Pescate dal 8 Giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
giochi con 3 dc? io prima si invece da quando ho superato i 700 mi trovo meglio con Irwin a sinistra e Zanetti a destra
No gioco con la difesa a 4, due terzini, dove il TD spesso e volentieri è J. Zanetti e due DC, con la difesa a 3 non mi trovo e per quanto riguarda gli schemi utilizzo o il 4-3-3 di Klopp o Guardiola, 4-3-1-2 di F. Santos o 4-2-1-3 di Ten Haag ;) :)
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
No gioco con la difesa a 4, due terzini, dove il TD spesso e volentieri è J. Zanetti e due DC, con la difesa a 3 non mi trovo e per quanto riguarda gli schemi utilizzo o il 4-3-3 di Klopp o Guardiola, 4-3-1-2 di F. Santos o 4-2-1-3 di Ten Haag ;) :)
intendevo mettere 3dc sul 4312, io giocavo così prima
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
In teoria si in pratica ci sono quelli che difendono bene anche con meno...quando fai il mach day con le squadre predefinite tutte queste cose sono libere e puoi personalizzartele, ad esempio io ero convinto che mi trovavo bene con pressing difensivo ed ho comprato tre allenatori con quel tipo di difesa poi però mi sono ricreduto, pressing aggressivo e’ milto Più efficace!! Idem lo stile difensivo, pensavo che fosse meglio difesa decisa e in realtà non è male ma per come gioco io forse e’ meglio pressing alto, non mi piace aspettare, voglio aggredire ed evitare di fargli impostare l’azione, tutte queste cose le puoi personalizzare nel machday a squadre predefinite!! Anche la fase d’attacco!!! E testare il modo con cui ti trovi meglio per poi cercarti l’allenatore!!almeno io in parte ho fatto così...per sommi capi ho capito di cosa avevo bisogno e poi gli aggiungevo le tattiche avanzate, se in qualche allenatore c’era qualcosa che non cercavo, per bilanciare!! Perché non troverai quasi mai l’allenatore che cerchi!!e poi io sono convinto che per avere una buona difesa devi avere due difensori che si completano, non sono dell’opinione che prendi due centrali forti li butti lì e hai fatto la difesa, io sono dell’opininione che ci sono difensori che si completano a vicenda e altri che per via di movimenti non coordinati difendono male!! La combinazione dei due centrali e’ fondamentale secondo me, a prescindere dallo stile di gioco!!
Si è vero, i due DC si devono completare e praticamente devono giocare a "memoria" per avere un buon rendimento difensivo, poi al di là che certe volte si affrontano avversare che anche con allenatori "offensivi" riescono a difendere bene e certe volte mi chiedo, al di là dell'allenatore come fanno a far girare la palla talmente veloce a non riuscire ad intercettare un passaggio nemmeno a sparargli, arrivando come niente fosse a fare goal, in qualsiasi modalità on line e poi quando si tenta di contrattaccare non si riesce a fare goal nemmeno pregando in aramaico e mi domando se giocano completamente full manual... infine, concordo anche io che nella modalità My Club è una vera e propria porcata che non si possono personalizzare le tattiche offensive e difensive dei vari allenatori che utilizziamo, comè un'altra grandissima porcata che in panchina si possono portare al massimo 7 riserve per un massimo di 18 giocatori, ma la Konami lo sà che già da qualche anno il regolamento dei giocatori da portare in panchina è cambiato... ?
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Nel myclub direi di sì, visto tutti gli attaccanti e trq buggati, avere giocatori compatti in difesa ti permette di avere una CPU posizionata meglio
Si, perchè effettivamente il rischio di andare incontro a delle vere e prorie imbarcate è davvero elevato a meno che non si sà difendere proprio bene... ;)
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Pure io ho solo quello standard, di tutte le versioni potenziate che hanno fatto uscire, non ho mai avuto la fortuna di pescarne nemmeno una di Varane Potenziato !! :(
 
Ultima modifica:

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
quindi non sono l'unico che con Van Dijk non si trova. Mi sembra sempre spaesato e fuori posizione. O meglio, fuori dalla posizione in cui vorrei che fosse.
Si, diciamo che Van Dijk ogni tanto lascia la sua posizione difensiva per andare a caccia di farfalle, ma mi sembra che questa cosa si verifica solo nel My Club e no nel Matchday, lo dico perchè nel Matchday gioco spesso con il Liverpool ;)
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Sempre convinto che il grosso lo faccia il tipo di allenatore. Tipo con un Santos VVD va in difficoltà.

Poi io ho il secondo miglior Virgil uscito fino ad ora che è abbastanza piu' forte, in difesa prima schiero lui e poi gli altri 3.

Diciamo che a rotazione i miei difensori sono: Azpilicueta, KK, VVD, Manolas, Sanchez, Maldini, G.Gomez (tots brasiliani)
Ogni tanto provo a mettere pure Romagnoli ma da meno garanzie.
Quello che quest'anno ho odiato e non metto manco per sbaglio è Deligt fp 97. Una sciagura e non ho mai capito il perchè.

PS: e poi c'è Franz che, tornando alla difesa a 4, non so dove mettere. DC non è cosa, come Med ho di meglio
Vuol dire che ti trovi bene con i difensori che hai indicato, da come giochi e da come li utilizzi, ma ti posso assicurare che De Light non è affatto una sciagura, io ho sia quello standard che quello POTW che maxato arriva a 98 ;)
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Si, diciamo che Van Dijk ogni tanto lascia la sua posizione difensiva per andare a caccia di farfalle, ma mi sembra che questa cosa si verifica solo nel My Club e no nel Matchday, lo dico perchè nel Matchday gioco spesso con il Liverpool ;)
quindi ce l'hai freccia azzurra e quindi si nota meno che fa canocchie ;)
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Io volevo KAMARA e SANSON e sono stato fortunato perchè almeno SANSON sono riuscito a prenderlo.

Secondo me è veramente completo, messo al posto di MODRIC FP 95 ed ha subito preso le redini del centrocampo in mano.

Ottimi inserimenti, oltre ad essere anche forte a livello difensivo.

Una grande sorpresa
Si Sanson è davvero forte e dai pareri che state esprimendo mi state facendo venire la tentazione di pescare... :D
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Ehh..ma non e' colpa del tuo giocatore, ma merito dell'avversario che sa proteggere spingere l'avversario..
Una nuova skill del 2020 e' questa..in alcuni momenti sembra lotta..30/40 m di spalla a spalla, se attacchi devi smettere di correre e forse si divincola.. se difendi non ho idea di come si faccia..ma si puo'... poi chi ha mbappe, sfrutta questi meccanismi perche' con lui riescono spesso
Ma con il Joypad della Play 4 come si fa questa Skill o quella di mettere il braccio davanti al corpo dell'attaccante avversario per evitare di rubargli palla... ?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
io per un periodo ho messo a tutti gli attacchanti astuzia quando era possibile, visto che poi esce molto di frequente.
Pensavo fosse molto utile per avere piu punizioni dal limite, ma sicuramente ho notato un impatto pari a zero, forse funziona solo per ricevere il giallo con una frequenza minore... nn so, ma sicuro non fa aumentare il numero di punizioni , e se lo fa ... lo fa con una percentuale trascurabile.
Per me meglio una carta come passaggio di prima, filtrante ecc.
queste abilità come astuzia, ma anche spirito combattivo non mi sembrano che incidano tanto.
Cosa dà spirito combattivo ai giocatori? Più possibilità di vincere contrasti?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,307
Utenti registrati
64,958
Ultimo utente registrato
alessio.signorino

Utenti online