PES18 PS3 -FO con metodo export team-

elpojo87

Giovanissimi B
25 Ottobre 2017
243
142
43
PSN ID
dino87
X quando riguarda calcio mercato ci concentriamo sulla bundesliga cerchiamo di accumulare tutti i trasferimenti e poi alla fine facciamo una lista finale senza occupare troppo spazio e troppi post altrimenti non ci capiamo più niente grazie
Scusa perché solo la bundesliga?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Scusa perché solo la bundesliga?
Perché la Bundesliga sicuramente Konami non la aggiorna, dato che non è presente nel gioco, a parte 3 sole squadre (RB Lipsia, Borussia Dortmund e Schalke 04), mentre tutti gli altri campionati volendo si potrebbero anche aggiornare col Live o comunque riceveranno rose aggiornate verso febbraio/marzo con un altro DLC. Tutt'al più lo stesso discorso sul calciomercato lo potremmo fare sulle altre 11 squadre editate in "Altre Europa", dato che anche quelle sono state editate da zero.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Raga una domanda: ma se la Chinese Super League è a 16 squadre, ma PES comunque nella Lega PAS ce ne mette a disposizione 20, come sempre... Ne dovremo togliere 4 in Struttura Competizione... Dove andranno a finire? Dato che una selezione di squadre "Altre Asia" non c'è (a differenza di "Altre Europa" e "Altre America"). Dite che c'è possibilità che diventino liberamente editabili e associabili a qualsiasi continente oppure verrà creata per l'occasione una selezione "Altre Asia"?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
P.s.: io comunque, dato che non si sa se il prossimo PES uscirà ancora per PS3 (c'è chi dice di no, che è già stata una sorpresa che sia uscito per old gen il 2018), né se e quando qualcuno tra noi passerà a PS4, nel dubbio sto iniziando a cercare online qualche info per un eventuale editing delle possibili neopromosse dei maggiori campionati. Sto cercando info in particolare sul Livorno (possibile promozione diretta in Serie B dal girone A della Serie C 2017-2018; per le promozioni dirette dai gironi B e C voglio aspettare ancora un po', così come ovviamente dovrò aspettare i playoff per la quarta promozione), su Wigan e Shrewsbury (possibili promozioni dirette in Football League Championship dalla League One; poi bisognerà anche attendere i playoff per la terza promozione) e sul Maiorca (possibile promozione dalla Segunda Division B - Gruppo 3; va pur detto, tuttavia, che la formula per la promozione dalla Segunda Division B alla Liga 1 2 3 è molto complessa, io sto seguendo il Maiorca solo perché tra le capolista dei quattro gironi è quella che sta andando meglio, è ancora imbattuta tra l'altro). Per quanto riguarda le promozioni dalla Zweite Liga, penso sia meglio attendere (classifica ancora abbastanza corta), stesso discorso per le promozioni in Liga NOS dalla Segunda Liga portoghese.
 
  • Like
Reactions: giaforg

diego pavone

Giovanissimi A
6 Marzo 2016
545
333
63
PSN ID
Midnite__99
Ottima idea FLOYD, un unico riepilogo a fine mese sul calciomercato della Bundesliga, magari squadra per squadra suggerisco, con indicazione di acquisti e cessioni, rispettivamente con squadra dalla quale il giocatore acquistato proveniva e squadra alla quale il giocatore è stato ceduto.


Tranquillo diego, in effetti sì è un topic molto attivo, evidentemente gli "irriducibili" su PS3 tutto sommato non siamo così pochi :D l'idea di trovare la CSL già pronta sarebbe stata buona casomai ma d'altra parte come hai detto anche tu Chris l'ultima volta che si è fatto sentire qui aveva detto di averla quasi finita e che doveva provvedere solo per kit e loghi se non ricordo male, quindi è giusto attenderlo e riconoscergli tutti i meriti per il lavoro svolto, giustamente :) in merito ai kit, vanno benissimo anche con editor interno, concordo pienamente su questo. ;)
Bene , grazie. :) farò questo favore
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Bene , grazie. :) farò questo favore
D'altra parte, non so nemmeno se ci sono problemi con gli slot, tra l'altro... Se non ricordo male importando anche MLS e nazionali non rimaneva più molto spazio. O forse il problema si verificava se si importavano anche le squadre in "Altre America", naturalmente quelle che non sarebbero andate a sovrascrivere squadre della MLS. Però su questo credo possa essere più preciso @marco83 . In ogni caso, ma questa ovviamente è solo la mia opinione, penso sia meglio andare di editor interno perché già avete fatto tutti tanto lavoro. Vediamo anche gli altri cosa dicono. ;)
 

marco83

Allievi A
3 Ottobre 2015
1,093
879
113
D'altra parte, non so nemmeno se ci sono problemi con gli slot, tra l'altro... Se non ricordo male importando anche MLS e nazionali non rimaneva più molto spazio. O forse il problema si verificava se si importavano anche le squadre in "Altre America", naturalmente quelle che non sarebbero andate a sovrascrivere squadre della MLS. Però su questo credo possa essere più preciso @marco83 . In ogni caso, ma questa ovviamente è solo la mia opinione, penso sia meglio andare di editor interno perché già avete fatto tutti tanto lavoro. Vediamo anche gli altri cosa dicono. ;)

Si ragazzi, confermo. Con le nazionali e la mls gli slot sono terminati
 

John94

Primi Calci
3 Marzo 2017
8
4
3
PSN ID
JohnM940
Salve
Grazie per questo super editing :) ho importato quasi tutto, però solo una cosa.....i loghi dei campionati non ci sono?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Salve
Grazie per questo super editing :) ho importato quasi tutto, però solo una cosa.....i loghi dei campionati non ci sono?
Ci sono qua nel topic se non ricordo male, non sono stati aggiunti all'OP ma ci sono, anche se tra tanti messaggi adesso è dura ritrovarli. Vanno importati a parte rispetto ai team import e con un procedimento in parte differente (sulla pendrive USB bisogna avere la cartella PS3 e all'interno di questa la cartella PICTURE con all'interno i vari loghi, poi nel menu XMB della PS3 bisogna posizionarsi sotto Foto e una volta selezionata la pendrive fare Copia Molteplici e importare sulla console i vari loghi, poi avviare il gioco, in modalità Modifica selezionare la competizione, infine modifica stemma, importa stemma... Ti verrà mostrata quella raccolta di loghi precedentemente importata nel modo che ti ho detto e potrai scegliere quello che ti serve). In alternativa, se non riesci a trovare in questo topic i loghi competizione, puoi prenderli da quest'altro topic: https://www.pesteam.it/forum/threads/stemmi-campionati-e-competizioni.24384/ sono leggermente meno definiti (256x256) ma in compenso vengono caricati nel gioco poco poco più rapidamente.
 
  • Like
Reactions: John94

John94

Primi Calci
3 Marzo 2017
8
4
3
PSN ID
JohnM940
Ci sono qua nel topic se non ricordo male, non sono stati aggiunti all'OP ma ci sono, anche se tra tanti messaggi adesso è dura ritrovarli. Vanno importati a parte rispetto ai team import e con un procedimento in parte differente (sulla pendrive USB bisogna avere la cartella PS3 e all'interno di questa la cartella PICTURE con all'interno i vari loghi, poi nel menu XMB della PS3 bisogna posizionarsi sotto Foto e una volta selezionata la pendrive fare Copia Molteplici e importare sulla console i vari loghi, poi avviare il gioco, in modalità Modifica selezionare la competizione, infine modifica stemma, importa stemma... Ti verrà mostrata quella raccolta di loghi precedentemente importata nel modo che ti ho detto e potrai scegliere quello che ti serve). In alternativa, se non riesci a trovare in questo topic i loghi competizione, puoi prenderli da quest'altro topic: https://www.pesteam.it/forum/threads/stemmi-campionati-e-competizioni.24384/ sono leggermente meno definiti (256x256) ma in compenso vengono caricati nel gioco poco poco più rapidamente.
Ti ringrazio, vedo se riesco a trovarli nel thread (non è possibile fare una ricerca all'interno? :D) altrimenti li prendo dall'altro topic.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Una domanda per @marco83: qual è il metodo corretto per riportare ai valori di default i kit di una squadra dopo l'importazione? Se si tratta di una squadra con annessa rosa invece? Perché ricordo che tempo fa qualcuno aveva fatto un "reimposta" per ripristinare la rosa di default di una squadra (penso fosse il Chacarita Jrs., quando poi Konami lo aveva inserito con licenza e quindi non serviva più quello creato in questo topic) ma aveva sballato le rose di tutte le squadre, non solo di quella lì.
 

marco83

Allievi A
3 Ottobre 2015
1,093
879
113
Una domanda per @marco83: qual è il metodo corretto per riportare ai valori di default i kit di una squadra dopo l'importazione? Se si tratta di una squadra con annessa rosa invece? Perché ricordo che tempo fa qualcuno aveva fatto un "reimposta" per ripristinare la rosa di default di una squadra (penso fosse il Chacarita Jrs., quando poi Konami lo aveva inserito con licenza e quindi non serviva più quello creato in questo topic) ma aveva sballato le rose di tutte le squadre, non solo di quella lì.

Qualcuno col chicarita fece l'errore di premere triangolo sulla rosa nella voce trasferimenti, così facendo vennero resettati tutti i trasferimenti fatti, compresi i giocatori delle nazionali presenti nelle europee. Il solo modo è quello di andare su ogni voce della squadra (nome, stemma, kit, ecc...) e premere triangolo. Per la rosa invece devi andare su ogni singolo giocatore e premi triangolo. È un po'macchinoso ma è così. Oppure puoi fare come a volte ho fatto io: metti il gioco vergine su un account secondario, esporti la squadra che t'interessa e la importi nella patch sull'account principale. Così facendo in pratica annulli la squadra che avevi importato modificata e rimetti l'originale.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Qualcuno col chicarita fece l'errore di premere triangolo sulla rosa nella voce trasferimenti, così facendo vennero resettati tutti i trasferimenti fatti, compresi i giocatori delle nazionali presenti nelle europee. Il solo modo è quello di andare su ogni voce della squadra (nome, stemma, kit, ecc...) e premere triangolo. Per la rosa invece devi andare su ogni singolo giocatore e premi triangolo. È un po'macchinoso ma è così. Oppure puoi fare come a volte ho fatto io: metti il gioco vergine su un account secondario, esporti la squadra che t'interessa e la importi nella patch sull'account principale. Così facendo in pratica annulli la squadra che avevi importato modificata e rimetti l'originale.
Per il metodo alternativo, servono sia due account (due utenti) sulla PS3 che due account PSN oppure basta creare un secondo utente PS3? Immagino servano entrambe le cose dato che senza connessione non è consentita né l'importazione né l'esportazione delle squadre... Sbaglio?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
A meno che non sia sufficiente la sola connessione al server PES, e allora forse non serve un secondo account PSN... Sennò via di triangolo con pazienza sulle varie voci va :D
 

calbo85

Pulcini
1 Gennaio 2015
20
1
3
PSN ID
Calbo85ps
Ciao ragazzi....sapete se questi FO sono compatibili con altri? Nel senso...ho installato un FO preso su internet e funziona benissimo. Mi mamca però la bundesliga e vorrei farla...se copio l'FO che trovo inndescrizione e lo installo...mi va in conflitto con quello che ho già?
Grazir a chi mi risponderà
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,427
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze