PESFan.it FO V7 PES 2017 PS4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mrc

Primi Calci
10 Ottobre 2016
12
1
3
PSN ID
Mrcapons10
Ciao a tutti,
funziona tutto bene,
imortazione unica ok!
Volevo però segnalare che ogni volta che provo a fare una partita in esibizione inserendo il secondo giocatore con account guest mi compare il messaggio che non con l'account guest è possibilie visualizzare i contenuti di modifica locali, ed in effetti poi quando vado alla scelta delle squadre si vede tutto originale senza nessuna modifica alle squadre, come e se è possibile risolvere questo problema?
grazie a tutti!
 
  • Like
Reactions: zibo10

bluepocho

Primavera
Editer
25 Novembre 2014
2,230
1,779
113
penso che le correggano nella v8..........cmq se vuoi anticiparti, vai su modifica....squadre....atl bilbao, vai sul kit , incolla immagine ( ricordati il numero del kit a cui era associato l'atl bilbao) poi modifichi i colori del kit base originale ( che poi coincidera' con i colori che dicevi tu bianchi) e infine rivai sul kit atl bilbao di pesteam e lo riapplichi .......prima di tutti questi passaggi controlla la risoluzione del kit se lo trovi in L o S.....2048 o 1024.......se il tutto lo senti troppo complicato, aspetta la V8
Allora per fare luce definitivamente su questo discorso.
L'associazione colori è corretta.
Konami quest'anno non gestisce la manica lunga correttamente.
Ovvero se il colore è piatto su piatto, tinta su tinta la resa in game è tutto sommato decente (un utente segnalava un'anomalia per il kit home Man City che anomalia non è perché i colori sono stati correttamente associati!) Il "problema" semmai è la scelta di Konami.

Il template del kitmakers non prevede la manica lunga bianco/rossa sino al polso ma è stata creata per scelta di Buffon99 con la manica cosiddetta "piatta".
Vedasi file Athletic Club Home.png

Anche @Armandrillo ha scritto e riscritto decine di volte su questo tema...

Un po' quanto succedeva all'inizio con il kit della Juve poi fixato in un secondo tempo credo da Buffon99 stesso.
Perché la Juve è la Juve... :p
Succedeva una cosa analoga per la Turchia ed ho scelto di fixare il kits pre esistente che c'era con uno di @Garde con il template appunto manica lunga completo.

Ergo o i kitmakers creano/modificano il template con la manica lunga...
Ma molti per scelta non vogliono. Quest'anno hanno sposato la linea del realismo perché le maniche lunghe non sono utilizzate quasi mai nella realtà (salvo Callejon e pochi altri players)...

O per ovviare a tale scelta di Konami (si nota di più per le squadre con manica con trama particolare) l'escamotage è quello di modificare lo stile maglia per tutti i player di default di una data squadra che hanno impostata la manica lunga (impostare la corta + sottomaglia)
Almeno la resa in game è pìù decente...

Ho fatto una cosa analoga ad es. per la Cina vista la particolarità nel kits... Non previsti con template a maniga lunga.

Ricapitolando:
Konami non torna sui sui passi (rispetto);
I kitmakers mantengono la loro linea (rispetto);

Noi che editiamo dobbiamo "perdere" anche sto tempo per rimaneggiare di fatto tutti i player di una squadra...
"Per amore del realismo..." "Vabbè tanto son 3 minuti..."
E tre minuti lì, tre minuti là... Passiamo centinaia di ore ad editare...

Visto che son 3 minuti vediamo se possiamo sistemarlo. :D
In ogni caso diversi kits sono stati fixati per la V8 perché in effetti erano da fixare.
1479111068_778.jpg


Nell'esempio il kits home Belgio... Il busto è rosso, si chiamano Diavoli Rossi... :p
La manica è nera ed il sottomaglia deve essere nero, fa niente se anche l'icona radar sarà nera ma non si può avere tutto!!!!!!!!
Nella V8 mi sono passato il tempo a correggere le associazioni colori sottomaglia di numerosi kits dove magari "nella fretta" era stato impostato un colore sottomaglia che non definirei errato... Ma che avrebbe dato una resa in game non realistica per colpa di Konami. (Nell'esempio Belgio il colore è appunto piatto su piatto ed andava corretto ma per le maglia tipo Juve, Bilbao, Cina ecc. si può usare solo l'escamotage scritto sopra)

Mi credete se vi dico che ancora non ho fatto una partita a PES completa? :D
 
Ultima modifica:

zibo10

Pulcini
15 Maggio 2015
24
10
3
PSN ID
zibo10
Ciao a tutti,
funziona tutto bene,
imortazione unica ok!
Volevo però segnalare che ogni volta che provo a fare una partita in esibizione inserendo il secondo giocatore con account guest mi compare il messaggio che non con l'account guest è possibilie visualizzare i contenuti di modifica locali, ed in effetti poi quando vado alla scelta delle squadre si vede tutto originale senza nessuna modifica alle squadre, come e se è possibile risolvere questo problema?
grazie a tutti!

Capita anche a me
 

Svan88

Pulcini
23 Ottobre 2016
58
31
18
PSN ID
svanacore
Ciao a tutti! Avrei un problemino con l'applicazione del FO sulla PS4... Sono un novizio della PS4 perché l'ho appena acquistata.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili immaginabili compreso, come da guida, l'aggiornamento live.
Ho scaricato un FO e messo su pen drive nella cartella WEPES.
Entro in modifica, vado su importa dati, scelgo la pendrive e mi dice: "impossibile importare"...

Non ho trovato argomenti per poter cercare di intuire quale potesse essere il problema. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Magari gli è successa la stessa cosa ed ha risolto...

Ah, una domanda stupida: il FO V7 contiene, all'interno della cartella WEPES, delle sottocartelle. Posso tenerlo così o devo "spacchettare" tutto? Cioè l'unica cosa importante è che la cartella WEPES sia la prima?
Grazie mille!!
Prova mettendo tutto in WEPES senza mettere sottocartelle,io ho importato tutto assieme così e non ho avuto problemi.
 
14 Novembre 2016
25
3
3
PSN ID
ilsignoreinesistente
Prova mettendo tutto in WEPES senza mettere sottocartelle,io ho importato tutto assieme così e non ho avuto problemi.

Ho provato soltanto con le modifiche sulla Serie A, giusto per fare un tentativo, ma "impossibile importare" me lo dava comunque.
Il punto è che non sembra essere un problema di pen drive non compatibile, infatti quando vado a scegliere la periferica me la vede, ed inoltre col lettore multimediale va tutto bene...

Stasera farò ancora un po' di prove e vedremo.
 
D

Deletedmember15071

Guest
Allora per fare luce definitivamente su questo discorso.
L'associazione colori è corretta.
Konami quest'anno non gestisce la manica lunga correttamente.
Ovvero se il colore è piatto su piatto, tinta su tinta la resa in game è tutto sommato decente (un utente segnalava un'anomalia per il kit home Man City che anomalia non è perché i colori sono stati correttamente associati!) Il "problema" semmai è la scelta di Konami.

Il template del kitmakers non prevede la manica lunga bianco/rossa sino al polso ma è stata creata per scelta di Buffon99 con la manica cosiddetta "piatta".
Vedasi file Athletic Club Home.png

Anche @Armandrillo ha scritto e riscritto decine di volte su questo tema...

Un po' quanto succedeva all'inizio con il kit della Juve poi fixato in un secondo tempo credo da Buffon99 stesso.
Perché la Juve è la Juve... :p
Succedeva una cosa analoga per la Turchia ed ho scelto di fixare il kits pre esistente che c'era con uno di @Garde con il template appunto manica lunga completo.

Ergo o i kitmakers creano/modificano il template con la manica lunga...
Ma molti per scelta non vogliono. Quest'anno hanno sposato la linea del realismo perché le maniche lunghe non sono utilizzate quasi mai nella realtà (salvo Callejon e pochi altri players)...

O per ovviare a tale scelta di Konami (si nota di più per le squadre con manica con trama particolare) l'escamotage è quello di modificare lo stile maglia per tutti i player di default di una data squadra che hanno impostata la manica lunga (impostare la corta + sottomaglia)
Almeno la resa in game è pìù decente...

Ho fatto una cosa analoga ad es. per la Cina vista la particolarità nel kits... Non previsti con template a maniga lunga.

Ricapitolando:
Konami non torna sui sui passi (rispetto);
I kitmakers mantengono la loro linea (rispetto);

Noi che editiamo dobbiamo "perdere" anche sto tempo per rimaneggiare di fatto tutti i player di una squadra...
"Per amore del realismo..." "Vabbè tanto son 3 minuti..."
E tre minuti lì, tre minuti là... Passiamo centinaia di ore ad editare...

Visto che son 3 minuti vediamo se possiamo sistemarlo. :D
In ogni caso diversi kits sono stati fixati per la V8 perché in effetti erano da fixare.
1479111068_778.jpg


Nell'esempio il kits home Belgio... Il busto è rosso, si chiamano Diavoli Rossi... :p
La manica è nera ed il sottomaglia deve essere nero, fa niente se anche l'icona radar sarà nera ma non si può avere tutto!!!!!!!!
Nella V8 mi sono passato il tempo a correggere le associazioni colori sottomaglia di numerosi kits dove magari "nella fretta" era stato impostato un colore sottomaglia che non definirei errato... Ma che avrebbe dato una resa in game non realistica per colpa di Konami. (Nell'esempio Belgio il colore è appunto piatto su piatto ed andava corretto ma per le maglia tipo Juve, Bilbao, Cina ecc. si può usare solo l'escamotage scritto sopra)

Mi credete se vi dico che ancora non ho fatto una partita a PES completa? :D
Grande e allo stesso tempo maledetto , Pocho..

Il problema IMHO non è di Konami o dei Kitmakers, ma delle case produttrici che fanno le divise.
Il motivo principe e' l'abbassamento dei costi (NEL CALCIO.. mah!).
Noi ci dobbiamo solo adeguare a questo fatto.
Vogliamo un gioco al massimo del realismo? Bene.. martellata nelle balle e giu' ad editare XD

Fare una manica lunga laddove nella realta' non esiste PER IL MIO PERSONALISSIMO gusto non ha senso.
Poi uno puo' fare mille lamentele al PesTeam, al povero Pocho, a me, a Buffon99.. o a Trump, ma se non esiste nella realta'.. NON ESISTE!
L'alternativa è armarvi di Photoshop, accendere il Pc e modificarle secondo il Vostro personale gusto: maniche lunghe, ventordici stelle, 287653425678 toppe.. potete fare cio' che volete, ma non sara' fedele a quel realismo che disperatamente (quasi ostentato) si ricerca.

E con questo spero di aver esaurito una volta per tutte l'argomento. :)
 

bluepocho

Primavera
Editer
25 Novembre 2014
2,230
1,779
113
Grande e allo stesso tempo maledetto , Pocho..

Il problema IMHO non è di Konami o dei Kitmakers, ma delle case produttrici che fanno le divise.
Il motivo principe e' l'abbassamento dei costi (NEL CALCIO.. mah!).
Noi ci dobbiamo solo adeguare a questo fatto.
Vogliamo un gioco al massimo del realismo? Bene.. martellata nelle balle e giu' ad editare XD

Fare una manica lunga laddove nella realta' non esiste PER IL MIO PERSONALISSIMO gusto non ha senso.
Poi uno puo' fare mille lamentele al PesTeam, al povero Pocho, a me, a Buffon99.. o a Trump, ma se non esiste nella realta'.. NON ESISTE!
L'alternativa è armarvi di Photoshop, accendere il Pc e modificarle secondo il Vostro personale gusto: maniche lunghe, ventordici stelle, 287653425678 toppe.. potete fare cio' che volete, ma non sara' fedele a quel realismo che disperatamente (quasi ostentato) si ricerca.

E con questo spero di aver esaurito una volta per tutte l'argomento. :)

Perfettamente d'accordo, non fa una piega.
E rispetto e l'ho pure scritto la decisione del kitmakers... :p
E vi ringrazio per tutto quanto fate sino alla 4° generazione :D

Poiché sono maledetto dico la mia sino in fondo sempre IMHO... :p
A sto punto avrei seguito la linea al 100% senza nemmeno variare quello della Juventus...
Avrei lasciato quello che c'era (non l'ho variato io N.D.R.)per mantenere una linea univoca e perché crea un precedente ;)

Noi dello Staff ci mettiamo pure del nostro :p essendo persone "disponibili" e di questo passo editiamo sino al 2040 :D:D:D
 
Ultima modifica:

Gioqueir

Primi Calci
10 Novembre 2016
12
3
3
Scusate ragazzi, ho iniziato una Master di prova in attesa del FO V8.
Lo stadio della squadra che ho scelto non mi piace, vorrei modificare il campo.

E' possibile farlo o poi si incasina il FO ed è meglio che cambio semplicemente squadra al prossimo torneo?
Per capire se si possono fare piccole modifiche senza far andare in crash tutto il gioco.

Grazie.
 

Cousin

Pulcini
18 Ottobre 2010
58
14
8
Ciao a tutti,
funziona tutto bene,
imortazione unica ok!
Volevo però segnalare che ogni volta che provo a fare una partita in esibizione inserendo il secondo giocatore con account guest mi compare il messaggio che non con l'account guest è possibilie visualizzare i contenuti di modifica locali, ed in effetti poi quando vado alla scelta delle squadre si vede tutto originale senza nessuna modifica alle squadre, come e se è possibile risolvere questo problema?
grazie a tutti!
Ciao a tutti,
funziona tutto bene,
imortazione unica ok!
Volevo però segnalare che ogni volta che provo a fare una partita in esibizione inserendo il secondo giocatore con account guest mi compare il messaggio che non con l'account guest è possibilie visualizzare i contenuti di modifica locali, ed in effetti poi quando vado alla scelta delle squadre si vede tutto originale senza nessuna modifica alle squadre, come e se è possibile risolvere questo problema?
grazie a tutti!

Ciao, devi accendere il secondo pad solo alla selezione squadre
 
D

Deletedmember15071

Guest
Perfettamente d'accordo, non fa una piega.
E rispetto e l'ho pure scritto la decisione del kitmakers... :p
E vi ringrazio per tutto quanto fate sino alla 4° generazione :D

Poiché sono maledetto dico la mia sino in fondo sempre IMHO... :p
A sto punto avrei seguito la linea al 100% senza nemmeno variare quello della Juventus...
Avrei lasciato quello che c'era (non l'ho variato io N.D.R.)per mantenere una linea univoca e perché crea un precedente ;)

Noi dello Staff ci mettiamo pure del nostro :p essendo persone "disponibili" e di questo passo editiamo sino al 2040 :D:D:D
Maledetto.. come potrei dirlo ad un fratello.
Maledetto perchè accogli le richieste piu' strane, anche quelle inutili (quelle che fanno perdere tempo alla fine)
Maledetto, infine, per come minuziosamente stai editando :)



Il mio consiglio, come ti dissi, e' di seguire quello che hai in testa.
Perchè se devi dare ascolto all'Utenza ci perdi. Non per cattiveria nei confronti degli Utenti sia chiaro, ma perchè chi edita sa benissimo cosa e dove operare.
Inutili lamentele o strane correzioni, senza un minimo di reale accorgimento, creano solo disagio a chi lavora sui FO.
 

paoloasr

Giovanissimi A
26 Ottobre 2015
508
242
43
PSN ID
PAOLOASR
Ho provato soltanto con le modifiche sulla Serie A, giusto per fare un tentativo, ma "impossibile importare" me lo dava comunque.
Il punto è che non sembra essere un problema di pen drive non compatibile, infatti quando vado a scegliere la periferica me la vede, ed inoltre col lettore multimediale va tutto bene...

Stasera farò ancora un po' di prove e vedremo.
Prova a formattare la chiavetta in fat32 ed inserire all'interno solo la cartella WEPES e niente altro. Le sottocartelle al suo interno lasciale così.
 
D

Deletedmember15071

Guest
Postilla.
Per come la vedo io, ma credo di raccogliere il 95% dei kitmakers mondiali, quello che faccio non è per chissa' quale tornaconto o per essere ringraziato o per vedere prostrarsi la gente. Lo faccio (facciamo) perchè mi piace e mi appassiona editare.
Ho anche voluto provare l'esperienza del lavoro con il Team (super competente).
Tra l'altro il Team e' sempre stato molto cortese, nulla da dire su questo. Mi ha dato tempi e modi di poter fare cio' che mi piace, sempre con la massima carineria.

L'unica pecca davvero grave in questo idillio è il fattore richieste.
Ragazzi... stiamo parlando di un gioco--- Vi fate quasi il sague amaro per questo gioco.
Moltissimi kitmaker ormai non accettano richieste e anche gli editer sbuffano se devono lavorare 3,4.. 5 volte sempre sullo stesso prodotto.
Siate piu' "scialli" (rilassati).. siamo appena a novembre e sembra che il gioco sia ancora vergine, quando di questi tempi anni passati si era ancora in alto mare. Invece ci troviamo una V7 che completa il 85% del gioco.
Posso capire tutto al mondo, ma non questa frenesia.

Peace :)
 

paoloasr

Giovanissimi A
26 Ottobre 2015
508
242
43
PSN ID
PAOLOASR
Ciao a tutti,
funziona tutto bene,
imortazione unica ok!
Volevo però segnalare che ogni volta che provo a fare una partita in esibizione inserendo il secondo giocatore con account guest mi compare il messaggio che non con l'account guest è possibilie visualizzare i contenuti di modifica locali, ed in effetti poi quando vado alla scelta delle squadre si vede tutto originale senza nessuna modifica alle squadre, come e se è possibile risolvere questo problema?
grazie a tutti!
Dovresti eseguire l'accesso normalmente, con un solo controller. Vai in selezione squadre, premi R3, selezioni le squadre con le quali vuoi giocare, ed alla fine inserisci il secondo controller. Non prima.
 

bluepocho

Primavera
Editer
25 Novembre 2014
2,230
1,779
113
Postilla.
Per come la vedo io, ma credo di raccogliere il 95% dei kitmakers mondiali, quello che faccio non è per chissa' quale tornaconto o per essere ringraziato o per vedere prostrarsi la gente. Lo faccio (facciamo) perchè mi piace e mi appassiona editare.
Ho anche voluto provare l'esperienza del lavoro con il Team (super competente).
Tra l'altro il Team e' sempre stato molto cortese, nulla da dire su questo. Mi ha dato tempi e modi di poter fare cio' che mi piace, sempre con la massima carineria.

L'unica pecca davvero grave in questo idillio è il fattore richieste.
Ragazzi... stiamo parlando di un gioco--- Vi fate quasi il sague amaro per questo gioco.
Moltissimi kitmaker ormai non accettano richieste e anche gli editer sbuffano se devono lavorare 3,4.. 5 volte sempre sullo stesso prodotto.
Siate piu' "scialli" (rilassati).. siamo appena a novembre e sembra che il gioco sia ancora vergine, quando di questi tempi anni passati si era ancora in alto mare. Invece ci troviamo una V7 che completa il 85% del gioco.
Posso capire tutto al mondo, ma non questa frenesia.

Peace :)
92 minuti di applausi... :D:D:D
 

cataleste

Pulcini
9 Ottobre 2016
29
11
3
PSN ID
Cataleste
Non mi date addosso... Se dico una cavolata siate comprensivi con un povero vecchio...

Ho capito che se gioco online non posso caricare il file opzioni. Ma se volessi passare dal gioco in locale (quindi con il FO applicato) all'online e poi di nuovo al gioco in locale, come devo fare? chiudere e riavviare il gioco ad ogni passaggio locale/online?
 
14 Novembre 2016
25
3
3
PSN ID
ilsignoreinesistente
Ho provato soltanto con le modifiche sulla Serie A, giusto per fare un tentativo, ma "impossibile importare" me lo dava comunque.
Il punto è che non sembra essere un problema di pen drive non compatibile, infatti quando vado a scegliere la periferica me la vede, ed inoltre col lettore multimediale va tutto bene...

Stasera farò ancora un po' di prove e vedremo.

Ragazzi ho risolto!!! :D:D:D
Il problema era la formattazione della Pen Drive con Mac. Quando si inizializza (formatta) la pen drive con Utility Disco, bisogna scegliere lo schema di partizione "MBR", non basta scegliere il FAT32, altrimenti il sistema Windows non legge la chiavetta perché di default lo schema è impostato su GUID.
Fatto questo, magicamente la PS4 mi legge tutto e mi trovo tutti i dati del FO.
Ovviamente, avendo MAC, ci sono i file .bin raddoppiati, che rallenta il lavoro di modifica, ma tutto sommato è niente se paragonato al tempo che gli Editer hanno dedicato al loro!

Grazie a tutti!!! :p
 

fight eleven 82

Pulcini
17 Ottobre 2016
89
22
8
PSN ID
fighteleven82
Ciao a tutti,
funziona tutto bene,
imortazione unica ok!
Volevo però segnalare che ogni volta che provo a fare una partita in esibizione inserendo il secondo giocatore con account guest mi compare il messaggio che non con l'account guest è possibilie visualizzare i contenuti di modifica locali, ed in effetti poi quando vado alla scelta delle squadre si vede tutto originale senza nessuna modifica alle squadre, come e se è possibile risolvere questo problema?
grazie a tutti!


Non accedere a Guest con il secondo pad sino a che non fai caricare i dati modificati,poi accedi,vai indietro e scegli il lato per il pad e vai avanti..a me funziona..
 

Zvx10

Primi Calci
13 Novembre 2013
12
0
1
Io avevo già sistemato i loghi e i nomi delle competizioni dopo la V6. Installando la V7 devo rifare da capo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,096
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui