Ve
Pensavo stessi parlando in generale....
Io veramente gioco su Pc e per Pes è una questione a parte... A KONAMI non gliene frega niente della grafica di Pes su PC e si preoccupa solo della versione Ps4. Se non fossi un fan di Pes, non lo avrei neanche più acquistato.
Poi questa cosa del 4k è tutta una buffala colossale, dato che neanche i Pc a momenti riescono a far girare i giochi a 4k. E' tutto marketing ingannevole e la gente la compra pure
Vedi che sei informato parecchio male....
Innanzitutto su pc il 4k gira già da mesi , ma è tutto processore , non nativi quindi ps4pro può essere definita un buon pc game qualità/prezzo...
seconda cosa la ps4 pro è 2 volte e roti più potente della 4 normale quindi qualche differenza c'è per forza.
Terza cosa è scontato che uno per volersi prendere una ps4 pro deve avere con cui sfruttarla , se mi fai girare una semplice ps4 su un lcd di 5 anni fa già non sfrutti appieno le potenzialità della base .
L' unica piccola mancanza che avrà la pro è il lettore 4k nativo , ma questa è una scelta logica in quanto gli sviluppatori dovrebbero fare dello stesso gioco 2 versioni e va da se che non vale la candela per non contare che bluray 4k in disco non sono ancora in commercio a parte qualche rarissimo film di ultimissima generazione introvabile praticamente.....
Ultima non per importanza, se uno sceglie di giocare con Pc lo fa per comodità e risparmio restando in ambito casual gamer dove mi identifico io , se invece andiamo a cercare gli hardcore gamer da pc be li si che vediamo centinaia di euro volare ogni 2 mesi , cambi scheda grafica ogni 3x2 spendendo follie e non fai come me ad esempio che dando indietro la mia di ps4 pago uno scarto di 230 euro e finita li.....questi pompano il loro pc prendendo indietro solo la soddisfazione propria nell' uso non certo soldi.
L' upgrade che si ha con un tv 4k dipende solo ed esclusivamente dalla fonte , più la fonte è qualitativamente pompata più certi tv vanno bene , io la tv normale la vedo peggio che con un lcd sony che ho da 8 anni , più si alza il livello meglio vedo , fino ad arrivare ad un bluray fullhd che finora è la massima espressione commerciale, qui il processore del tv 4k farà meno fatica a convertire un segnale già ottimo in eccellente ed è quello che fa la ps4 pro , aiuta a convertire un segnale fhd in 4k dando meno stress al tv che a sua volta risponderà meglio...
Non tutti i tv 4k supportano l' hdr , il mio si , ci sarà un' aggiornamento all' uscita della pro che permetterà di sfruttare l' hdr anche su ps4 standard previo tv adatto e quindi se non hai queste particolarità diventa si stupido prendere la pro....non in tutti i casi.
Quando poi uscirà la xbox con lettore 4k in molti si accorgeranno che è meno evidente la differenza che ci sarà tra quest' ultima e la qualità di ps4 pro rispetto alla differenza tra ps4 standard e pro....
Senza contare che io ad esempio uso la play anche per guardare film su un pannello parecchio grande dove si può apprezzare la differenza di qualita' non su un 32' tanto per capirci , fino a 55' il 4k non ha senso di esistere e quando vedremo tv più piccole in formato 4k allora si che stiamo davanti ad una strategia di marketing....