In teoria si in pratica ci sono quelli che difendono bene anche con meno...quando fai il mach day con le squadre predefinite tutte queste cose sono libere e puoi personalizzartele, ad esempio io ero convinto che mi trovavo bene con pressing difensivo ed ho comprato tre allenatori con quel tipo di difesa poi però mi sono ricreduto, pressing aggressivo e’ milto Più efficace!! Idem lo stile difensivo, pensavo che fosse meglio difesa decisa e in realtà non è male ma per come gioco io forse e’ meglio pressing alto, non mi piace aspettare, voglio aggredire ed evitare di fargli impostare l’azione, tutte queste cose le puoi personalizzare nel machday a squadre predefinite!! Anche la fase d’attacco!!! E testare il modo con cui ti trovi meglio per poi cercarti l’allenatore!!almeno io in parte ho fatto così...per sommi capi ho capito di cosa avevo bisogno e poi gli aggiungevo le tattiche avanzate, se in qualche allenatore c’era qualcosa che non cercavo, per bilanciare!! Perché non troverai quasi mai l’allenatore che cerchi!!e poi io sono convinto che per avere una buona difesa devi avere due difensori che si completano, non sono dell’opinione che prendi due centrali forti li butti lì e hai fatto la difesa, io sono dell’opininione che ci sono difensori che si completano a vicenda e altri che per via di movimenti non coordinati difendono male!! La combinazione dei due centrali e’ fondamentale secondo me, a prescindere dallo stile di gioco!!Quindi per avere un buon rendimento difensivo bisogna guardare se i vari allenatori in lista hanno almeno 8 tacche difensive... ?
Ultima modifica: