Ti ringrazio.

Magari le chiacchiere stanno a zero però alcune riflessioni mi portano a dire che questo agente el clasico sarà interessante visto che
- a parte "agente bechkam" di 3 settimane fa, finora gli agenti speciali sono stati una "fregatura"/tristezza: forse il miglior agente è stato il primo del 14 Settembre che aveva poco più di 200 giocatori, molti dei quali con valori interessanti+ TOTY
- c'é stato un agente miserrimo con 80 giocatori JAP: manco una palla nera...
- in molti lamentano scarsa palle nere all'atto pratico (molte meno che in passato): nelle due precedenti edizioni non c'é stato nessuno che abbia fatto 40-50 spacchettate senza neppure una black ball...questo anno invece pare che non sia insolito questo fenomeno
-questo anno "el clasico" si gioca molto in là e a ridosso del Natale: nel 2015 si giocò il 19 novembre mentre nel 2016 i 3 Dicembre...questo anno il 23 Dicembre
- Il punto di cui sopra, se ben gestito da Konami, potrebbe portare nelle casse del produttore molti soldini: sotto Natale si sa che girano + "soldini" e magari pur di avere qualche super marvel player le persona sono + inclini a spendere valuta vera per avere chances aggiuntive. Ovviamente a patto che
- l'agente speciale non abbia 200 giocatori: se anche uno volesse spendere 99 euro (ossia 48 spacchettate...da pazzi ma esiste gente che li spende sti soldi) si rischierebbe di prendere solo argenti (e bronzini visto che nel clasico qualche bronzo c'é sempre stato)
- L'agente speciale contenga tutti i nomi di richiamo (leggende+TOP player)
Faccio la mia previsione (finora c'ho preso e vediamo se sarà ancora così)
- questo giovedì agente "interessante" sbancabile (175 giocatori) --> in questo modo in molti ci butteranno molti/tutti i GP e magari anche qualche soldino vero
- promozione "sconto 50% costo rinnovo contratti giocatori" --> in questo modo qualcuno intelligentemente spenderà GP per rinnovare i contratti di giocatori "chiave" fra oro e nere (se esce questa promo ho messo a budget 150-200K GP)
Così facendo in molti arriveranno al 21 Dicembre con pochi GP e vedendo una agente el clasico con meno di 150 giocatori (nel 2015 erano 112 e l'anno scorso 139) fra TOP player e leggende potrebbe essere incline a spendere soldini veri per monete e spacchettare quanti più palloni possibili...;-)
Se così non dovesse essere temo che in molti viodeogiocatori si incazzeranno e potrebbero dar luogo ad una petizioni simil "EA" per le microtransazioni di queste ultime settimane...a Konami non credo faccia comodo e magari sotto Natale potrebbe chiudere un occhio...secondo me sarà così. ;-)
PS: se dovesse comportarsi "male" a Natale con el clasico, suggerisco di risparmiare GP e attendere fine anno: sono certo che a quel punto saprà "farsi perdonare"...;-)
PPS: nuovo annuncio leggenda Zico...
http://www.italiatopgames.it/articoli/videogamesnews/pes-2018-arriva-zico-prima-del-previsto/122788/