Problematiche, criticità e soluzioni myClub [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
E' chiaro ormai che konami con questo sistema voglia far divertire tutti:
- quello scarso vince con quello più forte e continua a giocare, poi perde, poi rivince ma giustamente non sentendosi fortissimo accetta il concambio.
- quello bravo vince spesso ma poi perde alcune partite palesemente sfortunate (mediamente 1 su 3)
- quello forte forte può decidere di giocare onesto e perdere ogni tanto anche lui oppure fare melina e altre azioni poco corrette per evitare certe dinamiche del gioco.
- il cheater dovrebbe arrendersi a questa bilancia di risultanti ma tuttavia essendo disonesto staccherà la connessione per evitare la sconfitta anche a costo di farlo 2 o 3 volte di fila.

Sono convinto che Konami abbia ragionato così... tutti sono loro clienti, tutti pagano per giocare e comprare i giocatori extra e tutti rimangono online perché è meglio fare soldi che fare un gioco onesto e competitivo.
Quest'anno neanche si può segnalare i cheater a Konami... stiamo freschi.
https://www.konami.com/wepes/2019/ask/2019/eu/en/ps4/

https://eu-support.konami.com/hc/it...segnalare-un-cheater-di-Pro-Evolution-Soccer-
 
Ultima modifica:
R

removed_user_37396

Guest
Comunque le differenze a livello di gameplay fra divisioni e myclub è dato anche dai giocatori. Nel senso se prendi l Inter e facile che sfrutterò le ali per servire icardi, col Napoli punterei su giocate in velocità dei tre folletti in avanti, col barca puoi provare il vero Tiki taka ecc. In mutande club visto che si ha la possibilità di scelta tendono più o meno tutti a puntate su giocatori veloci in avanti, e non solo. L' effetto ping pong poi é quasi una conseguenza. Uno parte con messi da una parte, poi l ' altro di là ha Salah e mbappe..poi ti viene automatico giocare in modo ripetitivo. In ogni caso in divisioni ho notato che molta gente usa la Juve o il psg all' infinito per il ranking quindi alla lunga è un po' monotono. Da quando gioco una sola volta ho fatto Torino Atalanta, altrimenti trovo sempre Juve Napoli psg Liverpool, arsenal.
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Ieri mi è successa una cosa da sbroccata, purtroppo non so fare i video sennò ve la postavo.

Azione di contropiede sulla fascia sinistra, palla alla mia ala, dribbling a rientrare sul difensore e cross alto ad uscire cercando l'attaccante liberissimo sul secondo palo. Avevo intuito che il cross era un po' corto ed infatti mi ha selezionato il centravanti marcato (che però rientrava dal fuorigioco). Ho cambiato il cursore sull'altro attaccante che comunque sarebbe sicuramente arrivato in anticipo su tutti. Ma prima che la palla arrivasse a qualcuno, quando era ancora per aria, mi fischiano il fuorigioco del centravanti!

Non mi sembra difficile aspettare che la palla arrivi ai giocatori prima di segnalare un fuorigioco. Mah.

mi sembra di stare a tiki taka...ha consultato il VAR???
 
  • Like
Reactions: write84

TheBrave83

Allievi B
25 Novembre 2015
748
441
63
Sembra proprio così, lo pensiamo in fondo tutti, ma non vogliamo rompere il giocattolo.

Credo che Konami utilizzi strumenti meno raffinati di EA per ottenere gli stessi risultati.

Su molti aspetti sono molto più onesti, con pochissimi soldi (se non si hanno molte ore per fare farming) si può ottenere una squadra super con campioni che in FIFA non ho mai visto.
Da un altro punto di vista il bilanciamento dei risultati per non farti abbandonare il gioco è costruito molto peggio. Anche FIFA ti fa perdere (o vincere, che è poi la stessa cosa) le partite, ma con un po' più di eleganza.
Sì ma in fondo a me sta portando all'abbandono ... Cioè ho giocato alla pari con un 2000 punti.. Ho vinto con un 1500... E poi perdo contro giocatori che non mettono 2 passaggi in croce? Che giocatore sono ? Medio, bravino, bravissimo o scarso? Boh? E non parlo di lag o altre problematiche... Dico solo che se faccio 10 tiri in porta contro 2 dell'avversario .. Se perdo 2 a zero non può essere la normalità! In una partita ho messo davanti al portiere innumerevoli volte il mio Poulsen : tiro di precisione ed il portiere si abbassa a terra e para, tiro di potenza e va alle stelle, tiro di testa e palo... In un'azione sulla fascia faccio un cross teso rasoterra il portiere è fuoricausa la palla arriva a Poulsen che è al centro della porta a 10 cm dalla linea.. Schiaccio quadrato e la tira fuori sul secondo palo! Una cosa incredibile!
 

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
Comunque le differenze a livello di gameplay fra divisioni e myclub è dato anche dai giocatori. Nel senso se prendi l Inter e facile che sfrutterò le ali per servire icardi, col Napoli punterei su giocate in velocità dei tre folletti in avanti, col barca puoi provare il vero Tiki taka ecc. In mutande club visto che si ha la possibilità di scelta tendono più o meno tutti a puntate su giocatori veloci in avanti, e non solo. L' effetto ping pong poi é quasi una conseguenza. Uno parte con messi da una parte, poi l ' altro di là ha Salah e mbappe..poi ti viene automatico giocare in modo ripetitivo. In ogni caso in divisioni ho notato che molta gente usa la Juve o il psg all' infinito per il ranking quindi alla lunga è un po' monotono. Da quando gioco una sola volta ho fatto Torino Atalanta, altrimenti trovo sempre Juve Napoli psg Liverpool, arsenal.

Spero che l'Atalanta abbia vinto!!!!

PES in Divisioni ha fatto una scelta interessante da anni, attribuire i punti risultato in modo inversamente proporzionale al valore delle squadre, rendendo di fatto molto complesso scalare le classifiche con i top team. Ma tutti i giocatori che guardano il ranking personale o le statistiche personali (% vittorie) finiscono per giocare solo con Juve e PSG. Nelle mie 70 partite avrò incontrato la Juve 30 volte.
FIFA invece con l'abbinamento sulla forza delle squadre, consente di giocare anche con squadre alternative. Io l'anno scorso ho giocato più di 200 partite con l'Atalanta e mi sono divertito (al netto del limiti del gamaplay del gioco).
 

ciabattino75

Pulcini
17 Ottobre 2018
31
9
8
PSN ID
ciabattino75
Tutto vero. Ad eccezione della partita, Myclub mi piace molto, sono uno dei pochi (o almeno non ho letto spesso opinioni concordanti con la mia) che lo preferisce a FUT. Vero che non si può costruire esattamente la squadra dei sogni o che le attività da fare sono decisamente minori, ma la gestione dei vincoli imposti dall'allenatore, la possibilità di allenare i giocatori e farli crescere, sono cose che mi coinvolgono molto e tutto sommato anche la classifica settimanale con il nuovo metodo di calcolo non è male (spinge a giocare un certo numero di partite, obbligo che non si ha in Divisioni).
Che sia un po' più arcade ci può anche stare, Divisioni + simulativo, Myclub + arcade, consentendo quindi di beneficiare di due approcci nello stesso gioco. Quello che scoraggia è l'eccessiva casualità di certe situazioni. Arcade non vuol dire che non prevale il migliore, vuol solo dire che la giocabilità viene semplificata per rendere più immediato il tutto.

ti assicuro che vale lo stesso per me.... inoltre in FUT non costruisci la squadra dei sogni...compri quelli che corrono perchè altrimenti la biglia non la vedi nemmeno con il binocolo. Vero è che anche in myclub se giochi contro i soliti noti lo stile si livella fin quasi alla monotonia....ma la ossibilità di far crescere un pupillo, il brivido della pescata, il modulo e le tattiche che influiscono sul gioco...da fut non esistono...
Sicuramente si può migliorare....sai...prendere o fare un gol con mertens di testa su calcio piazzato a difesa schierata mi fa ancora specie....ma diciamo che ci si diverte
 
R

removed_user_37396

Guest
Mi permetto di dare un consiglio per le famose partite stregate. Mantenete sempre la calma e mettete in conto ogni partita di avere momenti di delirio , di poter prendere gol su kik off ecc. Poi continuate a giocare col vostro gioco. Nelle ultime partire cambiando atteggiamento ho 18 vittorie un pareggio e una sconfitta e in almeno cinque di queste sono stato sotto di due gol poi recuperati e ribaltati.
In poche parole da tre quattro giorni sto mettendo in conto i soliti gol del cazzo, anche di prenderne un paio e mi sono reso conto che se si continua a giocare 9 volte su dieci c'è la possibilità di riaprire tutto facilmente. Non incazzatevi e vedrete che vincerete molto di più.
( L unico pareggio che ho fatto un due a due contro un mille con due miei tiri eheheh contro i suoi 12 )
 
  • Like
Reactions: davialwi

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
Mi permetto di dare un consiglio per le famose partite stregate. Mantenete sempre la calma e mettete in conto ogni partita di avere momenti di delirio , di poter prendere gol su kik off ecc. Poi continuate a giocare col vostro gioco. Nelle ultime partire cambiando atteggiamento ho 18 vittorie un pareggio e una sconfitta e in almeno cinque di queste sono stato sotto di due gol poi recuperati e ribaltati.
In poche parole da tre quattro giorni sto mettendo in conto i soliti gol del cazzo, anche di prenderne un paio e mi sono reso conto che se si continua a giocare 9 volte su dieci c'è la possibilità di riaprire tutto facilmente. Non incazzatevi e vedrete che vincerete molto di più.
( L unico pareggio che ho fatto un due a due contro un mille con due miei tiri eheheh contro i suoi 12 )

Ragionevole, ma non è divertente giocare così.

Vero che rimanere freddi e cogliere i momenti in cui la CPU comunque ti fa giocare in una partita è fondamentale.

Sono le palle perse assurde che sono difficilmente limitabili.
 

TheBrave83

Allievi B
25 Novembre 2015
748
441
63
Mi permetto di dare un consiglio per le famose partite stregate. Mantenete sempre la calma e mettete in conto ogni partita di avere momenti di delirio , di poter prendere gol su kik off ecc. Poi continuate a giocare col vostro gioco. Nelle ultime partire cambiando atteggiamento ho 18 vittorie un pareggio e una sconfitta e in almeno cinque di queste sono stato sotto di due gol poi recuperati e ribaltati.
In poche parole da tre quattro giorni sto mettendo in conto i soliti gol del cazzo, anche di prenderne un paio e mi sono reso conto che se si continua a giocare 9 volte su dieci c'è la possibilità di riaprire tutto facilmente. Non incazzatevi e vedrete che vincerete molto di più.
( L unico pareggio che ho fatto un due a due contro un mille con due miei tiri eheheh contro i suoi 12 )
.. Caspita 18 vittorie ed un pareggio... Un miraggio per me ! Posso chiederti che punteggio hai? Sei sui mille?.. Inoltre che limitazioni metti nel matchmaking ?
 
R

removed_user_37396

Guest
Io ormai metto in conto di prendere un paio di gol a partita, anche quando sono avanti di due gol, il gollettino su rimpallo lo metto già li pronto ad arrivare. Il gioco purtroppo è così .Se ti incazzi però e facile che inizi a giocare a cazzo e la perdi. Comunque sì sono d'accordo, è abbastanza assurdo doversi approcciare così al gioco. In divisioni ieri trovo uno con più di 950. Juve juve, va sul 3 a 1 e dopo un po' dei soliti kik off al 89esimo siamo 44. Ed è qui che al 90esimo faccio un uno due il suo difensore sulla linea di passaggio si mette a correre dritto verso la metacampo. Cross, colpo di testa di beanatia che si fa autogol. Questo è Pes in sintesi
 
R

removed_user_37396

Guest
.. Caspita 18 vittorie ed un pareggio... Un miraggio per me ! Posso chiederti che punteggio hai? Sei sui mille?.. Inoltre che limitazioni metti nel matchmaking ?
Conta che fino a tre giorni fa avevo abbandonato myclub per i soliti problemi ed ero sotto i seicento, ora sono sugli 850. Uso una squadra a livello quattro e gioco solo con squadre dello stesso livello e con utenti con valutazione simile, anche se poi chiaramente ogni tanto non ne trova e ti capitano utenti molto più forti o più deboli. Ma la differenza la fa non scomporsi dopo i vari gol strani. Continua a giocare e vedrai che tante partite che dai per perse magari le recuperi. Quando vedi che i tuoi sono fermi e l' avversario va fattene una ragione, tanto poi se ci fate caso molte volte ci sono situazioni così in cui incide la CPU che si concludono con pali assurdi ecc. Nel novanta per cento dei casi comunque queste cose sono a doppio senso e se sei più forte alla fine vinci, il che non vuol dire che Pes non sia pieno di bug e robe inguardabili
 

TheBrave83

Allievi B
25 Novembre 2015
748
441
63
Conta che fino a tre giorni fa avevo abbandonato myclub per i soliti problemi ed ero sotto i seicento, ora sono sugli 850. Uso una squadra a livello quattro e gioco solo con squadre dello stesso livello e con utenti con valutazione simile, anche se poi chiaramente ogni tanto non ne trova e ti capitano utenti molto più forti o più deboli. Ma la differenza la fa non scomporsi dopo i vari gol strani. Continua a giocare e vedrai che tante partite che dai per perse magari le recuperi. Quando vedi che i tuoi sono fermi e l' avversario va fattene una ragione, tanto poi se ci fate caso molte volte ci sono situazioni così in cui incide la CPU che si concludono con pali assurdi ecc. Nel novanta per cento dei casi comunque queste cose sono a doppio senso e se sei più forte alla fine vinci, il che non vuol dire che Pes non sia pieno di bug e robe inguardabili
.. Ah io gioco sempre e solo a livello 2... Faccio poche partite al giorno e non riuscirei ad allestire una squadra competitiva a livello 3 o 4....
 
  • Like
Reactions: El_Cabezon e Gotico
R

removed_user_37396

Guest
Beh ma cambia poco, l' importante e non giocare al cinque secondo me perché diventa davvero ingiocabile
 
  • Like
Reactions: Gotico

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Mi permetto di dare un consiglio per le famose partite stregate. Mantenete sempre la calma e mettete in conto ogni partita di avere momenti di delirio , di poter prendere gol su kik off ecc. Poi continuate a giocare col vostro gioco. Nelle ultime partire cambiando atteggiamento ho 18 vittorie un pareggio e una sconfitta e in almeno cinque di queste sono stato sotto di due gol poi recuperati e ribaltati.
In poche parole da tre quattro giorni sto mettendo in conto i soliti gol del cazzo, anche di prenderne un paio e mi sono reso conto che se si continua a giocare 9 volte su dieci c'è la possibilità di riaprire tutto facilmente. Non incazzatevi e vedrete che vincerete molto di più.
( L unico pareggio che ho fatto un due a due contro un mille con due miei tiri eheheh contro i suoi 12 )

Hai scoperto l'acqua calda mi sa...
 
R

removed_user_37396

Guest
Hai scoperto l'acqua calda mi sa...[/QUOTE
Non credo, molta gente quando vede le partite scriptate, laggate o come preferite chiamarle smette di giocare se vede troppi episodi contro. Il discorso e che myclub ha dei problemi talmente gravi e irrisolvibii che l unico modo per giocarci è partire dando per scontato che succederà qualcosa di senza senso. Altrimenti meglio proprio non giocarci
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
  • Like
Reactions: VENTICELLO

Difra81

Pulcini
22 Settembre 2016
29
11
3
PSN ID
Difra81
Buonasera,

Leggo attentamente il forum, sebbene io non scriva praticamente mai. Mi rendo conto che il tema script sia stato affrontato ripetutamente e, mi pare di capire, venga negata l'esistenza da più parti.
Dopo aver superata quota 800 e mantenuta per quasi una settimana, improvvisamente, senza alcuna ragione, ho iniziato a perdere senza pietà. Nel giro di una quarantina di partite sono precipitato a quota 500, perdendo con gente con 400 o 300. Improvvisamente nessun mio calciatore arrivava sul pallone e improvvisamente tutti gli avversari diventano campioni straordinari. Decine di partite perse tirando 10-15 volte più del mio avversario. Onestamente tutto questo lo trovo inaccettabile. Mai come quest'anno sto valutando di abbandonare definitivamente PES. Mi domando come questa cosa sia considerata accettabile e come la Konami si difenda da accuse relative all'esistenza di uno script definito:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,386
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze