasi rank. Io sarò 2 mesi che becco gente di ogni rank possibile.

semplicemente non potrebbe essere che "la maggioranza" di utenti ha un ranking inferiore ai 900, e per non farti aspettare troppo, ti associa coi primi disponibili, dopo un tot periodo di attesa?

Inoltre, bisogna considerare anche le "limitazioni" che uno usa "nell'accoppiamento"...
Il sistema cerchera' prima un utente pari livello con le ns preferenze, e poi allarghera' la ricerca ad altri utenti ignorando le restrinzioni..., come ranking, assistenza passaggi, qualita' linea, mantenendo sempre, pero', stesso livello squadra.

semplicemente non potrebbe essere che "la maggioranza" di utenti ha un ranking inferiore ai 900, e per non farti aspettare troppo, ti associa coi primi disponibili, dopo un tot periodo di attesa?

Inoltre, bisogna considerare anche le "limitazioni" che uno usa "nell'accoppiamento"...
Il sistema cerchera' prima un utente pari livello con le ns preferenze, e poi allarghera' la ricerca ad altri utenti ignorando le restrinzioni..., come ranking, assistenza passaggi, qualita' linea, mantenendo sempre, pero', stesso livello squadra.
Per quanto riguarda la linea non so, sicuramente l'assistenza passaggi rimane invariata, non avrebbe senso l'opposto...

Provo a risponderti io.

1) I cicli. In 3 anni di MyClub con una media di 1200 partite l'anno, posso dirti che ci sono ciclici filotti di vittorie e sconfitte quasi regolari. Ho fatto qualche screenshot se vorrai vederlo. Questi filotti di sconfitte sono talmente spudorati e frustranti da indurti a sperare di retrocedere in fretta e porvi fine.
2) Gli accounts. E' fuor di dubbio che qualche account é benedetto da Konami.
3) Team spirit. In alcune partite non vale. Io adesso gioco a liv. 3, contro solo liv. 3. Ho TS 99. Mi é capitato spesso di prendere delle sonore scoppole da squadre al mio stesso livello ma con TS 60.
4) Modi di perdere. Sono generalmente due: il primo quando non azzecchi un passaggio, la palla finisce sempre e comunque sui piedi dell'avversario, non passi la metá campo e ti auguri addirittura di prendere gol cosí magari si sblocca qualcosa. Il secondo, é che domini la partita ma i tuoi tiri in porta sono tutti fuori o parati, anche a porta vuota. E il tuo avversario segna al primo e unico tiro in porta.

Naturalmente funziona al contrario, quando tocca a me vincere per esempio, le mie punte segnano da dovunque, con qualunque tipo di tiro e magari nella partita prima ne hanno sbagliati 5 a porta vuota.

Questa é la mia esperienza poi non so
Io sono daccordo con Hamlet. Stesso iter per me. E' l account che gioca al posto nostro. Noi non contiamo quasi nulla.

• Mi piace
Reazioni: H A M L E T

Se a te servono 3 punti per la promozione e la Konami decide di fartela vincere per salire di divisione e sei alle 4 di mattina in matchmaking e ti trova ''gente che deve vincere'' non te lo dara' mai come avversario. Ti appare la rotellina e poi arriva alla fine senza trovarti l avversario. Rifacendo il matchmaking ti trovera la pedina sacrificabile perche Konami ha gia deciso che tu devi salire di divisione. Fidati di me che è cosi capo!

• Mi piace
Reazioni: H A M L E T
Logico che è vero quello che dici. Riscontrato pure io ed è sempre stato cosi

Darkraven non sei il solo purtroppo con questi non c è soluzione...si trovano dappertutto in divisioni, nel torneo di sabato, in pes league ecc cerco di bloccarli quando fa uno schifo kmq...
Scemo io che pago tutti gli anni questo gioco di m***a, guarda... Me lo dico da solo.

Ovviamente partita dopo persa (mica le posso vincere tutte e io non stacco quando perdo) e passo da un torneo vinto (che mi avrebbe dato tre possibilità di rollare "BEST OF NOVEMBER") con 6000g di premio partita e carta allenamento a... UN BEL CA**O DI NIENTE e tutto da rifare da zero.

GG KONAMI. GG.

In ritardo ma rispondo:
  • no, non è una partita fake (che cosa vuol dire poi partita fake??)
  • il mio account è troppo basso di punti / la tua squadra è troppo scarsa / giochi in manuale: e vabbè, anche il Milan ha pareggiato con il Benevento. Il fatto è che il mondo dello sport è pieno dei cosiddetti "miracoli sportivi" e la loro prerogativa è quella di accadere in maniera completamente sporadica. Generalmente vinco con i più deboli di me e perdo con quelli più forti: è una regola generale per il quale esistono eccezioni accettate (la parola in grassetto lo evidenzia).
  • Generalmente metto le marcature con determinati allenatori e con determinati avversari guardando il modo in cui giocano: non sempre le cose funzionano e non sempre difendo nello stesso modo.
Io capisco benissimo il tuo punto di vista e sono qui perchè, se davvero esiste uno script, vorrei sapere da voi, che evidentemente vedete cose che io non vedo per tanti motivi (inesperienza, pippaggine), quali sono le regole che lo gestiscono.
Perchè se non esistono, siamo davvero punto e a capo.
La tua era solo una partita tra le tante. Io addirittura sono convinto che sia l account che giochi al posto nostro. I campioni di pes se lo pompano a casa loro con metodi che nemmeno voi immaginate. Addirittura staccano le partite dando la vittoria a loro, si scambiano le partite con doppia playstation alle 4 di mattina..... L' accaunt cosi si pompa di gol fatti e di gol subite e di NUMERI, CIFRE. Il cervellone di Konami leggera sempre che questo account deve rispettare il suo iter esempio 100 v 0 n 0 p gf 6,4 gs, 0,18 e poi sul campo questo account iperpompato VOLA e i players onesti diventeranno le pedine sacrificabili. Ecco cosa penso veramente Robquaglia di questo giochino online ed è per questo che tutte le partite risultano pilotate.

Per quanto riguarda la linea non so, sicuramente l'assistenza passaggi rimane invariata, non avrebbe senso l'opposto...

Io giocando ad ass. liv.1, se non mi trova avversari, mi puo' affibiare anche un ass. liv.3.
Non so se giocando in manual ti "mantiene SEMPRE" lo stesso settaggio, anche se non trova nessuno.

Guarda che ha pienamente ragione. Quelli che delirano secondo me siete voialtri

Cerchiamo di discuterne serenamente come sta accadendo da qualche pagina; lasciamo da parte le malizie e portiamo fatti concreti.
vale anche per @Rozan82

:)

Io sinceramente le cose strane le noto sempre quando:
1) le challenge online
2) avversario con 4-5 sconfitte di seguito
3) ultime partite delle divisioni, quando i 3 punti servono per salire
4) utenti con rating bassissimo ( dai 200 ai 400, anche 500 )

Cosa succede?

1) nella partita i tuoi giocatori, invece di passarsela subito, stoppano e poi passano. Il cambio cursore non avviene subito quando premi L1 o analogico ( quindi lo ripremi e ti va tutto a p.......)
2) Tiri anche da solo, senza portiere,e il pallone ti va sulla luna.
3) La difesa inizia a fare quello che vuole, anche se stai muovendo un CC ( tipo sale oltre il CC senza dare alcun comando ). Oppure si apre come il burro.
4) Fai 20 tiri nello specchio della porta e subisci un colpo di testa da fuori area, lentissimo, che viene respinto dal portiere sui piedi dell'attaccante che sta comprando lo zucchero filato sul calcio d'angolo: GOL.
5) 3 tacche in alto a destra: quando attacchi tu le tacche scendono e i giocatori si bloccano o rallentano mentre quando attacca l'avversario vanno a mille.

Queste cose mi sono capitate anche in altre occasioni, ma soprattutto nelle 4 iniziali.

Io giocando ad ass. liv.1, se non mi trova avversari, mi puo' affibiare anche un ass. liv.3.
Non so se giocando in manual ti "mantiene SEMPRE" lo stesso settaggio, anche se non trova nessuno.

Ho provato in manual, a un certo punto si ferma e non ti trova nessuno.

• Mi piace
Reazioni: tecnova
Ho provato in manual, a un certo punto si ferma e non ti trova nessuno.
Ecco. Dai che mi metto anche io in matchmaking alle 4 di mattina con quei settaggi e ti passo 50 partite vinte. Vedrai come migliori il tuo gioco dopo quando beccherai altra gente, Iniziano a volare sul terreno i tuoi. Questo è pes ma anche fifa sfrutta gli stessi parametri numerici per far vincere uno rispetto all altro I NUMERI

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,437
Ultimo utente registrato
atanenmai1989