Playstation VR

Papà_Pig

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10 Settembre 2013
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Sir_Porcillotto
Ma non erano le stesse cosa che dicevano del 3D?

Cmq, scherzi a parte...ho visto in rete un filmato di un gioco fatto con la RV, quello dell'otto volante per capirsi. Ha una grafica di 10 anni fa (ad essere buoni, forse pure 15) e finché stai fermo con la testa è abbastanza fluido (per noi abituati a giochi di 15 anni fa), ma quando cominci a muoverti è un casino pieno di lag, bad frame rate, pixeling, "buchi neri" e quant'altro. Ok, era per Samsung, quindi uno smartphone (ricordate? Quelli che dovrebbero pensionare le console fisse....stanno 15 anni indietro) e non era certo il PSVR (che cmq già dice Sony sarà inferiore), ma se al lancio di una tecnologia così "rivoluzionaria" (7-800€ per un device da aggiungere ad altri 7-800€ di telefono? state fuori...) dobbiamo tornare indietro di 15 anni....bho...
Ah, Sony dice che oltre al visore (400€ stima ottimistica) c'è bisogno anche della PsCam (altri 100?)...quindi per "giocare" con la RV servono tra i 8 e i 900 €uri....giochi esclusi...un mese di stipendio, per una tecnologia che sa di vecchio di 15 anni?!?!?!?!!?
C'è qualcosa che non mi torna....
 

Snake "PES" Plissken

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19 Agosto 2015
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Lloyd_the_Barman
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Lordran Lord
Per me è una cosa troppo dispendiosa ed inutile per troppi giochi, a me non garba per niente di giocare con un aggeggio in testa, mi infastidiscono pure le cuffie, figurarsi un apparecchio del genere
 
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cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
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Sicuramente mi mette molta curiosità ma non rientra nella mia mentalità legata al videogioco.
Sarò obsoleto,sarò un dinosauro ma per me il videogioco rappresenta un momento di svago,divertimento da vivere in modo semplice,immediato e sintonizzato con ľambiente circostante fatto di persone,suoni e oggetti tangibili..tipo una bottiglia di birra ed una sigaretta..
Questa ricerca della massima immersione,immedesimazione ed estraneazione non fa per me.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
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pietro77ortis
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Pietro19771
A me sembra una di quelle "innovazioni" che all'inizio tutti vogliono (senza neppure conoscerla) poi dopo che la provi ti accorgi che:
1) Non ti piace
2) Non serve a niente
3) È ancora troppo acerba per funzionare bene.
Come è successo per il 3D nei videogiochi e nei film, per capirci.
Secondo me mancano ancora 10 anni di tecnologia per realizzare una Vr realmente, passatemi il termine, interessante.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
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Lloyd_the_Barman
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Lordran Lord
A me sembra una di quelle "innovazioni" che all'inizio tutti vogliono (senza neppure conoscerla) poi dopo che la provi ti accorgi che:
1) Non ti piace
2) Non serve a niente
3) È ancora troppo acerba per funzionare bene.
Come è successo per il 3D nei videogiochi e nei film, per capirci.
Secondo me mancano ancora 10 anni di tecnologia per realizzare una Vr realmente, passatemi il termine, interessante.
Mettici anche che per avere davvero un buon effetto reale, i giochi o tutto il resto deve essere sviluppato con una potenza inaudita, e avere apparecchi molto, molto, molto performanti
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
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Durante un'intervista al Guardian, Andre House ha dimostrato il suo entusiasmo per il progetto PlayStation VR, specificando che potenzialmente la realtà virtuale potrebbe riscrivere le regole del game design.

Il CEO di Sony Computer Entertainment ha poi specificato che è PlayStation VR è un ambiente ideale per gli sviluppatori indipendenti che possono trarre vantaggio dalla novità costituita dalla VR e non a caso la maggior parte dei titoli in sviluppo per la nuova periferica provengono da piccoli team.

House ha poi aggiunto che Oculus Rift e HTC Vive non devono essere visti come rivali: "Il nostro obiettivo, spero, è costruire il mercato assieme, piuttosto che ritagliarci ognuno la nostra fetta".

Per quanto riguarda il prezzo, House ha poi specificato che PlayStation VR non verrà venduta in perdita e che l'insieme dato dall'enorme base installata di PlayStation 4 (oltre 30 milioni di console nel mondo) e dal prezzo contenuto di VR porterà molte persone curiose ad acquistare la periferica.
 

Peeta

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16 Giugno 2012
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Pure Sky ci si butta dentro:

Sky ha annunciato il suo ingresso nel mondo della VR, come riportato daDDay.

L'emittente televisivo ha nel corso degli ultimi anni investito molto nella creazione di contenuti fruibili a 360° tramite visori quali Oculus Rift e Samsung Gear VR, dimostrando quindi che c'è interesse in questa tecnologia anche al di fuori dell'ambito gaming.

Il primo contenuto disponibile in questo formato saranno le prove di Formula 1 a Barcellona e sono previsti altri 20 eventi sportivi che sarà possibile fruire in VR, tra cui una "nuova prospettiva" del campionato dei pesi massimi di boxe e il Tour de France. In futuro saranno supportati anche contenuti relativi al mondo delle news e dell'informazione.

Inizialmente Sky rilascerà questi contenuti originali attraverso l'app Facebook 360 Video, ma nel corso dell'anno è prevista anche l'uscita di un'applicazione proprietaria di Sky.
 

Peeta

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  • Max Planck non è di certo il primo arrivato nel mondo dell'intrattenimento e sa cosa vuol dire dover superare dei limiti legati a certe tecnologie.

Planck ha lavorato per ben dieci anni all'interno di Pixar, ora è il technical director di Oculus Story Studio e nel suo intervento alla GDC 2016 ha parlato dei tanti limiti e dei problemi che i creativi incontrano nella realizzazione di prodotti per la VR sottolineando come, almeno per il momento, gli sviluppatori debbano pensare a creare esperienze più limitate.

"Ci troviamo in un certo senso ai tempi dei nickelodeon, quando le persone erano disposte a pagare un nichelino per vedere qualcosa di stupefacente. Penso che dobbiamo accettare questo fatto."

Planck ha poi presentato una serie di problemi come per esempio: la situazione in cui un membro dello staff che indossa il visore deve costantemente spiegare agli animatori ciò che va e non va senza la possibilità di collaborare insieme su diverse porzioni del progetto. Condividere lo stesso spazio virtuale è praticamente impossibile per gli artisti rallentando notevolmente i tempi di produzione. Fortunatamente con progetti più corti come Henry (immagine in calce) e lavorando con cura si possono ottenere risolutati all'altezza.

Tecniche cinematografiche classiche, inoltre, non sono adatte alla VR e di conseguenza le persone non sempre capivano se si trovavano di fronte a qualcosa di reale o ad un fantasma. Planck crede, tuttavia, che le persone inizieranno ad abituarsi alle diverse tecniche, esattamente come hanno fatto nel corso della storia del cinema.

Il technical director di Oculus Story Studio ci tiene a sottolineare che il medium crescerà solo attraverso prodotti più piccoli e rifiniti.

"L'Holodeck è ancora molto lontano e penso che tutti lo vogliano ora. Vedono la realtà virtuale e la nostra immaginazione si riempie di idee che ci dicono che questo è ciò che dovremo creare, e penso che le persone stanno creando delle esperienze meno interessanti proprio perché cercano di realizzare prodotti troppo complessi puntando troppo in alto".

Il progresso della VR deve passare anche attraverso la semplicità, cosa pensate delle parole di Planck?
 

dueddi

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12 Marzo 2016
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Gioco su steam
Nel mio pc solo la gpu costa 400 € e cmq non sono pronto per la vr dopo aver fatto il test messo a disposizione da steam. Cmq ragazzi il vr è il futuro e i tempi sono maturi anche con l hardware potente ci siamo, il problema del prezzo rimane solo a chi non ha i soldi per adeguarsi. Quindi si per renderlo alla portata di molti i tempi non son maturi. Io per adesso lo proverò da un amico e mi tengo il mio hardware cosi come è.
 

Peeta

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Altrochè realtà virtuale!
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Peeta

Prima squadra
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16 Giugno 2012
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Illusion VR, software house nipponica specializzata in videogiochi per adulti, ha presentato il primo prototipo di tuta per il sesso virtuale.

Il prototipo combina la tecnologia VR videoludica dell'Oculus Rift al dispositivo per l'autoerotismo Tenga. Il pacchetto completo, che comprende una tuta con sensori dermici, una sistema di feedback tattile e quant'altro per sentirvi coinvolti mentalmente e fisicamente nell'esperienza erotica, dovrebbe avere un prezzo pari a £300, a cui aggiungere quello dell'Oculus Rift ovviamente.
 
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pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
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pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771

Illusion VR, software house nipponica specializzata in videogiochi per adulti, ha presentato il primo prototipo di tuta per il sesso virtuale.

Il prototipo combina la tecnologia VR videoludica dell'Oculus Rift al dispositivo per l'autoerotismo Tenga. Il pacchetto completo, che comprende una tuta con sensori dermici, una sistema di feedback tattile e quant'altro per sentirvi coinvolti mentalmente e fisicamente nell'esperienza erotica, dovrebbe avere un prezzo pari a £300, a cui aggiungere quello dell'Oculus Rift ovviamente.
È la cosa più da sfigati che ho visto in vita mia...a questo punto rivaluto quasi la prostituzione.
 

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